CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1338 20 47394
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 24/01/2014 alle: 06:54:10
Io ho appena montato il fiamma con canalina aggiuntiva x 4 bici .. forato il portellone (me l'ha installato la Mes) Sembra abbastanza solido. l'ho solo provato con una bici. ti saprò dire al primo viaggio a pieno carico se lascio il portellone in autostrada [:D]
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 24/01/2014 alle: 08:19:35
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 24/01/2014  06:54:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Con le 4 bici qualcuno si è lamentato che dopo un dosso troppo "allegro" i portelloni non erano più allineati bene (si vedeva la luce entrare dalle guarnizioni e si sentiva l'aria). Non so dirti se il problema sia stato risolto registrando le cerniere o se il danno sia stato peggiore Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 24/01/2014 alle: 11:51:52
quote:Risposta al messaggio di pasobs inserito in data 24/01/2014  06:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao paso!! ma il modello per ducato pensavo fosse solo 2 canaline/bici!? ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 24/01/2014 alle: 13:38:12
Allora... so che con le 4 bici è un po' a rischio (ps. Matteo, è il cary bike pro + 2 canaline aggiuntive) ma per ora abbiamo 2 bici da adulto e due piccine piccine che ovviamente staranno all'esterno. Staremo a vedere.. inizialmente pensavo di mettere il portamoto ma, al di là del costo, c'è un ingombro fisso al pararti non indifferente ... ho ragionato che, male che vada, ci ripenserò quando avremo 4 bici grandi [;)]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
kiro
kiro
08/10/2010 236
Inserito il 24/01/2014 alle: 21:26:24
Ciao. Visto che si parlava di porta bici, oggi sono stato a Vigonza PD da un noto installatore di porta moto. Per i furgonati non esistono molte soluzioni che permettano di aprire i portelloni posteriori con moto/biciclette caricate...a parte sawico e credo FCE voi conoscete altri produttori? Volevo portarmi via la mia 200 rally (vespa) quando vado via con la moglie, mentre con il bimbo avere la pedana comunque per le bici. La mia scelta è basata sull'esperienza poco piacevole che ho con il porta bici da tre (modificato da me) sul portellone. Finchè rimane chiuso con la modifica che ho fatto per rendere meno elastico il peso sul portellone va tutto bene. I problemi sono con l'apertura della porta che il peso delle bici grava sulle cerniere. Per non parlare di quando devi chiuderlo....Altra cosa è caricarle a una altezza scomoda. questo se si usa la versione alta che non copre i gruppi ottici. Quindi secondo me sul portellone, una o due bici. mi son dovuto ricredermi. Ovviamente il porta moto o porta pacchi, economicamente non è confrontabile con altre soluzioni per sole biciclette. Ma portarsi dietro una Vespa....non ha prezzo[:D][:D][:D] Comunque avete visto qualcosa in giro...che potrebbe fare al caso mio? Ovviamente sono rimasto a casa....dovevo essere a bere il caffè con Mario e con il gira Italia delle aree di sosta[:D]...ma dovevo andare a prendere la suocera all'ospedale che è in carrozzina...l'ho legata nel gavone seduta in carrozzina....[:D][:D][:D][:D] Bye Andrea "campagna"
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 24/01/2014 alle: 21:43:32
quote:Risposta al messaggio di kiro inserito in data 24/01/2014  21:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Così ci è toccato bere un caffè in più [:D] Anch'io ho una rally 200, siamo parenti di vespa! Per il porta moto c'è una soluzione della Goldschmitt che consente l'apertura dei portelloni con moto o bici montate. Ha un ruotino tipo roulotte, sganci un lato e lo fai ruotare appoggiando la ruota. Hai bisogno di spazio e il terreno deve essere in piano ma funziona, costicchia un po' ... Mi pareva poi di averne visto un'altro che scorreva indietro con tutto montato sopra ma non ricordo la marca, magari lo sa qualcun,altro del forum. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
15
kiro
kiro
08/10/2010 236
Inserito il 24/01/2014 alle: 22:07:12
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 24/01/2014  21:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ostia...vedi come saltano fuori i vespisti...[:D][:D][:D][:D] La mia è color polvere di luna metallizzato..La tua? Come va a Marina di Carrara? C'è movimento? Proprio cosi il portamoto che dici tu si chiama sawico ed è prodotto dalla goldsmith. Confermo il costo elevato. L'altro che dici tu è prodotto dalla Fce modello bokster. Trasla lateralmente liberando il portellone di destra. Ma non sono sicuro che possa traslare a destra per liberare il portellone di sinistra quello che in caso si deva cambiare la bombola o commutare da una all'altra. Poi un'altra cosa, non è poco sicuro fare traslare la moto lato della strada? Non sarebbe più sicuro farlo verso destra? Comunque voglio fargli una e-mail per capire se si può traslare verso destra. Bye divertitevi..[:)] perché in fondo, anche se lavoro, immagino so che c'è passione, animo raptor[:D]... Andrea "campagna"
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 24/01/2014 alle: 22:19:17
quote:Risposta al messaggio di kiro inserito in data 24/01/2014  22:07:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ue... ci sono anch'io con le vespe ... VNB2 del 62 ... A parte questo volevo segnalare un profilato che e' la copia di un furgonato classico ... copiato il colore totale del mezzo e la disposizione degli interni . https://magazine.camperonline.it/2014/01/24/speciale-cmt-2014-burstner-presenta-il-nuovo-brevio-performance/#more-64185 Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
15
Atmosphera
Atmosphera
rating

