CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1286 20 47392
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 04/11/2013 alle: 06:15:01
Per Paolo ISERAN 636, Non ti preoccuparesiamo talmente rari(i furgonati) che quando ne incontriamo uno abbiamo paura[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Io sono un po orso non mi piace disturbare, ma la prox volta...[:)] Ciaoo Andrè
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2406
Inserito il 04/11/2013 alle: 09:24:12
con un pelo di invidia (bonaria n'è!) bentornati a tutti! è più la felicità di aver passato qualche giorno in giro con il proprio furgonato... o la depressione post ponte?!?!?[:D] ps mario ciao, mi incurisiscono parecchio le grotte che hai visitato.. qualche altra info?[:D][:D][:D] su, qualcuno che faccia un bel resoconto per il BLOG![:p] ah... stiamo ancora aspettanto una certa ISLANDA....[:I][:I][:I][:I][:I] buon lunedì a tutti (io sono dipresso[xx(]) --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà

http://camperaptor.blogspot.it/

15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 04/11/2013 alle: 10:16:15
ooooooohhhhhh.... finalmente posso mettere da parte la guida da cammionista!![:D][:D][:D][:D] sono stato a diano marina all oasi park.... per la prima volta sono stato contento di accontentare mia moglie e partire relativamente presto (anche se mi sono beccato 2h di coda) per godermi la guida del VCR[:p][:p][:p][:p][:p][:p]!! Fortuna che ogni tanto si sente ballare qualche pentola altrimenti mi dimenticherei proprio di essere in "camper"!! resoconto: qualche "priblemino" da sistemare, da fare e portare avanti il progetto del lettino per leonardo (xe ha sempre dormito da solo e da un po nella sua cameretta e ora dover puntare i piedi nella schiena di mamma e papà non gli è piaciuto) coibentazione x il momento mi e sembrata migliore del mio ex bronto o quanto meno in base alle temperature trovate nella notte, sul bronto avrei dovuto accendere un pochino x nn avere fresco! la vita su un vcr per me è si è rivelata migliore... tutto a portata di mano, mia moglie nn si deve arrampicare per cercare la roba nei pensili[:D][:D], a tavola siamo piu comodi, unico sacrificio è adattarsi alle misure del bagno! A diano giornate ventose, domenica giornata stupenda, 2 gg di passegiate tranquille in compagnia di un buon clima!
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 04/11/2013 alle: 13:05:12
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 04/11/2013  10:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 04/11/2013 alle: 13:37:59
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 04/11/2013  13:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] è per il problemino?[:I][:I] ciao Matteo
12
barbie75
barbie75
01/10/2013 65
Inserito il 04/11/2013 alle: 14:56:24
Riciao a tutti quanti e ben tornati dai vs. splendidi weekend (io a casa a finire il cambio di stagione..sigh...) Vi volevo postare questo annuncio...

http://www.trovocamper.it/index...

qualcuno conosce per caso il modello in questione o ne ha mai sentito parlare? Secondo voi, è una follia investire soldi, seppur pochini, in un modello di quella data e kilometraggio, oppure come primo acquisto ci si può "accontentare"? Tra l'altro dalla descrizione dovrebbe essere anche bello accessoriato, però non so se fidarmi ad acquistare da privato....in generale parlo, al di la del mezzo.. Quali accorgimenti prendere per evitare fregature/cantonate?! Come gestire la questione acconto/pagamento/eventuali controlli preacquisto/passaggio di proprietà? grazie per le vs. risposte ciaoo barbie75
12
barbie75
barbie75
01/10/2013 65
Inserito il 04/11/2013 alle: 15:16:14
beh, gia che ci sono ne approfitto e vi linko anche questo!

http://www.fustinonisport.it/bl...

come disposizione non mi sembra male, è un allestito artigianale, e poi c'è in ballo il conc che tra l'altro conosciamo per cui mi sentirei più sicura..però il prezzo forse un pò troppo altino [}:)]...che ne pensate? barbie75
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2406
Inserito il 04/11/2013 alle: 15:37:22
non si vede il link, o meglio si vede la lista. per il link, vai nella lista, clicchi con il destro del mouse, clicchi "copia indirizzo" e poi lo incolli di quà.. se usi firefox. altimenti devi vedere il sorgente e copiare il link.. altrimenti mi dici il nome del camper della lista e te lo metto io[:D][:D][:D][:D][:D] --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà

12
barbie75
barbie75
01/10/2013 65
Inserito il 04/11/2013 alle: 15:43:47
grazie simo, è quello che ti avevo mandato via mail lo trovi sotto FORD FURGONATO MARTELLO CAMPER PURO. se me lo linki tu mi fai un piacere [;)] barbie75
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2406
Inserito il 04/11/2013 alle: 15:50:46

http://www.campersupermarket.co...

eccolo! --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà

12
barbie75
barbie75
01/10/2013 65
Inserito il 04/11/2013 alle: 15:54:56
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 04/11/2013  15:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie.. barbie75
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 04/11/2013 alle: 16:18:14
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 04/11/2013  15:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembrano molto più spartani dei Sol Y Sombra che avevi visto. Nel Ford parla di bagno e lavabo a scomparsa, quindi niente vano separato e niente doccia, probabilmente solo un portapotti e un lavabo. Il mercedes mi sembra un po' meglio, anche se la riverniciatura mi fa un po' paura. I motori sono tutti e due aspirati, quindi non ti aspettare prestazioni brillanti, anche se il mercedes è quasi indistruttibile, la stessa meccanica l'aveva un mio amico in officina, ha sempre 184.000 km. Chi vende il Mercedes è a 10 km da casa mia... Tieni anche conto delle limitazioni del traffico questi due penso che siano euro 0... Ciao Davide
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 04/11/2013 alle: 16:34:21
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 04/11/2013  14:56:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ci siamo fatte le stesse domande quando abbiamo deciso di acquistare il nostro(avevamo paura di investire un sacco di soldi per poi scoprire che ai bambini non sarebbe piaciuto il camper). Ti consiglio di andarlo a vedere per renderti conto della sostanza. Se messo bene (da poterlo usare 2 anni senza dover spendere una cifra) è un affare, però considera: - quando lo darai in permuta non ti faranno alcun sconto sul nuovo (potrebbero signifcare 5.000 euro) - la sicurezza di marcia non è paragonabile ai mezzi odierni (prova a frenare con il bagnato e capirai cosa intendo...) - la comodità di marcia non è paragonabile (noi possiamo sopportare ma i nostri figli?) E' vero che girando l'Europa ho visto molti mezzi datati (anche italiani) che andavano dove andavo io con un mezzo nuovo. Quindi il mio consgilio è...dipende molto da come la pensate voi. In merito a cosa verficare...se: - non ci sono segni di muffe, infiltrazioni, ecc - si aprono (e chiudono) tutte le finestre - il bagno funziona in ogni sua parte (acqua, scarichi, ecc) - i mobili si aprono e soprautto si chiudono - l'impianto idraulico funziona - la batteria servizi tiene - il tubo del gas (data stampata sul tubo stesso) è stato cambiato recentemente - le gomme hanno meno di 3 anni (sulla spalla della gomma è stampato mese e anno di produzione) - la trasformazione giorno/notte può essere utilizzata ( i letti non sono in pendenza o con avvallamenti e il tavolo non si toglie mentre state mangiando) - il motore ...fallo verificare al marito[:D] Il prezzo potrebbe ritenersi equo. Devi comunque mettere in preventivo dei lavoretti da fare successivamente, per quanto attenta sia la tua analisi i 20 anni non si possono togliere. Queste sono le prime cose che mi vengono in mente... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

