Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 12/09/2013 18:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ragioniamo sull'acquisto di un usato concordo che il 160 e' meglio perche' meno sfruttato ma, se parliamo genericamente di un camper il 2.3 (120 o 130 cv) va piu' che bene inoltre il 3000 pesa circa 50 kg in piu' In montagna va bene ma, certo che non fai la corsa con le macchine, inoltre il limite in montagna sono le curve dove si sballotta tutto il contenuto dei mobili e i bimbi dietro vomitano (esperienza diretta) Fabrizio Fabrizio Paola Davide e Viola
quote:Risposta al messaggio di rossifumi inserito in data 12/09/2013 21:38:04 (> ... mi hanno telefonato per dirmi di scrivere!! Forse non avete capito bene... un utente ha chiesto un consiglio per una meccanica Fiat Ducato da allestire per un uso prevalente in montagna... Io ho consigliato il 160 Cv perchè in salita è quello che soffre di meno. Non ho detto di prendere il 160 Cv perchè è più veloce ma solo perchè è più potente. Il tardo come diceva Jessica è quello che pensa che il 160 cv uno lo prenda per correre... la velocità non centra niente... se chiedeva una meccanica per andare solo in discesa gli consigliavo un motore fuso...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 12/09/2013 21:46:58 (> Davide lo hai consigliato male!! Dovevi consigliargli la Ford Sierra Cosworth...[:D][:D][:D]... domani sera andiamo a mangiarci una pizza insieme??Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 12/09/2013 12:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' arrivata la polizia .. con le pistole mi ha costretto a rispondere .. perche' la lingua Italiana e' solo una .. " Uso misto, ancheid="size2"> in montagna. " Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 12/09/2013 21:56:51 (> ... e fatte na risata...[:D][:D][:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 12/09/2013 21:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordo che la montagna non ha solo salite diritte ma ha molte molte curve dove i nostri mezzi per quanto preparati di sospensioni soffrono! Il 160 ha un'elasticita' incredibile e in montagna e' sicuramente eccezionale ma il 2.3 in montagna va molto bene! Fabrizio Fabrizio Paola Davide e Viola
quote:Risposta al messaggio di rossifumi inserito in data 12/09/2013 22:07:15 (> Fabrizio, non ho detto che il 120 ma male... ho consigliato il 160 perchè è più potente per la montagna e consuma meno nei percorsi misti...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 12/09/2013 22:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente da piu' soddisfazione il 160 e concordo sul comperare usato un 3.000 perche' meno sfruttato ma, non sono convinto che nel misto consumi meno perche' pesa di piu', ha una cilindrata maggiore (piu' gasolio nei cilindri) e soprattutto spinge di piu', bene che vada consuma uguale. Forse consuma meno in un percorso impegnativo dove il 2.3 e' un po sotto sforzo. Fabrizio Fabrizio Paola Davide e Viola
quote:Risposta al messaggio di rossifumi inserito in data 12/09/2013 22:42:36 (> ... consuma meno fidati... io vado a Francoforte circa due volte al mese, con il 120 cv faccio tre pieni per andata e ritorno, con il 160 cv faccio due pieni e 20 euro. Faccio circa 130.000 km all' anno su Ducato e ormai non ho più dubbi!! In autostrada il 120 beve... il 160 molto meno. Ovvio che in città consuma di più il 160 ma quanta città fai e quanta autostrada??Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 12/09/2013 22:24:43 (> ... io ho portato a 1.000.000 di km un Ducato 160 Cv l' anno scorso, ci sono le foto in qualche pagina lontana del forum... ma ho anche distrutto un motore a 25 km ( qualcuno del forum lo sà... era suo... ). Diciamo che il motore del Ducato se trattato bene dura senza avere problemi anche un milione di chilometri. Se guardi in germania molti Ducato del 2006 - 2007 hanno più di 500.000 km... in Romania gli stessi hanno massimo 35-40.000 Km... li bisogna essere furbi... comunque 150.000 km non sono tanti per un mezzo commerciale, basta che sia stato trattato bene...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
http://www.atmospheraexspace.com
Partner VCR approfondisci su:http://camperaptor.blogspot.it/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 12/09/2013 23:38:04 (> Secondo me hai un futuro nel settore dell'editoria digitale. Bravo! [^] Alberto Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.atmospheraexspace.com
Partner VCR approfondisci su:http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 12/09/2013 21:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Certo! quando parto ti faccio uno squillo [;)] Ciao Davide