CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1345 20 47397
19
vivimantova
vivimantova
26/07/2006 68
Inserito il 03/02/2014 alle: 09:53:31
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 02/02/2014  23:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ti porto la mia esperienza. 3 settimane itineranti in sicilia nel 2011, con partenza il 13 agosto. viaggio tutto via strada, niente traghetti se non quello per la traversata sullo stretto e devo dire che non mi è pesato. Ho fatto la costa ionica, con salita sull'Etna (stupendo), e la costa mediterranea fino a S.Vito lo Capo, naturalmente la costa tirrenica la ho saltata per ragioni di tempo. Noi siamo rimasti entusiasti ed innamorati della Sicilia. Posti fantastici, spiagge favolose, cibo strepitoso, l'anno scorso eravamo nel salento ma rimpiangevamo la Sicilia (non ce ne vogliano i salentini). Se vuoi informazioni più dettagliate chiedi pure, anche ieri si parlava che ci piacerebbe ritornarci questa estate. A proposito questo fine settimana puntata alla birreria di pedavena, fuori pioveva a dirotto e dentro birra favolosa [:p][:p] Mauro
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 03/02/2014 alle: 09:59:47
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 03/02/2014  08:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Gabriella. Per il traghetto devo appunto valutare una tratta più lunga (tipo Genova-Palermo o viceversa purtroppo senza open-dek) o piuttosto, come dici tu, la tratta Napoli-Palermo andata e ritorno, per evitare la Salerno-RC noiosissima almeno un po' di anni fa ... non so adesso, ma ho poca voglia di farla. Da una veloce sventagliata sugli argomenti di COL sulla Sicilia ho notato anche io questo "Franco1945" ... gli starò dietro [;)] Grazie ancora Saluti e buoni km a tutti. Bruno
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 03/02/2014 alle: 10:11:33
quote:Risposta al messaggio di vivimantova inserito in data 03/02/2014  09:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Mauro ... devo prima farmi un'idea, leggere un po' di diari, qualche guida, verificare le aree di sosta che ci sono, ma in particolare cerco quei bei posticini vicini al mare dove potersi rilassare senza troppa gente ... forse è chiedere troppo nel periodo fine-luglio/metà-agosto [:(]. Quando le idee saranno un po' più chiare approfitterò della tua esperienza, grazie. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2407
Inserito il 03/02/2014 alle: 10:41:01
ma invece... aree di sosta sul mare (in Italia) o in alternativa campeggi per fare una settimana a giugno? zona qualsiasi, max 700/800 km da milano --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà

http://camperaptor.blogspot.it/

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
edo1450
edo1450
13/03/2008 868
Inserito il 03/02/2014 alle: 10:54:52
quote:Risposta al messaggio di vivimantova inserito in data 03/02/2014  09:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai fatto sosta libera o ti sei appoggiato ai campeggi[?]volendo si puo sostare in sicurezza anche nalle vicinanze del mare[?]Io ho girato la Sicilia per lavoro 30 anni fa,la gente è cordiale e simpatica,adesso mi piacerebbe girarla per piacere[:D] Quanto costa il traghetto al di sotto dei 6 metri[?] Ciao[:)] Edward
19
vivimantova
vivimantova
26/07/2006 68
Inserito il 03/02/2014 alle: 11:09:54
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 03/02/2014  10:54:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Solo aree di sosta, tutte funzionali e più che sufficienti, alcune in posizioni stupende direttamente sul mare (vd. marina di Noto, scala dei turchi, portopalo, ecc ). Ho fatto sosta libera solo in una tappa, volendo avrei potuto farne di più, ma come dicevo le aree di sosta sono valide e non costano molto. Per il traghetto se mi ricordo ho speso circa 110 euro per andata e ritorno da Villa S. Giovanni a Messina. Avevo valutato anche il NA-PA con la Tirrenia oppure il Salerno- Messina con caronte, ma alla fine tra tempi di attesa all'imbarco ed altre cose arrivavo prima via strada, la SA-RC se non la fai nei giorni di grande esodo dove ci sono file interminabili, a mio avviso è fattibile. Mauro
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 03/02/2014 alle: 11:31:42
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 03/02/2014  10:41:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Allora prevedi di essere entrato nei Raptor per Giugno[:D][:D][:D][:D] Se vuoi un campeggio OTTIMO per i bambini(sia come intrattenimento che come possibilità di interagire con bambini di altre nazionalità) ti consiglio: - [url] http://www.villaggioisamar.com/ Sicuramente non è economico, però ti permette di arrivare a Venezia con pochi KM e andare a parcheggiare al Terminal Fusina [url] http://www.terminalfusina.it/ per prendere il vaporetto per Piazza S. Marco Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

18
edo1450
edo1450
13/03/2008 868
Inserito il 03/02/2014 alle: 11:33:43
quote:Risposta al messaggio di vivimantova inserito in data 03/02/2014  11:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della risposta[:)]le aree sosta hai fatto quelle segnate nel portolano[?] Edward

