quote:Risposta al messaggio di Gera inserito in data 12/04/2014 17:41:22 (> vi aspettiamo tra i RAPTOR[:D][:D][:D][:D] Abbiamo 2 bimbi ma non il bagno passante, anche se credo sia molto comodo (specialemte quando sono piccoli come i vostri). Credo che il lavabo in bagno sia indispensabile...spesso in quello in cucina ci sono un sacco di cose[:D][:D][:D]... In merito al bagno pasante mi sembra di aver capito che l'unica controindicazione potrebbe derivare dal tipo di porta (più o meno funzionale e duratura).... Buona ricerca[:p][:p][:p] Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di Gera inserito in data 12/04/2014 17:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi abbiamo la doccia pasante (Possl Roadmaster L) e le troviamo abbastanza comoda. In pratica il bagno ha due porte che si aprono e chiuduno al loro interno un pezzo di corridoio con la doccia dentro. Il grosso vantaggio che apprezzo notevolmente è che anche quando stai facendo le tue cose se vuoi puoi stare largo largo con il quotidiano in mano... Alberto in the Yellow [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 11/04/2014 19:59:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi siamo stati due anni allo Schluga in occasione del raduno Possl (ma aperto anche ad altri furgonati) e siamo stati soddisfattissimi del campeggio:spazi ampi, piscine, disponibilità, ecc. Mi pare che il raduno già l'anno scordso non lo facevano più anche se qualcuno di noi c'è andato per la festa dello speck (inizio giugno mi pare) Alberto
Le parole sono quelle nere. quote:Risposta al messaggio di Mogath inserito in data 12/04/2014 19:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho la docci passante, e condivido in pieno [:)] Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di Gera inserito in data 12/04/2014 17:41:22 (> ciao Gera e benvenuto! di dove sei?[:)] --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertàVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 13/04/2014 18:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il vecchio Ducato 244 come il mio è lungo 5,60, il nuovo da 5,99 è internamente solo 20 cm in più perché ha il muso più lungo. I furgoni li fanno da diverse misure proprio per privilegiare lo spazio di carico interno, se dovessi prenderlo ora prenderei il 5,99 non per i 20 cm in più ma perché il 5,41 sarebbe 40 cm più corto di quello che ho e con cui mi trovo bene anche a usarlo come macchina tutti i giorni. Il 6,36 non lo prenderei perché per me è troppo, ma è una questione di gusti non di definizione [:)] ps se ti piacciono i piccoli cè anche il thread apposta sempre in "marchi" Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 13/04/2014 10:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Clay, noi siamo stati in Danimarca la scorsa estate. Provo a darti qualche mio parere. Bici: noi le avevamo al seguito, le abbiamo usate spesso ma difficilmente abbiamo avuto la sensazione che fossero indispensabili... Come invece ci era capitato in Olanda[;)] Girare per Copenhagen in bici é piacevole per adulti e ragazzini , noi con un bambino di 6 anni in qualche tratto abbiamo trattenuto il respiro... O semplicemente siamo scesi[;)] Portati via dei bei lucchetti, a me hanno fregato una bici, parcheggiata fra altre 1000[B)][:(!][V] Il Citycamp mi sento di sconsigliartelo con tutto il cuore: squallido, caro, rumoroso, affollato, e con servizi ben al di sotto della decenza. Non siamo schizzinosi ma non abbiamo mai usato i bagni (dei container parcheggiati con tubi che escono) e mi sono rifiutato persino di scaricare la cassetta o le grigie[xx(]... Avrei dovuto aprire la valvola sul bordo del marciapiede facendo scorrere tutto di fronte ai bagni fino a uno scolo della fogna[xx(] Per andare in centro dal Citycamp si deve prendere un battello da una fermata a ca 20 min di cammino , fermata che in quei giorni era inspiegabilmente soppressa.[:(!] La sirenetta, per quanto tappa obbligata , é un ca.ga.ta notevole, arrivarci dal centro comunque una bella passeggiata con molte altre cose più interessanti sul tragitto. Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 13/04/2014 20:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille della risposta. C'è qualche alternativa in zona per evitare il City camp ? O devo beccarlo per forza, pensavo che almeno una notte di fare sosta nei pressi della città ,ma se non ne vale la pena alzo i tacchi alla veloce[:D]
Le parole sono quelle nere. quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 13/04/2014 21:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La mia guida,e nelle vicinanze mi dava due campeggi (pallini verdi) e l'area sosta Citycamp (pallino rosso)
Io ho scelto il citycamp[xx(] e quindi non posso dirti nulla di come sono i campeggi.
Copenhagen comunque un paio di giorni li merita tutti
Fra
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 13/04/2014 21:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie provo a fare una ricerca dettagliata tanto per avere qualche alternativa .
Le parole sono quelle nere. quote:Risposta al messaggio di Next 1 inserito in data 13/04/2014 20:49:09 (> Benvenuto!! Adesso sicuramente i bresciani sono in minoranza[:D][:D][:D] Speriamo di conoscerti presto Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 13/04/2014 18:59:10 (> Per ECCOMI questo è il link dei furgonati "compatti"- [url] https://forum.camperonline.it/Westfaliani-Californiani-Minicamper-puri_167487 Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 13/04/2014 18:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La maneggevolezza e' solo un opinione in funzione di cosa paragoni. Se paragoni un furgone da 5.99 ad un qualsiasi bronto e' piu' maneggevole perche' piu' corto e stretto, se lo paragoni ad un mini van come il viano, transporter e trafic e' chiaro che perde alla grande. L'unico difetto del nuovo ducato 5.99 e' l'interasse troppo lungo, al posto del 4035 dovevano farlo con interasse 3800. Fabrizio Paola Davide e Viola
quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 13/04/2014 21:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre all'area Citycamp ho provato in varie guide e motori di ricerca che uso e solo in un sito, che non nomino perché mi pare su altro topic sia stato bloccato (vorrei evitare) ... ho trovato alcune segnalazioni che non c'erano su altri posti: Un punto sosta praticamente sul molo di un porticciolo turistico N 55.71587 E 12.58518, lontano quanto il Citycamp. Un campeggio poco più lontano nell'interno "Bellahoj Camping" N 55.70177 E 12.51181. Un campeggio "Camping Absalon" parecchio lontano N 55.67101 E 12.43318. Se poi hai bisogno privatamente ti mando il link. Io ci sono stato ma senza camper, per quanto riguarda la sirenetta ... c'è di meglio, anche perché devi fare a spallate tra la gente per vederla [V][xx(] Per le segnalazioni di soste forse ti conviene aprire un topic nuovo su "estero", sicuramente qualche bronto ti potrà dare qualche info. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero - José Saramago quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 13/04/2014 10:52:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Clay noi due anni fa, d' agosto, siamo stati in Danimarca. All' epoca non eravamo Raptor, avevamo un semintregale. ( camper del suocero ). Posti bellissimi[:p][:p] un viaggio stupendo Concordo in parte a quello che ti ha detto Quattro D. Il City Camp non è il massimo, ma alternative migliori all' epoca non riuscimmo a trovarle. Al centro puoi arrivare via battello oppure anche in bicicletta. Ti consiglio di effettuare una visita guidata con il battello, molto suggestivo e di particolare interesse. In più non devi fare a spallate per vedere la Sirenetta. Il battello si ferma davanti per fare le foto. Nel viaggio devi assolutamente vedere le dune e l' isola di Romo bellissima. Puoi arrivare con il camper fino al bagnasciuga. Per ulteriori consigli o informazioni non esitarmi a contattarmi Daniele