CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1324 20 47394
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 07/01/2014 alle: 06:41:54
[xx(][:(][xx(][:(][xx(]Hanno voluto la villa su ruote[:D]
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 06/01/2014  17:54:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andre', Arlene, Thomas e Camilla Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 07/01/2014 alle: 07:31:56
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 06/01/2014  23:49:59 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Gabriella, personalmente ti consiglierei le Nokian Van Wrc. L' ho montate sul mio Pössl e sono pienamente soddisfatto. Ottima resa sul bagnato, neve, e ghiaccio. Testate in questi giorni di feste in Austria e Val d' Aosta. Ho preferito montare le 205 70 r15, la misura più piccola consentita dal libretto. Ti garantisco che non percepisci in marcia la differenza di misura del pneumatico. Per adesso sono pienamente soddisfatto. Consiglierei anche l' acquisto di questo articolo

http://www.fiamma.it/IT/prodott...

Le grip system della Fiamma. Comprate con scetticismo, ma usate e apprezzato la resa. Daniele
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 07/01/2014 alle: 08:35:30
Io ho da due anni le Nokian montate sul mio mezzo e ne sono soddisfattissimo. Consigliate! Ho anche le Grip system della Fiamma ma non le ho ancora usate. Le ho prese dopo esser rimasto piantato in una striscia di 50 cm di prato in pendenza in Croazia d'estate sotto una pioggia battente. Allora mi ci è voluto un trattore per tirarmi fuori ma, visto che non sono riuscito a farcelo stare nel gavone del mio mezzo per portarmelo sempre dietro ho optato per il Grip System, anche se non è la stessa cosa[:D] Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 07/01/2014 alle: 12:13:48
BUON MARTEDI A TUTTI::::::[xx(][xx(][xx(][xx(][:(] Andre', Arlene, Thomas e Camilla Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 07/01/2014 alle: 13:35:52
Un quesito: ho passato una settimana in montagna con temperature che non raggiungevano i -10 di notte e +4 di giorno, ho sempre tenuto la monopolina sul due di notte sull'uno la stufa non si sentiva nemmeno partire! avevo anche una stufetta a 220v per stemperare l'eventuale differenza di temperatura in cabina(solo) in nostra presenza, e comunque non c'è nera bisogno eravamo sempre in maglietta, la camillina addirittura in mutande, e ho consumato 30 kg di gas!![:0][:(][xx(]due bombole intere, mentre il mio compagno di viaggio con un rimor europeo mansardato, con moglie che dire freddolosa e poco non ne ha utilizzato nemmeno uno, anche fluì comunque con stufetta e a detta sua sentiva un sacco di spifferi, a differenza del mio poessl dove invece si stava da dio... Può esserci una regolazione da effettuare? Ho controllato eventuali perdite ma se ci fossero si sentirebbe subito. A voi senatori del forum [;)] l'arduo compito di darmi una risposta.... Andre', Arlene, Thomas e Camilla Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 07/01/2014 alle: 15:27:26
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 07/01/2014  13:35:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Due bombole dovrebbero essere 20 kg (max 22).... Hai provato a leggere questo [url]

http://camperaptor.blogspot.it/

2012/09/si-avvicina-linverno.html inserito da chi utilizza il camper per andare a sciare? Che tipo di oscuranti avevi? [;)] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 07/01/2014 alle: 18:06:13
Solitamente sono da 10 ma io come scritto in un post precedente con mille contorsionismi sono riuscito a farci stare due da 15, quelle belle grosse...[:D][:D] Ma il problema Mauro non era il freddo, il contrario eravamo sempre in maglietta, mia figlia di 4 anni in mutande,avevo il copricabina totale e gli oscuranti quelli termici con le ventose tanto per intendrci, zero condensa dentro si stava alla grande neanche uno spiffero, e ripeto avevo la stufa al minimo per tutta la notte, mia moglie mi scalda ancora[:p][:p]Ho messo un isolante adesivo sotto la moquette di un cm,quello che si usa negli impianti di riscaldamento a pavimento nei nuovi edifici, doppia guarnizione alle portiere, tenevo l'oblo del matrimoniale aperto quel tanto che circolasse aria da tanto che il camper era sigillato.... Ci sono rimasto male proprio perche il riscaldamento era al minimo e noi al calduccio a differenza del mio precedente camper che era da gelare e nelle stesse condizioni ho consumato lo stesso.... Ho una stufa vorace??[:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 07/01/2014  15:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andre', Arlene, Thomas e Camilla Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 07/01/2014 alle: 18:19:15
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 06/01/2014  23:49:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io monto le pirelli crono winter e son soddisfatto Andrea
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 07/01/2014 alle: 20:20:55
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 07/01/2014  18:06:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ... In merito al calore prodotto dalla stufa forse il problema potrebbe essere nel sensore di temperatura in merito alla posizione o al funzionamento... Forse il sensore non rileva (causa mancato direzionamento del flusso d'aria) la temperatura corretta della cellula. Noi dormiano con la stufa a 2 e la mettiamo a 3 quando ci alziamo (anche se non abbiamo mai fatto montagna nella neve), mentre durante il giorno laciamo la stufa a 1 solo per evitare che la temperatura interna scenda sotto i 5 gradi. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...


