CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1442 20 47190
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 09/07/2014 alle: 21:21:11
quote:Risposta al messaggio di MauroTs inserito in data 09/07/2014  15:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'informazione, ma la cosa buffa è che in nessun sito sono riuscito a capire in quale modo e con quali materiali l' Adria coibenti i propri van. Siccome mi stò guardando intorno per rendermi conto in caso in futuro cambierò tipologia di camper su quale marca orientarmi, per il momento oltre la disposizione quello che più mi interessa è come è costruito il mezzo ( coibentazione, finestre, impianti), l'estetica è secondaria.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 09/07/2014 alle: 21:49:04
quote:Risposta al messaggio di albatross inserito in data 09/07/2014  21:21:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Credo, come sempre, la miglior pubblicità sia quella dei propietari dei vari marchi/mezzi. Se vuoi ci sono allestitotori italialiani che nel loro sito o pagina facebook spiegano in maniera dettagliata come vengono coibentati i relativi mezzi. In alterantva nei video presenti del nostro blog (lo trovi in firma)sono spiegati i metodi costruttivi con relativa coibentazione. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 09/07/2014 alle: 22:26:19
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 09/07/2014  21:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti ho visto tutto e di più su varie marche e sui vari siti, anche nel vostro, ma riguardo Adria nulla di preciso, ed il sospetto è che quello che non si pubblicizza e perché non lo si voglia far vedere. Forse mi sbaglio, mà...
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 09/07/2014 alle: 22:37:59
In vista delle fiere di settembre iniziano a vedersi alcune novità . sto giro su Ford:

Campereve

sul piccolo

Karmann

sul grande Speriamo sia solo l'antipasto[:p] Fra
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 10/07/2014 alle: 08:20:53
quote:Risposta al messaggio di albatross inserito in data 09/07/2014  22:26:19 (

)
>
> Ci sono comunque utenti con Adria che vanno a sciare in libera senza problemi, se poi siano meglio o peggio di altri marchi non saprei...é comunque sempre difficile fare dei paragoni se non si è provato nelle stesse condizioni i vari mezzi. Credo che oltre ai materiali sia importante anche il modo in cui mezzi vengono coibentati per impedire il formarsi di condensa... Il limite tra marketing ed effettiva qualità non è sempre così chiaro per noi utenti [xx(] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1412
Inserito il 10/07/2014 alle: 08:31:47
io avevo il mansardato adriatik 670 DK e devo dire che i suoi soldi li valeva tutti come coibentazione e riscaldamento, penso che i furgonati, visto che sono stati tra i primi li facciano bene, ma piacerebbe anche a me capire la differenza sottopelle Costantino
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 10/07/2014 alle: 12:30:25
quote:Risposta al messaggio di albatross inserito in data 09/07/2014  22:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ho cercato tanto le specifiche tecniche e le modalità costruttive dei firgonati Adria, ma non ho trovato nulla finora. Ho visto il video Globecar-Possl su come costruiscono questi due marchi: incolano uno strato isolante di 20 mmm sulla parete del furgonato, anche sui passaruota. Non usano invecce le camere d'aria come isolamento. Queste vengono invece usate da MES Italia, inserita tra lamiera e strato isolante interno, con due fori,uno alto e uno basso, per il ricircolo dell'aria all'interno della camera d'aria, onde evitare la condensa. Helix invece usa ben due camere d'aria, una a contatto con la lamiera esterna, l'altra tra il materiale isolante e l'interno. Non ho letto invece di fori per il ricambio d'aria all'interno di queste due camere d'aria da parte di Helix. Il tutto sempre per evitare la condensa. Credo che Adria utilizzi la coibentazione che usano i marchi più noti, tipo Possl. Se qualcuno ha un video di come vengono costruiti i furgonati Adria, è ben accettoil link. Avevopensato anche di andare a far visita alla fabbrica Adria a Novo Mesto, ai confini con l'Italia,in Slovenia, ma non so se fanno entrare un privato a visitare la fabbrica. Comunque li credo si portebbero fare domande ai tecnici presenti per farsi comunque spiegare a voce o con depliants, come vengono coibentati i furgonati. A parte il fatto che quando compero qualcosa mi piace documentarmi per bene, in questo caso, dovendo passare da un camper tradizionale a un furgonato, raccolgo sempre i commenti di chi ha già un furgonato,(grazie MauroTS per le info inviatemi in pvt via mail) . Come ben dice Topanga, il miglior modo di apere le info è chiedere a chi possiede già il mezzo. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 10/07/2014 alle: 12:57:44
Ma anche i filmati non dicono tutto ... vedi Poessl, nel filmato ad esso relativo si vede come viene realizzata la coibentazione, bene si direbbe, ma dove non si capisce. Scoperta di poco tempo fa ... i portelloni sono privi di coibetazione. Ciò non toglie che problemi di freddo non ne abbia mai avuti in due anni di utilizzo, ma permettetemi ... mi girano un po' i cabasisi (detta alla Camilleri)[;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago

