CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1341 20 47394
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 27/01/2014 alle: 20:47:33
Io mi chiedo se e' possibile esporre un furgonato, tra l'altro di alta gamma, con 5 sportelli su 11 che non si potevano chiudere perché pulsante a molla non si bloccava!! Ma il concessionario non li ha visti?? Erano così al sabato e nulla è mutato alla domenica...Si vede che ne stava vendendo troppi per non essersene accorto[V][V][V][V] e poi si lamentano.... Andre', Arlene, Thomas e Camilla Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 27/01/2014 alle: 20:48:17
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 27/01/2014  20:37:21 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Si avevo pubblicato anche il link sul gruppo di FB. Se vuoi ci vediamo ma non credo che il periodo (marzo) e il posto (fiera PD) siano adatti a un raduno con dei bambini. La zona fiera a Padova non è delle migliori, abbiamo inoltre chiesto all'ente fiera per dormire nei parcheggi e ci ha rimbalzato ad APS holding. Da quello che ho capito (non ci sono mai andato) è ancora agli inizi (forse secondo anno). Se venite fateci sapere che ci vediamo. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 27/01/2014 alle: 20:52:56
Avete letto questo: [url]

http://camperaptor.blogspot.it/

2014/01/dedicato-ai-genitori.html?" target="_blank">

http://camperaptor.blogspot.it/

... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 27/01/2014 alle: 21:49:05
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 25/01/2014  23:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come mai niente considerazione x il thule come il fiamma? io avendo un rivenditore delka thule x le mani sono tentato! Domani sento! Il gancio secondo me resta sempre una gran bella cosa! Ma si può montare quello previsto dAlla cAsa o anche altro? ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 27/01/2014 alle: 21:49:14
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 27/01/2014  20:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' molto bello ... aggiungo al mio commento che ora che i figli sono adulti, alle prese con il mondo del lavoro o semplicemente della vita, sono ancora più convinto che tutto quel viaggiare che gli abbiamo fatto fare, gli ha fatto un gran bene[^] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 27/01/2014 alle: 21:54:32
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 27/01/2014  21:49:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Puoi montare tutti i ganci omologabili (anche thule)... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 27/01/2014 alle: 21:56:00
quote:Risposta al messaggio di Chiacchero inserito in data 27/01/2014  20:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io lo uso come seconda macchina il mio twin... e vivendo in campagna... nessun problema! Benvenuto ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
19
rossifumi
rossifumi
11/10/2006 100
Inserito il 27/01/2014 alle: 21:59:00
quote:Risposta al messaggio di kiro inserito in data 26/01/2014  09:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao per lo smontaggio faccio da solo, in due sarebbe piu' comodo anche solo con l'aiuto della moglie, per farlo non servono attrezzi ci sono due perni con coppiglie e due bulloni con manopole da allentare oltre alla presa multipolare per rimorchi. Il tutto in 30 secondi. Per caricare le bici rimane molto basso e comodo per legarle perche' si possono caricare da aperto e con la facilita' di accedere anche dietro (anche solo per il telo copribici). Fabrizio Paola Davide e Viola
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 27/01/2014 alle: 22:06:39
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 27/01/2014  21:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Fiamma lo conosco meglio perché lo avevo sul bronto e lo ritengo fatto bene, affidabile e robusto. Del Thule (da portellone non da gancio) non ne so assolutamente nulla: mi affido ai giudizi che si trovano sui forum di COL e altri; è comunque meno commercializzato in giro, almeno dalle mie parti, dove i due rivenditori più grossi della zona, vendono solo Fiamma. Per quanto riguarda il gancio è un altro argomento che conosco pochissimo, per il quale devo andare a fare una visitina a due bravi riparatori e montatori di accessori vari per sapere cosa mi dicono. Visto che siamo in argomento, pongo un quesito: per il gancio, uso portabici, va bene qualsiasi tipologia di gancio? Fisso, sfilabile, ribaltabile, ecc. a parte il prezzo naturalmente [;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 27/01/2014 alle: 22:13:21
quote:Risposta al messaggio di Chiacchero inserito in data 27/01/2014  20:06:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo mezzo ... ma anche il mio è un giudizio mooooolto di parte (poessl 2win)[;)] Per quanto riguarda l'utilizzo come seconda macchina credo che sia un ottima soluzione, ma non ho esperienze a riguardo perché nel mio caso nemmeno un VW (di quelli piccoli...) andrebbe bene per parcheggiare dove lavoro [:(][:(!] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 27/01/2014 alle: 22:35:00
