CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1358 20 47369
19
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 22/02/2014 alle: 17:02:56
Brrrruno un grosso in bocca al lupo anche da parte mia!! --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà

http://camperaptor.blogspot.it/

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 22/02/2014 alle: 17:19:10
qualcuno lo conosce? -[url] http://www.cinderella.as/index.php/produkter-74/toalettsystemer/cinderella-motion-for-caravan Per noi che siamo in 4 potrebbe essere una soluzione ottimale ....anche se mi lascia perplesso...[:D][:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 22/02/2014 alle: 17:39:16
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 22/02/2014  17:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:)] Un vantaggio ce l'ha. Se decidi di mettere i vasi dei gerani fuori dalle finestre del camper, hai il concime pronto uso. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
13
lucapenzo46
lucapenzo46
09/05/2012 25
Inserito il 22/02/2014 alle: 19:24:35
Ciao! Sono d'accordo su quasi tutto ciò che esprime (con il cuore in mano [:)]) Mario, sulla differenza tra assemblaggio e qualità dei componenti etc.. etc.. Mi colpisce anche molto il tema "talvolta i clienti pensano di sapere tutto loro etc..." ed anche in tal senso penso che abbia ragione anche se non ho esperienze di clienti tranne me. Son d'accordo anche con il discorso a proposito del mezzo "seriale" più testato e rivendibile ma vi voglio far notare che purtroppo non è tutto sempre semplice... Vi racconto un aneddoto "carino": ossessionato dal problema del peso, ho deciso di cambiare la gamba del tavolo, semplificando il tutto e passando da 9kg a 3hg. La gamba è snodabile vicino alla "testa", in alluminio semplice semplice e prodotta da una nota azienda italiana. Beh, in tutta Italia si trovava ad un certo prezzo x, ma i tempi di attesa erano anche di 3 settimane. Comprata la stessa gamba in Germania, arrivata in 2 giorni, pagata la metà, compresa la spedizione. Purtroppo ne ho ancora moltissime di storie così!! Se si ha un esigenza standard (due adulti e due bimbi o altro) si può trovare sempre qualche soluzione già pronta, vicina al proprio gusto, magari un po' adattandosi. Con un'esigenza come la mia invece (due adulti e due moto) il vastissimo mercato del camper non offre proprio un bel nulla, ho girato tutti i concessionari del triveneto. Quindi sei "costretto" ad affidarti ad un personalizzato e sei "costretto" a sperimentare un mezzo unico. Infine il discorso degli "esperti"... Quando son partito con il progetto "camper" io sbavavo per trovare qualcuno che mi sapesse consigliare, indirizzare e che capisse davvero ciò che volevo, anche criticando le mie ingenue idee da ignorante proponendomi soluzioni. Ho girato moltisssssssimo trovando moltissimi "tuttologi truffaldini [:)]" ma pochissimi (nessuno?) davvero competenti, anche in tema di legislazione per il trasporto moto. Poichè infine mi sento ancora "ingenuo e incompreso"... mi piacerebbe chiedere l'aiuto del forum in tal senso: quali "tecniche" avete sviluppato voi per distinguere le persone oneste e competenti dai "tuttologi truffaldini"? E' solo un discorso di sensazione a pelle oppure si può fare attenzione a qualche particolare? Sarebbe bello arrivare insieme ad un "decalogo" di punti di attenzione, che qualunque nuovo ingenuo possa utilizzare a suo modo per aiutarsi a capire se chi si trova davanti sia un furbetto oppure no, e così se fidarsi o no dei suoi consigli. Che ne dite? Mi aiutate? [:)] Luca.
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 22/02/2014 alle: 19:34:44
quote:Risposta al messaggio di lucapenzo46 inserito in data 22/02/2014  19:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con te quando scrivi di aver speso 50.000 euro e non essere soddisfatto .. a chi non girerebbero ? Sul fatto di riconoscere i truffaldini come chiedi tu, difficile a volte riconoscerli al momento, ma con questo strumento eccezzionale che noi stiamo utilizzando ( internet ) le informazioni girano ad una velocita' quasi incontrollabile . Se uno scrive male di qualcuno, puo'essere un caso , se a scrivere sono due , la compatibilita' personale puo' mancare , MA se in molti non ne scrivono bene .. qualche ragione c'e . Io piu' volte ho sconsigliato un concessionario della mia zona in quanto truffaldino , poteva essere un mio giudizio, ma quando senti anche altri che hanno episodi peggiori dei tuoi , a quel punto la conferma del sconsigliare a chi mi chiede info in merito . Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
16
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 22/02/2014 alle: 20:19:23
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 22/02/2014  19:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi limito a leggere con attenzione e sottoscrivere in Toto quanto detto dal mio omonimo....[:)] PS: Io posso testimoniare (sulla mia pelle) che non sempre prodotti "giovani" se progettati e costruiti con coscienza ed esperienza, sono sinonimo di difetti/guai importanti e/o minimi che l'anzianitá riduce o elimina. Paolo (Detentore del primo ed unico esemplare....per ora[;)]) ISERAN 636
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 22/02/2014 alle: 20:32:59
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 22/02/2014  17:19:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti trovi in una situazione comd mauriziodm al suo primo giro... non deve essere "comodo"[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di lucapenzo46 inserito in data 22/02/2014  19:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se posso, che mezzo hai?
