CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1349 20 47403
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 09/02/2014 alle: 23:32:30
quote:Risposta al messaggio di Spinghi inserito in data 09/02/2014  22:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non è necessario. Lo si può montare senza omologazione, in tal caso viene considerato un portatutto (quindi può portare anche una moto) ed è accompagnato da una certificazione con il suo numero di matricola e il numero del telaio del mezzo. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
19
arcibaldo
arcibaldo
19/04/2007 199
Inserito il 10/02/2014 alle: 00:56:35
CIAO a tutti,qualcuno sa se per caso e, uscita la zanzariera x la serie kyros della c.i??Quando ho comprato il mezzo il concessionario mi aveva assicurato che a breve sarebbe uscita la zanzariera....ma ho i miei dubbi...mi sa che dovrò ingegnarmi a farmela...grazie luana
17
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 10/02/2014 alle: 09:15:36
Salve a tutti. Mi è capitata una cosa curiosa. Sabato sera accendo la combi ed il frigo a gas, poi accendo anche il rilevatore NCA gas3. Dopo alcuni minuti il rilevatore va in allarme segnalando allarme monossido (premetto che non era mai entrato in allarme prima ad ora). Arieggio. Eseguo alcune prove, spegnendo e riaccendendo il rilevatore, provandolo con utenze spente, e accese in maniera alternata. Sembra che vada in allarme quando accendo il frigo, ma forse sono state due coincidenze. Per scrupolo dormiamo con frigo e combi spenti (x fortuna non era freddo). L'indomani torna tutto ok. In altro loco il rilevatore non parte più ne con utenze spente ne con utenze accese. Mi chiedo se potrebbe essere stato: 1) il rilevatore sentiva una qualche interferenza che c'era in quel posto 2) un spiraglio di vento soffiava dritto sulle griglie del frigo non permettendo agli scarichi di uscire Vi è mai capitata una cosa simile? Qualcuno ha una risposta a questo stranao evento? Buoni km Nicola
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 10/02/2014 alle: 09:30:55
quote:Risposta al messaggio di arcibaldo inserito in data 10/02/2014  00:56:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, ti riferisce a questa? [url] http://www.my-caravanning.com/en/products/comfort/vacuum-cleaners/Dometic-FlyTec-FT-100/67600 A me hanno detto che non sarà disponibile in Italia prima di marzo. E comunque bisogna verificare, modello per modello, che sia possibile montarla. Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 10/02/2014 alle: 09:59:17
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 10/02/2014  09:15:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non sono un esperto ma al tuo posto lo porterei in assisenza. Probabilemte è stato solo un falso allarme dovuto chissà a quale evento ma con il monossido non si scherza Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2407
Inserito il 10/02/2014 alle: 11:00:02
quote:Risposta al messaggio di Huevo inserito in data 08/02/2014  18:33:36 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao huevo, benvenuto e buona ricerca! nn demordere.. a volte i sogni si avverano!![:D] --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà

http://camperaptor.blogspot.it/

15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 10/02/2014 alle: 11:08:14
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 10/02/2014  09:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. In teoria il retro del frigo dovrebbe essere sigillato rispetto all'interno (per legge) per cui anche in caso tu tappassi completamente le griglie nulla dovrebbe entrare all'interno (sui furgonati io non sono mai stato convinto della fattibilità per quello sui mezzi opto per frigo a compressore). Inoltre con la semplice fiammella del bruciatore ci vorrebbe un bel po' di tempo prima di far suonare l'allarme. Se hai l'accensione automatica del frigo potrebbe anche essere solo una caduta di tensione che fa suonare l'allarme, hai verificato che non ci fossero le batterie un po' basse. Oppure il sensore ha preso lucciole per lanterne. Da quanto hai montato l'apparecchiatura? Anche i sensori hanno delle scadenze. Comunque segui il consiglio di Mauro...assistenza, con il monossido si muore. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
17
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 10/02/2014 alle: 13:16:20
Il rilevatore ha una targhetta posteriore con scritto scadenza 2015, nelle istruzioni è scritto che il sensore ha una durata di cicra 5 anni. Quindi il rilevatore dovrebbe essere del 2010. Se così fosse questa sarebbe l'ennesima dimostrazione di "serietà" da parte del rivenditore, visto che il camper non ha nemmeno un anno e il rilevatore faceva parte della lista optionals![:(!] Il problema ora è a chi fare fare queste verifiche. Probabilmente l'impianto a gas è ok ma chi si fida a farci mettere le mani? se poi fanno peggio? purtroppo la rete assistenziale dell'intero settore è a livelli di professionalità scarsissimi (salvo poche rare eccezzioni), almeno dalle mie esperienze.[:(] Buoni km Nicola
Chiacchero
Chiacchero
-
Inserito il 10/02/2014 alle: 13:39:46
Volevo un informazione che fino hanno fatto quei portelloni scorrevoli con la porta piccola in mezzo che mi sembrava d'aver visto tempo fa qui sul forum . He stato un blef visto che non ho sentito più parlarne .Giovanni
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 10/02/2014 alle: 14:29:41
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 10/02/2014  13:16:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sul sito della truma puoi trovare i vari centri assistenza (dovrebbero essere i più competenti in merito) [url] http://dealer.truma.com/truma05/de/downloads/3547/100317_Serviceheft_9d_Intern2.pdf Come potrai vedere ci sono centri assistenza a Padova, Treviso, Vicenza. In merito alla serietà degli stessi non posso esserti di aiuto. Quello che non ho ancora capito è se avevi solo il frigo acceso o anche la stufa. Nel caso proverei prima a cambiare il rilevatore per capire se il problema si ripresenta o se era solo dovuto al fatto che il rilevatore è arrivato quasi a fine vita (da quello che ho capito la caduta di efficenza è progressiva con il passare del tempo). Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 10/02/2014 alle: 14:57:47
quote:Risposta al messaggio di Chiacchero inserito in data 10/02/2014  13:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte vari stranieri, qui aveva detto che lo avrebbe fatto MesItalia. Puoi provare sul suo forum personale: [url]https://forum.camperonline.it/Mes-Italia-il-furgonato-camperizzato_179410?whichpage=40&&SearchTerms=mesitalia Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
gambero
gambero
12/02/2012 124
Inserito il 10/02/2014 alle: 15:19:20
quote:Risposta al messaggio di Chiacchero inserito in data 10/02/2014  13:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra che il portellone venisse bloccato a favore della porta (credo) Claudio
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 10/02/2014 alle: 15:26:26
quote:Risposta al messaggio di Chiacchero inserito in data 10/02/2014  13:39:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Forse in molti hanno capito che bastava mettere un ferma sul portellone (in maniera da farlo aprire solo lo stretto necessario) senza operazioni invasive, costose e di dubbia efficacia nel tempo.... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

