http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 02/10/2013 12:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto tra i lamierati .. Se il serbatoio deve essere inserito all'interno del vano bombole , sappi che la modifica e' fuori norma , in quanto all'interno del vano bombole, isolato dal resto del mezzo e contenente solo le bombole . Come suggerito da Luca , usalo e vedi che autonomia riesci a raggiungere .. Se non sbaglio 92 litri , non mi sembrano pochi .. calcola che hai una cassetta da 17 litri di nere da svuotare , a quel punto hai sicuramente da caricare acqua . Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 02/10/2013 13:46:58 (> ma fate molta libera? Deborah e ciurmaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 02/10/2013 12:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao anche io futuro raptor spero anche io settimana prossima...per l'acqua anche secondo me il 2 serbatoio nn serve xè la trovi sempre... io piu che altro se proprio vuoi rubare spazio mi procurerei una roll tank per le acque grige xè quelle si che se fai tanta libera è piu "difficile" liberarsene! mentre acqua pulita con una tanichetta pieghevole o una bianca rigida la rimedi ovunque! sono curioso più che altro della scelta del 2 win essendo in 4? ciao Matteo
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 02/10/2013 13:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo ottime persone!! io volevo a portagli un cliente ma il mezzo al quale era interessato la venduto dopo 15 min averlo ritirato! [:)][:)][:)] ciao Matteo
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 02/10/2013 13:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dovete solo imparare a dosarla. Con pochi accorgimenti, l'autonomia aumenta a dismisura. L'acqua non va usata come a casa. Il rubinetto va aperto solo il tempo necessario per prelevare la quantità d'acqua che serve. Poi va chiuso(es. quando ci si lava il viso o i denti!). Se non ci riuscite, basta montare dei semplici economizzatori che fanno aprire l'acqua solo mettendo le mani sotto a rubinetto. I piatti vanno puliti con una salvietta e non lasciati unti! I detergenti per corpo e stoviglie vanno usati in quantità limitarte e possibilmente usando quelli senza schiuma. Questo dovrebbe bastare a portare i serbatoi a 300lt...[:D][:)] LP
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 02/10/2013 14:40:45 (> 5.000 euro il tetto a soffietto aftermarket.... Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 02/10/2013 15:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... si può sempre montare una Columbus con accesso dall' interno... con meno di 2.000 euro hai due letti in più... [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/29/vth7.jpg/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
quote:Risposta al messaggio di bubaniccia inserito in data 02/10/2013 17:03:25 (> Dipende dal vostro spirito di adattamento a da quanto vi interessa il gavone posteriore. Ci sono camper su 541 (ducato) o 555 (Renault) con bagno in coda e matrimoniale basculante sopra dinette che hanno più spazio per 2 del 599 (ducato) con la disposizione classica del matrimoniale in coda, ma non hanno nessun gavone (per tavolo, sedie, oggetti voluminosi devi trovare un posto all'interno). Nel 541 con il matrimoniale in coda devi recupare 60 cm (tanti) dalla dinette, bagno e letto. Ci sono comunque nel nostro gruppo persone che lo usano da anni e si trovano bene (è quasi una macchina) ma dipende molto da come vivete voi gli spazi angusti. Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 02/10/2013 13:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Innanzitutto un benvenuto anche da me, possessore di 2win da due anni (ma siamo in 2). Concordo con gli altri che un ulteriore serbatoio è inutile, e lasciati dire quello che penso: 1) spreco di spazio, nel gavone sotto il letto togli spazio (con i bambini avrai senza dubbio ulteriore necessità di spazio). 2) Ogni scaricamento di cassetta wc (17/18 lt), frequente visto che siete in quattro, puoi avere l'occasione di fare anche acqua. 3) Il serbatoio delle grigie è di 92 lt (almeno il mio) pari a quello dell'acqua, quindi quando scarichi le grigie fai acqua. In ogni caso se proprio ne hai l'assoluta esigenza prova a vedere un serbatoio che stia nel gavone sotto il divanetto della dinette, deve essere un serbatoio particolare perché c'è la struttura delle cinture di sicurezza che ingombra, ma credo che ci siano in commercio serbatoi apposta per questi casi. E' vicino al bagno e le prolunghe per l'acqua credo che siano più semplici. Fatevi prima un bel giro di almeno una settimana prima di fare l'aggiunta ... Comunque è un ottimo mezzo, in 4 la vedo dura, ma se vi adatterete vi divertirete. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
quote:Risposta al messaggio di bubaniccia inserito in data 02/10/2013 17:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto è relativo... Se provieni da un Bronto la vedo dura abituarti a un 541. Io provengo da un California, perciò il ducato 541 mi sembra enorme... Siamo in due con 2 cani a seguito e ci troviamo benissimo. Se non avete esperienza consiglio di vedere con calma i vari modelli e tipologie (eventualmente valutare un allestimento personalizzato). Giuseppe