quote:Risposta al messaggio di la vera topanga inserito in data 22/04/2014 09:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
quote:Risposta al messaggio di Gera inserito in data 21/04/2014 17:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che la condensa fra lamiera interna e rivestimento interno ci sia eccome, solo che non si vede. Immagino anche che dopo tanti anni di produzione però i costruttori ne abbiano tenuto conto in qualche modo. L'argomento è interessante. Aspettiamo Helix che ci saprà illuminare[:D] Buoni km Nicola
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 22/04/2014 09:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io immagino che sia così e che sia normale. Volevo solo capire come si controlla il fenomeno. Attendo lumi!!
quote:Risposta al messaggio di edo1450 inserito in data 22/04/2014 08:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In fiera a Settembre, vedremo tutte le nuove meccaniche, non solo quelle Fiat! [;)] Come al solito, le consegne inizieranno un po' prima della Fiera, verso Luglio/Agosto. LuPin
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 22/04/2014 08:38:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per i bambini è uno spettacolo affascinate! Vale sicuramente la pena farci un salto. LuPin
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 22/04/2014 09:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sul mio, a 10 cm dal pianale ho messo un gocciolatoio che recupera la condensa delle pareti e tramite una pompa la spedisce al viesa (funzione estate) di inverno essendo povera di sali, la recupero come acqua per stirare [:D][:D][:D] txeN
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 22/04/2014 09:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 22/04/2014 09:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
quote:Risposta al messaggio di Next 1 inserito in data 22/04/2014 10:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] Abbiamo fatto lo stesso pensiero...[;)] Certo che la mente umana è davvero contorta... il problema condensa, è davvero vitale per la scelta di un camper. Io, senza sapere dove va a finire e se c'è o meno questa benedetta condensa, un camper non lo acquisterei mai e poi mai...[:D] Il passo successivo è la coibentazione....[}:)] LuPin
quote:Risposta al messaggio di Gera inserito in data 22/04/2014 09:59:16 (> Cosa intendi con "come si controlla"? Ho letto di qualcuno che con dei vecchi furgonati quando andavano a prendere i vestiti dai mobili appoggiati alle pareti li trovavano umidi, specialemte se vicini alle pareti. Il nostro è rimessato fuori, anche se coperto, quindi mettiamo un deumidificatore a pastiglie quando è fermo. Non ho mai trovato vestiti umidi. Se vuoi dei parametri precisi, "misurabili" per poterli confrontare con altri tipi di camper non sono in grado di aiutarti. Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 22/04/2014 10:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 22/04/2014 10:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , io credo che per risolvere problema della condensa basterebbe usare il clima cabina anche in inverno, così nei vari spostamenti di sosta, comunque un azione deumidificante viene svolta. Almeno io faccio così. Poi se lo si usa quotidianamente come auto meglio ancora....[:D] Andrea "campagna"
quote:Risposta al messaggio di kiro inserito in data 22/04/2014 11:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
quote:Risposta al messaggio di spicchio inserito in data 22/04/2014 11:09:56 (> Molti utilizzano il camper come auto ma dovresti darci qualche informazione in più in merito. Quanti Km fai in un anno? (un ducato consuma molto di più di una auto) Dovresti usarlo anche per fare la spesa, girare uffici pubblici, portare i figli dal pediatra, ecc? Ti interessa la capacità di carico (passeggini, giochi, ecc) o preferisci un bagno vivibile da utilizare con i bambini? Presumo che se andate in ferie in 4 in tenda siate già abituati a spazi angusti. I sostanza puoi andare da un 636 con letti gemelli dietro (che può diventare un maxi lettone per dormire anche con i piccol), bagno passante e matrimoniale basculante sopra la dinette, a un 505 con tetto a soffietto, divani trasformabili, senza bagno (è praticamente una macchina). Sono tante le cose che dovete valutare per prendere una decisione. Noi siamo in 4 e abbiamo un ducato 599 che qualche volta io utilizzo come seconda macchina. Avevo pensato di vendere una delle due macchine per sostituirla con il camper ma a conti fatti non era molto conveniente. Se mi trovassi a dover eliminare una macchina per rottura il camper diventerebbe sicuramente la mia seconda auto Mauro,Deborah, Jurij e ZoeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di gazzabubba inserito in data 22/04/2014 11:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok. Si è valido per uno che si muove spesso, un alternativa. In inverno oblò aperto un po quando si cucina o ci si lava. Insomma come a casa si arieggia. ...zero condensa vuol dire zero ponte termico...mica vogliamo perdere abitabilità per 10 cm di isolamento. ...un compromesso dobbiamo accettarlo. Esistono anche mascherine che trattengono l'umidità del respiro....da valutare...[:D] per la moglie è anche filtra parole...dai scherzo[:D]. Andrea "campagna"
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 22/04/2014 10:21:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] stavo pensando di fare un foro in dinette, e mettere un bracere per fare anche la sauna, appena trovo la soluzione la posto...[:D][:D][:D] txeN
quote:Risposta al messaggio di kiro inserito in data 22/04/2014 12:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andre', Arlene, Thomas e Camilla su Poessl 2 win Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 22/04/2014 11:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il camper lo utilizzerei per andare al lavoro (non ci sono problemi di parcheggio) circa 40 km andata e ritorno. Per altri spostamenti ho la macchina della moglie. So che il consumo è maggiore ma ho pensato che rinunciando alla 2^ macchina e alle conseguenti spese (assicurazione, bollo e manutenzione) potrei sopportare il peso dei maggiori consumi? Sbaglio? Inoltre avendo il mezzo non rimessato risparmierei pure su quei costi. Per la questione bagno/vivibilità avere la doccia separata comporta grosse rinunce in termini di carico? Per i letti avevo visto le soluzioni con due matrimoniali in coda, così da permettere comunque un minimo di vivibilità a chi non riposa? Intanto grazie.