CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1221 20 47394
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 17/09/2013 alle: 13:00:11
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 17/09/2013  12:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davide io sono 183 come te, sul mio 2win (ducato) mi trovo bene, anche se dormo supino, senza mettermi in diagonale. Il materasso mi sembra sia 195/196, tra le pareti non lo so. Ma il Ford non è più stretto del Ducato? o sbaglio ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 17/09/2013 alle: 13:10:56
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 17/09/2013  10:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Filippo .. non hai scritto nulla in merito all Adria con il basculante posteriore .. non ti e' piaciuto ..? Anche se gia' presente l'anno scorso , ritengo che sia una delle piante con qualche differenza rispetto alle classiche . http://www.adria-mobil.com/it-it/2014/vans/twin-640/#shx Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 17/09/2013 alle 13:17:39
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 17/09/2013 alle: 13:24:02
Gia' che siamo sull'argomento allarmi .. vi posto la foto della sorpresa che mi ha fortunatamente segnalato il mio . Intendo fortunatamente il fatto che dopo aver fatto il danno .. la persona .. inclassificabile ,ha fatto scattare l'allarme e a quel punto se l'e' filata .. Fortuna anche del carroziere ... [:D][:D] Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 17/09/2013 alle: 13:41:26
cit. campersempre/bruno: "... "abbassiamo i toni" detto naturalmente alla Napolitano/Crozza..."id="red"> [:)][:D][8D] ciao, Sal http://camperaptor.blogspot.it/ https://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ [img] (...c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto)

Modificato da mamolato il 17/09/2013 alle 13:44:26
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 17/09/2013 alle: 13:51:58
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 17/09/2013  12:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davide, io sono alto 182 e sul mio trasversale su Ducato (lungo 194) stò comodo... Il Ford è abbastanza più stretto del Ducato, difatti i Possl/Globecar su Ford, ma anche su Opel, hanno i "mammelloni" laterali proprio per allungare un pò il letto... ciao, Sal http://camperaptor.blogspot.it/ https://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ [img] (....c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto)
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 17/09/2013 alle: 13:53:13
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 17/09/2013  13:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no no che non piaciuto...bel modello...però alla resa il basculante posteriore ti serve per aumentare la vivibilità di giorno...per dormire rimane cmq un doppio letto matrimoniale in coda...a quel punto, forse, meglio l'h3 della knaus così puoi comunque avere 2 letti in due zone separate. ma quello che non capisco (o meglio sto iniziando a capirlo man man che seguo questo forum) è che cmq il furgonato ancora non è pensato (almeno dai grandi costruttori) per la famiglia a 360° gradi. l'esempio che facevo prima è proprio indirizzato in quella direzione... noi siamo in 4...i bimbi sono un maschio ed una femmina...è vero che ancora sono piccoli ma già a casa fanno fatica a dormire nella stessa camera...(effettivamente mia figlia è una gran rompiballe :))))) )...m'immagino farli dormire nello stesso letto (che per seppur comodo non è certo immenso)...da ora e per gli anni a venire...chiaro che ci stanno, ci mancherebbe...però visto che cmq l'acquisto di un camper è una spesa non prorpio irrisoria pensavo si potessero avere più varianti. Ripeto l'esempio di prima...4 persone con 2 figli ...credo che la pianta ideale sia due letti a castello singoli in coda(o alla malalaparata un matrimoniale in coda) e basculante anteriore (naturalmente andando su un h3)... se si rimane su un furgonato classico h2 alla fine...basculante posteriore o meno...letto smonatbile (inferiore) o meno...sempre tutti li si dorme :). Curiosità...oltre che alla proposta che stanno sutdiando alla MES ...basculanti su h2 non li fa nessuno vero? (perchè anche quelli di helix sono fatti su furgoni renault alti 275cm se non erro) ciao Filippo Dunghino
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 17/09/2013 alle: 14:00:01
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 17/09/2013  13:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... ca.zo Paolo, sbrego fastidioso, cerca di aggiustarlo per il raduno perchè così non si può proprio vedere... [:D][:D][:D] ciao, Sal http://camperaptor.blogspot.it/ https://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ [img] (....c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto)
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 17/09/2013 alle: 14:09:41
quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 17/09/2013  14:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> appuntamento dal carroziere il giorno dopo il raduno ... Risistematura di tutti e due i portelloni posteriori ... Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 17/09/2013 alle: 14:53:14
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 17/09/2013  14:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A proposito degli scassi sui nostri portelloni, mi sono chiesto tempo fa se una serratura come questa [url]http://www.ufomeroni.com/ufo/, potrebbe evitare attacchi del genere di quello capitato a Paolo. C'è il modello per portellone posteriore ma anche latarale. due filmati su youtube [url]https://www.youtube.com/watch?v=7ANuK0EL6SY [url]https://www.youtube.com/watch?v=uslggmeaYts sembrerebbe abbastanza resistente per un intervento con poco tempo a disposizione. Magari è un incentivo al ladro di non toccare il mezzo ... cosa ne dite voi? Saluti e buoni km a tutti. Bruno
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 17/09/2013 alle: 14:55:39
