CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1205 20 47394
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 06/09/2013 alle: 20:53:13
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 06/09/2013  20:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... ti faccio un copia incolla di un mio precedente intervento di qualche giorno fà: "...solo un piccolo esempio: dove parcheggio il mio, nel giardino di casa, col passo 3.45 faccio solo una manovra. Ho provato un mezzo col passo 4.03 e di manovre ne devo fare 2 (avanti, retro e di nuovo avanti). Anche per uscire dal giardino, in retro e poi avanti, col 3.45 una manovra e via, col 4.03 almeno due manovre e se le macchine dei vicini sono messe male anche tre... Oltre alla facilità di parcheggio trovo il passo medio, 3.45, molto più maneggevole anche nella guida in genere e specialmente in montagna, che frequento abbastanza. Non voglio dire che il passo da 4.03 sia impossibile da guidare e che non acquisterei mai un mezzo lungo sei metri, per me, ma visto che siamo solo in due e che lo spazio ci basta, preferisco misure più piccole, per il momento... diametro di sterzata: passo 3.45 = m 12.46 passo 4.03 = m 13.54 PS: per le manovre nei parcheggi noto una buona differenza anche con il raptor che avevo prima che aveva il passo 3.70 (ducato serie precedente, lungo 5.60)... id="red"> ciao, Sal http://camperaptor.blogspot.it/ https://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ [img] (...c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto)

Modificato da mamolato il 06/09/2013 alle 20:59:50
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 06/09/2013 alle: 21:05:58
cit.: gattuati ..."Buon viaggio. Peccato la Sicilia e' splendida in settembre con il camper. Gabriella" ...id="red"> Lo sò [:(] , purtroppo pochi giorni e molti chilometri ci hanno imposto scelte diverse... ciao, Sal http://camperaptor.blogspot.it/ https://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ [img] (....c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto)
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 06/09/2013 alle: 21:06:17
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 06/09/2013  20:29:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ... è ovvio che il 4035 è più impegnativo del 3450 ma devi considerare che non puoi avere la botte piena e la suocera ubriaca... e poi la differenza la trovi solo nei parcheggi stretti e forse nelle inversioni di marcia... ma quante volte l' anno ti capiterà?

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 06/09/2013 alle: 21:09:37
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 06/09/2013  20:29:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ... e poi il 3450 entra molto prima in sottosterzo del 4035...

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 06/09/2013 alle: 21:30:11
appunto...siccome sento da tante parti gente che dice di usarlo come seconda macchina...mi sembra solo un pò strano...soprattutto in città io di furgoni simili ,da lavoro, parcheggiati a modino ne vedo bene pochi... Dunghino
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 06/09/2013 alle: 21:37:43
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 06/09/2013  21:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io lo uso spesso per andare a lavorare e non ho grossi problemi è chiaro che non è una 500 [:)] ma ho parcheggiato dappertutto senza grossi problemi. A me darebbe più noia il grosso sbalzo posteriore dei vari bronto... Secondo me è solo questione di abitudine. Ciao Davide
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 06/09/2013 alle: 21:55:33
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 06/09/2013  21:37:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ... Davide lo sai che non sono taccabrighe e anche se ho ragione faccio finta di niente... non vorrei che tu ti facessi una brutta idea di me... ma ti devo confessare una cosa... ( hai un 5,50 non un 6 metri...)

