CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1322 20 47394
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 03/01/2014 alle: 20:28:32
Qualcuno di voi monta il Filtro del gas per mantenere pulito l'impianto del gas? Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 03/01/2014 alle: 21:26:01
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 03/01/2014  20:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non lo monto ma conosco gente che lo consiglia vivamente dopo che ha smontato per pulire il regolatore ,reso poi inutilizzabile per colpa del residuo delle bombole . http://www.truma.com/it/it/gas-supply/accessories-gas-pressure-regulators.php Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 04/01/2014 alle: 13:27:33
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 03/01/2014  21:26:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Grazie Paolo della risposta, pensavo proprio a quello indicato nel link. Penso che lo farò montare anche se mi servo sempre dallo stesso distributore di bombole che a Milano è considerato molto serio. Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 04/01/2014 alle: 13:34:38
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 04/01/2014  13:27:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il problema , oltre alla qualita' del gas , e' anche la bombola stessa che con il passare del tempo al suo interno si usura e di conseguenza rilascia piccole parti di rivestimento . Ma se come dici tu, e' serio , sara' serio anche nella qualita' e tempistica delle bombole stesse . Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 04/01/2014 alle: 16:19:27
oppure utilizzare CAMPINGAZ che vengono pulite e controllate ad ogni cambio (consegna vuoto per pieno in tutta Europa) anche ogni il cambio è costoso Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 04/01/2014 alle: 16:49:20
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 04/01/2014  16:19:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ma la camping gaz fa le bombole da 11 kg ? Scusa se magari dico una stupidaggine ma non hanno un attacco diverso? Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 04/01/2014 alle: 17:47:30
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 04/01/2014  16:49:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> [V] arrivano max. a 5,7 kg [url]

http://www.campingaz.com/IT/c-5...

[/url . [url] http://www.campingaz.com/IT/p-26788-why-buying-campingaz-gas.aspx Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 04/01/2014 alle: 19:19:57
Avrei un quesito da porre agli esperti riguardo il Combi 4 (riscaldamento e boiler) per un problema avuto durante il viaggio appena concluso. In ogni caso lo devo portare per fare il 2° controllo prima della scadenza garanzia, quindi chiederò anche a loro. Scusatemi, ma non sarà facile in poche righe[:I] Durante una sosta serale, riscaldamento acceso con manopola su riscaldamento+boiler a 60° e selettore temperatura sul 3 (funziona bene e l'aria calda esce dalle bocchette in modo normale), stiamo preparando cena (gas fuochi acceso) e frigo acceso a gas, dico anche (forse può essere utile per capire cosa è successo) che stavo caricando il cellulare con un caricatore a 12 volt dalla presa aggiuntiva interna alimentata dalle 2 batterie di servizio. Ad un certo punto (1/1.5 ora dopo l'accensione del riscaldamento) ho la sensazione di freddo ai piedi, metto la mano sulla bocchetta sotto il tavolo dinette e sento che non esce aria calda, anzi non esce proprio aria, come se la ventola non funzionasse; anche le bocchette verso il letto ed il boiler sono "spente". Agisco sul selettore della temperatura e lo alzo a 4/5, durante questa azione il led verde lampeggia e poco dopo lampeggia anche quello giallo del boiler. Vado a controllare il gas alle bombole: 1 piena l'altra 3/4, l'erogazione sembra normale. Verifico le valvole interne del gas: tutte aperte. Nel frattempo sul selettore la spia/led verde continua a lampeggiare, ma la spia/led gialla é passata a fissa rossa (sulle istruzioni indica che c'c'è un guasto) ... attimi di paura ... staremo al freddo?? Tiro fuori le istruzioni e leggo: possibile aria nei tubi del gas!! non mi pare sia il nostro caso perché il gas della cucina ha continuato a funzionare come anche il frigo. Possibile calo di corrente per mancanza di potenza della batteria, caricarla: controllo il test batterie della centralina e mi da cariche, sia di servizio che motore (preciso che ho un pannello fotovoltaico sul tetto e le batterie hanno due anni) ... mi vien però il dubbio e per scrupolo stacco il cellulare dalla presa 12 volt. Continuo a leggere per riparare il guasto: chiudere riscaldamento e boiler, chiudere valvola gas e riattivare nuovamente il tutto. Faccio come da istruzioni riarmo la valvola del gas (solo quella del riscaldamento), giro la ghiera del regolatore riscaldamento su stufa+boiler e selettore a 4. Led verde acceso, spia gialla lampeggiante per poco e aria calda che esce normalmente dalle bocchette. Il problema non è più capitato. Secondo voi che cosa è capitato? visto che il gas veniva erogato normalmente alla cucina e al frigo, quindi aria nei tubi non pare ci fosse, è possibile che il caricamento del cellulare abbia ridotto la potenza delle batterie in modo tale da spegnere la ventola, ma in ogni caso la centralina mi indicava batterie cariche. Boh? Se potete illuminatemi della vostra saggezza e sapienza.[;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 04/01/2014 alle: 20:01:28
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 04/01/2014  19:19:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> E' capitato anche a me qualcosa di simile. Credo il problema sia stato la bombola. Una sera era freddo e ad un forte assorbimento di gas da parte della stufa il gas non usciva in maniera sufficiente da una bombola(credo o forse il tipo di gas), cambiandola ho risolto il problema. Lo ha fatto altre volte fino a quando non ho sostituito la bombola che mi dava probelmi (anche se non ho ancora usato il camper con temperature molto rigide con conseguente alto consumo di gas) Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 04/01/2014 alle: 20:42:06
Appena tornati dal tour dell'alta savoia[:(][:(][:(][:(][:(]vogliamo ripartire subitoooooo.....visitato annecy ed il suo lago(MERAVIGLIOSI), mangiato divinamente ed incontrato persone stupende!!Francia ti amiamoooooooooooooooooooo Andre'
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 04/01/2014 alle: 21:10:30
Qualcuno a Carrara? Andre'
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 04/01/2014 alle: 23:49:23
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 04/01/2014  19:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me non e' mai capitato , ma leggendo nelle istruzioni , possibile che la qualita' del tuo gas non sia ottimale ? perche regolatore su riscaldamento e boiler ? avevi acqua ? Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
18
edo1450
edo1450
13/03/2008 868
Inserito il 05/01/2014 alle: 08:29:17
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 04/01/2014  19:19:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potrebbe essere il regolatore che non tiene il carico di tutte le "utenze" accese,se ci è entrato un pò di olio dalla bombola,è successo anche a me e ho dovuto cambiarlo.[:)] Edward
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/01/2014 alle: 11:57:25
Grazie delle risposte MAURO: è la prima volta che mi capitano problemi con il gas (sono solo 2 anni che uso le bombole), dove le ritiro mi sembrano seri, sono sempre del peso giusto e la bombola vecchia viene sostituita ogni volta con una piena (non nuova), poi tutto può capitare ... PAOLO: per la qualità del gas cosa intendi? ripeto quanto detto a Mauro, il gas è solo propano ... almeno è quanto garantiscono loro. Il regolatore riscaldamento/boiler e la regolazione della ghiera esterna della manopola truma, su invernale+boiler a 60° ... non capisco cosa vuoi dire. Serbatoio pieno con 60/70 litri e acqua in circolo nelle tubazioni, durante il giorno avevamo usato acqua fredda e calda. EDO: intendi il regolatore Duo Control della Truma? ma non sono fatti apposta per le utenze del camper frigo+cucina+riscaldamento/boiler? Olio residuo dal gas? Magari come dicevate qualche giorno fa forse conviene mettere il filtro per evitare sporcizie. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 05/01/2014 alle: 12:35:29
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 05/01/2014  11:57:25 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non conoscevo l'esistenza di questi filtri; li ho scoperti leggendo uno degli articoli che la rivista Reisemobile pubblica per il download gratuito. Qui lo potete scricare: [url] https://db.tt/Td0IgJeg E' in tedesco, ma aiutandomi con il traduttore di google, ho capito che potrebbero essere un'ottima soluzione, anche se costosa. Ecco perchè ero interessata a sentire la vostra opinione. Nell'altro camper avevo solo il webasto, utilizzavo solo le camping gaz e non ho mai avuto questo problema. Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...