18/04/2011 187
Inserito il 24/01/2014 alle: 22:26:26
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 24/01/2014  22:19:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Anch'io partecipo al raduno delle vespe con la mia 150 Sprint Veloce Alberto Alberto D'Amato - Direttore Commerciale Mosaico -

http://www.atmospheraexspace.com

Partner VCR approfondisci su:

http://camperaptor.blogspot.it/

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 24/01/2014 alle: 22:26:30
quote:Risposta al messaggio di kiro inserito in data 24/01/2014  22:07:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esiste un portabici da gancio traino per 4 che ti permette di aprire completamente i portelloni posteriori del ducato (ATERA) Abitiamo abbastanza vicini se vuoi vederlo... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
19
rossifumi
rossifumi
11/10/2006 100
Inserito il 24/01/2014 alle: 22:48:57
quote:Risposta al messaggio di kiro inserito in data 24/01/2014  22:07:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao io ho montato il portamoto della goldschmitt apribile ed e' veramente fantastico, lo uso per portare la moto (supermotard) in pista e le 4 bici per le vacanze. se non porto nulla in 30 secondi lo smonto e lo lascio a casa. Il costo e' elevato ma se sommi gancio di traino e portabici da gancio per 4 bici di buona marca la differenza e' poco piu' di 1000 euro e non porti la moto. Io ho fatto il conto sommando anche il carrellino per andare in pista e ho scelto il portamoto. Quello scorrevole per meta' non puo' scorrere a dx altrimenti non apri la porta principale posteriore. Per le bici io avevo modificato quello della fiamma da 2 posti a 3 ma la porta era veramente al limite. ciao Fabrizio Paola Davide e Viola
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 24/01/2014 alle: 23:50:17
quote:Risposta al messaggio di kiro inserito in data 24/01/2014  22:07:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche la mia polvere di stelle, appena fatta riverniciare. Appena ho finito di rimontarla la metto sulla mia pag Fb e mi dici se l'ho rimontata giusta[:D] poi possiamo aprire un forum VelociVespaRaptor[;)] , con Paolo e Alberto. Per quanto riguarda Carrara c'è stato un bel movimento oggi. Stasera il parcheggio camper e pieno e anche parte del viale alberato, penso che sarà un we di fuoco, speriamo! Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 25/01/2014 alle: 10:09:36
Secondo voi il portabici da due (non ne servono di più) tipo Fiamma o Thule o similari, può creare problemi alle cerniere o siamo ancora entro limiti accettabili per non rovinarsi i portelloni[?] L'alternativa gancio+bici (modello Topanga [;)]) quanto può costare? il gancio può essere un motivo di apprezzamento in futura vendita[?] (io non credo proprio di utilizzarlo). Questo modello non copre la targa[?] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 25/01/2014 alle: 12:01:29
Ciao a tutti, causa vari impegni, ludici e lavorativi,ultimamente ho scritto e letto molto poco... faccio una rapida lettura di 15/20 pagine ed eventualmente interverrò.... ciao, Sal http://camperaptor.blogspot.it/ https://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ [img] (....c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto)
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 25/01/2014 alle: 12:12:31
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 25/01/2014  10:09:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> per due metterei anche io il portabici da portellone... Con 3 o 4 bici ci penserei molto bene... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

