CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1321 20 47380
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 01/01/2014 alle: 17:11:41
quote:Risposta al messaggio di bloc inserito in data 31/12/2013  18:18:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ti rispondo dal MIO punto di vista. - Le gomme dopo 5 anni diventano dure e pericolose sopratutto con il bagnato - non avendo un uso invernale (neve) monterei le stesse gomme che usi per la macchina (che sicuramente hai usato fino ad ora trovandoti bene) quindi o estive o all season mi sebra di capire - in merito all'aspetto intrusione penso che il mioglior antifurto sia il dormire in posti "sicuri" magari dove ci sono altri camper. Gli antifurti di tutti i tipo possono fare poco se sei in una zona "pericolosa". - in merito ai rilevaotri di gas considero la buona manutenzione il miglior strumento per prevenire tutti gli incidenti. - gli oscuranti termici esterni servono principalemnte quando è molto freddo (visto che sei comunque provvisto di quelli interni) al tuo posto proverei senza comprare altre cose per capire cosa effettivamente ti serve. Ovviamente stiamo parlando di parere PERSONALE, altri la penserano sicuramente in altri modi. id="Book Antiqua">BUON ANNO A TUTI Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

15
giusepe51
giusepe51
23/01/2011 334
Inserito il 01/01/2014 alle: 17:46:28
Ciao a tutti e Buon Anno Nuovo.... Rientrato ora da 2 giorni sul litorale Sloveno. Ho notato che quasi tutti i camper, di costruzione recente, presenti nel camping erano dei profilati o furgonati(pochi mansardati). Su un totale di circa 20 camper ho contato 6 furgonati tutti Sloveni. Non so è stato un caso o questa è la nuova tendenza.... Giuseppe
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 01/01/2014 alle: 20:07:22
Primo messaggio 2014 ... BUON ANNO A TUTTI[:)][:)] Ritornato ieri dall'Austria: Danubio e Vienna. Purtroppo le ore diurne ridotte e un po' il tempo hanno limitato le visite programmate ... Eccezionale il giro lungo il Danubio da Passau (DE) a Vienna, che è sempre bella e interessante. Il giro lungo il Danubio con splendido sole, ma un lungo tratto purtroppo immerso nella nebbia [:(][:(] Pochissimi i raptor in giro, comunque stranieri Speravo di trovare un paesaggio un poco più innevato ... tutto molto secco a parte il versante nord del San Bernardino in Svizzera. A sentirci nei prossimi giorni. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
15
gnampolo
gnampolo
08/09/2010 792
Inserito il 01/01/2014 alle: 20:54:50
quote:Risposta al messaggio di giusepe51 inserito in data 01/01/2014  17:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao giuseppe che campeggio hai trovato aperto in slovenia in questo periodo? approfitto del primo post per fare gli auguri di Buon anno a te ed a tutti i velociraptor Sergio e gnampoloid="blue">id="size2">
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 01/01/2014 alle: 21:48:13
quote:Risposta al messaggio di bloc inserito in data 31/12/2013  18:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1) Pneumatici: concordo con Mauro 8 anni sono un po' troppi, prevedi di cambiarli. Cambiandoli e non prevedendo giri invernali mi pare meglio gli "all season", ma attenzione ai giri in invernali in nazioni come la Germania dove sono obbligatori quelli invernali. 2) Anti-intrusione: anche molte aree attrezzate non sono protette come un camping, quindi un anti-intrusione ritengo ci voglia comunque indipendentemente dal posto dove si sosta. Per la cabina quelli della Fiamma vanno bene, sperando che non abbiano difetti, come sul mio al quale ho fatto una riparazione definitiva. Per il posteriore mi sono fatto un attrezzo per il blocco interno (per quest'ultimo e per la riparazione dei SafeDoor vedi qui [url]http://camperaptor.blogspot.it/2013/09/un-po-di-fai-da-te-seconda-puntata.html). Per il portellone laterale sto esaminando una soluzione artigianale trovata su COL usata per le porte cabina, ti farò sapere. 3) Rilevatori gas: indipendentemente dal buon uso e manutenzione ritengo che un rilevatore sia sempre una buona prevenzione, io ho il trio-gas CO-GPL-narcotizzanti, il tuo bombolone/ciambella GPL è esterno? in questo caso ci sono un po' meno rischi, ma all'interno comunque passano le tubazioni, quindi io sono per il rilevatore. 4) L'oscurante esterno è ottimo per climi molto freddi ed elimina quasi del tutto la condensa sui cristalli in cabina, rispetto a quelli interni sono però molto più ingombranti specie quelli per parabrezza+cofano; forse conviene prima provare quelli che hai e poi eventualmente cambiarli. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
12
bloc
bloc
29/12/2013 11
Inserito il 01/01/2014 alle: 22:29:59
Grazie per le risposte. 1) Ok sostituzione pneumatici con degli all season che sono comunque marchiati M+S, quindi in italia dovrei essere a posto anche per uso invernale. Per la Germania ho letto che occorrono pneumatici con fiocco di neve (che sono quelli invernali veri) ma nel caso penso che porterò delle catene così sarò sicuramente a posto. 2) per i sistemi antiintrusione monterò i fiamma sulla cabina guida e proverò a realizzare quanto suggerito per il portellone posteriore. 3) rilevazione GPL/CO; non ho fatto caso a dove sia installato il serbatoio GPL, vedendo il mezzo ho visto una centralina di misurazione livello e chiedendo a cosa servisse mi è stato detto che appunto vi è un serbatoio per GPL per boyler e fuochi cucina, oltre alle bombole. rilevatori: che altezza avete installato il triogas ? (che comunque penso di montare) 4) per il resto valuterò con l'uso quello che mi occorrerà PS se tutto OK sabato dovrei concludere l'acquisto quindi a breve vi tempesterò di ulteriori domande !! grazie ancora a tutti
lele04
lele04
-
Inserito il 02/01/2014 alle: 00:34:15
id="size3">
quote:Risposta al messaggio di bloc inserito in data 31/12/2013  18:18:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un saluto ed un augurio di buon anno a tutti! per Bloc, ho lo stesso mezzo e dello stesso anno, mai avuto problemi, pertanto per quanto mi riguarda mi sento di dirti di buttarti, l'unico mio dubbio sono quei 12.000 Km ( otto anni?!) se possibile, vedi di chi era , se è rimasto fermo ecc ecc. Altra cosa oltre a quanto già ti è stato detto, verifica se (ma ne dubito) se è stata fatta la cinghia di distribuzione, mamma fiat dice di farla dopo 5 anni, se si rompe sono guai seri. Un salutone a tutti renzo Non c’è cuscino più morbido di una coscienza tranquilla. ( Ken Blanchard)
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 02/01/2014 alle: 08:32:02
quote:Risposta al messaggio di bloc inserito in data 01/01/2014  22:29:59 (

