CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1201 20 47394
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 04/09/2013 alle: 11:07:04
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 04/09/2013  10:30:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Anche sul mio le grigile sono coperte dalle bombole, ma esiste un supporto che lascia 2 cm di aria sotto le bombole. In merito alla filosofia raptor. Il mio pensiero (che non deve per forza essere di tutti) è che il camper non deve avere un figo da 150 litri (come quello in foto), non deve avere le maniglie cromate (ma resistenti), non deve avere i mobili intarsiati (ma solidi e resistenti), non deve avere un mega bagno (e niente spazio di stivaggio), ecc, ecc. Come dice Mario probabilmente il mercato (quindi le persone che comprano) richiede questo (altrimenti non li farebbero) e credo che Alberto stia cercando di entrare in questo mercato (probabilmente molto più reddidizio) visto che ha tralasciato i vari Weinseberg, Knaus, Sunliving che qualche numero nel mercato lo fanno... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 04/09/2013 alle: 11:15:08
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 04/09/2013  07:47:00 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Che superfice hanno le prese d'aria nel vano bombole di questo camper??[?][?][?] Nel mio le prese d'aria sono molto più grandi... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 04/09/2013 alle: 11:52:51
@ Topanga:
quote:In merito alla filosofia raptor. Il mio pensiero (che non deve per forza essere di tutti) è che il camper non deve avere un figo da 150 litri (come quello in foto), non deve avere le maniglie cromate (ma resistenti), non deve avere i mobili intarsiati (ma solidi e resistenti), non deve avere un mega bagno (e niente spazio di stivaggio), ecc, ecc.>
> Perfettamente d'accordo.[:)] Riguardo al mercato tedesco vorrei fare una piccola considerazione da inesperta e quindi perdonatemi in anticipo se dico stupidaggini. Parto da questa foto postata da Alberto: Mi ero già imbattuta in questa foto, prima dell'estate, rimanendo un pò sconcertata. Ho scoperto poi che c'e una linea della Knoblock che si chiama Heyerdahl che permette una certa libertà di scelta nell'assemblaggio delle varie tipologie. Almeno questo ho capito aiutandomi con il traduttore di google. [url]http://wohnmobile-mk.de/Reisemobilbau/index.php/heyerdahl/ Mi vien da pensare che un'offerta del genere possa essere possibile perchè il mercato è molto ampio e quindi si tenta di conquistare il potenziale cliente dandogli questa libertà. E' così? Gabriella
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 04/09/2013 alle: 12:01:25
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 04/09/2013  07:47:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alberto, grazie per il tuo reportage, ma voglio farti una domanda che mi interessa in prima persona: In fiera c'era almeno un furgonato con 5 o 6 posti viaggio omologati? Se si di che casa? sai se saranno a Parma? Siamo in 5 e devo trovarne uno che faccia al caso mio! grazie ramon

Modificato da mojado il 04/09/2013 alle 12:07:53
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 04/09/2013 alle: 12:48:59
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 03/09/2013  23:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda Campereve , ero piu' interessato al mezzo di cui hai postato solo una foto .. la prima . l'altro mi sembra nel mucchio ( Stravisto ) Knaus spiace che non ci siano foto .. ma come dici tu , non ti avra' colpito molto , oppure sarai stato distratto da qualcosa di meglio .. [:D] Per il Sun Living forse hanno aggiunto qualche grafica esterna in piu' ma l'interno e pari al suo gemello piu' rifinito .. Vero anche che e' uno dei modelli di minor costo tra tutti quelli che hai pubblicato .. knobloch non mi colpisce molto forse i colori che a mio parere troppo chiari .. punto grave , la foto del secondo mezzo .. il bagno , mi sembra quasi che non ci si stia seduti sul wc .. oppure sono solo x magri o uomini che fanno pipi . Neotraveller Autogarant , con mobiglio cosi scuro mi fa un po' taverna .. non capisco la doccia con il wc in mezzo ! devi fare la doccia da seduto ? Il letto basculante nascosto in un anta a parete e poi fai scorrere la rete a completare la dimensione .. possibile che sia solo con queste travi di metallo .. sicuramente ci sara' qualcosa che le ricopre/appiattisce .. Per il resto forse troppo ostentamento .. non e' il mio genere .. il Karmann , presente a Parma lo scorso anno con un modello di scarsissimo interesse , mi sa che schiva un po' il mercato Italiano . Vedendo le notevoli differenze tra il loro sito Italiano ed il Sito Tedesco .. Per quanto riguarda le foto , come finiture niente male discutibile la doccia separata dalla zona WC .. come detto gia' per altri modelli ( ottimizzazione spazi ) Se non sbaglio il Dexter 650 con basculante elettrico e' un 2 posti letto .. mi sembra un controsenso 4 viaggio con due dinette quella posteriore da piu' di 6 persone .. poi ad una certa ora .. tutti a casa .. che noi due dormiamo qua ..[:)] Bello il Karmann Dexter 595 anche se come dice Mauro .. non c'e stivaggio se non solo un piccolo vano sotto pavimento .. Bagno enorme dove avrei maggiorato la doccia .. ottimo il discorso di utilizzo della dinette con il letto basculante abbassato . Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 04/09/2013 alle 13:23:51
15
Atmosphera
Atmosphera
rating

