CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1346 20 47399
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 04/02/2014 alle: 22:47:58
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 04/02/2014  21:53:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Hai ragione costano. Mi hanno chiesto qualche cosa di meno ma l'ordine di grandezza e' quello. Ho deciso di metterli comunque. Intanto cercheranno di capire la difficoltà di accensione a gas del frigorifero (una volta acceso funziona benissimo): hanno ipotizzato un malfunzionamento della termocoppia ma è da appurare. Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

15
MauroTs
MauroTs
25/07/2010 72
Inserito il 05/02/2014 alle: 06:49:51
Bisogna considerare che 245€ possono essere 1/4 della spesa di eventuali danni alla stufa ed al frigo che possono derivare dal non averli, senza contare la vacanza rovinata.
18
edo1450
edo1450
13/03/2008 868
Inserito il 05/02/2014 alle: 08:25:40
quote:Risposta al messaggio di MauroTs inserito in data 05/02/2014  06:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In fiera li vendevano a 60€ l'uno[:)] Edward
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 05/02/2014 alle: 08:49:25
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 05/02/2014  08:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Avevo visto anche io, ma se non sbaglio era riferito alla semplice cartuccia, non al filtro completo... Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 05/02/2014 alle: 08:57:29
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 05/02/2014  08:25:40 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Comprensivi di filtro?[:p] Buon prezzo. Comunque, nel mio caso, è comprensivo di montaggio in un Truma Partner Service Partner. In generale non sono per il "fai da te" per imperizia mia, ma nel particolare, impianto gas, preferisco ci mettano le mani quelli che lo fanno di mestiere. E' un lavoro erogato e quindi ha un suo costo.[:)] Ciao Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 05/02/2014 alle: 11:20:55
Fai un bel cerca,sul forum qualcuno ne ha cambiati piu di uno... Leggi i consigli di Mario ecostar,la bombola quando la cambi è decantata,lo so che tu non ricarichi la bombola ma sai...prima di montarla fuoriuscita di gas,controlla che i regolatori e cose vari sia al di sopra della bombola(rubinetto) Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 05/02/2014 alle: 12:11:36
A me una bombola "sporca" ha causato il mancato funzionamento e successiva sostituzione del Truma Duo Control (nel precedente camper), ovviamente NON riconosciuto in garanzia dalla Truma. Tra l'altro mi hanno detto che non è nemmeno riparabile ma bisogna proprio sostituirlo. Anche il frigo non è più andato bene come prima, non so se le due cose sono collegate ma penso di si. Buona giornata a tutti. Maurizio
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 05/02/2014 alle: 19:08:11
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 05/02/2014  11:20:55 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Grazie Franco dei suggerimenti, andrò a leggermi i post che trattano l'argomento
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 05/02/2014  12:11:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Grazie Maurizio anch'io ho il dubbio che il malfunzionamento dell'accensione a gas del frigorifero sia dovuto ad impurità. La cosa divertente, si fa per dire, è il fatto che le bombole non sono state cambiate in giro per il mondo ma sempre acquistate dallo stesso rivenditore, a Milano. Se le avessi cambiate in Marocco che cosa mi sarebbe successo? Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 05/02/2014 alle: 22:49:43
Passeggiando ho notato questo ! curioso !! Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 05/02/2014 alle: 23:21:12
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 05/02/2014  22:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Decisamente...GRANDE!! [:D][:D][:D] Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/02/2014 alle: 23:32:08
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 05/02/2014  22:49:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:D][:D][:D][:D][:D][:D] X Gabriella: magari in Marocco il gas è più pulito di quello di Milano che ci manda Putin [8D][;)]... poi secondo me i rivenditori, almeno credo per il mio, si riforniscono da vari commercianti, le bombole che prendo sono sempre diverse: colore, forma, etichette, stato di conservazione[:(!]. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 05/02/2014 alle: 23:49:47
