CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1210 20 47394
15
Atmosphera
Atmosphera
rating

18/04/2011 187
Inserito il 11/09/2013 alle: 14:29:00
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 11/09/2013  13:46:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Infatti, Paolo, il sistema Projet 2000, oltre al fatto che è alimentato a 12 volt, può fermarsi in diverse posizioni senza necessariamente avere appoggi fissi. Tant'è che nella prova risulta oltremodo resistente. Purtroppo, a mio avviso, a questi vantaggi contrappone due difetti: 1) il prezzo elevato per la funzionalità che è chiamato a svolgere; 2) il posizionamento del motore e dell'alimentazione elettrica nel letto basculante e non nel soffitto fisso. Tra i due sistemi (non conosco il prezzo Mapa ma conosco il costo nostro) il rapporto di costo è 1 a 10. Ovviamente sono due prodotti diversi. Agli utilizzatori l'ardua scelta. Alberto Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -

http://www.atmospheraexspace.com

Partner VCR approfondisci su:

http://camperaptor.blogspot.it/

13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 11/09/2013 alle: 16:18:48
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 11/09/2013  14:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> domanda da profano... ma gli attuali letti basculanti sono manuali giusto ? (esempio il knaus box star 600 solution) ... è così tanto scomodo da muoverlo manualmente e altrettanto importante cercare di "renderlo" elettrico ? cioè..io da utente che si affaccia a questo mondo...preferirei di gran lunga un basculante su h2 manuale con relativi costi minori piuttosto che un elettrico che magari mi va ad incrementare notevolmente il costo stesso ma alla fine non mi da un grandissimo vantaggio... Dunghino

Modificato da Dunghino il 11/09/2013 alle 16:37:32
14
la vera topanga
la vera topanga
07/03/2012 460
Inserito il 11/09/2013 alle: 16:27:22
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 11/09/2013  16:18:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> è una seccatura tirarlo su[xx(] .... abbassarlo no, ma chiuderlo è faticoso... Deborah e ciurma

http://camperaptor.blogspot.it/

15
Atmosphera
Atmosphera
rating

18/04/2011 187
Inserito il 11/09/2013 alle: 16:34:12
quote:Risposta al messaggio di la vera topanga inserito in data 11/09/2013  16:27:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> soprattutto ci vuole tempo. Ecco perchè tenere basos il costo di questo accessorio, secondo me, diventa la discriminante. Per contro, non avendo la possibilità di fermarlo a qualunque altezza, debbo appoggiarmi su qualcosa di "stabile". Ma a mio modesto avviso mi sembra un compromesso che vale la pena di accollarsi in quanto "elettrico" è meglio. Alberto Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -

http://www.atmospheraexspace.com

Partner VCR approfondisci su:

http://camperaptor.blogspot.it/

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 11/09/2013 alle: 16:35:53
quote:Risposta al messaggio di la vera topanga inserito in data 11/09/2013  16:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho citato proprio quel modello perchè speravo in una tua risposta... tanto tanto palloso tirarlo su? non vedo l'ora sia venerdi sera per andare a Parma... me lo fanno provare il basculante manuale ?? :))) Dunghino
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 11/09/2013 alle: 16:40:36
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 11/09/2013  16:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> interessante...non avevo la minima idea ne che fosse faticoso ne che ci volesse tempo...m'immaginavo una cosa del tipo..tiro giù...spingo su :))))) Dunghino
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 11/09/2013 alle: 17:20:55
quote:Risposta al messaggio di la vera topanga inserito in data 11/09/2013  16:27:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Chiudere il basculante non lo vedo una tragedia...lo chiudo con una mano senza molta fatica. Come vedi è soggettivo (parliamo dello stesso camper). Ritengo il basculante elettrico inutile su di un furgonato oltre ad essere un ulteriore appesentimento (non solo il motore ma anche tutta la ferramenta necessaria) che si può rompere o malfunzionare, mentre a "spinta" è tutto più semplice.[:D][:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