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 22/02/2014  15:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tantissimi auguri di buon guarigione! ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
12
Spinghi
Spinghi
08/01/2014 62
Inserito il 22/02/2014 alle: 20:40:01
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 22/02/2014  15:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho il piacere di conscerti ma da quanto scritto da te sul forum si capisce di che pasta sei fatto. ti vedo già sul raptor a breve. Comunque volevo farti i miei migliori auguri . Riccardo Riccardo
15
kiro
kiro
08/10/2010 236
Inserito il 22/02/2014 alle: 21:50:38
Salve, oggi ho cominciato a svuotare il camper....[:(] un po di tristezza, mi venivano in mente i viaggetti fatti e i ricordi legati a questo raptor....non vedo l'ora che arrivi il nuovo, non so dove mettere la roba e in garage non mi giro più. Penso che non farò la spesa per una settimana...almeno per i cibi non freschi. I nuovi possessori sono molto simpatici camperesti da una vita e sono passati a un raptor perché i figli non li seguono più. Sarà strano fare l'ultimo viaggio di andata e fare il ritorno in treno... Bye Andrea "campagna"
17
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 22/02/2014 alle: 22:05:40
Premesso che le generalizzazioni, come quella che sto per fare, valgono per quello che sono e che le eccezioni ne rimangono fuori per definizione... Io sul mondo dei camper mi sono fatto questa idea: costano troppo per quello che sono e troppo poco per quello che dovrebbero essere. Spiego meglio:l'attuale rapporto contenuti e qualità / prezzo si é formato in momenti in cui la domanda per volume e tipologia (molti neofiti) permetteva ai costruttori di vendere delle discrete carrette a prezzi ben oltre il valore effettivo. Ma il danno vero di questo periodo é che i costruttori avevano ben pochi stimoli a migliorarsi. Ed ora ci ritroviamo mezzi che hanno pochi contenuti e prezzi elevati come se ci fosse una marea di clienti pronti a comprarli. I camper attuali hanno standard di sicurezza e qualitativi a volte imbarazzanti e confidano solo sul fatto che l'utilizzo che ne viene fatto é saltuario e molto attento. Ma in realtà il camper con l'affidabilità e le caratteristiche che vorremmo dovrebbe costare molto di più di quello troviamo negli attuali listini. Insomma un camper costa come un suv o una berlina premium, nonostante sia un prodotto a cui sono richieste molte più funzioni. Ma se un camper fosse costruito con standard automobilistici dovrebbe costare molto di più e se poi consideriamo i numeri di produzione irrisori i prezzi sarebbero semplicemente ben al di fuori del potere d'acquisto dell' utente medio. Per fare della qualità vera e raggiungere livelli accettabili di affidabilità ci vorrebbero centri di sviluppo, uffici tecnici, e reti di assistenza formate che nessun costruttore attuale si può permettere. Ma è normale che sia così in quanto tutti i costruttori di camper europei messi insieme producono lo stesso numero di camper che un unica fabbrica di auto produce in ca 3 mesi[:0] Quando nel settore camper qualcuno applica tali criteri ( anche solo in parte)si ritrova subito fuori prezzo per coloro che misurano il camper in cm o litri del frigo... Quindi riassumendo: dopo aver speso 50.000 cocuzze é lecito arrabbiarsi se si hanno problemi ma rimane il fatto che il nostro mezzo fatto come si deve é assistito come si merita costerebbe molto di più. Ma probabilmente non sapremo mai quanto Fra
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 22/02/2014 alle: 22:31:29
[:)]Grazie a tutti quanti ... siete dei grandi RAPTOR [:)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago
15
MauroTs
MauroTs
25/07/2010 72
Inserito il 22/02/2014 alle: 22:58:40
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 22/02/2014  22:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai centrato una parte del problema e il senso di quello che volevo dire.
15
MauroTs
MauroTs
25/07/2010 72
Inserito il 22/02/2014 alle: 23:25:22
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 22/02/2014  14:47:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio non e' pessimismo ma un semplice dato di fatto, va visto nella sua interezza cioe' tutti i camper e non solo raptor, si parla sul mercato interno di cifre attorno a -25.000 nuove immatricolazioni in 3 anni, e qualcuno dice che le cifre sono in difetto, ma prendiamo per buono il 25.000 che gia' di per se e' una caporetto. Ora che la crisi centri non ce' dubbio ma chi e' navigato in questo ambiente sa benissimo che se entri in un camper di 20 anni fa ti accorgi subito che legnami e lavorazioni sono notevolmente superiori a quelle odierne, la scusa e' sempre quella dei pesi, perche' 20 anni fa no? E' evidente che oggi si lavora su luci e lucine, frighi grandi forni ecc. per colpire l'acquirente e poi ti ritrovi con pezzi che ti rimangono in mano appena li tocchi, quindi chi queste cose le sa no ha tutta questa voglia di spendere soldoni per un camper nuovo. Che poi in germania il settore sia in espansione questo no lo so, ma so per certo che un lavoratore tedesco ha uno stipendio che e il doppio del mio e i miei 50.000€ hanno un valore nettamente diverso dai suoi in termini di sacrificio e potere di acquisto,si lamentera' anche lui della differenza qualitativa ma per lui il sacrificio e' sicuramente minore e la prende sicuramente con un altra filosofia.