Modificato da campersempre il 10/07/2014 alle 12:59:28
15
kiro
kiro
08/10/2010 236
Inserito il 10/07/2014 alle: 13:07:55
Ciao a tutti. ..[:D]io da poco ho speso una cifretta per il mio vario...ma onestamente l'unico mio dubbio era se riscaldamento a gasolio o gas. A parte questo isolamento non me ne può fregare di meno...il mezzo mi porta dove voglio io se ho freddo scalda se è caldo apro...insomma se voglio il cappotto anche su un furgone oppure il climatizzatore da fermo. ...vado in albergo...ho privilegiato funzionalità globale degli interni e stile ho preferito spendere per il cambio automatico che una maggiore coibentazione....alla fine è solo una mia modesta opinione...un saluto a tutti in attesa delle ferie.... Andrea "campagna"
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 10/07/2014 alle: 13:12:33
Andrea, opinione che condivido e che sostengo da tempo! Mai saputo che tipo e se c'era la coibentazione sul mio Livingstone, so solo che non ho mai sofferto ne il caldo, ne il freddo! [;)] Luca
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 10/07/2014 alle: 13:19:43
quote:Risposta al messaggio di kiro inserito in data 10/07/2014  13:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io concordo in tutto e per tutto... in piu aggiungo che la differenza lo fa il concessionario pre e post vendita!! ciao Matteo,Patrizia e Leonardo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor
15
kiro
kiro
08/10/2010 236
Inserito il 10/07/2014 alle: 13:26:49
Aggiungo una esperienza. ...a metà giugno ero a Caorle in parcheggio con mio figlio. Lui dormiva sul basculante io dietro. A un certo punto caldo...ho detto spetta che proviamo. ...sono salito alto ho aperto le finestrelle laterali e oblò cavoli...dormire a 2.50 metri da terra ha i suoi vantaggi. ...una arietta[:D] per ora ho solo esperienza dell'estate. ..vi aggiornerò per l'inverno. ... Andrea "campagna"
16
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 10/07/2014 alle: 14:20:14
Per me invece l'isolamento è un punto fondamentale, specie sui furgonati dove il resto è tutto uguale e quindi è uno dei pochi punti che li differenzia uno dall'altro. Condivido che gli impianti montati di serie sono sovradimensionati quindi non si starà mai al freddo, però personalmente mi piace sapere tutto di ciò che devo acquistare, specie se ci sono parecchi denarini in gioco! L'isolamente è uno di quegli aspetti nascosti, che non si vedono. Molte Case potrebbero ingannare il cliente puntando su ciò che si vede (faretti, luci a led, accessori, mobilio raffinato, ecc.) salvo poi risparmiare su ciò che non si vede (impianti, isolamento, ecc.). Buoni km Nicola
17
wolf68
wolf68
22/10/2008 1150
Inserito il 10/07/2014 alle: 14:32:37
quote:Risposta al messaggio di nicbu72 inserito in data 10/07/2014  14:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Queste da te elencate sono le cose, gli aspetti tecici che fanno veramente la differenza tra un prodotto e l'altro! Poi, certo, anche mettendo la stufetta a tutta in inverno non si ha freddo. Ma quanta dispersione di calore superflua si ha? Per non parlare degli impianti di scarico, dei serbatoi, delle pilette e scarico della doccia, di come avviene lo stivaggio nei mobili, nel senso se questi hanno un senso ergonomico o sono messi li stondati perchè belli da vedere! Potrei continuare all'infinito, ma io delle lucine led colorate, della pellesui sedili, dell'interruttorino colorato non me ne faccio nulla! Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 10/07/2014 alle: 16:40:45
quote:Risposta al messaggio di kiro inserito in data 10/07/2014  13:07:55 (

)
>
> Sono mooolto curioso... COME TI TROVI CON IL CAMBIO ROBOTIZZATO?[?][?][?] E' l'unico rimpianto che ho (anche se nell' ottobre 2011 non era ancora a listino per il 130 cv)...per il resto non tornerei indietro. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

eccomi
eccomi
-
Inserito il 10/07/2014 alle: 21:05:59
Quali sono le differenze fra furgonati ADRIA SEA SLOOP 1....e ADRIA TWIN... mi riferisco a modelli del 2004-2006, lunghi 5.60...Grazie a tutti

