CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1240 20 47394
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 30/09/2013 alle: 22:37:34
Dimenticavo ... finalmente siamo riusciti a limitare i danni ... Abbiamo emarginato i Gialli ![:D][:D] Addirittura uno sabotato ha partecipato in auto ... [:D] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/13/3bld.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 30/09/2013 alle 22:47:00
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 30/09/2013 alle: 22:59:18
Legato al guinzaglio .. ma sempre Raptor E ' [:D][:D][:D] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/33/e88b.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2406
Inserito il 01/10/2013 alle: 09:35:39
ciao a tutti, sto valutando mezzi usati. secondo voi euro3 sono da lasciar perdere? --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 01/10/2013 alle: 10:19:02
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 01/10/2013  09:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Dipende quanto te lo fanno pagare, un euro 3 è un ducato 244 come il mio, in germania in alcune zone non potevo entrare, entrano solo gli euro 4 o gli euro tre col fap montato sucessivamente (la si fa agevolmente...). Di preciso che modelli stavi valutando? Ciao Davide
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2406
Inserito il 01/10/2013 alle: 10:26:38
qs per esempio

http://cerca.automobile.it/camp...

che è euro4 --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà
12
barbie75
barbie75
01/10/2013 65
Inserito il 01/10/2013 alle: 11:43:36
Ciao a tutti! Sono nuovissima del forum anche se è da un pò che vi leggo..con piacere ;-) Io e mio marito stiamo valutando l'acquisto del primo camper, dopo vari noleggi, e siamo innamorati dei van [:I] nonostante in compagnia di due dolci pargoli (di 2 e 6 anni). Siamo andati alla fiera di Parma per farci una bella idea e devo dire un pò di delusione soprattutto per il fatto che i van sono DAVVERO poco usati in Italia e sopratutto poco ben commercializzati dagli stessi rivenditori che sembrano (a parte eccezioni ovviamente) non spingere troppo all'acquisto di questi mezzi soprattutto per famiglie che desiderano 4 posti pronti ma l'agilità di un mezzo simile...va be, a parte la polemica, dopo aver scartato - almeno per il momento: POSSL/GLOBECAR - perche tetto a soffietto non mi convince, soprattutto in italia con problemi per sosta libera, e il nuovo revolution r con doppio matrimoniale non ci è piaciuto.. ADRIA - bello l'shx ma sinceramente 636 forse un tantino troppi per un van...non so ROLLER TEAM/CI 5 - belli ma non ci convince il doppio matrimoniale in coda, forse angusto per chi sta sotto?! ma comunque da provare,magari a noleggio saremmo indirizzati verso un KNAUS SOLUTION 600, con basculante (se non sbaglio c'è gia una simpatica famigliola, con mamma di nome Deborah, che usa lo stesso mezzo con due bimbi e di sicuro mi può dare impressioni/consigli!??). Mio marito è super convinto, io sinceramente preferivo avere la zona notte dietro per tutti in modo da avere disponibilità la dinette quandi i bimbi sono gia a nanna..pero ho visto in conc il modello e se non sbaglio il basculante non scende molto per cui rimane lo spazio per starci sotto, magari per leggere un libro o guardare il pc? Consigli, please, ad una, spero presto, futura famigliola raptor![:D] Grazie per l'attenzione..! barbie75
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 01/10/2013 alle: 11:57:09
Ciao, benvenuta/i![:)] Che consigli vuoi avere? hai praticamente già detto tutto. Mi sembra tu abbia le idee ben chiare. Anch'io sono sempre stato per il doppio matrimoniale posteriore che lascia libera la zona giorno. L'ho avuto per tre anni, ma sinceramente, non l'ho mai usato con i quattro letti posteriori. Ho tolto fina da subito uno dei letti superiori perché eravamo in tre. Ed anche dopo, quando siamo diventati quattro, la piccolina dormiva in mezzo a noi nel matrimoniale inferiore. Con tre letti, posso garantirti che si stava veramente bene. Detto questo, i mezzi di quest'anno visti in fiera mi hanno un po' deluso. Hanno fatto delle modifiche a mio parere peggiorative, quindi se dovessi ricomprarlo, ci penderei due volte. Per il basculante, anch'io ho sempre avuto l'idea che andasse a disturbare la zona giorno. certo è, che quando è chiuso, lascia un ambiente ben vivibile. Poi, quando si abbassa, cambia tutto, ma dovrei provarlo per dare un giudizio... LP
14
la vera topanga
la vera topanga
07/03/2012 460
Inserito il 01/10/2013 alle: 12:02:18
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 01/10/2013  11:43:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ma ciao!! Intanto benvenuta e, prima che ti bacchetti il nostro simpatico "custode", ti ricordo che noi qui ci firmiamo con il nome [:)] (Barbie sta forse per Barbara?) L'allegra famigliola è la nostra!! Ti posso confermare la comodità del mezzo anche in 4 e soprattutto ti confermo la possibilità di usare la dinette x leggere, mangiare, stare al pc...mentre il basculante è giù con i pargoli che riposano! Per altre domande, chiedi pure...siamo disponibili a rispondere [:)] Di dove siete? Deborah e ciurma