18/04/2011 187
Inserito il 04/09/2013 alle: 13:14:30
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 04/09/2013  11:15:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Le dimensioni dei fori sono da 50 o 60 (non le ho misurate) ma la mia curiosità si era soffermata soprattutto sulla posizione dei fori, secondo il punto di vista inadeguata per contenere la seconda bombola, anche per il solo trasporto, andava posizionata magari più verso il centro delle due bombole in modo da consentire il trasporto di tutte e due le bombole. Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -

http://www.atmospheraexspace.com

Partner VCR approfondisci su:

http://camperaptor.blogspot.it/

15
Atmosphera
Atmosphera
rating

18/04/2011 187
Inserito il 04/09/2013 alle: 13:35:18
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 04/09/2013  12:01:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io non ne ho visti nè da 5 nè tanto meno da 6 però tieni conto che ho tralasciato parecchio per cui potrei essere stato non esaustivo. Alberto Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -

http://www.atmospheraexspace.com

Partner VCR approfondisci su:

http://camperaptor.blogspot.it/

18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 04/09/2013 alle: 13:40:33
A conclusione dello splendido intervento di Alberto in merito ai Raptor nella fiera di Dusseldorf ; due osservazioni extra Raptor . La prima , che a lato di quasi tutti i listini c'era anche la rata dell'eventuale finanziamento .. come invito ad un acquisto a rate .. forse anche i Tedesci hanno finito i soldi , oppure si stanno avviando sulla strada Italiana .. La seconda e si vede dalla foto sotto .. sempre all'interno di alcuni listini , il collegamento ad una pagina web trammite codice QR con traduzione del listino stesso in lingue diverse oppure listino completo .. Non ricordo i Italia una cosa simile .. Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 04/09/2013 alle 13:43:55
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 04/09/2013 alle: 13:46:02
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 04/09/2013  13:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come sembrava anche a me ... se ci deve essere un supporto che solleva la bombola come ha Topanga sul suo mezzo, deve essere un supporto fisso che non deve aver possibilità di essere tolto o dimenticato di metterlo, ma li non esiste nulla di tutto questo. Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Modificato da campersempre il 04/09/2013 alle 13:47:23
14
gambero
gambero
12/02/2012 124
Inserito il 04/09/2013 alle: 14:06:36
Gran BEL reportage grazie alberto Claudio
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2406
Inserito il 04/09/2013 alle: 14:29:11
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 04/09/2013  11:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> penso la stessa cosa. aggiungo alla lista dei mancanti i lastrada, che lasciando perdere il prezzo, credo siano gran bei mezzi. aggiungo inoltre che mi sembra che i mezzi con 4/5 posti letto sono sempre di meno. --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà
15
Atmosphera
Atmosphera
rating

