quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 04/09/2013 10:30:58 (> Anche sul mio le grigile sono coperte dalle bombole, ma esiste un supporto che lascia 2 cm di aria sotto le bombole. In merito alla filosofia raptor. Il mio pensiero (che non deve per forza essere di tutti) è che il camper non deve avere un figo da 150 litri (come quello in foto), non deve avere le maniglie cromate (ma resistenti), non deve avere i mobili intarsiati (ma solidi e resistenti), non deve avere un mega bagno (e niente spazio di stivaggio), ecc, ecc. Come dice Mario probabilmente il mercato (quindi le persone che comprano) richiede questo (altrimenti non li farebbero) e credo che Alberto stia cercando di entrare in questo mercato (probabilmente molto più reddidizio) visto che ha tralasciato i vari Weinseberg, Knaus, Sunliving che qualche numero nel mercato lo fanno... Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 04/09/2013 07:47:00 (> Che superfice hanno le prese d'aria nel vano bombole di questo camper??[?][?][?] Nel mio le prese d'aria sono molto più grandi... Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:In merito alla filosofia raptor. Il mio pensiero (che non deve per forza essere di tutti) è che il camper non deve avere un figo da 150 litri (come quello in foto), non deve avere le maniglie cromate (ma resistenti), non deve avere i mobili intarsiati (ma solidi e resistenti), non deve avere un mega bagno (e niente spazio di stivaggio), ecc, ecc.>> Perfettamente d'accordo.[:)] Riguardo al mercato tedesco vorrei fare una piccola considerazione da inesperta e quindi perdonatemi in anticipo se dico stupidaggini. Parto da questa foto postata da Alberto:
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 04/09/2013 07:47:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alberto, grazie per il tuo reportage, ma voglio farti una domanda che mi interessa in prima persona: In fiera c'era almeno un furgonato con 5 o 6 posti viaggio omologati? Se si di che casa? sai se saranno a Parma? Siamo in 5 e devo trovarne uno che faccia al caso mio! grazie ramon
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 03/09/2013 23:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda Campereve , ero piu' interessato al mezzo di cui hai postato solo una foto .. la prima . l'altro mi sembra nel mucchio ( Stravisto ) Knaus spiace che non ci siano foto .. ma come dici tu , non ti avra' colpito molto , oppure sarai stato distratto da qualcosa di meglio .. [:D] Per il Sun Living forse hanno aggiunto qualche grafica esterna in piu' ma l'interno e pari al suo gemello piu' rifinito .. Vero anche che e' uno dei modelli di minor costo tra tutti quelli che hai pubblicato .. knobloch non mi colpisce molto forse i colori che a mio parere troppo chiari .. punto grave , la foto del secondo mezzo .. il bagno , mi sembra quasi che non ci si stia seduti sul wc .. oppure sono solo x magri o uomini che fanno pipi . Neotraveller Autogarant , con mobiglio cosi scuro mi fa un po' taverna .. non capisco la doccia con il wc in mezzo ! devi fare la doccia da seduto ? Il letto basculante nascosto in un anta a parete e poi fai scorrere la rete a completare la dimensione .. possibile che sia solo con queste travi di metallo .. sicuramente ci sara' qualcosa che le ricopre/appiattisce .. Per il resto forse troppo ostentamento .. non e' il mio genere .. il Karmann , presente a Parma lo scorso anno con un modello di scarsissimo interesse , mi sa che schiva un po' il mercato Italiano . Vedendo le notevoli differenze tra il loro sito Italiano ed il Sito Tedesco .. Per quanto riguarda le foto , come finiture niente male discutibile la doccia separata dalla zona WC .. come detto gia' per altri modelli ( ottimizzazione spazi ) Se non sbaglio il Dexter 650 con basculante elettrico e' un 2 posti letto .. mi sembra un controsenso 4 viaggio con due dinette quella posteriore da piu' di 6 persone .. poi ad una certa ora .. tutti a casa .. che noi due dormiamo qua ..[:)] Bello il Karmann Dexter 595 anche se come dice Mauro .. non c'e stivaggio se non solo un piccolo vano sotto pavimento .. Bagno enorme dove avrei maggiorato la doccia .. ottimo il discorso di utilizzo della dinette con il letto basculante abbassato . Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 04/09/2013 11:15:08 (> Le dimensioni dei fori sono da 50 o 60 (non le ho misurate) ma la mia curiosità si era soffermata soprattutto sulla posizione dei fori, secondo il punto di vista inadeguata per contenere la seconda bombola, anche per il solo trasporto, andava posizionata magari più verso il centro delle due bombole in modo da consentire il trasporto di tutte e due le bombole. Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.atmospheraexspace.com
Partner VCR approfondisci su:http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 04/09/2013 12:01:25 (> Io non ne ho visti nè da 5 nè tanto meno da 6 però tieni conto che ho tralasciato parecchio per cui potrei essere stato non esaustivo. Alberto Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.atmospheraexspace.com