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 22/02/2014 alle: 23:30:51
Bravo Fra, bella analisi, sulla quale mi trovi d'accordo . Anche se non tocca a me dirlo perché sembra che tiri acqua al mio mulino [:)] Sicuramente agli attuali prezzi si potrebbe mirare a un briciolo di qualità in più. Facendo ancora qualche riparazione saltuaria su Bronto, mi stupisco sempre di come alcuni marchi che dieci anni fa avrei consigliato ad occhi chiusi, negli ultimi sette o otto anni siano, senza diminuire prezzi ma anzi aumentandoli, decaduti in modo quasi imbarazzante, con clienti che si ritrovano sportelli in mano, viti svitate, infiltrazioni etc etc appena usciti dal conce o quasi. L'aumento della produzione avrebbe dovuto migliorare la qualità se non altro per i numeri fatti che vanno di pari passo con l'esperienza, invece si è assistito ad una affannosa corsa alla produzione in velocità, senza adeguare linee e personale ( anche perché , come dice Fra, sarebbero anche aumentati i costi, almeno inizialmente). Oggi che i numeri son tornati piccoli, inizio a rivedere, nei pochi mezzi prodotti un'attenzione maggiore...chissà che non si sia imboccata una strada nuova? Per quanto mi riguarda i numeri erano piccoli prima e rimangono piccoli adesso, per cui, se non mi faccio troppo distrarre dai social network, dovrei riuscire ad evitare di dimenticare di avvitare, che so, ad esempio...una cintura di sicurezza[:D][:D][:D] Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
15
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 22/02/2014 alle: 23:34:50
Dimenticavo...sono a Gressoney sotto una bella nevicata chiuso nel mio raptor e auguro a tutti una buona nottata. Domani si scia!! Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
15
MauroTs
MauroTs
25/07/2010 72
Inserito il 23/02/2014 alle: 00:37:53
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 22/02/2014  23:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che invidia!! A me tocca la settimana prossima...
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 23/02/2014 alle: 09:20:38
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 22/02/2014  23:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho già dato ieri ![:D] Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
12
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 23/02/2014 alle: 10:28:24
> Tempo fa ho visto su DMax una puntata di "lavori sporchi" in cui appunto il lavoro sporco era riparare e pulire quegli attrezzi, che pare siano installati in tantissimi pescherecci, perlomeno nella zona delle riprese. Beh, è bastato a non farmi nemmeno pensare di montarne uno! [:D] [:D] [:D] Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perché. (Charles Baudelair)
13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 24/02/2014 alle: 00:41:26
> Nooooooooo! Ma dove eri parcheggiato? [}:)][}:)][}:)] Noi siamo arrivati il 21 notte a Gressonay e siamo ripartiti il 22 sera per Pila. Siamo rientrati da poco!! Daniele
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 24/02/2014 alle: 12:27:09
quote:Risposta al messaggio di lucapenzo46 inserito in data 22/02/2014  19:24:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Luca, vorrei dirti come la penso anche se oltre ad essere una frequentatrice "ingenua" come te, sono anche assolutamente inesperta. La discussione che hai sollevato è molto interessante: una riguarda genericamente "i camper ed il mercato", scusa la semplificazione, l'altra i comportamenti. Ti hanno risposto persone competenti che leggo sempre con molto interesse. Credo sia molto difficile scrivere un decalogo per gli altri e forse è anche inutile farlo perchè comunque potrebbe essere permeato da molta soggettività. Non ho quindi suggerimenti declinabili in un decalogo. Una sola cosa mi sentirei di suggerire, sempre che si abbia il tempo e la voglia di farlo: leggersi questo thread dalle origini. Molte risposte si trovano proprio lì. Gabriella

https://www.facebook.com/groups...

Modificato da gattuati il 24/02/2014 alle 14:50:38
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
26 minuti fa
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
45 minuti fa
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
Oggi alle 10:56
Cellula abitativa
Aggiunta fusibile?
Nel mio Rimor Brig 648 ho fatto un paio di aggiunte sotto al pensile della cucina. In orig...
Yanosh
Oggi alle 10:10
Viaggi all'estero
Partenza per l'Islanda
Il 19 o il 20 partiremo per l'Islanda, crediamo di aver fatto tutto quanto necessario il...
rubylove
Oggi alle 06:39
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004, morto
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
Ieri alle: 22:39
Accessori
Centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Ieri alle: 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Ieri alle: 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Ieri alle: 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Ieri alle: 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
05/05/26 - 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
05/05/26 - 17:44
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link