Modificato da eccomi il 11/07/2014 alle 20:08:40
15
kiro
kiro
08/10/2010 236
Inserito il 11/07/2014 alle: 08:05:36
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 10/07/2014  16:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao[:)]io ero scettico. ...mi preoccupavo dell'"intelligenza" di questo cambio. ...cioè avendo una guida tranquilla pensavo mi tirasse le marcie. ...invece effettivamente a seconda di quanto pigi sull'acceleratore cambia come cambierei io....in salita ha una "mappatura" che tira le marcie di più. ..in discesa devi preoccuparti solo di frenare[:D]...non ho mai usato, se non per provare ,il sequenziale. .... insomma io lo consiglio...in colonna poi come non farla soprattutto in salita....anche la retro che con il manuale era troppo veloce fai manovre lentissime e millimetriche. ... Andrea "campagna"
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 11/07/2014 alle: 08:28:58
quote:Risposta al messaggio di kiro inserito in data 11/07/2014  08:05:36 (

)
>
> Riesci a cambiare solo con l'acceleratore ai 2000 giri? Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

15
kiro
kiro
08/10/2010 236
Inserito il 11/07/2014 alle: 09:47:22
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 11/07/2014  08:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A memoria no. Cioè l'automatico 2300 circa ma effettivamente visto la massa, prima avevo il 33 q.li, ci vogliono quei giri...sequenziale ovviamente si ma si pianta....ma proverò meglio... Andrea "campagna"
11
mobydick1209
mobydick1209
10/07/2014 50
Inserito il 11/07/2014 alle: 10:21:42
ciao a tutti, mi chiamo Massio ho 45 anni e sono di Roma, nonsono riuscito a capire se nel forum c'è una sezione per le presentazioni (se c'è non l'ho trovata) per cui dico due parole qui poi nel caso indirizzatemi correttamente [;)]. Sono fresco della mia prima esperienza in camper di 7 gg (ovviamente a noleggio) dopo aaaaanni che volevo farla. Pur essendo solo in due (+ cane) e non volendo prendere un mezzo troppo grande per paura di non saperlo gestire, abbiamo dovuto prendere quello che abbiamo trovato, nella fattispecie un Knaus semintegrale con garage della bellezza di 7.10mt. Per carità, dopo pochi km timori zero, si portava come una smart, leggerissimo e gran motore (3000 da 160cv). Ovviamente le dimensioni restano comunque quelle che sono per cui è stato praticamente impossibile parcheggiare in un posto che non sia un paesetto con ovvie conseguienti limitazioni. Noi siamo abituati a girare l'europa in moto e/o in macchina per cui diciamo che lo shock di doversi vincolare in questo modo è stato abbastanza fastidisoso. Insomma la mia idea che avevo già a monte di provare l'esperienza, ossia che il camper doveva essere il più piccolo possibile (compatibilmente con gli spazi interni necesari per la vivibilità senza acrobazie e sacrifici) è stata assolutamente e definitivamente confermata. Direi che la dimensione massima non può assolutamente superare i 6mt. Detto questo e dopo li lungo preambolo, veniamo al sodo [:)] E' partita ufficialmente la raccolta fondi per l'acquisto, che durerà sicuramente moooolto tempo perchè la disponibilità economica è quella che è [:(] per cui verrà assolutamente scartato il nuovo e ci si orienterà sull'usato ma, e qui c'è un ma, sto pensando di valutare anche gli allestitori che lavorano sulla base di meccaniche usate. Mi sembra che il risparmio sia tangibile e che il fatto di poter conoscere personalmente e poter toccare con mano la tipologia degli allestimenti potendo anche scegliere magari delle dotazioni o migliorie specifiche sia un gran bel "plus" anche rispetto a mezzi più blasonati di grandi marchi fatti in serie, ma non si sa come. Guglando mi sono imbattuto in Helix e MES, e ho notato che tra i due c'è una non trascurabile differenza di prezzo, anche tenendo conto di alcune differenze (ad esempio mi sembra che Helix usi molto più i letti basculanti cosa che MES non fa proprio) nonchè il fatto che da quello che ho capito Helix pubblica i prezzi iva inclusa, la differenza comunque resta e non è trascurabile. Ora chiedo a voi che sicuramente ne sapete molto più di me, questo gap è giustificabile? Qualcuno ha potuto toccare con mano i prodotti delle due case raffrontandoli direttamente? Oppure la differenza è frutto in gran parte solo di politiche commerciali? Vi ringrazio infinitamente della pazienza, e in conclusione vi faccio un piccolo appunto, sarebbe bello che ognuno di voi inserisse in firma il mezzo posseduto perchè così uno (tipo me [:D]) che capita qui per farsi un idea, possa leggere eventuiali messaggi riguardanti magari pregi, difetti, caratteristiche e migliorie, saperendo subito a quale mezzo specifico fanno riferimento. Sarebbe un gran bel aiuto. Abbiiate pazienza ma può darsi che in futuro vi possa fare qualche domanda idiota e sicuramente per voi scontata, in merito a quelche mio dubbio [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link