CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1208 20 47394
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 10/09/2013 alle: 15:55:49
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 10/09/2013  14:28:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Di solito i parcheggi hanno la sbarra a 250 cm (non ci passi comunque) o 300cm (ci passi con H2 e H3), difficilmente trovi parcheggi o sottopassi con altezza 275 cm (dove passi solo con H2). Prova ad osservare... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 10/09/2013 alle: 16:15:58
Ciao a tutti, anche io non riuscivo proprio a digerire il tetto H3 ma poi piano piano ci sto facendo l'occhio (anche perchè l'ho comprato). Preferirei ancora un H2 ma noi siamo in 4 e allora qualche compromesso si è reso necessario per non sacrificare troppo l'abitabilità interna e avere un minimo di spazio di stivaggio. Infatti sull'H3 nel vano sopra la cabina di guida ci sta un bel pò di roba. Corretto il discorso sull'altezza delle sbarre limitatrici di accesso. La Mes-Italia produce anche un tetto rialzato in vetroresina da montare sui ducato H2 (lo alza di circa 20cm) che esteticamente è gradevole ma ho preferito il tetto originale che penso garantisca una migliore distribuzione dei pesi e anche una migliore integrità strutturale. Alla fine ho scelto quello che a me sembrava il male minore. Saluti da Riccione.
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 10/09/2013 alle: 16:21:16
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 10/09/2013  16:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Maurizio, scusa se ti faccio una domanda probabilmente già trattata, ma in quattro che pianta avete scelto? Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 10/09/2013 alle: 16:34:39
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 10/09/2013  16:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vai alla discussione "Mes-Italia, il furgonato camperizzato... " e leggi anche indietro trovi tutto, compreso disegni e animazioni. Ciao.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 10/09/2013 alle: 17:20:58
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 10/09/2013  16:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> alla fine il tuo ragionamento è verissimo ...anche noi siamo in 4.. però boh...l'h3...mmm...non mi riesce di convincermi... cmq io di sottopassi tra i 260cm e 280cm ne ho trovati diversi in giro... Dunghino

Modificato da Dunghino il 10/09/2013 alle 17:22:48
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 10/09/2013 alle: 17:36:56
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 10/09/2013  17:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda ti capisco benissimo, anche io proprio non volevo saperne dell'H3. Però poi ho visto anche qualche grafica che snellisce un pò l'estetica e rende meno pronunciata la "fronte" dell'H3 come nella foto dell'Elettra 599 EVO. Ti metto il link: Insomma alla fine ho dovuto prendere una decisione e all'estetica ci si può fare l'occhio me se invece hai problemi di abitabilità e di spazio (e già un furgonato è piccolo) che fai? Cambi camper? Cmq. l'H3 ha anche il difetto di essere più difficile da rimediare usato (vero Robby79?). Io ti scrivo le mie riflessioni fatte così magari ti aiuto a decidere, se invece ti sto incasinando la scelta dimmelo che smetto. Saluti.
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 10/09/2013 alle: 17:49:52
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 10/09/2013  15:55:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo in parte! Ovviamente non deve essere ragione per non comprare un H3, ma sottopassaggi sui 2,80 m esistono! Quest' estate in Francia ne ho trovati un paio e uno su una strada a senso unico e tra l' altro non segnalato prima! Trattandosi di una misura particolare, sinceramente un cartello all' inizio della strada io ce lo mettevo! Attimo di panico anche per noi, perchè con il Viesa andiamo sui 2,75! [;)][;)] Daniele
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 10/09/2013 alle: 19:19:49
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 10/09/2013  17:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no no macche..ogni consiglio è ben accetto...infatti da non guardarlo nemmeno adesso lo stiamo prendendo in considerazione...siamo in 4...i bimbi hanno 4 e 6 anni...alla fine delle salme 4 bici le portiamo in giro (2 saranno pieghevoli..quelle di dechatlon per intenderci..)...va da se che a logica il basculante anteriore e il matrimoniale posteriore ci permetterebbe di avere un ottimo spazio di stivaggio dietro e un bel letto davanti (con possibilità di utilizzare cmq la dinette..)...infatti aspetto anche news dalla MES su i nuovi rivestimenti più fini che permetterebbero di fare il basculante anche sull'h2...chiaro che poi bisogna fare i conti con i maggiori costi di realizzo...insomma un bel dilemma :))) Dunghino
Robby79
Robby79
-
Inserito il 10/09/2013 alle: 19:21:23
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 10/09/2013  17:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> difficile da trovare?? ma vaaaa...sta diventando impossibile... Robby79
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 10/09/2013 alle: 19:24:30
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 10/09/2013  19:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di dove sei?
Robby79
Robby79
-
Inserito il 10/09/2013 alle: 19:25:47
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 10/09/2013  19:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dughino, opta per h2, che di h3 ne ho gia' 3 o 4 in lista da trovare...e da fine giugno...[:D][:D] Robby79
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 10/09/2013 alle: 19:27:29
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 10/09/2013  19:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma se oggi da un rivenditore ne ho visti tre in fila ... [:)] Forse non li trovi nel torinese ... Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 10/09/2013 alle: 19:29:47
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 10/09/2013  19:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora sono stato proprio fortunato. A proposito, Stefano dice che stanno facendo il pavimento del mio futuro raptor. Dice anche che verrà una figata, speriamo abbia ragione. Sono sicuro di si, altrimenti niente piadine (sono troppo cattivo?). Ciao.
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 10/09/2013 alle: 19:33:33
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 10/09/2013  19:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io sono di Firenze... Dunghino
Robby79
Robby79
-
Inserito il 10/09/2013 alle: 19:35:30
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 10/09/2013  19:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io li cerco direttamente in fiat per motivi di costi piu' bassi e garanzie casa madre Robby79
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 10/09/2013 alle: 19:37:31
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 10/09/2013  19:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io di Riccione, magari quando sarà pronto ci mettiamo d'accordo per farti vedere il mio. Cmq. avevo in mente anche un'altra pianta completamente diversa che, tra l'altro piacque molto a RObby79 quando l'ha vista a casa mia. Se la trovo e ho tempo te la posto, magari può piacerti. Io l'ho scartata perchè troppo costosa. Buona serata.
Robby79
Robby79
-
Inserito il 10/09/2013 alle: 20:37:12
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 10/09/2013  19:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quella con il bagno in coda?? Robby79
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 10/09/2013 alle: 20:40:29
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 10/09/2013  20:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, quella.
Robby79
Robby79
-
Inserito il 10/09/2013 alle: 20:42:01
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 10/09/2013  20:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a proposito, me la manderesti che volevo guardarla bene? Robby79
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 10/09/2013 alle: 20:43:46
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 10/09/2013  20:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> robby79 leggi anche i messaggi del post su i minivan :))) senno che l'hai aperto a fare :))) ciao Dunghino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link