Partner VCR approfondisci su:http://camperaptor.blogspot.it/
Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 04/09/2013 13:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come sembrava anche a me ... se ci deve essere un supporto che solleva la bombola come ha Topanga sul suo mezzo, deve essere un supporto fisso che non deve aver possibilità di essere tolto o dimenticato di metterlo, ma li non esiste nulla di tutto questo. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 04/09/2013 11:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso la stessa cosa. aggiungo alla lista dei mancanti i lastrada, che lasciando perdere il prezzo, credo siano gran bei mezzi. aggiungo inoltre che mi sembra che i mezzi con 4/5 posti letto sono sempre di meno. --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 04/09/2013 12:48:59 (> I furgonati erano veramente tanti. La maggior parte erano tutti nella hall 12 appositamente dedicata a tali mezzi nella quale c'erano anche i vari Fischer, Tischer e S carrabili Pick-UP, bi-mobil, ecc. Le grandi case, esponevano i loro furgonati nella hall di riferimento (vedi hymer, karman, Mc Louis, ecc.). Ad un certo punto ti stanchi e ti disorienti, poi vieni attratto anche da cose poco interessanti ma belle comunque a vedersi. Carrelli tenda, tende authome, kit per camperizzare la propria auto (yathoo), sistemi di reti in plastica da applicare sui pianali rigidi montati da westfalia, e tanto altro. Non bastano insomma due giorni (dei quali il primo in assoluta comodità poichè riservato agli operatori) per girare bene la fiera, anche solo se si ha l'interesse limitato ai soli furgonati e di conseguenza le foto seguono gli occhi, ci si sofferma su quello che desta maggior interesse. In particolare Paolo, Camperete esponeva 3 mezzi la cui pianta era appunto stravista. Knaus aveva due o tre veicoli inseriti nel padiglione delle roulotte ed avevano anche questi piante straviste. Per knobloch, invece, mi ha colpito il livello di rifinitura molto curato con bordi e dettagli tutt'altro che trascurabili. Neotraveller Autogarant assolutamente da scartare per colori, rifiniture, confort ed anche prezzo. Andrebbero provati effettivamente per capire se poi suscitano l'interesse dei tedeschi. Era la prima volta che li vedevo a Düsseldorf. Karmann, anche secondo me (ma non è la sola) snobba il mercato italiano. Il Dexter 650 ha 4 posti letto. Due sul basculante elettrico che scende dal tetto e due nella dinette posteriore trasformabile. Anche qui, come nell'analoga pianta del La Strada, la dinette posteriore è utilizzabile come tale anche se sopra ci sono i bambini a letto. Quello che mi è piaciuto è proprio il fatto che ha i due posti fronte marcia vicino a quelli di guida e non in coda come quello di La Strada. Più in la vi dirò la mia idea sulla teoria del furgonato Alberto Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.atmospheraexspace.com
Partner VCR approfondisci su:http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 04/09/2013 12:48:59 (> https://www.camperonline.it/cam...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.fourgonlesite.com/es...
Per Paolo da un'infiltrato brontosauro[:)][;)] se non ho capito male Lorisquote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 04/09/2013 15:10:06 (> La differenza tra H3 e il "bananone" Poesl è notevole (li avevo valutati di persona). H3 sotto i 3 metri (290 cm), "bananone" 318 cm...[:0] Fino ad oggi non ho mai avuto problemi per la mia altezza (H3). Di solito i limiti o sono 250cm (non passa nemmeno un H2) o 300 cm e quindi ci passo tranquillo La comodità non è paragonabile (molto comodo il Poesl in sosta, in viaggio no lo so), inoltre con il 541 puoi tranquilamente viaggiare in 4 (2 castello posteriori e matrimoniale in "mansarda"). Problema non secondario il prezzo... Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di Atragon inserito in data 04/09/2013 16:34:09 (> L'unico, che conosco io, che ha in listino un H3 come lo vuoi tu è Mes. Altrimenti ci sono le varianti al tema (H2 su 599, oppure H3 su 636 e basculante posteriore) Spero di aver capito bene Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di Atragon inserito in data 04/09/2013 16:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/35/xklc.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/534/x0ie.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
quote:Risposta al messaggio di Atragon inserito in data 04/09/2013 16:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , non molto tempo fa e' stato presentato questo mezzo da parte della Helix . https://magazine.camperonline.it/2013/06/18/anteprime-2014-helix-camper-presenta-la-nuova-serie-iseran/ Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/