CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1206 20 47394
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 07/09/2013 alle: 22:59:59
ragazzi una info...io ho un kyros,in teoria dovrei fare il controllo annuale ma ha senso su un camper di lamiera?Inoltre se non erro per due anni dovrei comunque avere la garanzia legale,gli altri tre sono solo su eventuali infiltrazioni,ecc. cioe' se mi si rompe il frigo o un mobile non sarei coperto comunque no?saluti
15
MauroTs
MauroTs
25/07/2010 72
Inserito il 08/09/2013 alle: 12:14:32
Anch'io sono passato da un semintegrale da 7.30mt a un camper puro da 599 per ragioni di manegevolezza e parcheggi, per quanto riguarda il discorso passo lungo o passo corto in particolare dei camper puri su ducato la mia lunghissima esperienza di camper mi ha insegnato quanto segue: tra il 599 e il 541 ci sono la bellezza di 58cm..in un camper sono una cifra ENORME in fatto di abitabiltà..si nota tra il 599 ed i 636 che sono solo 37 i cm di differenza figuriamoci tra il 599 ed i 541, poi cosa molto più importante i 541 sono praticamente invendibili..la rivendibilità è un calvario e bisogna svalutarli parecchio per riuscire a rivenderli , caso diverso era il vecchio ducato che aveva una cabina guida più corta e lo spazio dietro era maggiore quindi anche in 540cm si viveva meglio. Quindi risultato della mia considerazione è, che se per evitare di fare qualche manovra in più (poi parliamo di furgoni e quindi è relativo ed opinabile) devo stare stretto e poi per rivenderlo devo faticare e perderci "pacchi" di migliaia di euro allora il gioco non è più divertente a mio avviso, per questo motivo si dice che un camper puro di buona marca con una pianta interna classica di 599cm è un "assegno circolare" in quanto si rivende presto e bene con una svalutazione minima. Mauro
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 08/09/2013 alle: 12:30:24
quote:Risposta al messaggio di MauroTs inserito in data 08/09/2013  12:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> direi che non fa una grinza... ciao Filippo Dunghino
15
MauroTs
MauroTs
25/07/2010 72
Inserito il 08/09/2013 alle: 13:00:37
...Grazie..[:)]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 08/09/2013 alle: 14:00:29
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 07/09/2013  14:26:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quattro D ..c'è un link dove si vede il modello da te scelto ? ciao e grazie Dunghino
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 08/09/2013 alle: 14:17:29
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 08/09/2013  14:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho capitola domanda...[:I] Fra
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 08/09/2013 alle: 14:36:46
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 08/09/2013  14:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti mando un mp grazie :) ciao Dunghino
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 08/09/2013 alle: 22:55:59
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 07/09/2013  15:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In merito al Malibù 600 e Malibù 640 .. rinnovo il mio parere positivo in merito al Wc mobile .. Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 09/09/2013 alle: 10:20:58
tornati dal WE?[:D][:D][:D] Ieri per strada era un casino...[xx(][xx(] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

17
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 09/09/2013 alle: 13:45:03
Io il casino non l'ho trovato per strada ma sul sentiero di montagna: 5h di cammino sotto l'acqua ! La cosa peggiore è che avevo lavato il camper appena rientrato dalle ferie, la scorsa settimana ![}:)] grrrrrrrrr.... Buoni km Nicola
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 09/09/2013 alle: 18:38:28
Pur sempre ringraziando Alberto per l'ottimo lavoro svolto al Salone in Germania .. gli e' sfuggito questo mezzo/Marchio .. con alcune interessanti soluzioni , tipo il letto matrimoniale che si alza a meta'. allego anche il link al loro sito .. http://www.youtube.com/watch?v=ZTK5nfFyqxo http://www.tonkecampers.nl/nl/travel/collection/van/series-3 Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 09/09/2013 alle 18:42:49
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 09/09/2013 alle: 18:59:11
ciao a tutti,per la seconda volta dopo 35000km la valvola a farfalla....prende il volo[}:)][}:)][}:)]la prima volta sostituita in garanzia ora mi sa che dovrò aprire il borsellino[}:)] comunque in fiat a Manerbio dove mi son fermato per un controllo dicono che ste valvole montate prima del 2010 erano difettose.qualcuno tra gli esperti ne sa qualcosa? Saluti Andrea
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 09/09/2013 alle: 19:06:29
Farfalle a parte questo weekend ero a borghetto sul mincio in area di sosta, su 20 camper parcheggiati 5 erano furgonati due stranieri 3 italiani a parte il mio possl gli altri 4 tutti adria twin. Andrea
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 09/09/2013 alle: 20:02:42
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 09/09/2013  19:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A lo sai !![:D] Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 09/09/2013 alle: 21:35:52
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 24/08/2013  22:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 09/09/2013 alle: 21:38:51
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 09/09/2013  19:06:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Nessuno è perfetto....[:D][:D][:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 09/09/2013 alle: 21:40:59
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 09/09/2013  19:06:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Nessuno è perfetto....[:D][:D][:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 09/09/2013 alle: 21:41:49
Dal sito ufficiale : PERCHÈ ESPORRE Il Salone del Camper non rappresenta solo la più importante manifestazione italiana del caravanning e del plein air; il progetto che sta alla base della sua realizzazione è un’idea articolata, che coniuga esperienza fieristica ed analisi del mercato, iniziative a supporto degli espositori ed apertura di tavoli di lavoro interassociativi. Un progetto sulla cui valenza vale il giudizio dei principali competitor europei, che da due anni lo studiano per mutuarne le peculiarità e comprendere la formula che porta a confermare un grande afflusso di pubblico nel momento in cui gli altri eventi internazionali accusano pesanti flessioni. Esporre al Salone del Camper significa qualificare i propri prodotti presso un target altamente competente, confrontandosi con esso ma anche con tutti i players europei del settore; e solo la partecipazione al Salone potrà consentire di accreditare i propri prodotti quali partecipanti -o vincitori, perchè no- dell’unico Award italiano sull’innovazione e il design nel settore dei veicoli ed accessori per il plein air. Esporre al Salone del Camper sottintende anche il desiderio delle Aziende di non subire questo importante momento economico ma di contrastarlo con dinamismo, supportati da un forte credo ed al servizio dei propri clienti; esporre al Salone evidenzia il desiderio di intraprendere, concentrandosi sui buoni investimenti. Aggiungo che come l'anno scorso , nulla e' cambiato , nuovamente la " Helix Camper " dara' la propria disponibilita' a mantenere un " Registro Visite Raptor " dove ognuno di noi che visita la fiera , puo' passare a lasciare un messaggio . Dimenticavo ... Pad 2 Stand J013 Mario da' la sua disponibilita' ad incontrare almeno per un saluto tutti, fermo restando alle proprie esigenze lavorative ( lui e' li per quello ) . Oltre a quanto sopra vi invito a passare a fare un saluto a Francesco di AreaSostaItalia al Padiglione 2 Stand G 014 anche lui uno dei Raptor in fiera .Ha grandi novita' per tutti noi camperisti . Troverete il suo Raptor nel parcheggio contraddistinto oltre che dal proprio nome , anche da un enorme Raptor per ogni fiancata. Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 09/09/2013 alle: 21:47:37
Cosa ne dite di una pannellata cosi ?? quasi una centrale elettrica [:)] Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
Robby79
Robby79
-
Inserito il 09/09/2013 alle: 21:59:54
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 09/09/2013  20:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh, tolto i tedeschi, gli adria sono fascia di gamma abbastanza alta Robby79
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
43 minuti fa
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link