CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1229 20 47394
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 20/09/2013 alle: 17:06:08
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 20/09/2013  11:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie mille... trovato..il sito web... vado di disegno :) il tuo è il modello da 590cm di lunghezza e 270cm di altezza giusto? Dunghino

Modificato da Dunghino il 20/09/2013 alle 17:10:32
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 20/09/2013 alle: 17:30:36
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 20/09/2013  17:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio è il 5,9m con il tetto denominato superato e sfiora i 3m di altezza. Dai che facciamo il club dei Crafter..[:D][^][:D] Gli altri saranno anche più belli... ma non hanno queste dotazioni Originali[:p][:p][:p][:p]: Fra
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 20/09/2013 alle: 18:10:28
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 20/09/2013  13:16:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... te la spiego io com'è: il Ducato sul portellone ha una serratura sola centrale che lavora tra la parte posteriore del portellone e il montante posteriore, ovvio... quando il portellone è quasi chiuso ( lo devi spingere a mano ) una calamita posta sul portellone aziona un sensore di contatto posto sul montante che fà uscire un perno ( con la testa uguale all' incontro originale)che aggancia la serratura sul portellone e la spinge prima tutta dentro, poi la fà uscire leggermente per allinearlo. Però ho trovato un problema... [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/32/8dc.JPG/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/191/7r1a.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]

Modificato da mesitalia il 20/09/2013 alle 18:13:32
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 20/09/2013 alle: 18:42:38
a me pare un *******ta ed inutile aggeggio che costa e si rompe...
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 20/09/2013 alle: 19:05:29
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 20/09/2013  18:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della spiegazione, mi è leggermente più chiaro ... non ho capito qual'è il problema, ma quello che ho capito è che è un'aggeggio un po' complesso che, come dice qwertyz, costerà un botto di Euroni [}:)] [xx(] e prima o poi si rompe ... e ti in****i ulteriormente[:(!][:(!][:(!]. Quando è notte nelle aree di sosta cercheremo di fare piano ... come abbiamo fatto fino ad ora [:)][:D][8D] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 20/09/2013 alle: 19:17:18
Oggi in fiera: aot59 zalza70 moki (probabile futuro raptor ma assidua lettrice del forum) Buona serata. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
13
Dunghino
Dunghino
13/08/2012 312
Inserito il 20/09/2013 alle: 19:39:38
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 20/09/2013  17:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come supera i 3mt ? non hai il modello passo medio (590cm) tetto alto (270/275cm)... che tetto hai ? dalla foto che avevi messo alcune pagine indietro mi sembrava quello standard... (trovata adesso la foto...azz. è vero è più altro del crafter standard...) grrrrr!! Dunghino

Modificato da Dunghino il 20/09/2013 alle 20:23:18
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 20/09/2013 alle: 21:42:56
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 20/09/2013  19:17:18 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> capisco che sei stanco....ma come consideri l'interesse di quest'anno nei confronti dei furgonati rispetto allo scorso anno?[?][?] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

19
Moki
Moki
19/03/2007 13
Inserito il 20/09/2013 alle: 22:03:34
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 20/09/2013  19:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stata chiamata in causa... oggi in fiera si é convinto anche la mia dolce metá a passare ad un furgonato!certo il mezzo di Mario ci ha un po' fatto innamorare e nessun altro poi é stato all'altezza! Molti tra l'altro cadevano letteralmente a pezzi e ti rimangono in mano pomelli, maniglie...ma noi studiavamo per disegnarci la piantina dei nostri sogni! Il dettaglio...VENDERE il nostro motorhome!!
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 20/09/2013 alle: 22:09:37
Robby79 ma c'eri anche tu oggi in fiera?? ho trovato parecchi utenti, ma non sapevo che c' eri pure tu!!