14
la vera topanga
la vera topanga
07/03/2012 460
Inserito il 11/09/2013 alle: 17:36:02
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 11/09/2013  16:40:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non ci vuole tempo ma forza sì... Poi appena sveglia io non ho molta forza sulle braccine... Deborah e ciurma

http://camperaptor.blogspot.it/

15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 11/09/2013 alle: 17:40:00
Come in tutte le cose anche di basculanti ne esistono diversi tipi. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 11/09/2013 alle: 17:49:32
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 11/09/2013  17:40:00 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Pure di mogli[:D][:D][:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 11/09/2013 alle: 18:05:09
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 11/09/2013  17:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][;)] Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 11/09/2013 alle: 18:49:46
E' appena stato qui da me un Cliente con il garage a volume variabile elettricamente. Una figata a dirsi, ma per alzare ed abbassare il letto, bisogna rimanere li con il ditino e ad alzarsi completamente ci mette qualche minuto. Lo stesso per abbassarsi. Immaginate di essere all'interno del camper e dover prendere qualcosa dal bagagliaio....Il letto non si sposta manualmente, solo elettricamente alla velocità di circa 10cm al minuto. Molto meglio alzare a mano il letto! LP
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 11/09/2013 alle: 19:15:43
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 11/09/2013  17:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spiritoso. Tu sei stato molto fortunato, nel tipo di moglie intendo. Comunque sono d'accordo con Mario, ne esistono vari tipi: nel precedente camper il basculante era molto faticoso da chiudere al contrario di quello di miei amici chiudibile con poca fatica. Gabriella

Modificato da gattuati il 11/09/2013 alle 19:24:59
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 11/09/2013 alle: 21:43:34
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 11/09/2013  19:15:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sinceramnte la fortuna è TUTTA ALTRA COSA[:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

Robby79
Robby79
-
Inserito il 11/09/2013 alle: 22:35:54
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 11/09/2013  16:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> meno roba elettrica e' presente...meglio e' la manutenzione del mezzo....Specchietti, sensori, basculanti elettrici, servono solo a aumentare il mezzo e portarlo un giorno si e l'altro pure in assistenza... Robby79
Robby79
Robby79
-
Inserito il 11/09/2013 alle: 22:44:04
quote:Risposta al messaggio di la vera topanga inserito in data 11/09/2013  17:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho visto i basculanti di Mario helix, manuali...e li tira su e giu' anche Veronica... Veronica ha tre anni e mezzo Robby79
19
rossifumi
rossifumi
11/10/2006 100
Inserito il 11/09/2013 alle: 22:49:12
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 11/09/2013  22:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo! porto la mia esperienza: avevo un motorhome della Hymer con il basculante manuale ed era molto pratico stesso sforzo per alzarlo ed abbassarlo, un mio amico ha comperato un semintegrale Carthago ed e' rimasto con il basculante elettrico abbassato in vacanza. Dopo molti tentativi al telefono con il concessionario in qualche modo lo ha alzato ed e' tornato a casa. Meno roba c'e' meno roba c'e' che si rompe! Fabrizio Fabrizio Paola Davide e Viola
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 12/09/2013 alle: 01:06:07
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 11/09/2013  22:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 12/09/2013 alle: 07:41:50
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 11/09/2013  22:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, beh...magari Veronica deve usare uno sgabello [:D] Comunque anch'io penso che il basculante elettrico sia una complicazione. Può servire nel caso la persona che lo utilizza abbia dei problemi fisici, ma penso che in quella situazione il problema maggiore sia quello di salirci (ovviamente dipende dai problemi). Resta il fatto che un basculante elettrico dovrebbe sempre avere una possibilità di movimentazione manuale (ne ho visti con una manovella, ci si mette un po' di tempo ma almeno, in caso di problemi, lo tiri su o giù per proseguire la vacanza o tornare a casa). Ma le variabili sono troppe: il meccanismo che si rompe, la batteria scarica, il costo... Invece MI RACCOMANDO vi aspetto tutti in fiera per firmare il registro...da Sabato! Se sono impegnato non fatevi problemi a interrompermi almeno per un saluto! Sbracciatevi e fatevi riconoscere...che so...scrivetevi in fronte Velocicamperaptor![:D] Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 12/09/2013 alle: 09:49:34
quote:Sbracciatevi e fatevi riconoscere...che so...scrivetevi in fronte Velocicamperaptor!>
> Se ci facessimo un cartellino con il velociraptor e il nick così se ci si vede girando per la fiera ci si riconosce? Ciao Davide

Modificato da Phaserit il 12/09/2013 alle 09:51:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
33 minuti fa
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link