quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 20/09/2013 11:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille... trovato..il sito web... vado di disegno :) il tuo è il modello da 590cm di lunghezza e 270cm di altezza giusto? Dunghino
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 20/09/2013 17:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è il 5,9m con il tetto denominato superato e sfiora i 3m di altezza. Dai che facciamo il club dei Crafter..[:D][^][:D] Gli altri saranno anche più belli... ma non hanno queste dotazioni Originali[:p][:p][:p][:p]:
Fra
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 20/09/2013 13:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... te la spiego io com'è: il Ducato sul portellone ha una serratura sola centrale che lavora tra la parte posteriore del portellone e il montante posteriore, ovvio... quando il portellone è quasi chiuso ( lo devi spingere a mano ) una calamita posta sul portellone aziona un sensore di contatto posto sul montante che fà uscire un perno ( con la testa uguale all' incontro originale)che aggancia la serratura sul portellone e la spinge prima tutta dentro, poi la fà uscire leggermente per allinearlo. Però ho trovato un problema... [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/32/8dc.JPG/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 20/09/2013 18:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della spiegazione, mi è leggermente più chiaro ... non ho capito qual'è il problema, ma quello che ho capito è che è un'aggeggio un po' complesso che, come dice qwertyz, costerà un botto di Euroni [}:)] [xx(] e prima o poi si rompe ... e ti in****i ulteriormente[:(!][:(!][:(!]. Quando è notte nelle aree di sosta cercheremo di fare piano ... come abbiamo fatto fino ad ora [:)][:D][8D] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 20/09/2013 17:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come supera i 3mt ? non hai il modello passo medio (590cm) tetto alto (270/275cm)... che tetto hai ? dalla foto che avevi messo alcune pagine indietro mi sembrava quello standard... (trovata adesso la foto...azz. è vero è più altro del crafter standard...) grrrrr!! Dunghino
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 20/09/2013 19:17:18 (> capisco che sei stanco....ma come consideri l'interesse di quest'anno nei confronti dei furgonati rispetto allo scorso anno?[?][?] Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 20/09/2013 19:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono stata chiamata in causa... oggi in fiera si é convinto anche la mia dolce metá a passare ad un furgonato!certo il mezzo di Mario ci ha un po' fatto innamorare e nessun altro poi é stato all'altezza! Molti tra l'altro cadevano letteralmente a pezzi e ti rimangono in mano pomelli, maniglie...ma noi studiavamo per disegnarci la piantina dei nostri sogni! Il dettaglio...VENDERE il nostro motorhome!!
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 20/09/2013 21:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauro. Mi fai una domanda difficile che richiede una premessa. Sono l'unico allestitore presente in fiera che personalizza furgoni di classe 33-35 q.li. Sono presenti C-Lover e Ro.ad ma hanno esposti unicamente dei tetti a soffietto su veicoli leggeri per cui suppongo che chi cerchi la personalizzazione sui 33-35 q.li sia "costretto" a passare dal nostro stand. Quindi per quanto riguarda la clientela che si rivolge a noi con dei progetti in testa posso dirti che la sensazione è di una sorta di consapevolezza di ciò che si vuole. Una parte ha già o ha avuto un furgonato e partendo da una pianta già esistente in commercio o basandosi sulle piante dei nostri cartelloni si dirige e ti chiama direttamente verso uno dei nostri tre modelli e ti spiega esattamente cosa vuole e se si può fare o come si può fare. Altra tipologia è chi, pur non avendo mai avuto un furgonato, conosce bene i mezzi in commercio e si ferma da noi perchè i nostri hanno delle piante un po' diverse e quelle standard, in linea di massima tutte abbastanza simili, non soddisfano le esigenze, ad esempio, di compattezza o di posti viaggio e letto (molte, ripeto, molte famiglie di quattro o cinque che nei mezzi di serie non trovano, a parte il classico doppio matrimoniale in coda per quattro, la soluzione congeniale). Buona parte arrivano da mansardati da 7 metri che non sopportano più. In aumento chi vuole sostituire l'auto con un furgonato da uso bivalente e non vuole il classico sei metri passo quattro e per avere ciò non si spaventa di fare e disfare letti ogni giorno. Questo per quanto riguarda