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 20/09/2013 alle: 23:12:36
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 20/09/2013  21:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mauro. Mi fai una domanda difficile che richiede una premessa. Sono l'unico allestitore presente in fiera che personalizza furgoni di classe 33-35 q.li. Sono presenti C-Lover e Ro.ad ma hanno esposti unicamente dei tetti a soffietto su veicoli leggeri per cui suppongo che chi cerchi la personalizzazione sui 33-35 q.li sia "costretto" a passare dal nostro stand. Quindi per quanto riguarda la clientela che si rivolge a noi con dei progetti in testa posso dirti che la sensazione è di una sorta di consapevolezza di ciò che si vuole. Una parte ha già o ha avuto un furgonato e partendo da una pianta già esistente in commercio o basandosi sulle piante dei nostri cartelloni si dirige e ti chiama direttamente verso uno dei nostri tre modelli e ti spiega esattamente cosa vuole e se si può fare o come si può fare. Altra tipologia è chi, pur non avendo mai avuto un furgonato, conosce bene i mezzi in commercio e si ferma da noi perchè i nostri hanno delle piante un po' diverse e quelle standard, in linea di massima tutte abbastanza simili, non soddisfano le esigenze, ad esempio, di compattezza o di posti viaggio e letto (molte, ripeto, molte famiglie di quattro o cinque che nei mezzi di serie non trovano, a parte il classico doppio matrimoniale in coda per quattro, la soluzione congeniale). Buona parte arrivano da mansardati da 7 metri che non sopportano più. In aumento chi vuole sostituire l'auto con un furgonato da uso bivalente e non vuole il classico sei metri passo quattro e per avere ciò non si spaventa di fare e disfare letti ogni giorno. Questo per quanto riguarda le nostre "specialità". Invece per quanto riguarda chi è interessato al furgonato in generale, il sei metri la va ancora per la maggiore, e il 636 diventa sempre più argomento di conversazione. Ciò che ho notato è che l'argomento prezzo è diventato meno fondamentale, più importante il fatto di avere il concessionario vicino a casa o la "tranquillità" del mezzo fatto in serie. Oramai la strada della manegevolezza e della facilità di guida è quella maestra, mentre vengono criticati e poco apprezzati, almeno da quelli con cui ho avuto occasione di parlare, molti orpelli come centraline particolarmente complesse, illuminazioni soffuse e colorate e, indubbiamente, l'uniformità di disposizioni e mobilio tutto uguale con la sola differenza di colore. Praticamente il discorso è: ci sentiamo presi in giro quando ci presentano quattro o cinque marchi diversi fatti tutti nello stesso modo ma solo con i colori diversi. Quasi si sentono annoiati: abbiamo girato tutta la fiera per vedere solo tre ho quattro disposizioni diverse in 20 o 30 furgonati! Ultima osservazione: in aumento esponenziale le richieste di allestimento su meccaniche usate...di tre tipi: quelli che ce l'hanno già, Trafic, Ducato,Transit, Doblò (?) o monovolume (?!) e che vorrebbero trasformarli in camper spendendo il meno possibile e non importa con che pianta (senza idee molto chiare su quello che è un camper), quelli che non ce l'hanno o l'hanno già adocchiata (la meccanica usata) e vogliono risparmiare rispetto al nuovo facendosi fare però qualcosa di personalizzato anche economico e quelli, specifici nel nostro caso, che vorrebbero un nostro allestimento, notoriamente più caro, su usato per risparmiare rispetto ai nostri listini. Segno questo che allestitori come Mes hanno visto lungo. In conclusione, rispetto allo scorso anno, il furgonato è entrato, con le proprie sfaccettature, ancora più nelle preferenze del pubblico, conquistandosi oramai un posto di primo piano e con oramai nessun senso di inferiorità rispetto agli autocaravan classici, anzi, chi il furgonato lo ha lo ostenta quai con orgoglio, un po' come dire: io sono il nuovo che avanza. Sono stato lungo ma spero di essere stato esaustivo. Ovviamente ciò che ho scritto è frutto di ciò che ho sentito e non necessariamente rispecchia ciò che la maggior parte dei furgonisti in fiera, e che probabilmente non sono passati dal mio stand, hanno nella testa. Ora vado a sognare tutta la notte i dati tecnici dei miei mezzi, che dopo 7 giorni di ripetizioni, sono peggio delle tabelline alle elmentari. Buona nottata. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da nemesis il 20/09/2013 alle 23:51:36
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 20/09/2013 alle: 23:31:50
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 20/09/2013  23:12:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Grazie. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 20/09/2013 alle: 23:49:01
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 20/09/2013  23:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> wow! che belle parole ... ti ringrazio anch'io ... buon riposo Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Modificato da campersempre il 20/09/2013 alle 23:50:27
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 20/09/2013 alle: 23:54:57
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 20/09/2013  23:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido a pieno il fatto che ci prendano in giro cambiando gli adesivi agli stessi mezzi e chiamandoli diversamente .. ancor peggio quei marchi che hanno i furgonati e non li portano o addirittura negano di averli .. ho chiesto nuovamente all Mc perche non avessero i furgonati ( un commerciale a caso ) mi ha detto che loro non li hanno .. quando gli ho detto che a listino all'esreto la stessa casa ne ha 6 o 7 e che nell'appena conclusa fiera in germania erano presenti .. a quel punto .. un po' irrigidito mi ha liquidato dicendo che la sono mercati diversi .. peccato che sul loro sito solo per l'Italia non ci siano furgonati .. mentre Germania Francia e Spagna , abbondano .. [V] Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 21/09/2013 alle: 06:56:48