17
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 10/02/2014 alle: 16:17:58
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 10/02/2014  14:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie x le info! Ti spiego esattamente come sono andate le cose: Sabato 1) Acceso frgo, stufa e rilevatore: allarme CO dopo pochi minuti 2) Spengo stufa, frigo e rilevatore e arieggio tutto 3) Riaccendo rilevatore e stufa: nulla 4) Riaccendo anche il frigo: allarme Co dopo pochi minuti 5) Ripeto punti 2 e 4 : idem allarme Co dopo pochi minuti 6 )Spengo tutto. Non arieggio. Resetto il rilevatore e lo riaccendo con tutte le utenze spente: dopo parecchio allarme CO lo stesso (residui nell''aria ??) 7) Spengo tutto e vado a nanna pensieroso Domenica mattina 1) Accendo stufa e rilevatore: nulla 2) Accendo anche il frigo: nulla 3) Spengo tutte le utenze e viaggio con il rilevatore acceso: nulla 4) Mi fermo accendo frigo, spengo rilevatore e vado a passeggio: torno dopo circa 2h, accendo il rilevatore: nulla Se ci capisci qualcosa sei bravo! Buoni km Nicola
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 10/02/2014 alle: 16:18:51
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 10/02/2014  09:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me capitava sul mansardato che suonasse con i profumi e/o deodoranti! sul twin non l ho messo appunto x il motivo sopracitato! per quanto riguarda il retro frigo il mio è sigillato per bene! ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 10/02/2014 alle: 16:31:01
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 10/02/2014  16:17:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Capisco che con il monossido non si scherza...fossi in te cambierei il rilevatore (per scrupolo e dormire tranquillo) e penserei a quali altre cause possono aver eventualmente ingannato il rilevatore stesso (profumo in frigo?)... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 10/02/2014 alle: 17:00:21
torno un attimo al discorso gancio traino: http://www.ganciotrainoshop.it/default.asp?action=ShowAutoMerkDetails&ID=1850&AutoMerk=fiat&AutoType=Ducato&AutoJaar=2006_0&MerkDoors=be&title4google=fiat%20Ducato [url]http://www.ganciotrainoshop.it/default.asp?action=ShowTranslatedPage&code=60&title=Omologazione&title4google=Omologazione "Oltre a ciò, abbiamo la possibilità di rilasciare una “Dichiarazione di Corretto Montaggio” in collaborazione con il nostro fornitore"[?][?] ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 10/02/2014 alle: 17:14:38
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 10/02/2014  16:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti Nicola ha già ordinato un rilevatore nuovo! Come già scritto, purtroppo i rilevatori trivalenti(Gas Gpl, Gas soporiferi, monossido), sono a largo spettro, quindi è possibile che diano qualche falso allarme. Sono sensibili ad esempio ai profumi, all'aceto, ai deodoranti, ed alle puzzette! [:D] Nicola, non è che hai fatto qualche puzzetta? [:D][;)] Luca
17
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 10/02/2014 alle: 17:24:29
Ho sentito un tecnico dell'assistenza Truma. Mi ha tranquilizzato dicendomi che si tratta sicuramente di un falso allarme, poiché le utenze dei camper sono tutte stagne ed è impossibile che il CO entri in abitacolo. In particolare la Combi, anche se si staccasse il tubo di aspirazion/scarico che va al camino si bloccherebbe da sola. Pure il frigo è stagno ma anche se ci fosse una perdita da quello non riuscirebbe mai a saturare l'ambiente. Quindi sono molto più tranquillo e spero di aver contribuito ad un po di cultura generale sulla sicurezza dei nostri raptor[:D] Buoni km Nicola
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 10/02/2014 alle: 19:03:43
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 10/02/2014  14:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che Mario intendesse questo .. https://forum.camperonline.it/Mes-Italia-il-furgonato-camperizzato_179410?whichpage=21&ARCHIVE=true&&&SearchTerms=portellone Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link