le nostre "specialità". Invece per quanto riguarda chi è interessato al furgonato in generale, il sei metri la va ancora per la maggiore, e il 636 diventa sempre più argomento di conversazione. Ciò che ho notato è che l'argomento prezzo è diventato meno fondamentale, più importante il fatto di avere il concessionario vicino a casa o la "tranquillità" del mezzo fatto in serie. Oramai la strada della manegevolezza e della facilità di guida è quella maestra, mentre vengono criticati e poco apprezzati, almeno da quelli con cui ho avuto occasione di parlare, molti orpelli come centraline particolarmente complesse, illuminazioni soffuse e colorate e, indubbiamente, l'uniformità di disposizioni e mobilio tutto uguale con la sola differenza di colore. Praticamente il discorso è: ci sentiamo presi in giro quando ci presentano quattro o cinque marchi diversi fatti tutti nello stesso modo ma solo con i colori diversi. Quasi si sentono annoiati: abbiamo girato tutta la fiera per vedere solo tre ho quattro disposizioni diverse in 20 o 30 furgonati! Ultima osservazione: in aumento esponenziale le richieste di allestimento su meccaniche usate...di tre tipi: quelli che ce l'hanno già, Trafic, Ducato,Transit, Doblò (?) o monovolume (?!) e che vorrebbero trasformarli in camper spendendo il meno possibile e non importa con che pianta (senza idee molto chiare su quello che è un camper), quelli che non ce l'hanno o l'hanno già adocchiata (la meccanica usata) e vogliono risparmiare rispetto al nuovo facendosi fare però qualcosa di personalizzato anche economico e quelli, specifici nel nostro caso, che vorrebbero un nostro allestimento, notoriamente più caro, su usato per risparmiare rispetto ai nostri listini. Segno questo che allestitori come Mes hanno visto lungo. In conclusione, rispetto allo scorso anno, il furgonato è entrato, con le proprie sfaccettature, ancora più nelle preferenze del pubblico, conquistandosi oramai un posto di primo piano e con oramai nessun senso di inferiorità rispetto agli autocaravan classici, anzi, chi il furgonato lo ha lo ostenta quai con orgoglio, un po' come dire: io sono il nuovo che avanza. Sono stato lungo ma spero di essere stato esaustivo. Ovviamente ciò che ho scritto è frutto di ciò che ho sentito e non necessariamente rispecchia ciò che la maggior parte dei furgonisti in fiera, e che probabilmente non sono passati dal mio stand, hanno nella testa. Ora vado a sognare tutta la notte i dati tecnici dei miei mezzi, che dopo 7 giorni di ripetizioni, sono peggio delle tabelline alle elmentari. Buona nottata. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 20/09/2013 23:12:36 (> Grazie. Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 20/09/2013 23:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> wow! che belle parole ... ti ringrazio anch'io ... buon riposo Saluti e buoni km a tutti. Bruno
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 20/09/2013 23:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido a pieno il fatto che ci prendano in giro cambiando gli adesivi agli stessi mezzi e chiamandoli diversamente .. ancor peggio quei marchi che hanno i furgonati e non li portano o addirittura negano di averli .. ho chiesto nuovamente all Mc perche non avessero i furgonati ( un commerciale a caso ) mi ha detto che loro non li hanno .. quando gli ho detto che a listino all'esreto la stessa casa ne ha 6 o 7 e che nell'appena conclusa fiera in germania erano presenti .. a quel punto .. un po' irrigidito mi ha liquidato dicendo che la sono mercati diversi .. peccato che sul loro sito solo per l'Italia non ci siano furgonati .. mentre Germania Francia e Spagna , abbondano .. [V] Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
il nostro forum è: https://forum.camperonline.it/#=25280&whichpage=1
il nostro blog è: http://camperaptor.blogspot.it
siamo su Facebook: http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di kiro inserito in data 21/09/2013 08:19:36 (> Consiglio da marito a marito...pensa a trovarti ogni volta che usi il camper con qualcuno che si lamenta per questo o quello (perchè non hai preso quello che voleva lei)...[}:)][}:)][}:)][}:)] In sostanza valuta bene le esigenze della moglie, se prendi un camper che lei non sente "suo" potrebbe perdere anche il piacere di usarlo. Era la mia paura quando ho preso un furgonato (non per la moglie ma per i figli), invece loro sono quelli che apprezzano di più il camper. Spesso vorrebberlo usarlo al posto della macchina... Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/09/2013 10:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> alla fine, che camper?? Robby79