CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1325 20 47394
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2406
Inserito il 08/01/2014 alle: 10:56:46
chi di voi usa il navigatore? cosa ne pensate del tomtom go live camper&caravan? simo --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà

http://camperaptor.blogspot.it/

12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 08/01/2014 alle: 11:19:39
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 08/01/2014  10:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io uso un garmin normalissimo, impostato per auto e mi trovo molto bene....ho memorizzato le aree di sosta man mano che mi fermo in modo da poterli utilizzare in futuro.... A mio parere il tom tom ha un prezzo troppo elevato, con 70 euro ne compri uno semplice e lo aggiorni strada facendo Questo e un mio parere Comunque ho sempre un paio di cartine stradali(se no si pensa male) a portata di mano, per scovare la stradina che altrimenti il nav non ti farebbe mai fare... Andre', Arlene, Thomas e Camilla Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 08/01/2014 alle: 12:39:23
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 08/01/2014  10:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> http://www.areasostaitalia.it/index.php?news=2147 Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
17
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 08/01/2014 alle: 13:15:18
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 08/01/2014  09:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me sembra di fare in media 50/60h con una bombola da 10kg. Però non ho nessuno strumento per misurare esattamente la cosa...metodo manuale (carta e penna[:D]) ! Buoni km Nicola
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2406
Inserito il 08/01/2014 alle: 13:28:48
quindi consigli alternativi? anche io nn mi affido al navigatore e ho sempre cartine, ma nn nego che alcune volte risulta comodo.. anche per evitare in****ature famigliari![:D] --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà