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

Robby79
Robby79
-
Inserito il 07/09/2013 alle: 00:12:26
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 06/09/2013  01:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa tanto l'ignoranza se non conosco questi mezzi...non ne ho mai visti in giro, tutto qui.... Robby79
Robby79
Robby79
-
Inserito il 07/09/2013 alle: 00:17:38
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 06/09/2013  17:15:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> W.E pieno di musica e tavolate... UN matrimonio, sfilata raduno degli alpini a Ivrea, sezione piemonte, liguria Valle d'aosta e Francia e pranzo in agriturismo Robby79
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 07/09/2013 alle: 06:23:30
Giusto settimana scorsa mi sono infilato col mio 636 pure nel parcheggino affollato del supermercato di paese di sabato pomeriggio [:D] e nonostante un po' di preoccupazione ne sono uscito con due manovre [8D] Qust'estate mi hanno chiuso in un parcheggio in linea con 30 cm di spazio tra l'auto davanti e quella dietro... roba che in macchina avrei tirato santini per uscire.. ma tra l'ottimo sterzo del ducato e il poco sbalzo sono bastate tre manovre [^] questo per dire che secondo me il limite più grosso è solo la lunghezza per gli stalli. mi sono infilato in stradine infime, borghi medioevali e "quasi mulattiere" di montagna senza problemi... cosa che con il mansardato da 620 e passo corto mi aveva creato ben preoccupazioni. Per me la larghezza incide per prima [:)]
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 07/09/2013 alle: 08:43:20
Guardate qui: novità al Caravan Salon nella gamma Livingstone. Propongono una versione meno accessoriata ed una più accessoriata del Livingstone 2, sembra solo per il mercato tedesco (vedremo a Parma ..). Mi lascia perplesso che la stessa cosa non sia stata evidenziata nelle presentazioni relative a CI, Chellenger, Chausson ... che Trigano stia differenziando i Roller Team ripetto alle sue altre proposte di VCR ? Ciao a tutti. Antonio il nostro forum è: https://forum.camperonline.it/#=25280&whichpage=1 il nostro blog è: http://camperaptor.blogspot.it siamo su Facebook: http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
19
Clay
Clay
18/02/2007 2187
Inserito il 07/09/2013 alle: 10:40:56
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 06/09/2013  20:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono da sette mesi proprietario di un 599 , non trovo assolutamente queste difficoltà ,ho percorso ormai 7000km di cui almeno la metà sulle nostre alpi ho parcheggiato ovunque senza sudare molto meglio del mio 6.70 mansardato anche se con il passo 3.70. Naturalmente in un parcheggio a "pettine" da supermercato è dura mettersi tra due auto già parcheggiate , ma per il resto si va bene e basta. saluti Le galine orbe le sfà al gos quand le sera!
19
vivimantova
vivimantova
26/07/2006 68
Inserito il 07/09/2013 alle: 11:27:43
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 07/09/2013  06:23:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo pienamente. Sono appena passato da un bronto da 736 cm con uno sbalzo in coda da paura al van da 6 mt con passo da 403 cm, mi sembra di andare in macchina. Per me lo sbalzo in coda e la larghezza erano i limiti più grossi che mi hanno portato a vendere il bronto. Ho valutato anche il van da 5.5 mt ma il salto con lo spazio interno a mia moglie non è piaciuto, troppo piccolo, anche perchè nostro figlio di 18 anni qualche volta viene ancora via con noi e un po di spazio in più non guasta. Mauro
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 07/09/2013 alle: 12:21:56
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 07/09/2013  10:40:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie a tutti per le risposte... quadro e idee più chiare ciao Filippo Dunghino
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 07/09/2013 alle: 13:51:59
Modalità "Antipatico":On[}:)][:o)] Bisognerebbe trovare un mezzo sui 6m con un passo più corto, che ne so?.. di un quarantina di cm. Dovrebbe essere anche un po' più stretto, che ne so? ... Di almeno 6 cm Se poi fosse anche trazione posteriore ma senza i fastidi delle gemellate sarebbe l'ideale per la trazione e il raggio di sterzata. Ma esiste un mezzo del genere? ...ah già il mio[:D][^][8D] Modalità "Antipatico":Off[:)] Lo so lo so il Ducato ha tanti altri vantaggi...[;)][:I][:)] Fra
Robby79
Robby79
-
Inserito il 07/09/2013 alle: 13:54:30
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 07/09/2013  13:51:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ce l'ho piu' piccolo e belloooooo [:D][:D][:D][:D][:D] Robby79
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 07/09/2013 alle: 14:26:13
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 07/09/2013  13:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non posso che essere d'accordo[:D] Sulla dimensione non c'è discussione e anche sul lato estetico non c'è confronto... Ma mi sto affezionando al mio musone imbronciato Fra
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 07/09/2013 alle: 15:14:39
In aggiunta alle notizie in anteprima da Düsseldorf di Alberto / Atmosphera sul nuovo Malibu della Chartagho, ecco qui come ne parla COL (dopo aver descritto un po' i mega bronto della marca). Ciao a tutti. Antonio il nostro forum è: https://forum.camperonline.it/#=25280&whichpage=1 il nostro blog è: http://camperaptor.blogspot.it siamo su Facebook: http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 07/09/2013 alle: 15:18:23
Inoltre, COL preannuncia qui la presenza a Parma della Helix Camper. Ciao a tutti. Antonio il nostro forum è: https://forum.camperonline.it/#=25280&whichpage=1 il nostro blog è: http://camperaptor.blogspot.it siamo su Facebook: http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 07/09/2013 alle: 15:41:51
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 06/09/2013  21:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Hai ragione! Chissa perche mi ricordavo 599 invece è 559 sarà una mania di grandezza! [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link