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 27/01/2014  21:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per il Thule, visto che li puoi sentire più facilmente di me, verifica come è agganciato ai portelloni, perché esaminando il manuale di montaggio del Thule, non vedo le due barre che ha la Fiamma per fissare il portabici sul portellone ... mi pare che le barre siano un ottimo elemento che permette di distribuire i carichi in modo più distribuito e non sollecitare troppo la lamiera. Magari ci sono, ma sono degli optional, e allora bisogna tenerne conto in un raffronto di prezzi. Ti pare? Se riesci a scoprire qualche cosa fammi sapere. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 27/01/2014 alle: 23:11:02
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 27/01/2014  22:06:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Unica cosa che ho potuto verifcare (ho fatto provare il mio portabici anche ad un altro utente venuto ad un raduno con gancio removibile) è l'altezza. Il mio è quello di prima dotazione che è posizionabile a 2 altezze. Il gancio dell'altro utente che ha provato il mio portabici era quello removibile ed era leggermente troppo alto anche se mi dicono si possa scegliere di varie altezze. Sulla macchina ho quello removibile ed ho fatto più di 5000 km con 3 bici caricate dietro anche su sterrati senza alcun problema. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 27/01/2014 alle: 23:34:49
quote:Risposta al messaggio di adesivi83 inserito in data 27/01/2014  23:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace per te che tutti i tuoi interventi ovunque non dureranno, appena la moderazione interverra'.. ma a parte questo .. volevo segnalare questo filmato di solo Puri ! https://www.youtube.com/watch?v=HIUwrCRNj3M#t=1110 Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 31/01/2014 alle 13:42:58
14
gambero
gambero
12/02/2012 124
Inserito il 28/01/2014 alle: 08:29:17
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 27/01/2014  23:34:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo lo devi postare nel forum dei westafaliani californiani [:)] Claudio
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 28/01/2014 alle: 10:05:58
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 27/01/2014  01:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma per fissare detti supporti bisogna per forza forare la lamiera o è possibile farlo in qualche altro modo? che so adesivo? (perchè anche a me interesserebbero...) Alberto
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 28/01/2014 alle: 10:44:40
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 28/01/2014  10:05:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Bravo mi hai anticipato volevo fare anch'io la stessa domanda. Io credo di aver avuto in dotazione con il tendalino quelli in plastica; devo andare a controllare al rimessaggio. Ciao. Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 28/01/2014 alle: 12:13:30
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 27/01/2014  22:35:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho sentito e a loro non risulta prodotto per l'italia! però qui trovi qualche modello e info: [url]http://www.vecam.it/shop/web_tags_navtree_select.pe?nodeid=530 che però come prezzo vai pari pari al fiamma qui: [url]http://www.campingsportmagenta.com/prodotti.asp?p=1&ppg=1&pid=10349&pcodice=8004815313180&pdescrizione=PORTA-BICI-CARRY-BIKE-200-DJ-DUCATO-DOPO-2006 sul gancio immagino che il fai da te sia vietato quindi la prassi come è? ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 28/01/2014 alle: 12:48:30
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 28/01/2014  12:13:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dell'info ... se devo scegliere per il portabici da portellone quasi sicuramente vado sul Fiamma, posizione alta ... e poi quando non riuscirò ad alzarle più, si abbassa e si acquista la fanaleria ... magari non serve perché non riuscirò nemmeno ad andare in bici ... [:D][:D][:(] Per il gancio assolutamente vietato il fai-da-te, ci vuole una certificazione del montatore da consegnare per l'iscrizione sulla carta di circolazione, almeno così mi pare di aver letto in giro. Il risparmio forse, come credo dicesse Mauro, è nel fare le pratiche di iscrizione in proprio ... ma non sono ancora fino a quanto può essere il risparmio, in riferimento anche allo sbattimento di b-a-l-l-e[8D][;)] Appena ho delle nuove info riferisco ... per ora riflettiamo [?][|)][|)][|)][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 28/01/2014 alle: 12:51:45
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 28/01/2014  12:13:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Guarda questo link: [url] http://www.allaguida.it/articolo/gancio-traino-normativa-come-fare-omologazione-installazione-e-collaudo/55317/ forse ti può essere di aiuto. Hai già preso la bicicletta a Leonardo?[:D][:D] Ciao Gabriella[:)]

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 28/01/2014 alle: 13:07:52
quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 28/01/2014  10:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bisogna forare. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link