CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1327 20 47394
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 09/01/2014 alle: 13:03:35
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 09/01/2014  12:23:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> NOOOOOO...è la signora Topanga. [;)] Le avevo dato del vantaggio prima di andare a prenderla.... non mi piace vincere facile[:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 09/01/2014 alle: 13:07:12
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 09/01/2014  08:46:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>E non solo la concorrenza....in fiera a Parma quest'anno un noto rivenditore del bolognese a mia richiesta di preventivo per acquisto furgonato sempre di marca tedesca, mi ha risposto che non mi avrebbe venduto uno dei suoi furgonati neanche fossi stato il suo peggior nemico, addicendo una marea di scuse, troppo caldo, troppo freddo, troppo piccolo, che non sapevo cosa volevo....In questo caso come lo classifichiamo il venditore?? In compenso voleva che acquistassi ad un prezzo di favore[?][?][?][?] un mezzo grande come un furgonato solo aveva il portellone basculante posteriore....Aveva più margini per fare questo[;)][;)][;)] Andre', Arlene, Thomas e Camilla Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 09/01/2014 alle: 13:13:19
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 09/01/2014  13:07:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se provi a leggere nel Blog anche ad altri non volevano assolutamente vendere un furgonato... Forse puzzano?[:D][:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 09/01/2014 alle: 13:16:14
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 09/01/2014  13:07:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse talmente ottuso da non vedere che il mercato dei furgonati e' in crescita , al contrario delle altre tipologie . Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 09/01/2014 alle: 13:23:36
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 09/01/2014  13:07:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> E' un classico: a parte gli allestitori di camper puri e dei pochi concessionari specializzati nella vendita di furgonati, alla maggior parte di tutti gli altri viene l'orticaria se gli parli di furgonati.[;)] Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 09/01/2014 alle: 13:49:19
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 09/01/2014  13:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma noi non lo pretendiamo in regalo, lo paghiamo VERO[:D][:D][:D][?]Quindi mi dai queelo che io richiedo, se poi sbaglio acquisto lo porto indietro e mi riprenderò un bel Cartonato....Cosi ha venduto due volte anzichè zero Andre', Arlene, Thomas e Camilla Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 09/01/2014 alle: 14:29:24
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 09/01/2014  13:49:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Forse è una mia impressione ma i furgonati hanno bisogno di meno manutenzione (sopratutto straordinaria) rispetto a un cartonato?[?][?][?] Quindi minori entrate post vendita.. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...


Modificato da topanga il 09/01/2014 alle 14:31:37
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 09/01/2014 alle: 15:53:57
La verità è quello che dice Gazzabubba, i margini sui furgonati sono decisamente minori rispetto agli autocaravan classici. Nella realtà, anche a livello industriale, costa di più allestire un furgonato. Il costo vivo di un furgonato di media qualità è tale quale a un autocaravan classico anch'esso di media categoria. La divisione può essere considerata in tal modo Mansardati e Semintegrali di bassa categoria da 38 a 45 mila euro, di media da 46 a 55, alta gamma da 55, oltre i 65 - 70 (altissima), nei furgonati il range si restringe, dai 38 ai 42 bassa gamma, dai 43 ai 48/50 gamma media, oltre alta gamma il tutto (senza estremizzare) a parità di costi di lavorazione. Quindi ballano quei 3 o 4 mila euro con conseguente riduzione di percentuale di margine. In queste categorie non rientrano gli allestiti artigianali (per cui mi tiro fuori da qualunque categoria di gamma) che sono catalogati in base...a quello che dice la gente che l'ha comprato. Sono inoltre categorie buttate giù a tavolino in modo oggettivo, poi ognuno può esprimere il proprio parere soggettivo anche riguardo ai valori troppo alti di quello o quell'altro, ma non è questo l'argomento. Quindi è ovvio che alcuni venditori non specializzati in furgonati cerchino di propinarti uno scatolone a tutti i costi. Bello, brutto, non so...per fortuna si è liberi di prendere la porta e entrare in un altra, vista l'ampia scelta di concessionarie (bisogna vedere per quanto ancora...) Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 09/01/2014 alle: 17:38:22
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 08/01/2014  23:51:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sul mio e' montato il duo control della Truma. Domani dovrei riuscire ad avere una risposta rispetto alla necessità' di montare il filtro. Ti posto quello che mi risponderà. Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

14
gambero
gambero
12/02/2012 124
Inserito il 09/01/2014 alle: 18:55:39
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 09/01/2014  12:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bellissimo il mio sogno. Anche il prezzo mi sembra molto buono Claudio
