CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1196 20 47394
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 02/09/2013 alle: 16:12:59
Orpo! E' il portabici che si porta in giro il camper! Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
15
Atmosphera
Atmosphera
rating

18/04/2011 187
Inserito il 02/09/2013 alle: 16:13:59
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 02/09/2013  16:09:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Stai tranquillo non ne sanno niente anche da me, perciò penso che sia qualcosa di dedicato al mercato tedesco. L'anno scorso in fiera a Dusseldorf mi venne a visitare il responsabile di una ditta che si diceva abilitato a fare la trasformazione 4x4 su tutti i veicoli disponibili. Perciò penso che sia qualcosa di ufficiale ma destinato al mercato tedesco. La richiesta di trazione integrale è molto sentita. Alberto Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -

http://www.atmospheraexspace.com

Partner VCR approfondisci su:

http://camperaptor.blogspot.it/

15
Atmosphera
Atmosphera
rating

18/04/2011 187
Inserito il 02/09/2013 alle: 16:16:18
Raptor puri da Bavaria. Cura nei particolari, pianta classica ma efficace, buone rifiniture. Prezzi abbordabili in relazione alle finiture. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/443/52ut.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/849/dsuk.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/607/a89r.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/849/urbj.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/202/vh9i.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/850/lcny.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/191/vzod.jpg/] [/URL] Alberto Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico - http://www.atmospheraexspace.com Partner VCR approfondisci su: http://camperaptor.blogspot.it/
19
vivimantova
vivimantova
26/07/2006 68
Inserito il 02/09/2013 alle: 16:26:27
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 02/09/2013  14:16:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusate la mia ignoranza, ma la differenza tra un passo da 3.45 ad un 4 mt è così appezzabile? io personalmente non ho mai giudato un passo corto e non mi sembrerebbe. Mauro
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
Atmosphera
Atmosphera
rating

18/04/2011 187
Inserito il 02/09/2013 alle: 16:30:14
Raptor puri anche da MC Louis. A mio avviso, niente di nuovo, non pervenuto. Conferma sempre più l'interesse per i furgonati ma qualità e piante sono già viste negli altri marchi. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/202/i4dm.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/14/xbxe.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/690/hqwv.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/716/5ftp.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/838/wvj8.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/203/k3bs.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/138/n8tf.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/836/b7ta.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/17/0nw2.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/716/kn37.jpg/] [/URL] Alberto Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico - http://www.atmospheraexspace.com Partner VCR approfondisci su: http://camperaptor.blogspot.it/
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 02/09/2013 alle: 17:49:49
Prima di tutto, grande Alberto, un reportage migliore e più mirato di qualunque altro media. commenti: - Belli i mobili della Tecnoled, finalmente una vera novità in tal senso. quanto peserano in confronto a quelli tradizionali? - Il Master 4X4 è un allestimento Oberaigner, mezzi stuzzicanti[:p] ma bisogna considerare anche i 150 kg aggiuntivi che si portano dietro, e anche i k€.[B)] - Sul portabici della Alko/Sawiko ti ho fregato l'anteprima qualche giorno fa, ma con le foto è tutta un'altra cosa[;)] - Bavaria e McLouis... non trovo la faccetta che sbadiglia... Qualcuno sa chi profuce il lavandino traslabile che monta il Mc Louis? Grazie ancora Fra
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 02/09/2013 alle: 17:55:04
quote:Risposta al messaggio di vivimantova inserito in data 02/09/2013  16:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...solo un piccolo esempio: dove parcheggio il mio, nel giardino di casa, col passo 3.45 faccio solo una manovra. Ho provato un mezzo col passo 4.03 e di manovre ne devo fare 2 (avanti, retro e di nuovo avanti). Anche per uscire dal giardino, in retro e poi avanti, col 3.45 una manovra e via, col 4.03 almeno due manovre e se le macchine dei vicini sono messe male anche tre... Oltre alla facilità di parcheggio trovo il passo medio, 3.45, molto più maneggevole anche nella guida in genere e specialmente in montagna, che frequento abbastanza. Non voglio dire che il passo da 4.03 sia impossibile da guidare e che non acquisterei mai un mezzo lungo sei metri, per me, ma visto che siamo solo in due e che lo spazio ci basta, preferisco misure più piccole, per il momento... [;)][:D] diametro di sterzata: passo 3.45 = m 12.46 passo 4.03 = m 13.54 PS: per le manovre nei parcheggi noto una buona differenza anche con il raptor che avevo prima che aveva il passo 3.70 (ducato serie precedente, lungo 5.60)... ciao, Sal http://camperaptor.blogspot.it/ https://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ [img] (...c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto)

