CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1347 20 47401
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 07/02/2014 alle: 09:03:31
Per quanto riguarda il malfunzioanmento del frigo dopo problemi di bombola e facile che si debba solo pulire il bruciatore. La combustione difettosa del gas provoca delle scorie che "sporcano" il fornelletto e l'ugello e quindi il gas non si miscela più bene con l'aria provocando altre scorie etc etc. Il boiler e la stufa combi sono un po' meno delicati da quel punto di vista poichè il bruciatore e fatto in modo diverso. Confermo che i riduttori una volta "assaliti" da gas "sporco" devono essere cambiati (nel novanta per cento dei casi ma direi nel 100 per 100 per sicurezza), le impurità del gas possono anche sporcare le valvole di regolazione dell'intensità della fiamma (quelle che regolano la temperatura del frigo stesso) e, anche se più raramente costringere alla loro sostituzione. Queste ultime, possono si essere smontate e pulite (anche se non è decisamente contemplato dalla casa costruttrice e vivamente sconsigliato), ma è un lavoro rischioso, vista la presenza di piccoli OR e superfici di scorrimento molto precise, senza contare la loro richiusura che deve essere fatta ad arte. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 07/02/2014 alle: 09:09:45
In due post mi sono giocato il 14 per cento di affidabilità[:0][B)][xx(][:(] Vado a nascondermi da qualche parte...e la guarderò scendere inesorabilmente. [:D][:D][:D] Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 07/02/2014 alle: 10:25:47
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 07/02/2014  09:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vatti pure a nascondere intanto continua a salire [:D][:D] Per le bombole in rimessaggio ti ho risposto dall'altra parte ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno
20
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 07/02/2014 alle: 10:34:29
PROVA DI RATING...[?][?][?][?][?][?]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
giusepe51
giusepe51
23/01/2011 334
Inserito il 07/02/2014 alle: 17:04:33
Prova di rating pure io. Giuseppe P.S.(cerco di capire come funziona[?],nel mio profilo risultano 2 voti per un rating di 100,ma perrchè su questo messaggio non compare??.

Modificato da giusepe51 il 07/02/2014 alle 17:12:58
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 07/02/2014 alle: 18:15:41
quote:Risposta al messaggio di giusepe51 inserito in data 07/02/2014  17:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono andato sul tuo rating e, a tutt'ora non risultano ancora voti, ho visto però che ci vuole un po' perchè compaiano sul forum sotto il tuo nome. Adesso vado io e ti metto mezzaa stella [:D][:D][:D] Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 07/02/2014 alle: 18:17:42
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 07/02/2014  18:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso risultano anche sul tuo tre voti,abbi fiducia che ti comparirà la faccina...rossa! [;)] Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
15
giusepe51
giusepe51
23/01/2011 334
Inserito il 07/02/2014 alle: 18:28:24
100%,[:D] ora vado fuori di testa! Giuseppe

