CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1243 20 47394
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 02/10/2013 alle: 13:07:33
Ci sono concessionari che devono vendere .. e concessionari che vogliono crearsi una clientela soddisfatta ...id="size2"> Nel caso del concessionario dove sono diventato cliente soddisfatto , dopo il mio camper , ho portato altri 5 clienti , tutti pienamente soddisfatti ... ed in futuro ne portero' piu' possibile , in quanto la serieta' va premiata .. Nel periodo in cui cercavo il mio mezzo , ma anche dopo , ho girato molti concessionari del Nord .. non serve molto a capire quanti incantatori ci sono . Mi e' capitato in fiera che un addetto di un marchio rinomato di furgonati , non sapesse distinguere le varie lunghezze dei ducato .[xx(] Un altro ancora non sapeva che il marchio che rappresentava , costruiva anche furgonati [xx(] Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 02/10/2013 alle 13:21:07
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 02/10/2013 alle: 13:15:07
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 02/10/2013  12:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuto tra i lamierati .. Se il serbatoio deve essere inserito all'interno del vano bombole , sappi che la modifica e' fuori norma , in quanto all'interno del vano bombole, isolato dal resto del mezzo e contenente solo le bombole . Come suggerito da Luca , usalo e vedi che autonomia riesci a raggiungere .. Se non sbaglio 92 litri , non mi sembrano pochi .. calcola che hai una cassetta da 17 litri di nere da svuotare , a quel punto hai sicuramente da caricare acqua . Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 02/10/2013 alle 13:33:15
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 02/10/2013 alle: 13:46:58
E che essendo in 2 adulti e due piccoli l'acqua nn basta mai...mi basterebbero anche solo 40lt in più.... ...
14
la vera topanga
la vera topanga
07/03/2012 460
Inserito il 02/10/2013 alle: 13:53:07
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 02/10/2013  13:46:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ma fate molta libera? Deborah e ciurma

http://camperaptor.blogspot.it/

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 02/10/2013 alle: 14:00:26
in linea di max sotto al ducato ...se vedi una mia discussione nel post mes c'era qualche indicazione..
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 02/10/2013 alle: 14:01:46
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 02/10/2013  12:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao anche io futuro raptor spero anche io settimana prossima...per l'acqua anche secondo me il 2 serbatoio nn serve xè la trovi sempre... io piu che altro se proprio vuoi rubare spazio mi procurerei una roll tank per le acque grige xè quelle si che se fai tanta libera è piu "difficile" liberarsene! mentre acqua pulita con una tanichetta pieghevole o una bianca rigida la rimedi ovunque! sono curioso più che altro della scelta del 2 win essendo in 4? ciao Matteo
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 02/10/2013 alle: 14:07:14
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 02/10/2013  13:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo ottime persone!! io volevo a portagli un cliente ma il mezzo al quale era interessato la venduto dopo 15 min averlo ritirato! [:)][:)][:)] ciao Matteo
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 02/10/2013 alle: 14:13:38
ho utilizzato per 5 anni un riviera garage del 2008 della quale sono rimasto molto soddisfatto, a parte i consumi gasolio e gli ingombri.... Dopo tanto leggere commenti, parlare con persone che hanno un furgonato e che lo utilizzano in cinque abbiamo optato per il 2winanziche per 4 family-l anche per una questione di costo(trovato usato con 565km!![:p] ...Siamo mooooolto alla buona e ci adatteremo allo spazio ridotto....[:)][:D]
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2406
Inserito il 02/10/2013 alle: 14:27:56
ma il 2 win nn ha 3 posti letto? --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 02/10/2013 alle: 14:37:57
si sono tre ma con una modifica lo si porta a quattro...Considera che ho un bimbo di sei e una bimba di quasi 5.... per un qualke tempo dovrei farcela....
12
barbie75
barbie75
01/10/2013 65
Inserito il 02/10/2013 alle: 14:40:45
bene, ottima scelta il 2win, l'ho visto in fiera e non era male, se poi starete troppo strettini puoi sempre in futuro optare per il tetto a soffietto che si può montare anche in after market buon divertimento con il tuo nuovo van, tienici aggiornato su quando arriva [:D] barbie75
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 02/10/2013 alle: 14:53:12
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 02/10/2013  13:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovete solo imparare a dosarla. Con pochi accorgimenti, l'autonomia aumenta a dismisura. L'acqua non va usata come a casa. Il rubinetto va aperto solo il tempo necessario per prelevare la quantità d'acqua che serve. Poi va chiuso(es. quando ci si lava il viso o i denti!). Se non ci riuscite, basta montare dei semplici economizzatori che fanno aprire l'acqua solo mettendo le mani sotto a rubinetto. I piatti vanno puliti con una salvietta e non lasciati unti! I detergenti per corpo e stoviglie vanno usati in quantità limitarte e possibilmente usando quelli senza schiuma. Questo dovrebbe bastare a portare i serbatoi a 300lt...[:D][:)] LP
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 02/10/2013 alle: 15:05:38
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 02/10/2013  14:40:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> 5.000 euro il tetto a soffietto aftermarket.... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 02/10/2013 alle: 16:29:48
Probabilmente puoi montare o un serbatoio esterno o in una delle panche ma... I 40 litri in più dove li metti quando diventano grigi? Non penso tu abbia un serbatoio delle grige che tiene di più di quello delle chiare... Comunque come ti dicevano gli altri, prova ad usarlo e con un po' di parsimonia idrica vedrai che non avrai problemi... Ciao Davide Ps io nel mio ho un modello di wc thetford che contiene anche un serbatoio separato per lo sciaquone in questo modo hai 20 litri dedicati a fronte dello sbattimento di riempire anche questo serbatoio