Modificato da topanga il 07/01/2014 alle 22:07:12
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2406
Inserito il 07/01/2014 alle: 21:05:29
oggi sono andato a vedere knaus solution 2014. bello bello ma inarrivabile[:0][:0][:0][:(!][:(!][:(!] --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà

http://camperaptor.blogspot.it/

18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 07/01/2014 alle: 21:31:23
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 07/01/2014  13:35:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra un esagerazione di consumo ... Per la bombola grande, fortunato che riesci ad incastrare quelle da 15 .[:)] noi 6 giorni tra i geli della Austria/Germania di giorno al minimo per il mantenimento e la sera a manetta 7 con noi sopra , la notte a 3/4 ( calcola che la mia ha una scala da 1 a 9 ) .. abbiamo consumato una bombola da 10 e poco piu' . Sicuro che le bombole fossero piene ? possibile che la tua stufa sia sempre stata in funzione ? ossia anche al minimo ma sempre accesa ? ( senza un attimo di respiro ? ) Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 07/01/2014 alle: 21:34:10
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 07/01/2014  21:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ad averne cento ... ti danno pure il resto !! [:D][:D] Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 07/01/2014 alle: 21:49:16
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 07/01/2014  21:31:23 ([ucavolaccii, la stufa quando uscivamo la lasciavo sull'uno, quando noi dentro massimo massimo tre, ma ripeto avevo una stufetta al quarzo ed iil termostato interno (sopra il portellone) indicava come minimo 19/20 gradi..... Se acceso la Truma si sente soprattutto di notte, eppoi non è il primo camper[:o)][:o)][:I]a livigno a meno 28 si sono crepate le modanature esterne del CI ma non ho consumato così tanto gas....Bohhh non so cosa pensare.... [B)][B)][:p.asp?REPLY_ID=3337720">Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Andre', Arlene, Thomas e Camilla Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 07/01/2014 alle: 22:08:28
un mezzo solo x due ... https://magazine.camperonline.it/2014/01/07/anteprime-e-novita-knaus-presenta-al-cmt-di-stoccarda-il-nuovo-van-boxstar-road-youme-e-la-caravan-lifestyle/ non mi spiego molto l'utilizzo delle mensole senza nessun contegno .. Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 07/01/2014 alle 22:11:43
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 08/01/2014 alle: 08:16:57
quote:Risposta al messaggio di Solitude inserito in data 07/01/2014  07:31:56 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 07/01/2014  08:35:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 07/01/2014  18:19:15 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> [:)]Grazie a tutti voi per i suggerimenti. Ora mi informo e vedo se a Milano esiste per i furgoni una soluzione simile a quella adottata per le macchine e cioè un gommista che faccia la sostituzione gomme tenendo in custodia quelle sostituite, Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

17
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 08/01/2014 alle: 08:45:11
Confermo pure io la stufa sempre a 2 massimo 2,5 (su una scala di 5 livelli) in montagna con temperatura interna di circa 21 gradi ed esterna massimo di -3. Il problema vero è stata la pioggia e neve che entravano ad ogni apertura del portellone, nonostante la grondaietta adesiva applicata. Il problema sono le pareti che in alto si stringono. Per questo ho intenzione di montare il verandino, almeno mi farà da pensilina. A proposito qualche marca è da preferire? qualcuno lo ha installato con il fai da te? Buoni km Nicola
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 08/01/2014 alle: 09:10:20
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 08/01/2014  08:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma i consumi Nicola come sono stati?? Andre', Arlene, Thomas e Camilla Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 08/01/2014 alle: 09:22:27
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 07/01/2014  21:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Le bombole erano assolutamente piene..Pesavano come un trono[xx(][xx(][xx(] Mi viene in mente solo una cosa ma non penso possa dare problema di consumo: Una notte mi sveglio e sento la ventola che gira molto forte, provo ad abbassare, ma non cambia nulla, ho provato a spegnere ma lampeggiava la spia rossa, mi sono spaventato ho chiuso anche i rubinetti di intercettazione del gas e cercato il manuale truma con i vari malfunzionamenti e strisciando sotto i letti ho trovato diverse bocchette chiuse quindi surriscaldamento della stufa[:0][:(][:(]Può eesrsi rotto qualcosa? Andre', Arlene, Thomas e Camilla Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 08/01/2014 alle: 09:31:04
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 08/01/2014  08:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io lo farei installare da un buon professionista(esistono??). Io l'ho aperto proprio per evitare l'acqua e la neve, si e ghiacciato tutto, colpo di fortuna l'ultimo giorno termometro a 6 gradi quindi disgelo e ho potuto pulire e richiudere...Molto comodo... Andre', Arlene, Thomas e Camilla Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 08/01/2014 alle: 09:58:12
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 08/01/2014  08:45:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Nel camper vecchio ed in quello attuale ho montato i tendalini della Fiamma. Io non ho motivo di lamentarmi. Non sono in grado di adottare soluzione "fai da te" , come sai, e quindi i tendalini mi sono stati montati dall' allestitore del primo camper e dal concessionario del secondo. Persone molto serie in entrambi i casi. Comunque il tendalino, al di là dell'utilizzo classico, è utile anche nelle situazioni da te descritte. Questo per consolarmi in quanto ogni volta, dovendo scegliere, mi sono chiesta "tendalino sì" o "tendalino no". Ciao. Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Oggi alle 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Oggi alle 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link