CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1316 20 47394
17
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 20/12/2013 alle: 17:18:06
Come animalista convinto vorrei quest'anno evitare il solito tour massacrante alle renne. Secondo voi, se aggancio al raptor la slitta di Babbo Natale, mi basta la patente B ??[:D][:D] Auguri a tutti, a chi parte e a chi resta![;)] Buoni km Nicola
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 20/12/2013 alle: 18:11:13
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 20/12/2013  13:19:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... vorrei far notare il colore, giallo oro, MA PUR SEMPRE GIALLO! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Tanti auguri a tutti i Raptor gialli, ma anche ai bianchi ai grigi ai verdi ai rossi ai.... Alberto & Family [:)][:)][:)]
15
gnam
gnam
19/02/2011 14
Inserito il 20/12/2013 alle: 19:54:55
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 19/12/2013  22:14:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, E' un buon carretto, sia come costruzione che come prezzo. Gli Chariot sono ottimi, condivido tutto quello che dicono, quando non lo usi piu' lo puoi rivendendere ancora ad un prezzo buono. Pero' sono 700 euro. Io personalmente ne ho preso uno simile a quello che hai visto di Poli...shop (150 euro e te la sei cavata). Lo usiamo moltissimo d'estate e d'nverno (abbiamo due bambini, 5 e 3 anni) sia come carretto bici che come passeggino (tra l'altro i bimbi sono contentissimi). E' utilissimo in campeggio per andare a fare la spesa, portare la canoa, tutti giochi in spiaggia etc. Compralo ad occhi chiusi non te ne pentirai credimi. Nicola
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 20/12/2013 alle: 21:23:31
Per i piccoli raptor pare sia uscita un nuova normativa sui seggiolini: [url] http://www.sicurauto.it/sistemi-di-sicurezza/news/seggiolino-auto-arriva-la-nuova-normativa-i-size.html Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...


Modificato da gattuati il 20/12/2013 alle 21:25:02
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 20/12/2013 alle: 22:55:26
Ma perchè questi americani hanno tutta questa mania di grandezza! Tutto quello spazio si riusciva sicuramente ad allestirlo meglio! Allego video per capire meglio! Notare la doccia passante!

http://m.youtube.com/watch?v=j8...

Ciao a tutti!! Daniele
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 20/12/2013 alle: 23:09:41
quote:Risposta al messaggio di Solitude inserito in data 20/12/2013  22:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se questi ti sembrano grandi .. pensa hai furgonati con le pareti estendibili ... sempre Americani .[:D] http://www.leisurevans.com/freespiritss/index.html Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 20/12/2013 alle 23:19:06
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 20/12/2013 alle: 23:12:56
quote:Risposta al messaggio di gnam inserito in data 20/12/2013  19:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche per me sono tanti soprattutto per l uso che ne voglio fare io... ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
15
MauroTs
MauroTs
25/07/2010 72
Inserito il 21/12/2013 alle: 04:50:42
Mi occupo anch'io di trattamento acque per uso medicale e farmaceutico e ho visto un attimino di confusione sull'argomento dell'acqua del serbatoio: sabbia e impurità dell'acqua di rete, potabilizzazione e alghe del serbatoio sono tre argomenti diversi, andiamo con ordine, 1 sabbia fango ecc. dell'acqua di rete si possono fermare solo con dei filtri da usare poche volte e buttare montati sulla manichetta del carico acqua. 2 per quanto riguarda la potabilizzazione, non è possibile decidere a priori quali strumenti usare senza avere in mano una costosa e dettagliata analisi delle acque effettuata in laboratorio quindi va da se che davanti ad un rubinetto per il carico dell'acqua del camper noi non possiamo sapere cosa andiamo a caricare,tutto quello che si può dire a riguardo sono solo congetture se l'acqua è non potabile non siamo in grado di sapere il perchè e quindi non si può farci niente, sterilizzatori ecc ad UV costano troppo e non è detto che funzionino, quindi l'acqua minerale del supermercato resta sempre e comunque la soluzione migliore, per cucinare non ci sono mai problemi in quanto a l'acqua bolle a 100 gradi punto nel quale si ottiene una profonda ed efficace eliminazione dei batteri germi ecc.infine è buona norma versare un pò di AMUCHINA nel serbatoio e già quello aiuta tantissimo. 3 alghe, le alghe si formano per fotosintesi, quindi se non arriva luce al serbatoio non si formano, in ogni caso con l'AMUCHINA abbiamo un aiutino a preservare il serbatoio che va sempre ogni tanto svuotato e fatto arieggiare. Per chiudere, amuchina nel serbatoio e acqua minerale per bere e non si sbaglia mai e tanti soldini risparmiati. Ciao Mauro
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 21/12/2013 alle: 08:14:16
quote:Risposta al messaggio di MauroTs inserito in data 21/12/2013  04:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma quello che io non ho ancora capito è se io lavo i piatti con acqua che non è potabile ce qualche rischio? ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 21/12/2013 alle: 09:13:26
quote:Risposta al messaggio di MauroTs inserito in data 21/12/2013  04:50:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Grazie della spiegazione. Devo dire che anch'io mi sono sempre comportata come suggerisci tu e non ho mai avuto problemi. L'unica cosa che non ho mai fatto è quella di arieggiare ogni tanto il serbatoio, mentre non lascio mai acqua nello stesso. Volevo chiederti un chiarimento: durante un viaggio in Marocco mi è stato suggerito di utilizzare i sali d'argento al posto dell'amuchina. Tu che ne pensi in proposito? Grazie Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 21/12/2013 alle: 10:18:24
quote:Risposta al messaggio di MauroTs inserito in data 21/12/2013  04:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra una spiegazione chiarissima. Ottimo. Per le alghe ad esempio io ho il serbatoio delle potabili nero proprio per eliminare il passaggio di luce. Devo dire che per i batteri non ho mai avuto problemi con la potabile, anche perchè, come tutti voi mi sembra, non la bevo e la uso solo bollita o per lavare i piatti. Il the comunque lo faccio con la minerale per non avere il rischio di alterarne l'aroma [:D] I piatti li asciugo sempre bene. In realtà con l'acqua del serbatoio mi ci lavo i denti e questo potrebbe essere causa di eventuale "contagio" ma c'è da dire che periodicamente tratto il serbatoio con liquidi sanitizzanti tipo il Flow Puli Tank (cosa che faccio anche con quello delle grigie ma con altro prodotto) seguendo rigorosamente le istruzioni sul risciacquo prima di riempirlo di nuovo. Una domanda voglio farti Mauro: in che rapporto devo mettere l'amuchina nell'acqua potabile? Un volta , se non ricordo male, sulla bottiglia c'erano le dosi per potabilizzare ma ora non ci sono più e se vai a cercare su internet ne leggi di tutti i colori. Tu magari che sei "nel settore" ne sai qualcosa di più e penso che possa interessare a tutti. Una sera una nota frequentatrice del forum mia ha chiesto in chat un consiglio su questo e la sua domanda mi ha messo in crisi, non ci ho dormito la notte, ho cercato su tutto il web, e alla fine, per evitare di avvelenarla,le ho detto che non lo sapevo, con buona pace del mio orgoglio di camperista ventennale. La verità e che io non ho mai usato l'amuchina per potabilizzare ma da allora la domanda mi è rimasta sul gozzo. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 21/12/2013 alle: 11:44:04
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 21/12/2013  10:18:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mario anch'io faccio le pulizie ai due serbatoi e francamente non ho mai avuto problemi. Diciamo che faccio la pulizia ogni 6 mesi o dopo un uso prolungato. Pensi sia sufficiente? Ciao Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 21/12/2013 alle: 11:51:14
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 21/12/2013  08:14:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io per sicurezza laverei tutto ciò che usa il piccolo con acqua fatta bollire poi asciugherei molto bene: con l'avvertenza di non far scorrere l'acqua bollente nei tubi. Però sono stata una mamma fintamente calma ed intimamente ansiosa. Ciao. Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

