CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1288 20 47380
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 06/11/2013 alle: 00:16:22
Mi sono documentato senza però arrivare a una conclusione. Secondo la vostra esperienza ritenete opportuno cambiare la grata esterna del frigo domietic, con quella per uso invernale? Qual'è la vita media di una batteria dei sevizi? la mia ha 4 anni e fino ad ora d' inverno riuscivo a coprire un intero week end, senza tv o altri accessori. ( sul mio Poessl vi è installata una Banner ) Daniele
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 06/11/2013 alle: 00:20:47
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 05/11/2013  23:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si lo avevo individuato ma su questa foto, dal sito Adria mod. 2013, finestre non ce ne sono ... Quanto alla parete curva effettivamente è molto accentuata, la parte di parete rettilinea è effettivamente un poco corta ... Noto un'altra cosa il fianco del pensile su lato portellone è arretrato rispetto al filo del materasso del letto sottostante? La parete di fondo sotto il pensile è in plastica ed è sagomato verso il bagno? Saluti e buoni km a tutti. Bruno
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 06/11/2013 alle: 08:01:54
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 06/11/2013  00:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma secondo te che tenuta hanno le maniglie dei pensili? Perchè se avessero una tenuta decente e fino ad un peso di Leonardo sopportabile potrebbe esse messo sospeso con zanche appoggiate sulle maniglie dei pensili contrapposti. Non ridere troppo![8)] Ciao Gabriella
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 06/11/2013 alle: 08:20:50
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 06/11/2013  08:01:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D] ... non credo che sia possibile nonostante il peso di Leonardo ... tutte le maniglie di qualsiasi tipo siano è meglio non applicargli sforzi aggiuntivi e anomali, ne va della loro vita ... Le mie, di un altro tipo, tre su 9 (pensili+cassetti) dopo due anni, con un uso regolare, devono già essere sostituite [V][V] PS: non ho riso troppo [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 06/11/2013 alle: 09:11:24
Fare un lettino semplicemente in apppoggio (incastro) sullo scheletro della rete? Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

22
luval
luval
06/05/2004 33
Inserito il 06/11/2013 alle: 11:16:14
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 05/11/2013  22:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma perché non predisponi due spondine da utilizzare nella panca della dinette, (eventualmente utilizzando quelle già in commercio) così risolvi tutti i problemi senza trasformazioni macchinose? Luca
19
vivimantova
vivimantova
26/07/2006 68
Inserito il 06/11/2013 alle: 11:25:10
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 05/11/2013  21:02:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Andrè, si ero sicuramente io [:)][:)] Ho visto gli adesivi sul tuo Possl, che io ancora non ho ricevuto [V][V], ma ti ho sentito parlare non in italiano ed ho avuto qualche titubanza [:I][:I] Sarà per la prossima occasione conoscerci [:)] A proposito , piaciuto il pesce? Il mio nic è vivimantova[:D][:D] Mauro
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 06/11/2013 alle: 11:39:42
Ciao siamo poliglotti[:)][:)][:)][:)]io sono inglese e mia moglie brasiliana ma residenti qui da una vita, ci teniamo a mantenere la buona abitudine di parlare nella nostra lingua madre[:p][:p][:p][:p]Soprattutto per i nostri piccoli che ne parlano tre di lingue...Io a fatica faccio il primo passo per conoscere gente nuova mannaggia[}:)][}:)][}:)][}:)]A dire la verita gli adesivi li ho fatti fare io,spero nessuno del forum mi tiri le orecchie[:(][:(]Ma mi piacevano talmente tanto e poi a me non piace aspettare...[:p][:p][:p]Sarà per la prossima...Comunque gran bel vedere il tuo Poessl, ti invidio la doccia, nel nostro stiamo un po stretti ...Ciao Andrè
quote:Risposta al messaggio di vivimantova inserito in data 06/11/2013  11:25:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
vivimantova
vivimantova
26/07/2006 68
Inserito il 06/11/2013 alle: 11:59:41
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 06/11/2013  11:39:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per tutta verità devo dirti che inizialmente non volevamo acquistare lo style ma il 2win normale come il tuo, per ovvie ragioni economiche. Ma poi non volendo aspettare e non essendo riuscito a trovare un accordo con il venditore per il ritiro del mio usato se non per lo style . . è andata così [:D][:D] ora trovo la soluzione della doccia passante un'idea meravigliosa, la abbiamo già sfruttata parecchie volte ed è veramente comodissima, per non parlare di quando sei in bagno che comunque hai un sacco di spazio [:D][:D] Unica nota dolente il conto corrente, ora piange[xx(][xx(][xx(] Ciao Mauro
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 06/11/2013 alle: 12:41:52
@ vivimantova
quote:ora trovo la soluzione della doccia passante un'idea meravigliosa, la abbiamo già sfruttata parecchie volte ed è veramente comodissima, per non parlare di quando sei in bagno che comunque hai un sacco di spazio>
> [:)][:)][;)] Concordo Gabriella
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 06/11/2013 alle: 14:22:50
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 06/11/2013  00:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] forse allora non ho capito... Mario ha scritto :(Personalmente preferirei optare per un piano del lettino fisso che magari invece della cinghia dal lato portellone usi una paretina che sale dal piano letto matrimoniale e va ad incontrare quella del pensile. ) e da qui io ho pensato che la paretina vada davanti alla finestra del portellone!
