quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 11/09/2013 13:46:34 (> Infatti, Paolo, il sistema Projet 2000, oltre al fatto che è alimentato a 12 volt, può fermarsi in diverse posizioni senza necessariamente avere appoggi fissi. Tant'è che nella prova risulta oltremodo resistente. Purtroppo, a mio avviso, a questi vantaggi contrappone due difetti: 1) il prezzo elevato per la funzionalità che è chiamato a svolgere; 2) il posizionamento del motore e dell'alimentazione elettrica nel letto basculante e non nel soffitto fisso. Tra i due sistemi (non conosco il prezzo Mapa ma conosco il costo nostro) il rapporto di costo è 1 a 10. Ovviamente sono due prodotti diversi. Agli utilizzatori l'ardua scelta. Alberto Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.atmospheraexspace.com
Partner VCR approfondisci su:http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 11/09/2013 14:29:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> domanda da profano... ma gli attuali letti basculanti sono manuali giusto ? (esempio il knaus box star 600 solution) ... è così tanto scomodo da muoverlo manualmente e altrettanto importante cercare di "renderlo" elettrico ? cioè..io da utente che si affaccia a questo mondo...preferirei di gran lunga un basculante su h2 manuale con relativi costi minori piuttosto che un elettrico che magari mi va ad incrementare notevolmente il costo stesso ma alla fine non mi da un grandissimo vantaggio... Dunghino
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 11/09/2013 16:18:48 (> è una seccatura tirarlo su[xx(] .... abbassarlo no, ma chiuderlo è faticoso... Deborah e ciurmaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di la vera topanga inserito in data 11/09/2013 16:27:22 (> soprattutto ci vuole tempo. Ecco perchè tenere basos il costo di questo accessorio, secondo me, diventa la discriminante. Per contro, non avendo la possibilità di fermarlo a qualunque altezza, debbo appoggiarmi su qualcosa di "stabile". Ma a mio modesto avviso mi sembra un compromesso che vale la pena di accollarsi in quanto "elettrico" è meglio. Alberto Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.atmospheraexspace.com
Partner VCR approfondisci su:http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di la vera topanga inserito in data 11/09/2013 16:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho citato proprio quel modello perchè speravo in una tua risposta... tanto tanto palloso tirarlo su? non vedo l'ora sia venerdi sera per andare a Parma... me lo fanno provare il basculante manuale ?? :))) Dunghino
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 11/09/2013 16:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> interessante...non avevo la minima idea ne che fosse faticoso ne che ci volesse tempo...m'immaginavo una cosa del tipo..tiro giù...spingo su :))))) Dunghino
quote:Risposta al messaggio di la vera topanga inserito in data 11/09/2013 16:27:22 (> Chiudere il basculante non lo vedo una tragedia...lo chiudo con una mano senza molta fatica. Come vedi è soggettivo (parliamo dello stesso camper). Ritengo il basculante elettrico inutile su di un furgonato oltre ad essere un ulteriore appesentimento (non solo il motore ma anche tutta la ferramenta necessaria) che si può rompere o malfunzionare, mentre a "spinta" è tutto più semplice.[:D][:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 11/09/2013 16:40:36 (> Non ci vuole tempo ma forza sì... Poi appena sveglia io non ho molta forza sulle braccine... Deborah e ciurmaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 11/09/2013 17:40:00 (> Pure di mogli[:D][:D][:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 11/09/2013 17:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][;)] Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 11/09/2013 17:49:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spiritoso. Tu sei stato molto fortunato, nel tipo di moglie intendo. Comunque sono d'accordo con Mario, ne esistono vari tipi: nel precedente camper il basculante era molto faticoso da chiudere al contrario di quello di miei amici chiudibile con poca fatica. Gabriella
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 11/09/2013 19:15:43 (> Sinceramnte la fortuna è TUTTA ALTRA COSA[:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di Atmosphera inserito in data 11/09/2013 16:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> meno roba elettrica e' presente...meglio e' la manutenzione del mezzo....Specchietti, sensori, basculanti elettrici, servono solo a aumentare il mezzo e portarlo un giorno si e l'altro pure in assistenza... Robby79
quote:Risposta al messaggio di la vera topanga inserito in data 11/09/2013 17:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho visto i basculanti di Mario helix, manuali...e li tira su e giu' anche Veronica... Veronica ha tre anni e mezzo Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 11/09/2013 22:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo! porto la mia esperienza: avevo un motorhome della Hymer con il basculante manuale ed era molto pratico stesso sforzo per alzarlo ed abbassarlo, un mio amico ha comperato un semintegrale Carthago ed e' rimasto con il basculante elettrico abbassato in vacanza. Dopo molti tentativi al telefono con il concessionario in qualche modo lo ha alzato ed e' tornato a casa. Meno roba c'e' meno roba c'e' che si rompe! Fabrizio Fabrizio Paola Davide e Viola
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 11/09/2013 22:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 11/09/2013 22:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, beh...magari Veronica deve usare uno sgabello [:D] Comunque anch'io penso che il basculante elettrico sia una complicazione. Può servire nel caso la persona che lo utilizza abbia dei problemi fisici, ma penso che in quella situazione il problema maggiore sia quello di salirci (ovviamente dipende dai problemi). Resta il fatto che un basculante elettrico dovrebbe sempre avere una possibilità di movimentazione manuale (ne ho visti con una manovella, ci si mette un po' di tempo ma almeno, in caso di problemi, lo tiri su o giù per proseguire la vacanza o tornare a casa). Ma le variabili sono troppe: il meccanismo che si rompe, la batteria scarica, il costo... Invece MI RACCOMANDO vi aspetto tutti in fiera per firmare il registro...da Sabato! Se sono impegnato non fatevi problemi a interrompermi almeno per un saluto! Sbracciatevi e fatevi riconoscere...che so...scrivetevi in fronte Velocicamperaptor![:D] Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Sbracciatevi e fatevi riconoscere...che so...scrivetevi in fronte Velocicamperaptor!>> Se ci facessimo un cartellino con il velociraptor e il nick così se ci si vede girando per la fiera ci si riconosce? Ciao Davide