)
>
> Ciao e benvenuto. Aggiungo solo due cose agli ottimi suggerimenti che ti sono stati dati. Per quanto riguarda le due porte della cabina io le metto in sicurezza tirando una cinghia fra una porta e l'altra. Ho anche il " Fiamma Duo Safe Pro Security Bar", che mi è stato regalato, ma il primo sistema lo utilizzo da sempre e lo trovo più comodo. Per quanto riguarda il triogas sul mio camper sono montati due rilevatori, uno a circa 180 cm e l'altro a 10 cm dal pavimento. Ciao Gabriella

https://www.facebook.com/groups...

14
la vera topanga
la vera topanga
07/03/2012 460
Inserito il 02/01/2014 alle: 08:37:18
...anche se in ritardo... BUON ANNO A TUTTI I RAPTOR!id="size2">id="green"> Deborah e ciurma

18
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 02/01/2014 alle: 08:56:23
quote:Risposta al messaggio di bloc inserito in data 01/01/2014  22:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con il bombolone del gas, da usare solo per boiler e fornello, puoi tranquillamente eliminare la bombola e recuperare spazio, io con un pieno di gas vado avanti un anno intero, compreso anche il riscaldamento. Per la sicurezza delle porte ho trovato installato su porte e portelloni una specie di chiavistello di corda che impedisce la minima apertura delle stesse e che utilizzo anche quando lascio il camper in parcheggio, naturalmente tranne il portellone laterale che uso per uscita ed entrata.
15
giusepe51
giusepe51
23/01/2011 334
Inserito il 02/01/2014 alle: 13:08:29
quote:Risposta al messaggio di gnampolo inserito in data 01/01/2014  20:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sergio, il campeggio è l'Adria di Ancarano,piazzola fronte mare con allaccio,carico-scarico 13 euro/die. Zona riparata dalla bora ed esposta al sole. Piscina con acqua mare riscaldata con idromassaggio. Io ci vado per fare un pò di nuoto per la mia povera schiena. Cani ben accetti! Giuseppe
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 02/01/2014 alle: 13:16:35
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 02/01/2014  08:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche sul vecchio bronto usavo il sistema cinghia, ora però con i sedili girevoli necessari per pranzare ecc. è un po' fastidiosa ... quindi sono passato al sistema Fiamma.
quote:Risposta al messaggio di bloc inserito in data 01/01/2014  22:29:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La posizione della centralina e dei sensori sono stati messi (mi sono lasciato consiliare dall'installatore ... non mi fido delle mie conoscenze elettrotecniche[;)]) sulla colonna mobile/frigo verso il letto (il mezzo è un Poessl 2win), centralina e sensore CO+soporiferi a circa 1,60 m dal pavimento, mentre il sensore GPL+soporiferi sotto il letto a circa 35/40 cm da pavimento. Come dice Luciano lascia perdere la bombola di scorta e recupera spazio per stivaggio ... come vorrei anche io mettermi il bombolone, ma poi avrei la ruota di scorta tra le scatole [V] SIGH! Saluti e buoni km a tutti. Bruno
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 02/01/2014 alle: 20:49:02
Ho beccato il wi-fi con l,i-pod del mio pupo, siamo a Catez nelle piscine coperte e facciamo gli auguri di buon anno a tutti ancora una volta. Gabriella,quando torno ti mando mail per dirti tutto...comunque è una libidine. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 02/01/2014 alle: 21:06:37
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 02/01/2014  20:49:02 (