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 06/11/2013 09:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si sarebbe più facile, ho gia addochiato in un brico dei tubi in alluminio( leggeri e carini) ma non nascondo che l idea di farlo chiudibile sotto i pensili come suggerito mi stuzzica... potrebbe venir utile in una giornata piovosa per far giocare Leonardo sul lettone senza inpedimenti! ps: Leonardo ringrazia e mi ha detto di dirvi che quando ci vedremo vi ofrira latte e plasmon[:D][:D][:D] e se vorrete vi raccontera il perché si chiama Leonardo![:D][:D][:D] ciao Matteo

Modificato da maxpa82 il 06/11/2013 alle 16:37:31
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 06/11/2013 alle: 17:45:45
Iotutta quetsa differenza di prezzo tra i due modelli non lho trovata, sarà perche ho montato monitor 17 pollici a soffitto per i bimbi in viaggio, radio cn monitor, navigatore e telefono incorporato portabici, veranda, telecamera di retromasrcia, antifurto, portata 35qli, tempomat cioe tutto il possibile[:p][:p][:p][:p][:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][:)][:)][:)]Mi manca il pannello solare e sono a posto
quote:Risposta al messaggio di vivimantova inserito in data 06/11/2013  11:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andre'
17
sable
sable
19/11/2008 257
Inserito il 06/11/2013 alle: 18:11:42
ITOid="size3">id="blue"> La Strada verso nuove mete.
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 06/11/2013 alle: 19:34:52
quote:Risposta al messaggio di sable inserito in data 06/11/2013  18:11:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Enrico, è un piacere sentirti. Ma...cosa vuol dire ITO? Magari che sei partITO? Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da nemesis il 06/11/2013 alle 19:38:17
eccomi
eccomi
-
Inserito il 06/11/2013 alle: 19:42:48
Rispondi citando il messaggio quote:Risposta al messaggio di barbie75 inserito in data 04/11/2013 14:56:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Dopo varie valutazioni, tra cui la possibilita' di acquistare il mezzo sbagliato e farci cambiare idea sull'esperienza camperistica , siamo giunti alla conclusione che se aspettavamo di avere i soldi in tasca x comprare un camper, saremmo ancora in cerca , a quel punto ci siamo affidati ad un concessionario che ci ha dato fiducia e abbiamo fatto l'acquisto. Tieni presente che se investi in un mezzo di marchi commerciali , li puoi smerciare facilmente se capisci che non e' il mezzo che volevi , calcola anche che ci rimetteresti meno di quello che vuoi investire nei mezzi da te segnalati RISPOSTA.. Ciao a tutti...io credo che l'acquisto di un usato non sia solo un problema economico.Io per esempio sto cercando un furgonato (possl) anni 2001-2006, dai 18-23000 euro.. ok non sarà l'ultimo modello ma se è un buon usato si risparmiano 15000 euro e si ha un mezzo ancora molto attuale ed efficente...nell'accquisto va valutato anche l'uso che se ne fa.. non ha senso investire 40-45000 euro per poi fare 3-5000 km/anno, e fare invecchiare il camper nel parcheggio sotto casa..poi nel caso uno preferisse il parcheggio libero, e rinunciasse (come faccio io) al campeggio,con un usato si viaggia e si dorme più tranquilli su un camper non nuovo...a me fa un po ridere mettere sul camper due-tre antifurti,e poi magari pure non perderlo di vista...CIAO A TUTTI
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 06/11/2013 alle: 19:50:54
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 06/11/2013  14:22:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che l'idea del tubo è buona, sostituirebbe la sponda (che comunque, vista la finestra si poteva fare sagomata). Potresti pensare anche a due scatolati rettangolari d'alluminio sottili in modo da poterli passare a fianco del materasso. L'idea del pieghevole ovviamente è la più intrigante ma anche la più complicata da realizzare. Esisteva una volta, e forse esiste ancora, un letto che si applicava sui camper, pieghevole verso il basso, che si chiamava (chiama?) Bradipo (e non ridete!). lo commercializzava la St.La. Lo trovi in PDF qui [url]http://www.nautic-caravans.com/catalogo_pdf/gambe%20strutture%20tavolo.pdf Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da nemesis il 06/11/2013 alle 19:59:21