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 17/09/2013  12:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sul punto 3 non ho ben capito.. devo poerforza essere collegato ad una centrale? col combinatore mi hanno detto appunto che ti manda un sms di cosa succede e tu puoi dirgli cosa fare! anche bloccare il motore! in piu ti manda anche una posizione approsimativa che xò riescono a identificare solo le forze dell ordine!? satellitari che non ce bisogno di centrale ci sono? ciao Matteo
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 17/09/2013 alle: 15:12:19
Ti hanno detto delle belle cavolate! [;)] Intanto, il combinatore è una cosa ed il satellitare è un'altra. Il combinatore migliore che consiglio io, ti avvisa dell'entrata in funzione dell'antifurto e stop! Un combinatore con più funzioni (Gemini), ha anche un blocco motore che puoi azionare da remoto. Stop! Il satellitare, è un antifurto a tutti gli effeti, che però oltre a dare l'allarme, da anche la posizione. Può essere autogestito o gestito da centrale operativa a seconda delle preferenze. Da remoto, l'utente o la centrale operativa, può sapere dov'è il mezzo, a che velocità viaggia, la direzione, etc.etc. Si può far suonare il claxon, lampeggiare le frecce, bloccare il motore(non in corsa!), etc.etc. LP
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 17/09/2013 alle: 15:17:42
rc="http://i39.tinypic.com/w0gacz.jpg"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ecco i miei amori... ne manca uno... ,a stava scattando la foto!! ciao Matteo
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 17/09/2013 alle: 15:21:36
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 17/09/2013  14:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Da questo filmato non senbra molto più sicuro, certo devi avere l'attrezzo dietro.. [url] https://www.youtube.com/watch?v=Ja64WzDHCtQ Forse meglio il modello ufo+ Hai un'idea del prezzo? Ciao Davide
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 17/09/2013 alle: 15:42:32
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 17/09/2013  15:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quel filmato è un test che hanno fatto con utilizzo di trapani professionali con punte SUPER al cobalto. Entrambi i filmato sono inseriti su un secondo loro sito che ho trovato [url]http://www.ufomeroni.it/index.html. Il prezzo dai rivenditori da loro segnalati non lo so, sul web il prezzo del normale (non il +) varia da 80 a 95 euro. Non è poco [:(!] ... bisogna comunque tenere conto del costo della riparazione del carrozziere (ce lo dirà Paolo? [;)] ... scusa Paolo non volevo ... a parte gli scherzi mi spiace tanto per te). Il modello + pare che sia a scatto e che non devi togliere la calotta ogni volta ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 17/09/2013 alle: 15:50:06
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 17/09/2013  15:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si ho visto il modello plus che usa anche un cilindro differente, nel filmato che ho messo io non viene usato nessun trapano ma un attrezzo che simula la chiave e lo aprono in 10 secondi, chiaro che l'occasionale col cacciavite non lo apre ma se hanno dietro l'attrezzino che si vede nel filmato... [:0] C'è anche il gatelockvan che è più o meno simile, costa di più e ha un cilindro ancora diverso bisgna vedere quanto più sicuro.. Ciao Davide
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 17/09/2013 alle: 15:54:40
Ci sono anche i Safe Door della fiamma. Con gli appositi adattatori, vanno bene anche per portelloni posteriori e laterali di tutti i van. Ci sono in colore bianco o silver. Ultimamente, li sto fornendo ai miei Clienti che li installano ai Corrieri. Non so quanto sicuri siano, ma sicuramente sono un buon dissuasore. LP
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 17/09/2013 alle: 15:56:37
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 17/09/2013  15:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessante questo video ed anche la discussione riguardante gli antifurto. Bruno visto che sei in linea mi dai il tuo parere sull' aggeggio montato sul poessl 2014 per la chiusura assistita del portellone. Grazie Gabriella
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 17/09/2013 alle: 15:58:24
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 17/09/2013  15:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti! Ma è la foto che ingrandisce il van, o tu che sei piccolino? [:D] LP
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 17/09/2013 alle: 16:02:35
Ottimo oggetto pro e contro ne ho 2 da vendere (a meta prezzo)servivano per mio fratello su un furgone da lavoro sul camper non e che attitiamo l'attenzione. il 2 filmato, se fossi io il ladro non l'aprirei cosi e voi? Riguardo il crimaldello e un attrezzo che una volta tenevano in pochi, oggi internete pieno. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 17/09/2013 alle: 16:09:52
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 17/09/2013  15:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti riferisci alla chiusura soft che mi hanno fatto vedere in fiera, di cui ho accennato ieri ... è una sorta di gancio inserito dietro al portellone ed un perno con anello nel telaio fisso dietro il portellone; quando si chiude il portellone il perno aggancia il portellone e se lo trascina (per mezzo di una molla ??) dolcemente fino alla chiusura completa. Pare che sia un oggetto che ha messo di serie sui propri mezzi la Poesl. Quindi non c'è bisogno di sbattere il portellone ma basta accostarlo, il resto fa tutto lui. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Primo VAN usato 10000€ - DUCATO MULTIJET 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Ieri alle: 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Ieri alle: 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Ieri alle: 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Ieri alle: 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Ieri alle: 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Ieri alle: 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
23/06/26 - 22:32
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link