Modificato da gattuati il 05/01/2014 alle 12:40:47
18
edo1450
edo1450
13/03/2008 868
Inserito il 05/01/2014 alle: 13:47:37
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 05/01/2014  11:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando si mette una bombola nuova è buona abitudine aprirla per un secondo prima di attaccarla,in modo che se c'è una piccola quantita di olio va espulso,l'olio sui meccanismi molto sensibili del distributore truma altera i valori ed è irreversibile[:)] Il distributore va montato il più in alto possibile,dopo aver capito queste regole non mi è più capitato niente[:D] Edward
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/01/2014 alle: 14:06:36
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 05/01/2014  13:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dell'info: non sapevo della necessità di aprire le bombole ... in futuro sarà mia cura farlo. Per quanto riguarda la distribuzione mi pare che più in alto non la avrebbero potuto mettere, ma mi pare sufficientemente alta rispetto alle bombole. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/01/2014 alle: 14:14:10
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 05/01/2014  12:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, questa sera vado con il traduttore google ... [:D] che godere[;)] Una curiosità, il sito di Reisemobile lo conosco perché avevo acquistato l'anno scorso la guida piazzole Germania/Europa e mi sono scaricato i POI delle piazzole per il TomTom, sapevo di articoli della rivista da scaricare a 80 cent. mi pare ma non gratuiti ... sono sempre nell'archivio annuale della rivista? Saluti e buoni km a tutti. Bruno
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 05/01/2014 alle: 16:05:34
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 05/01/2014  14:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io ho acquistato la guida e scaricaro i POI sul tomtom. Gli articoli gratuiti li trovi nella colonna di sinistra: In questo momento è possibile scaricare un articolo sulle batterie Quelli a pagamento sono a destra. E' una buona formula: in questo modo si scarica solo quello che veramente interessa. Gabriella http://camperaptor.blogspot.it/ https://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da gattuati il 05/01/2014 alle 16:12:57
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/01/2014 alle: 17:04:30
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 05/01/2014  16:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRAZIE[:)] non ero stato molto attento Saluti e buoni km a tutti. Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link