12
barbie75
barbie75
01/10/2013 65
Inserito il 04/11/2013 alle: 18:15:13
Grazie per le risposte, mi avete dato info e consigli molto utili...come dici tu topanga l'ideale sarebbe proprio poterlo usare un paio di annetti senza rimetterci altri soldi...sarebbe il top in attesa di avere un gruzzolo molto più consistente per un nuovo o un usato recente...certo è che il rischio è alto e le truffe/fregature sempre dietro l'angolo....non siamo nemmeno super esperti (anzi proprio poco direi..) per cui perlomeno dovremmo essere seguiti da un amico camperista più esperto se non addirittura da un buon meccanico (parlo di acquisto da privato)...mah, la butto li al marito stasera e vediamo che cosa ne pensa [8)]! attendo altri commenti/opionioni se ne avete...ma perche online non trovo nulla sul mercedes vas in questione?! barbie75
16
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 04/11/2013 alle: 18:45:01
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 04/11/2013  06:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> fedelmente ti replico sull'essere un pò ORSO...comunque mi riprometto di stare molto più attento quando parcheggio...se mi capita di trovare un VelociCamperRaptor (rigorosamente marchiato con adesivo) mi faccio forza e disturbo...sai dopo anni di Bronto dove nessuno ti si filava ora vedere che ci si "riconosce" così facilmente è cosa nuova per me...alla prossima. P.S.: pensa che con il mio vicino di parcheggio (l'Horus) nemmeno uno sguardo[;)] già ma lui non era marchiato VCR [:D] Bye ISERAN 636
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 04/11/2013 alle: 19:55:49
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 04/11/2013  18:15:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Esempio: Acquisto usato 6500 Passaggio e spese ?500 Costi manutenzione extra 1000/2000 (se va bene, se va male?) Costo totale circa 8/9000 euro per utilizzo 2 anni (forse) Valore residuo dopo 2 anni? (niente in caso di permuta e forse 4/5000 se sei fortunata con privato). In caso di acquisto di uno nuovo quanto ti costerebbe all'anno nell'ipotesi di tenerlo almeno 10 anni (non 22....)compreso di interessi e valore residuo al decimo anno? Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 04/11/2013 alle: 20:41:50
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 04/11/2013  14:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi qualche anno fa ci guardavamo in giro per fare il primo acquisto .. al tempo c'erano solo due opportunita' .. o vecchio inguardabile o di qualche anno con un prezzo da nuovo . Dopo varie valutazioni, tra cui la possibilita' di acquistare il mezzo sbagliato e farci cambiare idea sull'esperienza camperistica , siamo giunti alla conclusione che se aspettavamo di avere i soldi in tasca x comprare un camper, saremmo ancora in cerca , a quel punto ci siamo affidati ad un concessionario che ci ha dato fiducia e abbiamo fatto l'acquisto. Tieni presente che se investi in un mezzo di marchi commerciali , li puoi smerciare facilmente se capisci che non e' il mezzo che volevi , calcola anche che ci rimetteresti meno di quello che vuoi investire nei mezzi da te segnalati . Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 04/11/2013 alle: 20:47:59
quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 04/11/2013  18:15:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oppure ... http://www.nordaffari.com/index.php?option=com_ezautos&task=detail&id=2009 http://www.nordaffari.com/index.php?option=com_ezautos&task=detail&id=1991 Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 04/11/2013 alle 20:49:52
16
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 04/11/2013 alle: 21:33:43
Condivido quanto giá detto sull'usato non piú recente...io sono per il nuovo o in subordine per un usato recente. Ora puoi trovare dei semi nuovi con prezzi interessanti...esempio il Raptor in vendita qui sul forum...mi pare intorno ai 35000 ...certo é che l'usato interessante come prezzo lo si trova dai 30000 in su...al di sotto di tale cifra si rischia di pagare molto di piú del reale valore perché la richiesta, seppur in un momento di crisi, é discretamente alta mentre l'offerta é ancora minima visti i numeri di immatricolazione dei "puri". Tutto questo sicuramente non vale per il BRONTO...offerta esagerata prezzi in "saldo"....ma non é il tuo caso[;)] Paolo ISERAN 636
14
Shrek61
Shrek61
22/10/2011 44
Inserito il 04/11/2013 alle: 23:16:43
Ciao a tutti io volevo dire che abito a biella e conosco bene il concessionario nordaffari e volevo dire a barbi75 di fare un giro a vedere tra tutti e ce ne sono di sicuro tanti e di tutti i prezzi quindi non sarà difficile da trovare uno che vada bene da noi c'è un proverbio che dice chi spende poco spande poco spero di essere stato utile un saluto a tutti stefanone[:p] Stefano.C.F.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Oggi alle 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Oggi alle 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Oggi alle 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Oggi alle 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
Ieri alle: 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
Ieri alle: 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
Ieri alle: 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
Ieri alle: 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
Ieri alle: 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
Ieri alle: 10:39
Accessori
Frigorifero 12v compressore
Salve a tutti! L'anno scorso ho comprato un frigor 12/24/220 v della alpicool modello xd55...
Enrico87
Ieri alle: 09:09
Meccanica
Ducato 2300 150 cavalli anno 2015
Buongiorno a tutti, da pochi gg sul mio ducato quando accendo il.cruise control si accend...
fabriroma69
Ieri alle: 06:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link