Modificato da edo1450 il 03/02/2014 alle 11:34:44
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 03/02/2014 alle: 11:47:14
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 31/01/2014  17:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> una fotina[?][?][?][?][?][?][?][:D][:D] anche io penso di metterli sperando risolvano lo sporco nel gradino... che è momentaneamente bloccato causa sporco[:(][:(!] ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
19
vivimantova
vivimantova
26/07/2006 68
Inserito il 03/02/2014 alle: 11:49:22
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 03/02/2014  11:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non necessariamente solo aree di sosta indicate sul portolano. Solitamente prima di un viaggio cerco itinerari anche sui forum, esperienze varie di altri, diari di bordo, che poi vaglio e scremo per quanto sembra più adatto per le mie esigenze. Mauro
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 03/02/2014 alle: 13:13:40
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 03/02/2014  09:59:47 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io non amo la Salerno - Reggio Calabria e se posso evitarla lo faccio volentieri, soprattutto dopo Padula/Buonabitacolo. Trovo il traghetto molto comodo: partendo da Milano il mattino presto arrivi a Napoli giusto in tempo per l'imbarco e la mattina dopo sei a Palermo. All'epoca non trovavi il Cob. Penso sia questione di gusti e di tempo a disposizione. Comunque ho visto che la Snav fa anche la rotta Civitavecchia/Palermo. Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 03/02/2014 alle: 19:07:54
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 03/02/2014  10:41:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Spero che per giugno tu non abbia bisogno del campeggio perché finalmente camperizzato. Comunque io trovo il mare di punta ala bello e ti consiglierei il camping : [url] http://www.baiaverde.com/ Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 03/02/2014 alle: 19:13:05
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 03/02/2014  19:07:54 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Con i bambini "piccoli" il campeggio serve per socializzare e per i "giochi". I miei figli (fino a qualche anno fa) hanno sempre giudicato i campeggi dalla grandezza del parco giochi[:D][:D][:D], poi hanno cominciato ad apprezzare anche il resto Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 03/02/2014 alle: 19:16:32
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 03/02/2014  13:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa sera comincio a fare un po' di ordine per capire le tratte dei traghetti ed i loro costi, confrontando con ipotetici costi di trasferimenti stradali (consumi, pedaggi, ecc.) e dei tempi. Come volevasi dimostrare, ho conosciuto Franco1945 ... mitico mi ha già mandato un mare di materiale che per esaminarlo attentamente tutto mi passerà il tempo da qui alle ferie [:D][8D][:D][8D] ... faccio in tempo a fare un programma[?][?][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 03/02/2014 alle: 19:56:30
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 03/02/2014  19:13:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Verissimo. Quando ho preso il camper mio figlio era già in un'età in cui si vuole fare le vacanze, da soli, con gli amici. Fino ad allora però abbiamo girato la penisola con la tenda. Ed il suo metro di scelta era proprio quello dei tuoi figli. Ancora oggi gli brillano gli occhi parlando del campeggio Frassanito nel Salento e del Rosengarten di Pozza di Fassa. Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 03/02/2014 alle: 20:17:17
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 03/02/2014  10:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da buon Toscanaccio concordo pienamente con Gabriella.[:D][8D] Se avessi voglia di fare qualche km in più, dopo fonteblanda ci sono un paio di campeggi belli, come il Voltoncino , campeggi totalmente all' ombra di una fitta pineta e a ridosso del mare. Oppure una escursione bellissima in sosta libera da fare, è il Parco dell' Uccellina. Vari itinerari per tutta la famiglia di varie intensità, alcuni da fare anche con la bicicletta. Te lo consiglio vivamente! Ciao Daniele
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 04/02/2014 alle: 09:24:40
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 08/01/2014  15:37:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 08/01/2014  23:51:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Avevamo lasciato in sospeso il discorso dei filtri per il gas. Ieri ho parlato con esperto della Truma e mi è stato consigliato, per proteggere il Duo control, di mettere i filtri. Bruno alla fine li hai messi? Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 04/02/2014 alle: 11:40:13
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 04/02/2014  09:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ancora, ma è mia intenzione farlo ... quanto mi è capitato in giro a Natale non vorrei che si ripresentasse ... devo chiedere ancora i prezzi ... speriamo in bene[:(]. Come diceva qualcuno dei raptor e consigliatomi da altri, sgasare le bombole prima di allacciarle per espellere oli e grassi. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 04/02/2014 alle: 12:25:13
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 04/02/2014  11:40:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Si l'hanno insegnato anche a me. Però devo portare il camper per fare il controllo annuale dell'impianto a gas e vorrei controllare anche il frigorifero che nell'accensione a gas mi dà qualche problema. Devono capire se è un problema della termocoppia oppure no. Metter i filtri non è una spesetta da niente; comunque se vanno messi... lo farò. Ciao Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 04/02/2014 alle: 21:53:24
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 04/02/2014  12:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>cavolacci costano niente....preventivo dal concessionario due filtri 245.00 eurini[:(][:(][:(][:(][:(] Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link