http://camperaptor.blogspot.it/

12
barbie75
barbie75
01/10/2013 65
Inserito il 01/10/2013 alle: 12:18:29
Grazie per le risposte molto veloci! Come i vs. camper del resto [:D] Si, mi chiamo Barbara, scusate, come detto sono nuova del forum! Sono della provincia di Milano e abbiamo fatto fatica ad individueare concessionari che affittino a noleggio van e soprattutto per 4!! (ma anche solo che li abbiano in esposizioneeee!!) - nominativi please..se li avete, anche non proprio vicinissimi... alla fine prenderemo a noleggio fra qualche weekend un knaus street 600, quindi pianta simile a quella che ci piace ma senza basculante e non tetto alto, giusto per provare knaus e i famosi 599 cm di spazio vitale in cui dovremo imparare a muoverci! concordo sul fatto di qualche cambiamento peggiorativo nei modelli nuovi...sarà una *****ta ma dove sono finiti i cassetti della cucina che in knaus si potevano aprire anche dall'esterno? Nel modello 2014 non ci sono più...sigh...e anche il comodissimo porta sapone/scottex in cucina....! scusate, so che, come dice mio marito, sono str..ate rispetto a cose importanti come coibentazione, sicurezza ecc, ecc...ma a me piacevano tantoooo [;)] barbie75
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 01/10/2013 alle: 12:36:20
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 01/10/2013  12:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao e benvenuta, ti potrei consigliare una pianta simile a quella che ho io, due letti singoli in coda e basculante sopra alla dinette su ducato 599 H3. [url]https://forum.camperonline.it#3248566 Io non ho il basculante ma già così mi trovo molto bene. I bambini li fai dormire in coda e voi avete la dinette e il matrimoniale per voi [:)]. Qui ci sono diversi allestitori che ve lo possono fare come volete [;)] Ciao Davide
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2406
Inserito il 01/10/2013 alle: 12:40:52
benvenuta Barbara. anche io sono alla ricerca di un usato con pianta identica al Solution. Secondo me hai scelto bene, pianta che è sia vivibile, che capiente a livello di vestiari ecc. Parere personale: lascia perdere matrimoniale in coda a castello soprattutto h2: angusto, i bimbi si possono giocare tranquillamente su quello sotto ma devi smontare quello sopra, non ci sono armadietti.. milano dove? noi siamo di Lecco ciao, Simo --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà
12
barbie75
barbie75
01/10/2013 65
Inserito il 01/10/2013 alle: 12:46:10
Grazie simone per il consiglio...è vero, in effetti anche la mancanza di mobiletti nel knaus family mi ha portato a scartarlo...anche se ho notato che in altre piante simili ma altre case (roller team appunto) qualche pensile sopra riesce a starci. comunque di certo il matrimoniale unico dietrò è più comodo. Noi siamo di Binasco. Se hai qualche conc da segnalarci in zona tua che ha un pò di van in esposizione ci farebbe piacere! Cerchi un usato recente? Noi credo che alla fine staremo sul nuovo o seminuovo. barbie75
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2406
Inserito il 01/10/2013 alle: 12:50:29
si usato recente. quà trovi qualcosa del modello da te scelto.

http://cerca.automobile.it/camp...

per quanto riguarda concessionari in zona, a monza c'è n'è uno che vende i kyros, idem nel lecchese. io, come te del resto, sono andato in fiera e ho visto lì tutto quello che potevo vedere! ciao, Simo --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà
12
barbie75
barbie75
01/10/2013 65
Inserito il 01/10/2013 alle: 12:53:41
Grazie anche a Davide per la piantina molto interessante che ha postato! in effetti ti dirò che mio figlio più grande ADORA i letti a castello (e come biasimarlo..), ma tra le marche più conosciute non ho visto disposizioni simili interessanti (a parte modelli più datati che pero se non sbaglio avevano i letti longitudinali). ma per curiosità, che misure sono i lettini? Se non ho capito male quindi il tuo mezzo è stato fatto su misura da un allestitore? barbie75
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 01/10/2013 alle: 12:58:31
Ciao sono il marito di una certa Deborah. Ti consiglio di leggere il blog: [url]

http://camperaptor.blogspot.it/

2012/10/perche-proprio-quello-seconda-parte.html Inoltre a Varese esiste un grosso concessionario Knaus (lo avevo contattato anche a suo tempo). Altra soluzione interessante e quella di Justintime64 (se non sbaglio dovrebbe essere delle vostre parti). Se devo essere sincero mi chiedo ancora se il 636 sarebbe stato così differente nella guida...non credo(altrimenti potresti anche valutare il freeway 636 con basculante optional). Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