15
kiro
kiro
08/10/2010 236
Inserito il 25/01/2014 alle: 12:15:04
La domanda che sorge spontanea: ma la necessità di poter aprire i portelloni posteriori con moto/bici caricati vale la spesa? Io credo di si. Qui chiamo in causa Fabrizio che lo ha montato. Ti trovi spesso in situazioni in cui non potevi fare a meno di non aprire i portelloni? Che moto monti? Volevo capire se la mia vespa, che è larga, panciuta, ci sta. Hai delle foto? E' vero che la cosa più necessaria che penso è alle bombole del gas. Ok risolvibile con lo scambiatore automatico, ma tirar fuori una sedia solo per rilassarsi un po, in una pausa... Insomma mi sto rompendo la testa per trovare delle ragioni solide per montare il sawiko. Voglio portarmi a presso la vespa non si è capito.[8D] Per Bruno. Secondo me se il porta bici da due da portellone migliore è quello basso, perché graverebbe il peso sulla cerniera inferiore. Soprattutto perché, dicevo, ci si rende conto dei problemi sul portellone che si possono creare quando lo si apre che tende a cadere ma soprattutto quando lo si chiude dovendo usare forza per chiuderlo. Ok ingombra la fanaleria allora bici piccole o che coprano il meno possibile i gruppi ottici. Costa poco la fanaleria suplementare. Quello che dico è perché avevo quello alto. Che comunque se metti tre bici da corsa in carbonio, tutto quello che ho detto non conta[:D] Bye Andrea "campagna"
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 25/01/2014 alle: 12:19:19
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 25/01/2014  10:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Bruno, io ho il portabici da portellone della F..mma a due posti, ci carico 2 MTB "turisticizzate" di buona qualità (quindi abbastanza leggere, sui 11/12 kg) dopo 4 anni di uso, abbastanza intenso MA con le dovute precauzioni: evitare dossi a velocità sostenuta, aprire e chiudere il portellone con mooolta cautela ed accompagnandolo sempre e comunque farlo il meno possibile (difatti carico le bici SEMPRE per ultime dopo aver completato il carico nel gavone sotto il letto), ecc. ecc., ..nessun problema (sgrat sgrat [;)]) ciao, Sal http://camperaptor.blogspot.it/ https://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ [img] (....c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto)
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 25/01/2014 alle: 12:41:17
...a proposito di "Vespe" ... in "gioventù" ne ho avute anch'io un paio, prima di passare alle moto, una 125 primavera e una Rallye 180 giallo/arancio che era una bomba (10/11 CV!, 105/110 km/h) ciao, Sal http://camperaptor.blogspot.it/ https://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ [img] (...c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto)

Modificato da mamolato il 25/01/2014 alle 12:53:46
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 25/01/2014 alle: 12:48:03
Vespa rulezz! [:D] Special '74, poi Hp[B)] poi PX125e [:D]
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 25/01/2014 alle: 12:52:11
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 25/01/2014  10:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bruno, sul vecchio camper ho tenuto per undici anni il porta biciclette della Fiamma (si può scrivere?)su cui sono state caricate le biciclette o in alternativa il baule come nella foto: quindi sempre carico. Ho usato le stesse accortezze che ti suggeriva Mamolato e non ho avuto alcun tipo di problema. Gabriella http://camperaptor.blogspot.it/ https://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link