Modificato da mamolato il 02/09/2013 alle 17:59:21
15
Atmosphera
Atmosphera
rating

18/04/2011 187
Inserito il 02/09/2013 alle: 18:28:50
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 02/09/2013  17:49:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> I mobili della Tecnoform sono leggerissimi ma non so come reagiscono all'acqua, il piano lavoro è nello stesso materiale e se stiamo parlando di carta adesiva, il lavello della cucina non è proprio il luogo adatto, ma l'idea è buona, il piano si potrebbe sostituire con corian. Per il lavello della Mc Louis non so il produttore ma ti assicuro che la traslazione era tutt'altro che facile, anche qui nulla di nuovo...[:0] Alberto Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -

http://www.atmospheraexspace.com

Partner VCR approfondisci su:

http://camperaptor.blogspot.it/

15
Atmosphera
Atmosphera
rating

18/04/2011 187
Inserito il 02/09/2013 alle: 18:33:36
Raptor Van Tourer per la prima volta a Dusseldorf. Anche qui poco di nuovo...[:0] ad eccezione del letto posteriore che sale e scende con un sistema manuale a manovella dentro i binari di acciaio. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/692/a2zd.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/827/ewku.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/835/mzp4.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/11/krmr.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/9/yjz4.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/443/spwb.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/841/2hr3.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/202/6s9z.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/11/ydcr.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/818/p5zl.jpg/] [/URL] Alberto Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico - http://www.atmospheraexspace.com Partner VCR approfondisci su: http://camperaptor.blogspot.it/

Modificato da Atmosphera il 02/09/2013 alle 18:49:21
15
Atmosphera
Atmosphera
rating

18/04/2011 187
Inserito il 02/09/2013 alle: 18:53:00
Ed ecco il famoso Nugget da tutti voi tanto atteso. Qualità Westfalia senza ombra di dubbio e modello sicuramente da imitare. Bellissimo sia con banana sia senza... ops...[:I] non sarò stato frainteso vero?[:p] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/28/yae4.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/163/powl.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/6/7r2j.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/22/rx8c.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/842/boo8.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/545/1dq9.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/835/0c4m.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/189/h3bj.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/571/xccj.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/580/fb97.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/703/n2bl.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/194/1d1e.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/600/nguz.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/690/0e1w.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/716/50xr.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/689/fy04.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/22/0ysc.jpg/] [/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/841/fjd2.jpg/] [/URL] Alberto Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico - http://www.atmospheraexspace.com Partner VCR approfondisci su: http://camperaptor.blogspot.it/
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 02/09/2013 alle: 20:43:54
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 02/09/2013  15:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessante il monoblocco , magari personalizzabile con una stampa a piacere .. per quanto riguarda il Mezzo ufficio.. mi piace il pavimento in simil-legno che fa sembrare parquet , fa un effetto casa . Per quanto riguarda il portabici .. o mi danno una motivazione o x 2 biciclette una cancellata simile non ne trovo motivo .. un filmato qua con spiegazione dell'articolo http://www.youtube.com/watch?v=OCtOo9GNmko portata 80 kg. Bavaria .. non male ma nulla di che se non la soluzione gia' vista del lavandino traslabile . Mc soluzione particolare il vano doccia separato dal bagno , anche se forse con la scarsita' di spazio forse poteva essere studiato diversamente .. tipo il Vater mobile come le foto postate ieri sera da Alberto .. Per quanto riguarda Qualità Westfalia .. negli standard del nome . x soluzioni e utilizzo spazi. Senza parlare della panca a tre su questi mezzi . Dimenticavo che come parere personale faccio fatica a capire mezzi non indipendenti in quanto mancano di bagno , conseguentemente costringono all'utilizzo di strutture idonee ( camping ) .. Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 02/09/2013 alle 23:33:53
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 02/09/2013 alle: 20:49:42
Detta in breve. Il passo corto lo guidi come un'auto, il passo lungo come un bus. @Alberto come mai sotto le foto riporti il link della stessa foto. Come ti trovi con questo sistema di carico foto.(devi essere registrato ti permetti di fare piu cose). Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb


Modificato da videodue il 02/09/2013 alle 23:08:26
Robby79
Robby79
-
Inserito il 02/09/2013 alle: 21:32:33
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 02/09/2013  18:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quasi 57.000 euro per il nuovo nugget? ma sono fuori?? Robby79
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 02/09/2013 alle: 21:39:01
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 02/09/2013  21:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il tuo di listino quanto fa ? oggi? Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
Robby79
Robby79
-
Inserito il 02/09/2013 alle: 21:45:49
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 02/09/2013  21:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oggi ormai e' chiuso, chiedo domani, ok? Robby79
Robby79
Robby79
-
Inserito il 02/09/2013 alle: 21:49:48
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 02/09/2013  21:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scherzi a parte, io gli ho dato 44.600 euro chiavi in mano Robby79
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 02/09/2013 alle: 21:52:50
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 02/09/2013  21:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non e' questa la risposta alla mia domanda ..[:)] da 53 a 63 ... [;)] ma la risposta e' qua .. scegli la carta ... http://www.volkswagen-veicolicommerciali.it/content/medialib/vwd4/vwn_it/listini/pdf/california/_jcr_content/renditions/rendition.download_attachment.file/listino-prezzi-volkswagen-california.pdf Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 02/09/2013 alle 21:59:16
Robby79
Robby79
-
Inserito il 02/09/2013 alle: 21:55:28
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 02/09/2013  21:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pignolo....penso sia sui 50.000-52000 euro Robby79
Robby79
Robby79
-
Inserito il 02/09/2013 alle: 22:16:37
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 02/09/2013  21:52:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> togli 8-10 mila euro per varie promozioni Vw Robby79
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 02/09/2013 alle: 22:18:30
Che dire per il reportage di Alberto...CHAPEAU! Voglio le tue impressioni dal vivo in fiera. Ti aspetto magari per un boccone di cena in quel di Parma.Sai dove trovarmi. Per quanto riguarda la manovrabilità a seconda dei passi. Io sposto nel mio piccolo capannone passi da 3 -3.5 e 4 metri. Per la maggior parte degli utilizzatori può non far la differenza ma vi garantisco che la differenza c'è e non è poca. Quando qualcuno mi chiede quale mezzo usare al posto dell'auto non ho dubbi e per ultimo metto il passo da 4, già il 3.5 non ti consente tutta quella mobilità. Provate ad entrare in un parcheggio a pettine in una piazza con un passo da 4. In vacanza può non importare ma se ti muovi nella vita di tutti i giorni...Il mio socio ha un passo 3 metri e non ha una macchina. Io la macchina ce l'ho e con un figlio ho scelto un mezzo da 5.55 con passo da 3.5. Quando lo uso per andare a caricare materiale di allestimento riesco ancora a parcheggiarlo dappertutto e in vacanza mi muovo senza ansie da parcheggio. Chiaro che dentro lo spazio è minore. Nel mio caso carico quello che voglio ma, a parte il singolo del pupo che è sempre pronto, per passare in configurazione notte qualche movimento lo devo fare. Questioni di scelte.Penso che sia difficile avere la botte piena e la moglie ubriaca. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link