Apro una parentesi sulle bombole e rimessaggi, per verificare se ci sono stati casi analoghi. Ieri ho ricevuto una telefonata dal titolare del rimessaggio dove ho il mio raptor (ex capannone industriale chiuso con circa 90 mezzi all'interno, più altri esterni), dicendomi che ha ricevuto la visita del comando dei VVF per la regolare ispezione per l'apertura del rimessaggio (è recente di circa 2 anni), i quali gli hanno verbalizzato che le bombole del gas non possono stare all'interno dei mezzi, il limite è di circa 70 bombole (esclusi i bomboloni fissi GPL) oltre tale quantitativo è vietato tenerle all'interno del fabbricato. Lui ha fatto una valutazione, considerato che molti le hanno doppie, di circa 160/170 bombole[:0]. Differentemente dai bomboloni fissi, le bombole normali, avendo attacchi (seppur in regola) volanti e flessibili, non sono ammesse. Quindi ora il titolare farà fare una rastrelliera esterna coperta, dove noi dovremo depositare le nostre bombole prima di posteggiarlo all'interno ... e quando si esce si rimontano ... [xx(][xx(] Che DUEEEE B***LEEEEEEEEEEEE [8][8]. Sarà indicato sul regolamento della struttura e quindi saremo responsabili anche noi nel caso non venisse rispettata la norma. Avete avuto esperienze in merito voi? Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Modificato da campersempre il 05/02/2014 alle 23:51:33
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 06/02/2014 alle: 08:28:25
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 05/02/2014  23:49:47 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ci sono molti VVFF nel nostro forum che saranno sicuramente più competenti di me in merito... Capisco che i vigili del fuoco prima di rilasciare il CPI abbiano verificato un carico di incendio troppo elevato. Quindi la soluzione è stata di eliminare parte di questo carico (pensate cosa potrebbe succedere in caso di incendio di 1 camper i mezzo ad altri 89 con 10 kg di GPL ognuno oltre al gasolio del serbatoio....) Forse i rimessaggi al chiuso dove non vengono prese queste precauzioni non hanno CPI....? Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 06/02/2014 alle: 09:04:57
Bruno gentilmente se apri un 3d su col identico avremo piu risposte da persone competenti. Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 06/02/2014 alle: 10:08:14
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 05/02/2014  22:49:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Photoshop ?[;)][:D][:D] Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 06/02/2014 alle: 10:12:17
Si volevo aprirlo ma ieri sera non avevo più voglia [:I][|)][|)] ... farò a breve. per quanto riguarda le necessità dell'azione dei VVF non lo metto in dubbio è necessario e sicuro ... ma (ripeto) che due p***le. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 06/02/2014 alle: 11:59:16
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 06/02/2014  09:04:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatto [url]https://forum.camperonline.it/Bombole-del-gas-vietate-dentro-il-rimessaggio_189850 Saluti e buoni km a tutti. Bruno
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 06/02/2014 alle: 22:11:33
Stiamo andando in seconda pagina [V] Ma cosa è questo rating che è spuntato fuori ... si vota il proprio vicino ... se piace o non piace ... è la volta che qui volano i coltelli [:D][xx(] ... tu non mi hai votato, allora non ti voto neanche io, ma voto l'altro ...[B)][B)][B)][B)][B)], se però lui non mi vota lo aspetto fuori [:0][:0][:0][:0] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 06/02/2014 alle: 22:29:03
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 05/02/2014  19:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche nel mio caso erano le solite bombole che prendevo dal solito rivenditore di fiducia. Era una bombola Liquigas. Si vede che può capitare.
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 07/02/2014 alle: 08:50:29
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 06/02/2014  22:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per le bombole vado a farmi un giro sul tread e posterò questa mia anche di la, ma mi chiedo se installando il tutto seguendo le recenti norme che prevedono il montaggio di riduttori fissi ed eventualmete installando anche il sistema di sicurezza Truma CS e il tubo con dispositivo antirottura si possa ovviare al problema di togliere le bombole. Mi pareva anche di aver visto da qualche parte delle bombole "a norme" per il rimessaggio nei garage interrati (un po' come quelle fisse delle auto) ma non ricordo dove. Se invece la legge parla solo di quantità minima indifferentemente dal tipo allora non c'è nulla da fare. Per il rating invece...un vantaggio ce l'ha, si smascherano le persone poco serie visto che oramai con il web tutti possono dire di tutto, anche se ammetto che non è mai bello usare gogne e cose simili. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link