quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 17/09/2013 10:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo in pieno sui risparmi assurdi aggiungo che spostando il vano bombole e dividendolo in due hanno ridotto il serbatoio dell'acqua da 140 a 100 lt inoltre, con webasto e boiler separato hanno occupato la cassapanca che prima era libera. Unica nota positiva ora si puo' montare ruota di scorta. In realta' io l'ho montata comunque, ho trovato un ruotino di un suv che si adatta perfettamente come fori, centraggio e carico ammissibile, poi ho realizzato una staffa subito davanti all'asse posteriore. Anche io cercavo un mezzo con basculante e castello posteriore ma, sembra che non sia un'esigenza .... per il momento, sono convinto che presto arriveranno. Fabrizio Fabrizio Paola Davide e Viola
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 17/09/2013 20:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Erano tuoi? Li ho regalati tutti a quelli dello standino dietro il mio, mi sembra sia qualcosa tipo Cartagine. Mi pareva ne avessero bisogno [:D][;)] Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di rossifumi inserito in data 17/09/2013 23:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensare che fino a qualche anno fa un ottima disposizione era in circolazione .. qua un link x esempio .. http://www.camperissimi.it/camper/626/1/20/possl-roadmaster-torino.html;jsessionid=3904B432DF0B0988CACDF188B8A29802?RIC=01&PIC=001 Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 17/09/2013 23:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> era perfetta! ancora piu' compatto dei nostri mezzi Fabrizio Paola Davide e Viola
quote:Risposta al messaggio di rossifumi inserito in data 17/09/2013 23:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il serbatoio speravo l'avessero solo spostato in avanti, dato che lo spazio c'era. Sempre più assurdo! A proposito di stranezze, quella che mi ha fatto sorridere è stata la camera d'aria di bicicletta usata da Knaus per tenere la tenda della doccia staccata dal corpo. I bottoni di Trigano, sono sicuramente una mossa più felice... LP
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 18/09/2013 00:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, la "gomma" però non permette nemmeno di chiuderla la tenda ... è sempre gonfia [:(!] Per questa volta Italia +1 Germania -1[:)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 17/09/2013 23:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo&Paola, quel link che hai messo è interessantissimo... in 540cm avevano messo letto a castello (singolo suppongo) e basculante... e se non vedo male ..bagno con doccia separata (passante nel corridoio) .. su renault master ... e scusate l'ignoranza totale...perchè nessuno produttore ripropone una cosa del genere ? sempre per quanto riguarda le misure...sapete se il VW Crafter ha la parte posteriore più stretta della parte anteriore o la larghezza interna è tutta 178cm ? (credo sia quella)... ciao Filippo Dunghino
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 18/09/2013 07:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo con te, non vedo perchè ci si debba trovare sempre con questo matrimoniale posteriore, quando per chi ha due figli basterebbero i castelli che rendono il mezzo molto compatto (come quello del link) oppure molto più vivibile se applicato su 599 :-( Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 18/09/2013 08:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è il ragionamento che sto portando avanti dopo aver visitato la Fiera... ancora non si associa bene il binomio Furgonato=Famiglia (mia opinione) io quando vedo una disposizione penso: doppio matrimoniale è più da doppia coppia :) il matrimoniale singolo enorme è da coppia... due singoli + matrimoniale è da famiglia... ma la terza opzione è adottata da pochi... ciao Filippo Dunghino
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 18/09/2013 08:30:04 (> Se dovessi farmi fare un mezzo adesso lo vorrei con castello posteriore e basculante sopra dinette su 599 H3. Potrei avere la doccia separata, i bimbi avrebbero il loro letto diviso e la scomodità del basculante potrebbe essere risolta facendolo abbassare quasi a livello dinette (vedi HELIX). Secondo me sarebbe una pianta ideale per chi ha bimbi (specialmente maschio e femmina) Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 18/09/2013 10:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> giustissimo ! infatti è la mia pianta ideale...(sempre tenendo presente il discorso di farci l'occhio al tetto h3...però preferisco farci l'occhio all'estetica e stare comodo :) )... Dunghino
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 18/09/2013 10:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è quello che esattamente penso io. soprattutto dinette comodamente utilizzabile (sono 1.89cm)anche con basculante abbassato (ovviamente non sto in piedi, mia moglie di 1.60 quasi si). soluzione che adotta l'iseran. lascerei cmq la dinette trasformabile.. in realtà l 'altra idea che ho è quella di non fare letti a castello dietro, 4 posti letto basculante e dinette. però nn riesco a capire bene la comodità.. o scomodità. premetto che fare e disfare la dinette non mi è problema. sempre fatto con il... ehm mezzo che abbiamo (roulotte [xx(][xx(][xx(][xx(]) [:D] consigli da più esperti? --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 18/09/2013 10:52:13 (> Se vuoi utilizzare la dinette con basculante abbassato non può essere molto comodo (restano 55 cm di spazio sul Knaus Solution).... Sul mio adesso posso utilzizzare la dinette con il basculante abbassato (restano 155 cm sotto basculante), così i bambini possono dormire mentre noi stiamo in compagnia alla sera. Nel caso i bambini dormissero dietro (castello posteriore)non avrei questa necessità, anche se poi non potrei più alzarmi e fare colazione quando voglio (come adesso)... Mah a questo punto sono indeciso.... Per Luca l'altezza del H3 con i maxioblò e di 289 + 2cm nel posteriore con molle aggiuntive. La mia tettoia nella parte più bassa è 3 metri e non ho problemi. Ho fatto il passo S.BOLDO BL(h. 3 metri) senza problemi. Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di tacco inserito in data 18/09/2013 11:25:19 (> ... da pavimento a soffitto finito cm 208 -210..Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 18/09/2013 11:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè non potresti alzarti e fare colazione quando vuoi ? Dunghino
quote:Risposta al messaggio di tacco inserito in data 18/09/2013 11:25:19 (> prova a vedere [url] http://www.fiatprofessionalpress.com/download/2011/FIAT_PROF/SCHEDE_TECNICHE/110505_FP_Ducato_ST_ITA.pdf Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...