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 09/01/2014 alle: 20:21:14
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 09/01/2014  14:29:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>a me comunque 170.00 euro li vogliono per controllo contro eventuali infiltrazioni per poter mantenere la garanzia....[xx(][xx(][xx(] Posso dire che mi sentirò RAPINATO[?][?][?] Andre', Arlene, Thomas e Camilla Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 09/01/2014 alle: 20:24:33
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 09/01/2014  20:21:14 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Concordo....Knaus chiede 54 euro IVATO!! Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 09/01/2014 alle: 20:26:42
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 09/01/2014  20:24:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mannaggia..... Anche io volevo un knaus, ma la signora in fiera era sempre occupataaaaaaaaaa[:I][V] Andre', Arlene, Thomas e Camilla Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 09/01/2014 alle: 20:33:36
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 09/01/2014  20:26:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Per me il concessionario Possl era anche più comodo....ma la soluzione per 4 era troppo onerosa...o meglio gli sconti non erano gli stessi e quindi il prezzo finito era fuori budget. In merito al costo del "tagliando" non lo avevo preso in considerazione (lo conosco solo per averlo fatto nel 2013). Comunque il preventivo per il Knaus solution me lo sono fatto fare anche a Bologna dopo 30 gg dalla fiera del 2011... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 09/01/2014 alle: 20:45:18
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 09/01/2014  20:21:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a pero' ... bella cifra ![:)] Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 09/01/2014 alle: 23:30:57
giorni di relativa calma di lavoro e allora camper sotto mano e si valutano le varie cose da fare: - sedile e relativo fissaggio seggiolino, ma sto aspettando risposta dalla casa perché da quest anno li propone come optional quindi sentiamo cosa dice! -spunti, schemi e seghe mentali per installazione thermotop e riscaldatore suplementare,metterei nella zona posteriore sul altro lato della truma il scambiatore, sotto al pavimento ,invece che nel suo posto originale nel paraurto, il weba e come comando x l accensione un termostato e un telecomando in modo che si possa anche accendere comodamente dal letto dalla dinette, o da qualsiasi parte si sia con il telecomando e con il termostato poi gestisca la temperatura desiderata. in viaggio invece posso escludere il webasto e far scaldare con thermobile e il motore.... magari non serva a nulla ma ho gia tutto perché avevo acquistato tutto x fare il lavoro sul bronto! altra cosa a marzo dei ns cugini hanno prenotato un noleggio e vorremo andare via in compagnia... dove è il problema? 3 camper 2 di completamente inesperti di camper e 3 bambine e 1 camper di "esperto" di camper ma che non sa dove portare 3 bambine di 6 7 9 anni AIUTATEMIIIIIIIIII![:D][:D][:D] ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 09/01/2014 alle: 23:34:53
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 09/01/2014  23:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quanta strada vuoi fare ? neve mare laghi terme parchi estero ? Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 10/01/2014 alle: 00:00:54
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 09/01/2014  23:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BOOOOOO non so!! loro avevan parlato di toscana... cosi a caso credo, quindi un po sono disposti a farne di km! dobbiamo trovarci per chiarire le idee! ma sono talmente abituato a partire a " caso" e fino ad ora a Leonardo non interessa nulla quindi quindi non so proprio da cosa partire a cercare!! ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 10/01/2014 alle: 08:52:56
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 10/01/2014  00:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ai bambini di solito piacciono i castelli (sopratutto alle bambine). [url]http://www.tuttobaviera.it/romantischestrasse.html . Mauro,Deborah, Jurij e Zoe http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
17
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 10/01/2014 alle: 16:04:44
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 10/01/2014  08:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissima foto![:p] Buoni km Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
56 minuti fa
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
Ieri alle: 22:32
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
Ieri alle: 21:57
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Ieri alle: 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Ieri alle: 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Ieri alle: 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Ieri alle: 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Ieri alle: 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Ieri alle: 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
22/06/26 - 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
22/06/26 - 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
22/06/26 - 15:11
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link