)
>
> POvero Federico così giovane e deve già prendere sulle spalle il WIFI di famiglia[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

17
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 02/01/2014 alle: 22:43:41
Eccomi appena rientrato da Cracovia (anche se il Raptor se ne è rimasto a casa[:o)]...vi prego non uccidetemiii[:D][:D]) Mi accoro pure io agli auguri di buon 2014 a tutti i raptoristi e non. Ps. A proposito: sul numero di gennaio del Market di Plein Air c'è un bel servizio sulla riscossa dei furgonati, che occupa anche la copertina. Buoni km Nicola
18
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 02/01/2014 alle: 22:56:35
quote:Risposta al messaggio di giusepe51 inserito in data 02/01/2014  13:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eravano anche noi in zona, abbiamo salutato e brindato al Nuovo Anno in piazza a Trieste, gremita di gente e di fuochi d'artificio, con sosta sul lungomare Ieri capatina oltre confine per il pieno di gasolio (€. 1,37/lt) e passeggiata con pranzo a Capodistria, bella giornata di sole e clima mite.
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 02/01/2014 alle: 23:01:52
Anche noi a spasso .. Monaco di baviera . Per l'ultimo rimpatrio in madre patria... Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 02/01/2014 alle: 23:31:41
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 02/01/2014  23:01:52 (

)
>
> Già[:D][:o)][:o)][:o)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

15
gnampolo
gnampolo
08/09/2010 792
Inserito il 03/01/2014 alle: 14:24:11
quote:Risposta al messaggio di giusepe51 inserito in data 02/01/2014  13:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per l'informazione conosco il posto ma al campeggio non ci avevo pensato.Appena posso vado a farmi un giretto ciao e ancora tanti auguri per il nuovo anno. sergio e gnampolo
15
giusepe51
giusepe51
23/01/2011 334
Inserito il 03/01/2014 alle: 14:50:03
Sergio, dimenticavo di dirti che la reception del campeggio è chiusa devi fare le pratiche nell'albergo "Convento" sulla destra entrando. Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Cuffia / Cover per staffe scaletta e portapacchi.
Buongiorno a tutti , chiedo aiuto della community perchè ho provato a cercare un pò ovunqu...
DarioCoral660sp
Oggi alle 10:11
Meccanica
Cerco 1 cerchio MAK Fuoco
Buongiorno camperisti, Sono alla ricerca da.mesi di 1 cerchio MAK Fuoco x Ducato da 15. P...
Pat80
Oggi alle 10:11
Cellula abitativa
Problema luci ingombro su Laika Kreos 3001
Buongiorno a tutti, da 2 settimane ho acquistato un Laika Kreos 3001 da un privato. Premet...
corsaro81
Oggi alle 07:23
Accessori
Tenda a binario per abitacolo guida
ciao ho provato a far una ricerca ma non ho trovato, magari, sicuramente, sbaglio anyway, ...
el biso
Ieri alle: 22:50
Meccanica
Chiave abbassa batteria servizi
Ciao a tutti, io mi chiedo chi è quell' ingegnere che ha progettato e messo la batteria de...
Massi77massi
Ieri alle: 22:05
Meccanica
Motorino tergicristallo Laika Ecovip 200
Ciao! Sono possessore di un Laika Ecovip 200 su base Ford Transit 190 del 1994. Purtroppo ...
rockford
Ieri alle: 21:10
Viaggi all'estero
Parigi per Disneyland
Buonasera , chiedo sempre voi esperti piu' di me. Vorremmo portare ad agosto il bambino a...
PieroneRM80
Ieri alle: 19:16
Marchi
Scelta veicolo per famiglia: van o camper?
Ciao a tutti, dopo mille idee per prendere un Ford Transit Custom (da usare al posto dell...
corbergio
Ieri alle: 17:31
Meccanica
Tagliando Mercedes Sprinter 316
Buongiorno, c’è qualcuno che mi sa indicare una buona officina con prezzi onesti per tagl...
aquila56
Ieri alle: 15:22
Meccanica
1308009080
Ciao a tutti, il titolo thread è il codice originale Fiat che mi sta facendo impazzire M...
haggar
Ieri alle: 11:53
Altro non sui camper
Copertura TIM
Buonasera. Sono cliente TiM dal 1998 per quanto riguarda la telefonia mobile. Prima con u...
big1979
10/05/26 - 21:47
Accessori
Installazione corretta pannello solare
Buongirno a tutti, sono un nuovo camperista e ho da poco ritirato il mio van nuovo su cui ...
billy100
10/05/26 - 21:08
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link