Modificato da Phaserit il 02/10/2013 alle 16:39:25
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 02/10/2013 alle: 16:59:28
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 02/10/2013  15:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... si può sempre montare una Columbus con accesso dall' interno... con meno di 2.000 euro hai due letti in più... [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/29/vth7.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
12
bubaniccia
bubaniccia
17/08/2013 18
Inserito il 02/10/2013 alle: 17:03:25
Salute a tutti Voi, Chiedo cortesemente una cosa: Che differenza passa tra un 5,41 mt. ad un altro con passo più lungo a livello di abitabilità ? Considerando un uso per due persone. Grazie
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 02/10/2013 alle: 17:07:58
Ciao, benvenuto! Cambia che hai 58 cm di spazio vivibile in meno. I 58 cm sono suddivisi tra letto, bagno e tavolo, tutti un po' più stretti rispetto al 5,99. Se siete solo in due e abbastanza mingherlini, lo spazio in meno, lo guadagni in agilità. LP
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 02/10/2013 alle: 18:11:09
quote:Risposta al messaggio di bubaniccia inserito in data 02/10/2013  17:03:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Dipende dal vostro spirito di adattamento a da quanto vi interessa il gavone posteriore. Ci sono camper su 541 (ducato) o 555 (Renault) con bagno in coda e matrimoniale basculante sopra dinette che hanno più spazio per 2 del 599 (ducato) con la disposizione classica del matrimoniale in coda, ma non hanno nessun gavone (per tavolo, sedie, oggetti voluminosi devi trovare un posto all'interno). Nel 541 con il matrimoniale in coda devi recupare 60 cm (tanti) dalla dinette, bagno e letto. Ci sono comunque nel nostro gruppo persone che lo usano da anni e si trovano bene (è quasi una macchina) ma dipende molto da come vivete voi gli spazi angusti. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 02/10/2013 alle: 18:34:49
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 02/10/2013  13:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Innanzitutto un benvenuto anche da me, possessore di 2win da due anni (ma siamo in 2). Concordo con gli altri che un ulteriore serbatoio è inutile, e lasciati dire quello che penso: 1) spreco di spazio, nel gavone sotto il letto togli spazio (con i bambini avrai senza dubbio ulteriore necessità di spazio). 2) Ogni scaricamento di cassetta wc (17/18 lt), frequente visto che siete in quattro, puoi avere l'occasione di fare anche acqua. 3) Il serbatoio delle grigie è di 92 lt (almeno il mio) pari a quello dell'acqua, quindi quando scarichi le grigie fai acqua. In ogni caso se proprio ne hai l'assoluta esigenza prova a vedere un serbatoio che stia nel gavone sotto il divanetto della dinette, deve essere un serbatoio particolare perché c'è la struttura delle cinture di sicurezza che ingombra, ma credo che ci siano in commercio serbatoi apposta per questi casi. E' vicino al bagno e le prolunghe per l'acqua credo che siano più semplici. Fatevi prima un bel giro di almeno una settimana prima di fare l'aggiunta ... Comunque è un ottimo mezzo, in 4 la vedo dura, ma se vi adatterete vi divertirete. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
15
giusepe51
giusepe51
23/01/2011 334
Inserito il 02/10/2013 alle: 18:49:06
quote:Risposta al messaggio di bubaniccia inserito in data 02/10/2013  17:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto è relativo... Se provieni da un Bronto la vedo dura abituarti a un 541. Io provengo da un California, perciò il ducato 541 mi sembra enorme... Siamo in due con 2 cani a seguito e ci troviamo benissimo. Se non avete esperienza consiglio di vedere con calma i vari modelli e tipologie (eventualmente valutare un allestimento personalizzato). Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link