Ieri sono stato in Fiera per il "solito" giro annuale a vedere le novità sui furgonati della prossima stagione; di seguito alcune impressioni, buttate giù senza ordine di priorità. Poche cose mi hanno impressionato favorevolmente, e sono soprattutto particolari: - i finestrini a filo (esclusi i posteriori) su tutti (almeno spero; in Fiera ce ne sono solo 2) i modelli Knaus e su un modello in "edizione speciale" Globecar (in quel caso anche i posteriori); - il meccanismo di chiusura assistita del portellone sui Possl/Globecar; - la luce esterna a led di serie di Adria; - il lavabo ribaltabile (dovrebbe essere uno standard sui VCR) su un modello Trigano. Molte cose invece non mi sono piaciute: - Hymer, che pure ha rinnovato tutta la gamma, espone solo un furgonato: - Adria ne espone solo 2 e su uno propone il maxi frigo con freezer separato (della serie sono un VCR ma voglio sembrare un bronto); - Karmann e Burstner che - anche loro - ne espongono solo uno; - e queste già si differenziano da altre (McLouis, Chartago, Pilote ...) che pur producendoli non li hanno neanche esposti, o le prime due neanche messi a listino; - lo spreco di spazio sul Trigano (stesso modello del lavabo ribaltabile ...) con la doccia separata (di nuovo sono un VCR ma voglio sembrare un bronto); - la ricomparsa del rubinetto senza miscelatore (per risparmiare quanto ?) ancora sullo stesso modello Trigano; - il premio Salone del Camper Award per la categoria Van ricevuto dalla edizione economica del Trigano 2, al quale tra poco per risparmiare tolgono anche il motore ... - le schede coi prezzi corretti a penna (all'insù ?) della Possl/Globecar: - infine, sempre sui prezzi, il fatto che molti superino, e non solo di qualche centinaio, i 50.000,00 €. Una notazione a parte per i due modelli Campereve, con alcune interessanti soluzioni, come il particolare sedile della dinette, ed altre meno come il gavone sottostante dedicato interamente agli impianti. Poi quando vai a chiedere un catalogo per saperne di più, non ce l'hanno ... Concludo con un saluto a Mario di Helix ed un grazie per il gradito omaggio; saluto anche Paolo il custode (degli adesivi, come tiene a precisare) e Francesco di Areasostaitalia che ho conosciuto di persona. Ciao a tutti. Antonio il nostro forum è: https://forum.camperonline.it/#=25280&whichpage=1 il nostro blog è: http://camperaptor.blogspot.it siamo su Facebook: http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
15
kiro
kiro
08/10/2010 236
Inserito il 21/09/2013 alle: 08:19:36
Ciao a tutti. Moglie e io siamo tornati ieri sera. Siamo stati due giorni al salone per poter valutare un nuovo mezzo che dia un degno spazio anche a nostro figlio che ormai sulla dinet trasformata non ci sta più. Tenendo in considerazione molto, e dico molto, le esigenze della moglie, saremmo orientati, fra due modelli. Il nuovo Revolution di Globecar e il Vario della stessa casa. Moglie più per il vario, io più per il revolution. A parte la notevole differenza di prezzo a parità di accessori e motorizzazione (per me minimo il 150 e magari con cambio automatico) visto che sarebbe anche la mia auto, ci troviamo molto indecisi sulla scelta. Lei trova nel vario il compromesso delle mie esigenze e le sue, che se fosse per lei prenderebbe un profilato... Ho avuto modo di scambiare quattro chicchere con Mario, grazie per il gadget e per far da "porto" nel salone per tutti i raptoriani. Sempre quattro [:D] parole anche con altri raptoriani e con il nostro custode. Chi volesse darmi qualche consiglio/considerazione sulla mia difficile scelta, è bene accetta. Grazie a tutti. Credo che se visiterò un altro salone opterò per una mini vacanza in germania. L'italia non vuole accettare ancora in modo deciso la tendenza dei furgonati. Ovviamente escluso chi li ha portati e chi si prodiga con passione sul progetto furgonati. Bye bye. Andrea "campagna"
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 21/09/2013 alle: 08:40:55
quote:Risposta al messaggio di kiro inserito in data 21/09/2013  08:19:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Consiglio da marito a marito...pensa a trovarti ogni volta che usi il camper con qualcuno che si lamenta per questo o quello (perchè non hai preso quello che voleva lei)...[}:)][}:)][}:)][}:)] In sostanza valuta bene le esigenze della moglie, se prendi un camper che lei non sente "suo" potrebbe perdere anche il piacere di usarlo. Era la mia paura quando ho preso un furgonato (non per la moglie ma per i figli), invece loro sono quelli che apprezzano di più il camper. Spesso vorrebberlo usarlo al posto della macchina... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 21/09/2013 alle: 10:20:11
I bimbi sono sempre quelli che ti danno più soddisfazione. Anche mia figlia di due anni, voleva sempre che la portassi al nido con il Van... Adesso entrambe le bimbe sono in attesa che arrivi un nuovo camper. Solo la mamma, se ne infischia e non disprezza se continuiamo ad andare in albergo! LP
Robby79
Robby79
-
Inserito il 21/09/2013 alle: 12:37:03
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 21/09/2013  10:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> alla fine, che camper?? Robby79
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2406
Inserito il 21/09/2013 alle: 17:25:01
anche noi oggi in fiera. ringraziamo innanzitutto mario zaro, per il tempo che ci ha dedicato, per il regalo (molto apprezzato) ecc ecc non commento i suoi mezzi, altrimenti sembra che sono di parte![:D] per il resto, che bello il tetto a banana della possl!![8D][8D][8D] ps mi è piaciuto il brevio della burnster, un simil-van. ciao, Simone --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link