CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1244 20 47394
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 02/10/2013 alle: 19:09:46
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 02/10/2013  14:37:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La soluzione della tenda sul tetto , limita l'utilizzo , in sosta libera e ancor piu' in inverno .. anche se esistono coperture termiche . Maaaaaa ! X gazzabubba .. http://camperaptor.blogspot.it/2012/10/viaggiare-in-4-e-poi-dormire.html Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 02/10/2013 alle 19:39:03
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 02/10/2013 alle: 19:09:54
Non tutti i mezzi da 5 metri e mezzo senza matrimoniale posteriore non hanno il gavone. Magari si sviluppa più in altezza ma il gavone ci stà. Nel mio ho ricavato un vano lungo dove volendo mi stanno gli sci oppure d'estate 3 sedie (ad ombrello) e un tavolino (di quelli arrotolati). Altri hanno lo spazio per gommone sgonfiato e motore da 15 cv. Il bagno in coda, se non occupa tutto il posteriore, lascia un bello spazio libero. Chiaro che il vantaggio del matrimoniale in coda è il letto sempre pronto, nel mio caso non mi crea problemi preparare il basculante tutte le sere o eventualmente anche il letto da trasformazione sedile. Preferisco così ed avere un mezzo più corto. Per il serbatoio supplementare, nel tempo ho avuto richieste in tal senso che poi però si sono rivelate "inutili" perchè nella realtà non veniva usato. Giustamente quando hai vuotato l'originale ed hai lo scarico pieno devi comunque recarti ad un pozzetto e a quel punto lo riempi. A meno che non si faccia parte di quelli che se ne "fregano" e scaricano dove capita, ma mi auguro che nessuno del forum sia così di bassa lega. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 02/10/2013 alle: 19:27:51
quote:Risposta al messaggio di bubaniccia inserito in data 02/10/2013  17:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto dal vivo . ottima disposizione x 2 .. con bagno super vivibile rispetto ai suoi fratelli di altre marche https://magazine.camperonline.it/2013/08/11/campereve-sbarca-in-italia-e-presenta-tutte-le-novita-della-gamma-2014/ Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 02/10/2013 alle 19:29:45
13
Maxclima
Maxclima
21/01/2013 132
Inserito il 02/10/2013 alle: 19:34:20
Io ho un 541 con due letti matrimoniali in coda, siamo in quattro due bimbi di 4 e 8 anni. Che dirvi sarà ma per me è comodissimo, basta organizzarsi bene , tanto puoi averlo grande quanto vuoi ma alla fine il plen air e per stare all'aria aperta. Maxclima
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Robby79
Robby79
-
Inserito il 02/10/2013 alle: 19:37:50
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 02/10/2013  12:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenutiiii, ottimo mezzo. Di dove siete?? Robby79
13
Maxclima
Maxclima
21/01/2013 132
Inserito il 02/10/2013 alle: 19:38:25
Paolo lo ha visto dammi il tuo parere! Maxclima
Robby79
Robby79
-
Inserito il 02/10/2013 alle: 19:42:49
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 02/10/2013  13:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho quaranta litri totali....[:0][:0] Robby79
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 02/10/2013 alle: 20:05:50
quote:Risposta al messaggio di Maxclima inserito in data 02/10/2013  19:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il parere su cosa ? correggo , non ho letto il messaggio sopra . Ho visto il mezzo nel parcheggio della fiera , stupito del fatto che su un ducato passo corto ci sia montato un doppio letto matrimoniale . Certo che come detto sopra ognuno si amalgama alle proprie esigenze, nel tuo caso sicuramente una buona organizzazione x lo stivaggio e un certo grado di adattamento . Resto comunque del parere che 599 sia un ottimo compromesso ..[:)] Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 02/10/2013 alle 20:17:41
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 02/10/2013 alle: 20:08:37
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 02/10/2013  19:42:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ....senza bagno e bimbi che si divertono a vedere girare l'acqua nel wc...[:)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

Robby79
Robby79
-
Inserito il 02/10/2013 alle: 21:24:23
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 02/10/2013  20:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mauro, per il bagno siamo super attrezzati ;-) Robby79
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 02/10/2013 alle: 21:27:56
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 02/10/2013  21:24:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Intendevo per il consumo dell'acqua... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

Robby79
Robby79
-
Inserito il 02/10/2013 alle: 21:29:44
[
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 02/10/2013  21:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:o)] Robby79
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 02/10/2013 alle: 22:45:10
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 02/10/2013  13:46:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Anche noi Possl2win [:D][:D][:D]Complimenti. se pensi di aver bisogno piu' acqua puoi sempre tenere una tanica da 25L al posto della seconda bombola.[:D] Saluti Andrea
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 02/10/2013 alle: 23:12:13
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 02/10/2013  22:45:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ogni tanto ti si rilegge ... carissimo !![:)] finito di spendere i soldi x il Raptor ?[:)] Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 02/10/2013 alle: 23:16:39
Ricordo a tutti i partecipanti dell' appena trascorso raduno ... chi vuole condividere le foto con tutti , le mandi al solito indirizzo velocicamperraptor@gmail.com . tra qualche giorno verra' creato un album unico che verra ' condiviso con i soli partecipanti . avanti , non siate timidi .[;)] Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 02/10/2013 alle: 23:20:24
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 02/10/2013  23:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>no finito i soldi[:D][:D][:D]
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 02/10/2013 alle: 23:24:30
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 02/10/2013  23:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ora sono alle prese con una vibrazione al portellone che non riesco a capire[:(]speravo nell opinione di qualche allestitore che bazzica qui sul forum[:D][:D] Andrea
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 02/10/2013 alle: 23:28:36
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 02/10/2013  23:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vibrazione tipo metallica ? hai provato a controllare gli oscuranti ? se sono la causa . la chiusura ? Si chiude bene ? Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 03/10/2013 alle 13:20:04
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 02/10/2013 alle: 23:49:15
Inizia con l'ingrassare i perni che tengono in sede la porta quando è chiusa. Se il problema continua, bisogna controllare i rulli che fanno scorrere il portellone. Si usurano facilmente. LP
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 03/10/2013 alle: 08:24:12
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 02/10/2013  23:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... allora, la causa numero uno di solito è l' oscurante della finestra o il rivestimento inteno del portellone. Rarissimo che siano i cavi e i fili interni di cablaggio elettrico e rinvvi delle serrature che creano rumore ma non vibrazione. I rulli di scorrimento non centrano nulla perchè lavorano solo con il portellone in apertura o in chiusura e non con portellone chiuso . ASSOLUTAMENTE non ingrassare niente, la polvere si attacca sul grasso e si formerebbe un grumo che farebbe solo atrito ( hai detto una vibrazione non un cigolio per cui il grasso non toglie le vibrazioni ma i cigolii ). Le serrature le escludo perchè con il portellone chiuso sforzano, forse da controllare il tappo in gomma in alto a sinistra che regola la chiusura ( foto n. 1 ) che spesso si consuma o si perde. Nella foto n. 2 invece da controllare che dentro il supporto di alluminio ci sia la boccola in plastica, anche questa può essere una causa perchè si consuma e si stacca. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/42/stx5.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/716/9fwb.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Oggi alle 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Oggi alle 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Oggi alle 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link