14
la vera topanga
la vera topanga
07/03/2012 460
Inserito il 21/12/2013 alle: 12:12:03
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 21/12/2013  10:18:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Una sera una nota frequentatrice del forum mia ha chiesto in chat un consiglio su questo e la sua domanda mi ha messo in crisi, non ci ho dormito la notte, ho cercato su tutto il web, e alla fine, per evitare di avvelenarla,le ho detto che non lo sapevo, con buona pace del mio orgoglio di camperista ventennale. La verità e che io non ho mai usato l'amuchina per potabilizzare ma da allora la domanda mi è rimasta sul gozzo. [:D][:D][:D][:D] ah, ah, ah! mi ricordo bene quella sera/notte!! Deborah e ciurma

http://camperaptor.blogspot.it/


Modificato da la vera topanga il 21/12/2013 alle 12:12:52
14
la vera topanga
la vera topanga
07/03/2012 460
Inserito il 21/12/2013 alle: 12:16:17
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 21/12/2013  08:14:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ...non facciamo gli ansiosi quando si tratta dei bambini!! Vabbè stare attenti ma alla fine stai lavando i piattini, non gli dai l'acqua da bere... e poi perché dici acqua non potabile?? Dove fai il carico? Deborah e ciurma

http://camperaptor.blogspot.it/

15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 21/12/2013 alle: 12:18:42
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 21/12/2013  11:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è un bel dilemma... perchè le pentole va be fai bollire! i piatti plastica e non ci sono problemi! le posate quelle al massimo le metti a bollire! ma le posatine e i piattini di Leonardo in silicone o plastica? io ci penso non solo a quella che carico ma anche a quella che si trova in aree atrezzate nei lavandini! credo che di grossi problemi non ce ne siano ma da quando ce Leonardo... qualche domanda me la faccio! se qualcuno ha chiarimenti... parli ora o taccia per sempre[:D][:D][:D] ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 21/12/2013 alle: 12:25:23
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 21/12/2013  12:18:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Taccio per sempre[:D][:D][:D] Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

14
la vera topanga
la vera topanga
07/03/2012 460
Inserito il 21/12/2013 alle: 12:47:28
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 21/12/2013  12:18:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> anch'io taccio per sempre perché non mi sono mai fatta grossi problemi... tutti anticorpi...[;)] Deborah e ciurma

http://camperaptor.blogspot.it/

15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 21/12/2013 alle: 15:01:54
Verissimo tutti anticorpi... ma certe acque al sud... avevo fin paura a lavarmi! ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 21/12/2013 alle: 15:03:12
Io mi preocuperei se fossi in Marocco, Tunisia, Egitto, ecc. Ovviamente prima di caricare l'acqua mi accerto che sia potabile (chiedo) e non carico nei service dove potrebbe essere confuso il carico dell'acqua con la pulizia della cassetta... Inoltre l'utilizzo degli igenizzanti appositi con l'accurata pulizia del serbatoio dovrebbero garantire una certa sicurezza. Credo dovrai peoccuparti molto di più quando Leonardo comincerà a camminare e a mettere in bocca tutto ... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
17 minuti fa
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link