18/04/2011 187
Inserito il 04/09/2013 alle: 14:35:31
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 04/09/2013  12:48:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> I furgonati erano veramente tanti. La maggior parte erano tutti nella hall 12 appositamente dedicata a tali mezzi nella quale c'erano anche i vari Fischer, Tischer e S carrabili Pick-UP, bi-mobil, ecc. Le grandi case, esponevano i loro furgonati nella hall di riferimento (vedi hymer, karman, Mc Louis, ecc.). Ad un certo punto ti stanchi e ti disorienti, poi vieni attratto anche da cose poco interessanti ma belle comunque a vedersi. Carrelli tenda, tende authome, kit per camperizzare la propria auto (yathoo), sistemi di reti in plastica da applicare sui pianali rigidi montati da westfalia, e tanto altro. Non bastano insomma due giorni (dei quali il primo in assoluta comodità poichè riservato agli operatori) per girare bene la fiera, anche solo se si ha l'interesse limitato ai soli furgonati e di conseguenza le foto seguono gli occhi, ci si sofferma su quello che desta maggior interesse. In particolare Paolo, Camperete esponeva 3 mezzi la cui pianta era appunto stravista. Knaus aveva due o tre veicoli inseriti nel padiglione delle roulotte ed avevano anche questi piante straviste. Per knobloch, invece, mi ha colpito il livello di rifinitura molto curato con bordi e dettagli tutt'altro che trascurabili. Neotraveller Autogarant assolutamente da scartare per colori, rifiniture, confort ed anche prezzo. Andrebbero provati effettivamente per capire se poi suscitano l'interesse dei tedeschi. Era la prima volta che li vedevo a Düsseldorf. Karmann, anche secondo me (ma non è la sola) snobba il mercato italiano. Il Dexter 650 ha 4 posti letto. Due sul basculante elettrico che scende dal tetto e due nella dinette posteriore trasformabile. Anche qui, come nell'analoga pianta del La Strada, la dinette posteriore è utilizzabile come tale anche se sopra ci sono i bambini a letto. Quello che mi è piaciuto è proprio il fatto che ha i due posti fronte marcia vicino a quelli di guida e non in coda come quello di La Strada. Più in la vi dirò la mia idea sulla teoria del furgonato Alberto Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -

http://www.atmospheraexspace.com

Partner VCR approfondisci su:

http://camperaptor.blogspot.it/

15
Cariben77
Cariben77
21/02/2011 119
Inserito il 04/09/2013 alle: 14:55:48
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 04/09/2013  12:48:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> https://www.camperonline.it/cam...

http://www.fourgonlesite.com/es...

Per Paolo da un'infiltrato brontosauro[:)][;)] se non ho capito male Loris
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2406
Inserito il 04/09/2013 alle: 15:10:06
mi piace un casino quel 541 con il letto sotto il basculante. ma come sarà lo spazio stivaggio? e.. il prezzo? interessante il discorso di ieri purista. da come la vedo io personalmente, mezzo entro i 6m (5.5 l'ideale ma in 4 forse tirato). sul tetto sono dubbioso. mi piacciono e nn lo nego esteticamente i possl con il loro bananone. sinceramente nn mi è molto chiaro se qs altezza maggiore, come gli h3, precluda qualcosa. chiedo lumi a chi ha più esperienza di me... Simo[:)] --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 04/09/2013 alle: 16:03:33
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 04/09/2013  15:10:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La differenza tra H3 e il "bananone" Poesl è notevole (li avevo valutati di persona). H3 sotto i 3 metri (290 cm), "bananone" 318 cm...[:0] Fino ad oggi non ho mai avuto problemi per la mia altezza (H3). Di solito i limiti o sono 250cm (non passa nemmeno un H2) o 300 cm e quindi ci passo tranquillo La comodità non è paragonabile (molto comodo il Poesl in sosta, in viaggio no lo so), inoltre con il 541 puoi tranquilamente viaggiare in 4 (2 castello posteriori e matrimoniale in "mansarda"). Problema non secondario il prezzo... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

18
Atragon
Atragon
24/05/2008 104
Inserito il 04/09/2013 alle: 16:34:09
Scusate l'intromissione un po'...brusca, vi seguo regolarmente ma è da un bel po' che non intervengo. Sapete se ultimamente è stato presentato un modello lungh. max 6.00 m su altezza H3(max 3.00 m) con 2 matrimoniali trasversali a castello in coda, semidinette e pensili anteriori fino al tetto? ringrazio per la risposta paolo
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 04/09/2013 alle: 16:42:06
quote:Risposta al messaggio di Atragon inserito in data 04/09/2013  16:34:09 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> L'unico, che conosco io, che ha in listino un H3 come lo vuoi tu è Mes. Altrimenti ci sono le varianti al tema (H2 su 599, oppure H3 su 636 e basculante posteriore) Spero di aver capito bene Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 04/09/2013 alle: 17:32:30
quote:Risposta al messaggio di Atragon inserito in data 04/09/2013  16:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/35/xklc.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/534/x0ie.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
Robby79
Robby79
-
Inserito il 04/09/2013 alle: 19:22:19
Ciao ragazzi, e' possibile sapere l'eta' dei bimbi del raduno? volevamo organizzare qualche gioco/intrattenimento per i piu' piccini Grazie mille Robby79
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 04/09/2013 alle: 19:48:13
quote:Risposta al messaggio di Atragon inserito in data 04/09/2013  16:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , non molto tempo fa e' stato presentato questo mezzo da parte della Helix . https://magazine.camperonline.it/2013/06/18/anteprime-2014-helix-camper-presenta-la-nuova-serie-iseran/ Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
21/06/26 - 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link