Modificato da giusepe51 il 07/02/2014 alle 18:30:04
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 07/02/2014 alle: 22:08:57
Per curiosità oggi ho guardato che gomme posso montare... 255/45 r20 [:0][:0][:0]!! ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 07/02/2014 alle: 22:10:19
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 07/02/2014  22:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> R 20 ? Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 07/02/2014 alle 22:44:18
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 07/02/2014 alle: 22:41:19
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 07/02/2014  22:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ricordo tutte le misure... cmq 15 16 17 e 20! ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 08/02/2014 alle: 11:29:19
Buongiorno rateizzati! Ogni tanto mi rifaccio vivo, ma adesso che sono brontorizzato mi sento un pò (solo un pò!)fuori posto in questo thread! Oggi bellissima giornata di sole, e visto che temendo la pioggia siamo rimasti a casa, ne approffitto per montare le superbatterie e l'antenna tv. Poi magari nel pomeriggio facciamo un giretto.... [:)] Luca
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 08/02/2014 alle: 11:38:23
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 08/02/2014  11:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luca, ben tornato anche se...brontorizzato e raterizzato.[:)] Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 08/02/2014 alle: 11:57:02
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 08/02/2014  11:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...brontorizzato...?? [:(] ciao, Sal http://camperaptor.blogspot.it/ https://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ [img] (....c' è bisogno, soprattutto, d'uno slancio generoso, fosse anche un sogno matto)
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 08/02/2014 alle: 13:12:25
Si Sal! Le donne di casa chiedevano più spazio e dopo molta resistenza, ho dovuto cedere! Non so quanto durerà, ma per il momento, mansardato 7 metri con doppia dinette e castello in coda. Una casa praticamente! Dentro mia figlia ci corre in bici![:D] Cosa positiva di cui mi sono stupito, la manovrabilità! Ricordavo molto meno maneggevole il semintegrale. Sarà merito della meccanica Ford. Ma ve lo saprò dire quando l'avrò usato un pò di più. ... Luca
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 08/02/2014 alle: 13:36:30
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 08/02/2014  11:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Mario, ma lo sai che non me ne sono mai andato! Intervengo poco ma vi leggo... Luca
12
Huevo
Huevo
05/02/2014 16
Inserito il 08/02/2014 alle: 18:33:36
Ciao a tutti, sono novizio del forum, ho chiesto consiglio nella sezione marchi ma mi hanno consigliato di spostarmi qui da voi...pare che riguardo alla "lamiera pura" siete più di famiglia [:D] Dunque mi presento: nel 90 è iniziata la mia esperienza da piccolo camperista, ero solo un bambino che viaggiava con la famiglia con un CI 610 su Ducato 2.5 aspirato. Purtroppo sono rimasto l'unico a portare avanti la passione per i camper (il più piccolo dell'equipaggio) così 7 anni fa sono entrato in possesso del mio primo camperino, un Westfalia T3 del '81 che mi ha dato un sacco di soddisfazioni, ho girato mezza Europa e macinato km ma ora inizia a starmi un po' stretto e i suoi 50 cv per 2 tonellate di lamiera rugginosa mi hanno un po' stancato...giunge l'ora del "grande passo" insomma. Non ho grandi esigenze ma vorrei dirigermi verso un mezzo con 4 posti letto, pensare ad un mezzo di quasi 6 mt con soli 2 posti ancora non lo concepisco. Se non fosse che desidero un mezzo un po' più recente comprerei immediatamente un Wingamm Van su Ducato dei primi anni '90, purtroppo allestimenti così in soli 5 mt non se ne vedono più. Di notte mi sogno i seguenti mezzi: -La Strada Regent L -La Strada Trento -Pössl Vario -Adria Space Van ma purtroppo il budget di 15/18k € mi confermano che possono rimanere sogni. Mi stavo dirigendo verso l'Adria Van/Pössl Duo Van che hanno la possibilità di trasormare il piccolo letto aggiuntivo in un basculante matrimoniale. Qualche esperto che ha consigli in merito a questi mezzi o anche ad altri simili che possano soddisfare le mie esigenze? D'ora in avanti promesso che cercherò di sintetizzare un po' di più In possesso di VW T3 Westfalia '81 ma alla ricerca di più spazio

Modificato da Huevo il 08/02/2014 alle 18:41:30
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 08/02/2014 alle: 19:09:34
quote:Risposta al messaggio di Huevo inserito in data 08/02/2014  18:33:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao è benvenuto. A volte i sogni non sono irraggiungibili... sono semplicemente oltre il Brennero:[:D][;)][:o)]

Sogno 1

Sogno 2

Fra

Modificato da quattroD il 08/02/2014 alle 19:15:56
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 08/02/2014 alle: 19:18:10
quote:Risposta al messaggio di Huevo inserito in data 08/02/2014  18:33:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anche Concorde compact su ducato se ne trovano diversi Andrea
12
Huevo
Huevo
05/02/2014 16
Inserito il 08/02/2014 alle: 19:34:25
Ciao ragazzi grazie delle risposte, fortuna vuole che anche io mi trovo oltre il Brennero da qualche mese e conto di rimanerci. In terre teutoniche oltre alle numerose possibilità di scelta anche i prezzi sono inferiori del 20% rispetto il Belpaese, l'unico neo i km...qui i mezzi vengono giustamente sfruttati fino all'osso e purtroppo mi ritrovo a cercare un mezzo di almeno 10 anni di vita. Il secondo annuncio del "La Strada" su Ducato l'avevo già visto e mi piace molto ma se ne trovano pochi e spesso pre 2000, con il mio budget in Germania si trovano comodamente Pössl del 2003/4 e se posso levare qualche anno al futuro camper ne sarei felice.. I vari Compact sono anche bellissimi e farebbero al caso mio ma hanno lo stesso problema prezzo, a 15k trovi solo mezzi del 97/98. Ho visto in vendita anche diversi Pössl Duo Van con l'aggiunta del tetto alto per il basculante e trovarne uno già pronto in buone condizioni non sarebbe male. In possesso di VW T3 Westfalia '81 ma alla ricerca di più spazio

Modificato da Huevo il 10/02/2014 alle 13:32:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
26 minuti fa
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link