http://camperaptor.blogspot.it/

18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 08/01/2014 alle: 13:34:27
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 08/01/2014  13:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> LA sicurezza e' la pianificazione in anticipo , confrontare varie info e poi usando un navigatore qualsiasi arrivare in luogo . Per quanto riguarda le segnalazioni , il sito che ti ho segnalato non e' fatto da utenti ma da solo pochi addetti che verificano il tutto . Scaricando l' App di COL potresti avere un supporto ulteriore . https://www.camperonline.it/icol/index.asp Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
Silvio75
Silvio75
10/11/2011 61
Inserito il 08/01/2014 alle: 14:07:39
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 08/01/2014  10:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi abbiamo comprato il tom tom go live appena uscito e devo dire che citroviamo veramente bene, unica pecca e che non abbiamo l'aggirnamnto gratuito delle mappe, quindi se si vuole aggirnare bisogna spendere circa 90 euri che a mio parere sono una esagerazione[:(!] Silvio♡Manu♡Ale♡Matti
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 08/01/2014 alle: 14:26:04
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 08/01/2014  13:28:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il navigatore è molto utile quando funziona bene(qualche volta abbiamo usato anche quello del telefono). Inoltre il bello del navigatore (oltre a registrare i POI quando ti ricordi) è la possibilità di scaricarti il viaggio evidenziato su mappa google con i relativi km e date di tutti i relativi spostamenti Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/01/2014 alle: 15:01:48
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 08/01/2014  10:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io l'ho acquistato mi sembra a maggio dell'anno scorso con la promozione di PleinAir. Dopo poco meno di un mese era uscita la promozione forse qui di COL del medesimo TT con aggiornamento mappe a vita. Mi ero informato e avevo scoperto che chi lo aveva acquistato entro una certa data poteva richiedere l'aggiornamento. Cosa che ho fatto e dopo un po' di tempo ho ottenuto l'aggiornamento a vita. Lo trovo utile e funziona abbastanza bene, meglio di altri che avevo o mi ero fatto prestare per provarli. Mi sono scaricato POI di aree sosta da siti sicuri trovati sul web, qualcuno anche pagato con pochi euro, e carico sul TT quelli che servono per non utilizzare troppa memoria. In ogni caso alcune regole: 1) programmazione del viaggio e verifica delle strade e soste prima della partenza 2) sempre cartine in cabina (meglio Michelin) 3) non fidarsi dei limiti di velocità segnati sulla mappa TT (scoperto che sovente non è giusta) 4) guardare sempre la segnaletica reale sulla strada (altezza sottopassi ecc.). Saluti e buoni km a tutti. Bruno
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/01/2014 alle: 15:37:24
Consumi bombole 1 intera + poco meno di metà da 11 kg. Dal 26 al 31/12, Germania, Austria e Vienna, rientro dalla Svizzera, non so le temperature esterne, ma comunque non rigide. Riscaldamento regolato (scala fino a 5) su 2 di notte e 3 in sosta (quasi sempre solo serale), 1 a Vienna quando si stava via tutto il giorno. Mai in viaggio (non faceva così freddo). Non ho ancora portato il mezzo dal conce, ma mi ha riferito l'assistenza Truma che il problema che mi era capitato sul riscaldamento (spegnimento ventola ... spia rossa guasto ... dopo spegnimento e riaccensione tutto normale) è quasi sicuramente causato da problemi di impurità nel gas ... raccomandano (quanto avete riferito già alcuni di voi) prima di allacciarla tenere la bombola verticale per un po', con molta attenzione all'aperto sgasare la bombola un secondo anche meno. La probabile interruzione di erogazione del gas, essendo la stufa l'utilizzatore maggiore ne ha risentito di più del frigo o del gas cucina. Per telefono il conce alla mia domanda il filtro serve? risposta: con il regolatore DuoControl Truma conviene, i regolatori sono apparecchi un po' delicati. A Gazzabubba, per quanto riguarda il rumore di ventola forte (mi è capitato lo scorso inverno) mi avevano consigliato di tenere tutte le bocchette completamente aperte (io ne ho 5 regolabili e 2 fisse aperte) perché la Combi 4 è troppo potente per il volume dei nostri mezzi e pochi metri di tubazioni dell'aria, si rischia appunto che vada in sovrappressione l'impianto. Da allora tutto aperto (manopola regolazione temperatura bassa) e non è più capitato. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
17
orsola60
orsola60
20/10/2008 113
Inserito il 08/01/2014 alle: 15:44:36
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 08/01/2014  15:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buon giorno a tutti io uso Copilot europa pro per Apple caricato su Ipad mini e ne sono contento..issimo..issimo ho pure gli aggiornamenti gratuiti e l'app l'ho pagata (se ben ricordo) 33euro. Agosto 2013 ho girato il nord-est della Norvegia (per intenderci la penisola del Varanger) e credetemi avevo inserito anche le strade bianche[:)][:)]in più grazie ai POI di Camperonline e di altri siti ho pure tutte le aree di sosta e camping d'Europa. Buon viaggio a tutti from Giuseppe
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 08/01/2014 alle: 15:49:04
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 08/01/2014  09:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [}:)]...un buon professionista (esistono?) [}:)] ...non posso non dire che mi è salita di qualche punto la pressione... comunque...per Nicbu72...se hai un Ducato e vuoi montarti da solo la veranda la Fiamma F65 S 370 per il ducato 599 o la F 65 S 400 per il ducato 636 in abbinamento alle staffe dedicate codice Fiamma 98655-904 è facilissima da montare, le istruzioni sono chiarissime e non necessita di alcun foro. Bisogna solo essere in due. Esiste in versione bianca, titanium e anche nera. Quindi puoi farlo benissimo da solo. Procurati solo un tubo di Sikaflex 252 o similari per la parte in appoggio delle staffe. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 08/01/2014 alle: 17:25:39
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 08/01/2014  15:49:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sul mio ho dovuto anche sigillare con silicone tra carrozzeria e tendalino (solo sopra al portellone) altrimenti l'acqua si infiltrava comunque. Mi hanno detto che esiste una guarnizione da mettere in fase di installazione. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 08/01/2014 alle: 17:28:13
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 08/01/2014  17:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quelle che ho montato ultimamente avevano la guarnizione compresa nel kit. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
17
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 08/01/2014 alle: 17:35:58
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 08/01/2014  15:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo Mario: tu si che mi capisci al volo!![;)] Buoni km Nicola
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/01/2014 alle: 17:50:09
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 08/01/2014  17:28:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La guarnizione che dici è quella indicata con la lettera G su questo libretto istruzioni? [url]http://www.fiamma.it/download/installation_adapter/98690-002_revG.pdf Se è quella sul mio tendalino l'hanno messa, ma in ogni caso in prossimità delle staffe la guarnizione è tagliata, quindi passa sempre l'acqua, almeno è così sul mio. Dovrei forse mettere una gronda sopra il portellone ... quella che la Adria mette di serie [:(!][:(!][:(!]. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 08/01/2014 alle: 18:19:22
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 08/01/2014  17:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente è l'unica parte un po' complicata, se non è ben messa rimane qualche "spiraglio" da chiudere con sigillante. A scanso di equivoci meglio sigillare comunque a contatto con le staffe, anche perchè con il tempo potrebbe ritirarsi. Ci sarebbe anche da aggiungere che l'appoggio delle staffe che va a contatto con la sigillatura del tetto non è sempre piano per cui bisogna livellare il mastice presente facendo attenzione a non toglierne troppo. Anche in tal caso è consigliabile metterne di fresco quando si appoggia la staffa in modo da dare continuità a quello originale e comunque di ripristinarlo se se ne è tolto più della dimensione giusta della staffa. Comunque tutto fattibile da chi si diletta un po' di fai da te. Mal che vada non hai nessuno con cui prendertela se poi entra acqua dappertutto o perdi la veranda per strada [:D][:D][:D][;)] Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/01/2014 alle: 19:03:01
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 08/01/2014  18:19:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh già la fai facile tu ... non viaggio da solo sul camper ... la moglie dove la metti, che ti critica se qualcosa non va, specie se l'hai fatta da solo[;)][:D][:D][:D][:D][:D] No non è vero la moglie non ha mai criticato [;)][:)] ... almeno fino a d'ora[:)] Al massimo dice: ma visto che fai quella cosa sul camper ... perchè non fai anche quella certa cosa a casa?[xx(][xx(] Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Modificato da campersempre il 08/01/2014 alle 19:05:00
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 08/01/2014 alle: 20:04:27
qualcuno ha qualche informazione riguardo alla dinamica? ci sono dei particolari della foto che non mi convicono... . Mauro,Deborah, Jurij e Zoe http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 08/01/2014 alle: 21:35:19
A proposito dell'articolo su PleiAir "Il ritorno del camper puro", l'ho letto: per noi niente di nuovo, argomenti che, noi che lo usiamo, conosciamo fin troppo bene. Quello che trovo assurdo, che per portare esempi del camper puro, vengono esposte 8 schede tecniche, di cui 3 di tre pagine ciascuna (Poessl, Roller Team e Weinsberg) le altre 5 ( Adria, Bavaria, Blucamp, Campereve e Rimor) ... udite udite in appena UNA scarnissima pagina [V][V] ... non li capisco proprio questi giornalisti, redattori o che altro di una rivista specialistica e datata come PleinAir ... dicono che il camper puro è in netta rivalutazione e poi ... Boh valli a capire[V][V][?][?] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
22/06/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link