quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 06/09/2013 20:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... ti faccio un copia incolla di un mio precedente intervento di qualche giorno fà: "...solo un piccolo esempio: dove parcheggio il mio, nel giardino di casa, col passo 3.45 faccio solo una manovra. Ho provato un mezzo col passo 4.03 e di manovre ne devo fare 2 (avanti, retro e di nuovo avanti). Anche per uscire dal giardino, in retro e poi avanti, col 3.45 una manovra e via, col 4.03 almeno due manovre e se le macchine dei vicini sono messe male anche tre... Oltre alla facilità di parcheggio trovo il passo medio, 3.45, molto più maneggevole anche nella guida in genere e specialmente in montagna, che frequento abbastanza. Non voglio dire che il passo da 4.03 sia impossibile da guidare e che non acquisterei mai un mezzo lungo sei metri, per me, ma visto che siamo solo in due e che lo spazio ci basta, preferisco misure più piccole, per il momento... diametro di sterzata: passo 3.45 = m 12.46 passo 4.03 = m 13.54 PS: per le manovre nei parcheggi noto una buona differenza anche con il raptor che avevo prima che aveva il passo 3.70 (ducato serie precedente, lungo 5.60)... id="red"> ciao, Sal http://camperaptor.blogspot.it/ https://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ [img]
(...c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto)
(....c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto) quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 06/09/2013 20:29:36 (> ... è ovvio che il 4035 è più impegnativo del 3450 ma devi considerare che non puoi avere la botte piena e la suocera ubriaca... e poi la differenza la trovi solo nei parcheggi stretti e forse nelle inversioni di marcia... ma quante volte l' anno ti capiterà?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 06/09/2013 20:29:36 (> ... e poi il 3450 entra molto prima in sottosterzo del 4035...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 06/09/2013 21:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io lo uso spesso per andare a lavorare e non ho grossi problemi è chiaro che non è una 500 [:)] ma ho parcheggiato dappertutto senza grossi problemi. A me darebbe più noia il grosso sbalzo posteriore dei vari bronto... Secondo me è solo questione di abitudine. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 06/09/2013 21:37:43 (> ... Davide lo sai che non sono taccabrighe e anche se ho ragione faccio finta di niente... non vorrei che tu ti facessi una brutta idea di me... ma ti devo confessare una cosa... ( hai un 5,50 non un 6 metri...)Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 06/09/2013 01:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa tanto l'ignoranza se non conosco questi mezzi...non ne ho mai visti in giro, tutto qui.... Robby79
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 06/09/2013 17:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> W.E pieno di musica e tavolate... UN matrimonio, sfilata raduno degli alpini a Ivrea, sezione piemonte, liguria Valle d'aosta e Francia e pranzo in agriturismo Robby79
il nostro forum è: https://forum.camperonline.it/#=25280&whichpage=1
il nostro blog è: http://camperaptor.blogspot.it
siamo su Facebook: http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 06/09/2013 20:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono da sette mesi proprietario di un 599 , non trovo assolutamente queste difficoltà ,ho percorso ormai 7000km di cui almeno la metà sulle nostre alpi ho parcheggiato ovunque senza sudare molto meglio del mio 6.70 mansardato anche se con il passo 3.70. Naturalmente in un parcheggio a "pettine" da supermercato è dura mettersi tra due auto già parcheggiate , ma per il resto si va bene e basta. saluti
Le galine orbe le sfà al gos quand le sera! quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 07/09/2013 06:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo pienamente. Sono appena passato da un bronto da 736 cm con uno sbalzo in coda da paura al van da 6 mt con passo da 403 cm, mi sembra di andare in macchina. Per me lo sbalzo in coda e la larghezza erano i limiti più grossi che mi hanno portato a vendere il bronto. Ho valutato anche il van da 5.5 mt ma il salto con lo spazio interno a mia moglie non è piaciuto, troppo piccolo, anche perchè nostro figlio di 18 anni qualche volta viene ancora via con noi e un po di spazio in più non guasta. Mauro
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 07/09/2013 10:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie a tutti per le risposte... quadro e idee più chiare ciao Filippo Dunghino
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 07/09/2013 13:51:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ce l'ho piu' piccolo e belloooooo [:D][:D][:D][:D][:D] Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 07/09/2013 13:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non posso che essere d'accordo[:D] Sulla dimensione non c'è discussione e anche sul lato estetico non c'è confronto... Ma mi sto affezionando al mio musone imbronciato
Fra
il nostro forum è: https://forum.camperonline.it/#=25280&whichpage=1
il nostro blog è: http://camperaptor.blogspot.it
siamo su Facebook: http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
il nostro forum è: https://forum.camperonline.it/#=25280&whichpage=1
il nostro blog è: http://camperaptor.blogspot.it
siamo su Facebook: http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 06/09/2013 21:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Hai ragione! Chissa perche mi ricordavo 599 invece è 559 sarà una mania di grandezza! [:D]