quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 17/09/2013 12:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davide io sono 183 come te, sul mio 2win (ducato) mi trovo bene, anche se dormo supino, senza mettermi in diagonale. Il materasso mi sembra sia 195/196, tra le pareti non lo so. Ma il Ford non è più stretto del Ducato? o sbaglio ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 17/09/2013 10:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Filippo .. non hai scritto nulla in merito all Adria con il basculante posteriore .. non ti e' piaciuto ..? Anche se gia' presente l'anno scorso , ritengo che sia una delle piante con qualche differenza rispetto alle classiche . http://www.adria-mobil.com/it-it/2014/vans/twin-640/#shx Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
(...c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto) quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 17/09/2013 12:15:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davide, io sono alto 182 e sul mio trasversale su Ducato (lungo 194) stò comodo... Il Ford è abbastanza più stretto del Ducato, difatti i Possl/Globecar su Ford, ma anche su Opel, hanno i "mammelloni" laterali proprio per allungare un pò il letto... ciao, Sal http://camperaptor.blogspot.it/ https://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ [img]
(....c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto) quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 17/09/2013 13:10:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no no che non piaciuto...bel modello...però alla resa il basculante posteriore ti serve per aumentare la vivibilità di giorno...per dormire rimane cmq un doppio letto matrimoniale in coda...a quel punto, forse, meglio l'h3 della knaus così puoi comunque avere 2 letti in due zone separate. ma quello che non capisco (o meglio sto iniziando a capirlo man man che seguo questo forum) è che cmq il furgonato ancora non è pensato (almeno dai grandi costruttori) per la famiglia a 360° gradi. l'esempio che facevo prima è proprio indirizzato in quella direzione... noi siamo in 4...i bimbi sono un maschio ed una femmina...è vero che ancora sono piccoli ma già a casa fanno fatica a dormire nella stessa camera...(effettivamente mia figlia è una gran rompiballe :))))) )...m'immagino farli dormire nello stesso letto (che per seppur comodo non è certo immenso)...da ora e per gli anni a venire...chiaro che ci stanno, ci mancherebbe...però visto che cmq l'acquisto di un camper è una spesa non prorpio irrisoria pensavo si potessero avere più varianti. Ripeto l'esempio di prima...4 persone con 2 figli ...credo che la pianta ideale sia due letti a castello singoli in coda(o alla malalaparata un matrimoniale in coda) e basculante anteriore (naturalmente andando su un h3)... se si rimane su un furgonato classico h2 alla fine...basculante posteriore o meno...letto smonatbile (inferiore) o meno...sempre tutti li si dorme :). Curiosità...oltre che alla proposta che stanno sutdiando alla MES ...basculanti su h2 non li fa nessuno vero? (perchè anche quelli di helix sono fatti su furgoni renault alti 275cm se non erro) ciao Filippo Dunghino
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 17/09/2013 13:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... ca.zo Paolo, sbrego fastidioso, cerca di aggiustarlo per il raduno perchè così non si può proprio vedere... [:D][:D][:D] ciao, Sal http://camperaptor.blogspot.it/ https://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ [img]
(....c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto) quote:Risposta al messaggio di mamolato inserito in data 17/09/2013 14:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appuntamento dal carroziere il giorno dopo il raduno ... Risistematura di tutti e due i portelloni posteriori ... Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 17/09/2013 14:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A proposito degli scassi sui nostri portelloni, mi sono chiesto tempo fa se una serratura come questa [url]http://www.ufomeroni.com/ufo/, potrebbe evitare attacchi del genere di quello capitato a Paolo. C'è il modello per portellone posteriore ma anche latarale. due filmati su youtube [url]https://www.youtube.com/watch?v=7ANuK0EL6SY [url]https://www.youtube.com/watch?v=uslggmeaYts sembrerebbe abbastanza resistente per un intervento con poco tempo a disposizione. Magari è un incentivo al ladro di non toccare il mezzo ... cosa ne dite voi? Saluti e buoni km a tutti. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 17/09/2013 12:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul punto 3 non ho ben capito.. devo poerforza essere collegato ad una centrale? col combinatore mi hanno detto appunto che ti manda un sms di cosa succede e tu puoi dirgli cosa fare! anche bloccare il motore! in piu ti manda anche una posizione approsimativa che xò riescono a identificare solo le forze dell ordine!? satellitari che non ce bisogno di centrale ci sono? ciao Matteo
rc="http://i39.tinypic.com/w0gacz.jpg">
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
ecco i miei amori... ne manca uno... ,a stava scattando la foto!!
ciao Matteo quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 17/09/2013 14:53:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Da questo filmato non senbra molto più sicuro, certo devi avere l'attrezzo dietro.. [url] https://www.youtube.com/watch?v=Ja64WzDHCtQ Forse meglio il modello ufo+ Hai un'idea del prezzo? Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 17/09/2013 15:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quel filmato è un test che hanno fatto con utilizzo di trapani professionali con punte SUPER al cobalto. Entrambi i filmato sono inseriti su un secondo loro sito che ho trovato [url]http://www.ufomeroni.it/index.html. Il prezzo dai rivenditori da loro segnalati non lo so, sul web il prezzo del normale (non il +) varia da 80 a 95 euro. Non è poco [:(!] ... bisogna comunque tenere conto del costo della riparazione del carrozziere (ce lo dirà Paolo? [;)] ... scusa Paolo non volevo ... a parte gli scherzi mi spiace tanto per te). Il modello + pare che sia a scatto e che non devi togliere la calotta ogni volta ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 17/09/2013 15:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si ho visto il modello plus che usa anche un cilindro differente, nel filmato che ho messo io non viene usato nessun trapano ma un attrezzo che simula la chiave e lo aprono in 10 secondi, chiaro che l'occasionale col cacciavite non lo apre ma se hanno dietro l'attrezzino che si vede nel filmato... [:0] C'è anche il gatelockvan che è più o meno simile, costa di più e ha un cilindro ancora diverso bisgna vedere quanto più sicuro.. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 17/09/2013 15:42:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante questo video ed anche la discussione riguardante gli antifurto. Bruno visto che sei in linea mi dai il tuo parere sull' aggeggio montato sul poessl 2014 per la chiusura assistita del portellone. Grazie Gabriella
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 17/09/2013 15:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti! Ma è la foto che ingrandisce il van, o tu che sei piccolino? [:D] LP
Il nostro Blog
Gruppo su Fb
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 17/09/2013 15:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti riferisci alla chiusura soft che mi hanno fatto vedere in fiera, di cui ho accennato ieri ... è una sorta di gancio inserito dietro al portellone ed un perno con anello nel telaio fisso dietro il portellone; quando si chiude il portellone il perno aggancia il portellone e se lo trascina (per mezzo di una molla ??) dolcemente fino alla chiusura completa. Pare che sia un oggetto che ha messo di serie sui propri mezzi la Poesl. Quindi non c'è bisogno di sbattere il portellone ma basta accostarlo, il resto fa tutto lui. Saluti e buoni km a tutti. Bruno