CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1224 20 47394
19
rossifumi
rossifumi
11/10/2006 100
Inserito il 17/09/2013 alle: 23:34:48
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 17/09/2013  10:44:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo in pieno sui risparmi assurdi aggiungo che spostando il vano bombole e dividendolo in due hanno ridotto il serbatoio dell'acqua da 140 a 100 lt inoltre, con webasto e boiler separato hanno occupato la cassapanca che prima era libera. Unica nota positiva ora si puo' montare ruota di scorta. In realta' io l'ho montata comunque, ho trovato un ruotino di un suv che si adatta perfettamente come fori, centraggio e carico ammissibile, poi ho realizzato una staffa subito davanti all'asse posteriore. Anche io cercavo un mezzo con basculante e castello posteriore ma, sembra che non sia un'esigenza .... per il momento, sono convinto che presto arriveranno. Fabrizio Fabrizio Paola Davide e Viola
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 17/09/2013 alle: 23:35:21
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 17/09/2013  20:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Erano tuoi? Li ho regalati tutti a quelli dello standino dietro il mio, mi sembra sia qualcosa tipo Cartagine. Mi pareva ne avessero bisogno [:D][;)] Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 17/09/2013 alle: 23:47:02
quote:Risposta al messaggio di rossifumi inserito in data 17/09/2013  23:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensare che fino a qualche anno fa un ottima disposizione era in circolazione .. qua un link x esempio .. http://www.camperissimi.it/camper/626/1/20/possl-roadmaster-torino.html;jsessionid=3904B432DF0B0988CACDF188B8A29802?RIC=01&PIC=001 Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
19
rossifumi
rossifumi
11/10/2006 100
Inserito il 17/09/2013 alle: 23:52:08
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 17/09/2013  23:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> era perfetta! ancora piu' compatto dei nostri mezzi Fabrizio Paola Davide e Viola
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 18/09/2013 alle: 00:13:20
pensando che possano essere utili a chi magari è indeciso... non sa che mezzo scegliere, ecc... vi rendo partecipi delle considerazioni che ci hanno portato alla scelta: il concessonario: abbiamo girato e rigirato e cercato di capire più che le offerte e il marchio che ci presentavano, la serietà e la disponobilità del "venditore"!! e qui ci è anche andata bene perchè il concessionario tratta secondo me una signora marca! la pianta del mezzo: essendo noi due adulti e un (ora) neonato abbiamo deciso che la pianta doveva essere la piu tradizionale, la piu comune e la piu ricercata.. si perchè da quello che ho potuto vedere io seguendo il mercato e i vari siti la pianta tradizionale è ormai la piu ricercata... quindi (mi tocco) nel caso in cui ci troveremo a dover vendere si fa molto piu alla svelta a vendere rispetto ad altre soluzioni! per il piccolo abbiamo pensato ad una modifica non invasiva e facilmente eliminabile: creare un lettino longitudinale posizionato nel lato dei piedi con una struttura leggera che si ancora sulla rete del matrimoniale trasversale e per un pò è sistemato! ciao Matteo
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 18/09/2013 alle: 00:50:13
quote:Risposta al messaggio di rossifumi inserito in data 17/09/2013  23:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il serbatoio speravo l'avessero solo spostato in avanti, dato che lo spazio c'era. Sempre più assurdo! A proposito di stranezze, quella che mi ha fatto sorridere è stata la camera d'aria di bicicletta usata da Knaus per tenere la tenda della doccia staccata dal corpo. I bottoni di Trigano, sono sicuramente una mossa più felice... LP
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 18/09/2013 alle: 01:07:32
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 18/09/2013  00:50:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, la "gomma" però non permette nemmeno di chiuderla la tenda ... è sempre gonfia [:(!] Per questa volta Italia +1 Germania -1[:)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 18/09/2013 alle: 07:35:25
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 17/09/2013  23:47:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo&Paola, quel link che hai messo è interessantissimo... in 540cm avevano messo letto a castello (singolo suppongo) e basculante... e se non vedo male ..bagno con doccia separata (passante nel corridoio) .. su renault master ... e scusate l'ignoranza totale...perchè nessuno produttore ripropone una cosa del genere ? sempre per quanto riguarda le misure...sapete se il VW Crafter ha la parte posteriore più stretta della parte anteriore o la larghezza interna è tutta 178cm ? (credo sia quella)... ciao Filippo Dunghino
22
B747
B747
22/08/2003 3275
Inserito il 18/09/2013 alle: 08:30:04
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 18/09/2013  07:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo con te, non vedo perchè ci si debba trovare sempre con questo matrimoniale posteriore, quando per chi ha due figli basterebbero i castelli che rendono il mezzo molto compatto (come quello del link) oppure molto più vivibile se applicato su 599 :-( Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli

Modificato da B747 il 18/09/2013 alle 08:33:08
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 18/09/2013 alle: 08:49:22
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 18/09/2013  08:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è il ragionamento che sto portando avanti dopo aver visitato la Fiera... ancora non si associa bene il binomio Furgonato=Famiglia (mia opinione) io quando vedo una disposizione penso: doppio matrimoniale è più da doppia coppia :) il matrimoniale singolo enorme è da coppia... due singoli + matrimoniale è da famiglia... ma la terza opzione è adottata da pochi... ciao Filippo Dunghino
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 18/09/2013 alle: 10:00:44
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 18/09/2013  08:30:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se dovessi farmi fare un mezzo adesso lo vorrei con castello posteriore e basculante sopra dinette su 599 H3. Potrei avere la doccia separata, i bimbi avrebbero il loro letto diviso e la scomodità del basculante potrebbe essere risolta facendolo abbassare quasi a livello dinette (vedi HELIX). Secondo me sarebbe una pianta ideale per chi ha bimbi (specialmente maschio e femmina) Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 18/09/2013 alle: 10:39:10
Io, se dovessi farmelo fare, farei fare un 8 posti! Ducato H3 L3, doppio matrimoniale in coda con letto superiore regolabile, più arioso e con più bagagliaio rispetto all'H2. Sfrutterei i 36cm di lunghezza in più per avere un bel bagno con doccia separata e dall'altra parte, un armadio a tutta altezza ed un frigo più capiente. Lo spazio in altezza anteriormente, dato che c'è, ci farei mettere un bel letto basculante, da usare solo in caso dovessimo ospitare le amichette delle mie bimbe. La dinette trasformabile da non usare mai (odio le trasformazioni!). Qualcuno ha mai misurato l'altezza effettiva dell'H3 con gli oblò? La tettoia dove metto il camper ha un'altezza limite di 3,0 m a sx e di 2,70 m a dx. Dato che con l'H2, che viene dato come altezza massima a 2,70 avanzavo parecchi cm, che ci stia un H3? Mah... LP
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 18/09/2013 alle: 10:50:40
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 18/09/2013  10:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> giustissimo ! infatti è la mia pianta ideale...(sempre tenendo presente il discorso di farci l'occhio al tetto h3...però preferisco farci l'occhio all'estetica e stare comodo :) )... Dunghino
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2407
Inserito il 18/09/2013 alle: 10:52:13
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 18/09/2013  10:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è quello che esattamente penso io. soprattutto dinette comodamente utilizzabile (sono 1.89cm)anche con basculante abbassato (ovviamente non sto in piedi, mia moglie di 1.60 quasi si). soluzione che adotta l'iseran. lascerei cmq la dinette trasformabile.. in realtà l 'altra idea che ho è quella di non fare letti a castello dietro, 4 posti letto basculante e dinette. però nn riesco a capire bene la comodità.. o scomodità. premetto che fare e disfare la dinette non mi è problema. sempre fatto con il... ehm mezzo che abbiamo (roulotte [xx(][xx(][xx(][xx(]) [:D] consigli da più esperti? --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 18/09/2013 alle: 10:58:36
Io ho quella pianta, 2 singoli a castello posteriori e matrimoniale in dinette. Bagno che sfrutta il corridoio come doccia. Non ho il basculante anteriore perché ho un H2 559. Se dovessi cambiarlo ora manterrei la stessa pianta su un 599 H3 con basculante e manterrei anche la doccia nel corridoio che trovo molto comoda. Ciao Davide
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 18/09/2013 alle: 11:09:47
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 18/09/2013  10:52:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se vuoi utilizzare la dinette con basculante abbassato non può essere molto comodo (restano 55 cm di spazio sul Knaus Solution).... Sul mio adesso posso utilzizzare la dinette con il basculante abbassato (restano 155 cm sotto basculante), così i bambini possono dormire mentre noi stiamo in compagnia alla sera. Nel caso i bambini dormissero dietro (castello posteriore)non avrei questa necessità, anche se poi non potrei più alzarmi e fare colazione quando voglio (come adesso)... Mah a questo punto sono indeciso.... Per Luca l'altezza del H3 con i maxioblò e di 289 + 2cm nel posteriore con molle aggiuntive. La mia tettoia nella parte più bassa è 3 metri e non ho problemi. Ho fatto il passo S.BOLDO BL(h. 3 metri) senza problemi. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

14
tacco
tacco
05/09/2011 28
Inserito il 18/09/2013 alle: 11:25:19
Approfitto della discussione per chiedere qual è la altezza interna di un ducato H3. Grazie. Ps siete fonte di ispirazione per il mio raptor che sto disegnando su ducato 636 H3.
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 18/09/2013 alle: 11:29:28
quote:Risposta al messaggio di tacco inserito in data 18/09/2013  11:25:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ... da pavimento a soffitto finito cm 208 -210..

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 18/09/2013 alle: 11:34:11
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 18/09/2013  11:09:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perchè non potresti alzarti e fare colazione quando vuoi ? Dunghino
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 18/09/2013 alle: 11:37:47
quote:Risposta al messaggio di tacco inserito in data 18/09/2013  11:25:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> prova a vedere [url] http://www.fiatprofessionalpress.com/download/2011/FIAT_PROF/SCHEDE_TECNICHE/110505_FP_Ducato_ST_ITA.pdf Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Oggi alle 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Oggi alle 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Oggi alle 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Oggi alle 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Oggi alle 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link