quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 09/10/2013 16:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In genere i principali produttori di hifi car producono interfacce per far funzionare i comandi al volante oem con le loro autoradio. Va detto che se li fanno ben pagare... Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 07/10/2013 13:19:18 (> ... non è delicato ma consuma di più... guido da anni tutti i giorni tutti i tipi di Ducato e non ho mai trovato uno automatico che consumi meno di quello manuale... è ovvio... il dualogic cambia a minimo 1900 giri minuto mentre con il manuale posso cambiare anche a 1000 giri... poi se procedi in terza a 1890 giri puoi fare anche il giro del mondo ma la quarta non entra...[:D][:D][:D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 09/10/2013 17:44:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato che non li facciano per il Ducato... Si può usare un'interfaccia universale, ma installarla è un'impresa non da poco. La miglior cosa è lasciar perdere. [;)] LP
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 09/10/2013 17:44:08 (> ... non paghi uno sproposito l' autoradio con i comandi ma il pacchetto completo che comprende anche altre cose... i comandi al volante sono interfacciabili con le maggiori autoradio in commercio tramite un' interfaccia dedicato... noi ne montiamo parecchie...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 09/10/2013 17:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per cambiare in un futuro l'autoradio devi farti dire che tipo d'interfaccia di comandi al volante monta. ce ne sono due tipi canbus = che va per la maggiore resistivo. ciao filippo Dunghino
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 09/10/2013 17:57:33 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.video-car.it/Comandi...
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 09/10/2013 17:57:33 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.bortesi.it/interfacc...
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di Dunghino inserito in data 09/10/2013 17:57:33 (> ... Filippo io non scrivo perchè ho buon tempo scrivo perchè ne monto parecchi e non ho mai avuto problemi!! Ducato ne passo dalla mattina alla sera!!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 09/10/2013 18:04:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non discuto questo... dico solo che i costruttori usano quei due tipi di interfaccia... fiat nel 99.9% dei modelli auto o veicoli commerciali monta canbus. Dunghino
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 09/10/2013 18:04:02 (> ... ho messo due link a caso delle decine che trovi su internet... ovvio che lavoriamo con il can bus... anche l' impianto di allarme ecc... ho anche parecchie diagnostiche per il Ducato anche per resettare gli errori o controllare i cambi olio, tagliandi, ecc...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 09/10/2013 06:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se poi facciamo un confronto con le altre tipologie di camper, ai mansardati sono dedicate 4 pagg. ai semintegrali 9,5 ai motorhome 5,5, ai VCR (come detto) 4. Le schede: 2 sono su mansardati, 3 su semintegrali, 3 su motorhome, 0 (zero) su VCR. Ciao a tutti. Antonio
il nostro forum è: https://forum.camperonline.it/#=25280&whichpage=1
il nostro blog è: http://camperaptor.blogspot.it
siamo su Facebook: http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 09/10/2013 17:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle ottime informazioni,[:)][:)]appena posso mi piacerebbe bere un caffe da quelle parti[:D] Saluti ED[:)] ED
quote:Risposta al messaggio di aot59 inserito in data 09/10/2013 20:29:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Negano ancora l'evidenza .. nonostante i nostri vicini oltr' Alpe siano piu' avanti sul pezzo Paolo
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 09/10/2013 20:29:57 (> ... il caffè da queste parti è buonissimo... tra poco apriamo un bar dentro la fabbrica!!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 09/10/2013 18:04:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ma proprio nn capisco il tono di questo messaggio?! ciao Matteo
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 09/10/2013 20:55:13 (> ... te lo spiego senza problemi: i forum dovrebbero servire "anche" per chiedere consigli e informazioni e nel caso, l' utente dovrebbe ricevere delle risposte corrette e utili... ci sono utenti che scrivono risposte sbagliate pretendendo di "sapere"... si fanno più bella figura se non scrivono... io se rispondo ad una domanda è perché so di certo che la mia risposta è corretta altrimenti non scrivo... dimmi se sbaglio!! Poi l' ignoranza: il mio è meglio di tutti... ( ma non ha provato gli altri..)... Ecco la spiegazione del mio tono: mi danno fastidio coloro che scrivono solo per scrivere dando informazioni sbagliate... credo che l' utente che chiede qualcosa meriti rispetto. Ripeto: dimmi se sbaglio... NB scrivo da camperista non scambiarmi per Mes...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 09/10/2013 22:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao stefano, io nn ti so dire se sbagli o sbaglia chi scrive qualcosa di nn giusto.. o sbaglio io... ti posso dire cosa penso io: credo che tu puoi dare i tuoi consigli da esperto io posso dare consigli da nn esperto altri possono dare consigli da esperti e altri ancora da inesperti, tutti possono scrivere! Sta a chi chiede cogliere quello che voleva sapere! Per me sbagli a porti "aggressivo/infastidito" perché non sta a te ne a me ne altri decidere chi può e cosa può scrivere. Magari mi sbaglio è... ma a me ha dato più tastidio quel "Io nn scrivo perché ho buon tempo.." che qualsiasi altra risposta sbagliata! ciao Matteo
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 09/10/2013 23:26:16 (> ... si hai ragione... ho riletto la mia risposta e mi scuso, ero arrabbiato quando l' ho scritto...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di mesitalia inserito in data 09/10/2013 23:44:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao stefano, io nn ho bisogno di scuse.. ci mancherebbe! Tu puoi essere stato in****ato e avrai avuto i tuoi problemi! A me personalmente da piu fasidio quando proprio nn ti rispondono! ciao Matteo