12
barbie75
barbie75
01/10/2013 65
Inserito il 01/10/2013 alle: 13:22:09
Per simone, grazie per il link, ho visto molti usati belli recenti ma in Germania..in realtà anche a me stuzzica l'idea di valutare un eventuale acquisto li, anche perche ho la fortuna di parlare tedesco (sono una traduttrice e interprete) per cui non avrei grandi problemi di comunicazione, ma nutro comunque dubbi su: 1) vale davvero la pena il risparmio che si ha considerato che poi mi devo fare almeno un viaggetto per vederlo e uno per ritirarlo? (ovviamente in Baviera ok ma già se parliamo di berlino!) 2) e se poi ho un qualsiasi banalissimo problema (o magari grande, speriamo di no..) CHE FACCIO PER LA GARANZIA? a Chi mi rivolgo? al conc italiano che vende knaus al quale hai fatto fare il preventivo e ti guarda in cagnesco quando ti rivolgi a lui per problemi con il tuo made in germany?...mah...se qualcuno ha esperienze al riguardo, volentieri le ascolto! Per mauro: certo che ho già letto il vs. post, molto interessante e ci siamo rispecchiati molto nella vostra famiglia direi simile in quanto ad esigenze considerate anche le età dei bimbi [:)] sai che anche io ho il dubbio con il freeway 636? lo trovo stupendo, anche se in realtà non è che la doccia separata mi sembra cosi tanto indispensabile, pero un po di spazio in piu non mi dispiacerebbe..mio marito sostiene invece che perdi un pochino in manovrabilità, per forza di cose, visto lo sbalzo...mah, ora proviamo il 6 metri, certo sarebbe bello noleggiare anche un maxi per rendersi veramente conto ma qui davvero sembra mission impossible..magari potrei noleggiare in germania...qualcuno? barbie75
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 01/10/2013 alle: 13:36:38
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 01/10/2013  12:53:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il mio è un Bavaria Camp Sol Y Sombra è un Ducato H2 della vecchia versione e a differenza della piantina che ti ho linkato non ha il basculante ma ha il bagno passante. I lettini sul mio sono abbastanza spaziosi, su quello più basso io ci ho dormito tranquillamente, sono 183 x 75 Kili [:)] La piantina è di un allestimento che fa Mes-Italia su Ducato 599 H3, sul 636 fa anche una piantina simile col doppio matrimoniale in coda. Qui il topic dedicato dove puoi vedere le variazioni sul tema [:)] [url] https://forum.camperonline.it/Mes-Italia-il-furgonato-camperizzato_179410?whichpage=47 Ci sono anche alcune foto proprio del 599. Ps. hai pensato al riscaladamento? Il mio è un full gas cioè Truma e boiler a gas, se dovessi prenderlo ora metterei una Truma Combi D a gasolio in modo da togliermi il maggior consumo di gas possibile magari anche con un frigo a compressore così con una bomboletta da 3 kili (quindi senza vano dedicato) farei andare solo i fornelli. Ciao Davide

Modificato da Phaserit il 01/10/2013 alle 13:48:43
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 01/10/2013 alle: 13:48:11
Ciao Barbara, benvenuta! [;)] Anche noi in 4, bimbi di 2 e 5 anni , 636 h2 con doppio matrimoniale in coda. Pienamente soddisfatti della soluzione. certo che, quando cresceranno, probabilmente un castello singolo in coda arebbe più adeguato. Un suggerimento/cosiderazione: [;)] Ho scelto di avere la dinette completa, in modo da poter schiaffare i seggiolini dei bimbi in cabina mentre siamo fermi. con la semidinette è un inconveniente da considerare [:)]
12
barbie75
barbie75
01/10/2013 65
Inserito il 01/10/2013 alle: 13:53:16
Grazie Davide, di nuovo.. Bavaria sol y ombra, adorabile, visto in sosta super selvaggia quest'estate in provenza, mio marito lo comprerebbe subito (tanto, a dire suo, che problema c'è fare il letto in dinette tutte le sere?!...io invece non me lo sogno nemmeno [}:)] ho visto il post, piantina interessante quella di mes italia, ho sempre pensato però, parere personale ovviamente, che un allestitore conviene soprattutto a chi un ducato già ce l'ha, altrimenti costa parecchi soldini rispetto a marchi di fabbrica...ripeto, scusatemi se dovessi sbagliarmi, è una sensazione mia personale.. per il riscaldamento, qui andiamo un pò sul tecnico, e non è troppo il mio campo, lo ammetto..figurati che non so ancora se è meglio un trivalente o un frigo a compressore?! che ignorante..! per queste cose farò entrare in gioco il maritino a tempo debito...comunque sicuramente un buon riscaldamento con serbatoi coibentati perche comunque un pochino di turismo invernale ci sta [8D] barbie75
12
barbie75
barbie75
01/10/2013 65
Inserito il 01/10/2013 alle: 14:01:03
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 01/10/2013  13:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per il benvenuto [:)] e ottimo il consiglio della doppia dinette, in effetti non ci avevo pensato, quando avevamo affittato un semintegrale i seggiolini li abbiamo sbattuti fuori perche quel weekend era bel tempo ma se dovesse piovere!? dove me li metto..? vero che non saranno piccoli in eterno (il grande usa già solo il riduttore) ma è un elemento da considerare [:p] barbie75
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link