quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 01/10/2013 13:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Guarda fare il letto tutte le sere è il minore dei problemi [:D] ho fatto una buona parte della germania quest'estate e a fare il letto ci vogliano 2 minuti, con un bel sacco a pelo serio in cotone stai più comodo che con i lenzuoli! Per il discorso dell'allestitore io dovessi comprarlo ora non prenderei mai uno di serie, con la possibiltà che ci sono ora potrei personalizzarmelo come voglio, vedere dove passano gli impianti, sapere cosa è stato usato ecc. Il costo secondo me è comparabile se non minore rispetto ad un marchio perché puoi fartelo allestire su meccanica usata quindi risparmiando l'iva e pagando meno un furgone di pochi anni. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 01/10/2013 14:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul letto da fare sicuramente hai ragione, ma parli da uomo, caro davide! io da donna e mamma di due mostrilli, preferisco godermi quei 2 minuti preziosi in più per godermi la mia vacanza [:D] poi chiaramente tutto si puo fare, però ad un minimo di comfort non rinuncio [:I] barbie75
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 01/10/2013 12:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Sono della provincia di Milano e abbiamo fatto fatica ad individueare concessionari che affittino a noleggio van e soprattutto per 4! (ma anche solo che li abbiano in esposizioneeee!) - nominativi please..se li avete, anche non proprio vicinissimi...>> Sabato sono passato da Schiavolin (Vigevano) ed aveva in esposizione un Kyros 5 ed un Rapido V53 Il Kyros era venduto, se lo vuoi vedere devi correre. Ho trovato molto bello il Rapido, certo che configurato com'era, passava i 53000€
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 01/10/2013 12:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Sono della provincia di Milano e abbiamo fatto fatica ad individueare concessionari che affittino a noleggio van e soprattutto per 4! (ma anche solo che li abbiano in esposizioneeee!) - nominativi please..se li avete, anche non proprio vicinissimi...>> Sabato sono passato da Schiavolin (Vigevano) ed aveva in esposizione un Kyros 5 ed un Rapido V53 Il Kyros era venduto, se lo vuoi vedere devi correre. Ho trovato molto bello il Rapido, certo che configurato com'era, passava i 53000€
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 01/10/2013 16:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sono daccordo, infatti la pianta ideale per me prevede i due singoli a castello in coda, la dinette full size e il basculante anteriore su Ducato H3 599. In questo mod hai la massima flessibilità, puoi mettere i figli a letto e stare sia in dinette sia avere il basculante abbassato, quindi tutti a letto a parte noi che scriviamo col pc in dinette fino a tardi su COL [:D] Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 01/10/2013 17:59:23 (> ... è questo??Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/caravan-e-...
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 01/10/2013 12:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ESATTOOOOOOOOOOOOOO[:D]...sono della zona di Monza....come detto da Mauro confermo che tra 636 e 599 la differenza è praticamente nulla...il passo è identico, quindi solo 36 cm in più di lunghezza che in 4 o peggio in 5 [;)][;)] sono di vitale importanza. In merito al castello posteriore avvallo la tesi del parziale....LUK&CRI...mi spiego meglio, se hai il catello formato da matrimoniale basso (posto giochi/relax bimbi, ampio gavone sottostante) e letto singolo superiore puoi evitare di sentirti "chiuso" sia nel dormire sotto che sopra, avere una vista a "cannocchiale" del corridoio (frase presa da un commento di mia moglie [;)]) inoltre puoi permetterti qualche armadietto in più sulla parte superiore (il tutto senza opprimere l'occupante del letto superiore). E poi la DINETTE [:p][:p] che dire sulla dinette "doppia"...living arieggiato. Insomma una zona "giorno" aperta ti fa credere di essere su di un camper decisamente più grande. Infine il basculante...LETTO SEMPRE PRONTO!!...ripeto SEMPRE PRONTO!...io sono un maschietto ma capisco e comprendo che rifare il letto tutte le sere è una vera scocciatura anche se componibile in pochi minuti. Ahhh dimenticavo noi siamo in 5 di cui 3 bimbi (3 - 4 e 6 anni) e con una disposizione anzidetta si viaggia in autonomia (viveri e vestiario) per ben 22 giorni...[:D]...di cui molti in libera. Buona scelta. Bye Paolo ISERAN 636
quote:Risposta al messaggio di Maurizio1976 inserito in data 01/10/2013 17:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Maurizio .. benvenuto . ripubblico il tuo link .. senza virgola .. https://www.camperonline.it/camper/Furgonato-Adria-TWIN-4-FOUR_34532 Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di Maurizio1976 inserito in data 01/10/2013 17:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, benvenuto. Quel camper l'ho visionato e mi è sembrato in ottime condizioni. Credo che il prezzo sia anche adeguato. Purtroppo, acquistando da un concessionario, devi calcolare qualcosa in più, ma hai il vantaggio di un anno di garanzia. I km sono abbastanza per i miei gusti, ma se il contachilometri non è stato "rivisto" siamo ancora entro i limiti. LP
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 01/10/2013 20:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CIao simone, ma tu cerchi un van esclusivamente con basculante? Robby79
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 01/10/2013 21:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perche' il mezzo di qwerty e' come nuovo....Da farci un pensierino.... e il basculante ce lo puoi sempre montare in un secondo momento... Robby79