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 06/11/2013 alle: 20:01:52
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 06/11/2013  19:42:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> forse per fare 3/5000mkm anno conviene noleggiarlo....[;)]. Ho provato a cercare un furganato usato per 4 e ho trovato solo reperti storici o usati recenti che costavano un 5/10% in meno di un nuovo. Adesso ci sono molti più usati con il matrimoniale a castello in coda che qualche anno fa non si trovavano.... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

eccomi
eccomi
-
Inserito il 06/11/2013 alle: 21:29:42
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 06/11/2013  20:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhe 5000 kilometri a noleggio? vengono a costare un capitale !..logicamente non ha senso comprare usati risparmiando solo il 10-15%... un usato ha senso se si risparmia dal 35% in su.. è vero che fino a qualche anno fa(in Italia)non c'erano furgonati usati con letto traversale in coda...adesso tale configurazione è molto diffusa e ci sono buoni usati in circolo, tuttavia tali modelli sono più cari di quelli con bagno in coda... ciao a tutti

Modificato da eccomi il 06/11/2013 alle 21:35:37
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 06/11/2013 alle: 21:57:45
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 06/11/2013  19:50:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Bradipo è molto simile al lettino superiore del castello smontabile che avevo sul mio bronto, per i due figli, poi trasformato da me in fisso. I commenti che ci sono stati nei post precedenti mi danno altre due idee di soluzioni più o meno semplici. Da Mauro: i piedini, senz'altro più semplice ma c'è il problema che l'elemento del materasso sui piedi è un pezzo unico e sporge dalla rete sul lato portellone posteriore ... almeno io credo. La soluzione potrebbe essere questa: Una seconda soluzione che è una via di mezzo tra quella precedente e quella fissa di qualche giorno fa. con queste mensole o similari Il pupo lo volete ai piedi del letto per evitare di alzarsi quando si sveglia o sbaglio ... [;)] Per quanto riguarda il latte lo cedo volentieri ... non lo digerisco più tanto, ma per i Plasmon ... ci conto[;)][:I] CIAO LEONARDO[:D] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 06/11/2013 alle: 22:19:24
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 06/11/2013  19:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se stiamo a guardare il senso... forse nn ha senso spendere dei soldi, tanti, per un nuovo o un usato che sia, in anticipo per fare "le ferie"... ha senso x chi ama questa vita e ama "viaggiare"! ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Viaggio verso Copenaghen
Buongiorno, devo fare una crociera con partenza da Copenaghen, e la mia decisione è quella...
corsir
Oggi alle 15:56
Altro non sui camper
COL pagina non trovata
Ciao, è un po' che mi esce spessissimo questo errore. non facendo niente di particolare,...
giorgioste
Oggi alle 12:23
Meccanica
Guarnizione copriprofilo McLuis Steel
Buongiorno, Dovrei sostituire la guarnizione copriprofilo ( tra pareti e tetto) del mio ...
Telix636
Oggi alle 10:32
Accessori
Rimessaggio e settaggi per pannelli FV
Ciao, ho per la prima volta ho un camper con 400W di pannelli e regolatore victron 100/30 ...
sicce
Ieri alle: 21:42
Altro non sui camper
Faenza ottobre 2006, quanti ancora su Camperonline
Ritrovato nei meandri del camper. Un saluto a tutti ! Daniele ......
a.daniele
Ieri alle: 19:20
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
Ieri alle: 09:57
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Ieri alle: 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
19/05/26 - 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
19/05/26 - 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
19/05/26 - 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
19/05/26 - 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
19/05/26 - 15:16
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link