CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1443 20 47190
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 11/07/2014 alle: 10:39:20
Ciao, benvenuto! Per i mezzi posseduti da ognuno, puoi consultare il profilo cliccando sul nick, di solito li è scritto! Non guardare il mio...[:D] Per quanto riguarda i Van posso dirti solo che il commerciale a differenza dell'artigianale, deve piacere così com'è. Nel senso che ci sono vari modelli e le modifiche che si possono chiedere alla casa madre sono poche o nulle. Con l'artigianale invece ti ci puoi sbizzarrire. Le rifiniture la cura costruttiva poi, in un artigianale "serio", sono nettamente superiori. Sia negli artigianali che nei commerciali, esiste il mezzo più o meno qualitativo. Il primo metro di paragone che puoi avere è il prezzo, il secondo è toccare con mano... Luca
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 11/07/2014 alle: 10:41:57
quote:Risposta al messaggio di mobydick1209 inserito in data 11/07/2014  10:21:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sicurametne i relativi proprietari potranno indicarti le differenze tra i due marchi, magari in privato. Di solito nel profilo di ogni utente è indicato il mezzo da lui posseduto, per qquesto non viene sempre messo in firma. Per 2 ci sono molti mezzi "classici" (matrimoniale in coda), forse dovrai spostarti di qualche km per poterli vedere. [url] http://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-adria-win-torino-90821102.htm -[url] http://www.subito.it/caravan-e-camper/florence-camper-volos-compact-max-pistoia-95619678.htm -[url] http://www.subito.it/caravan-e-camper/ci-international-kyros-3-fiat-2-3-120cv-biella-95386728.htm Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

16
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 11/07/2014 alle: 13:32:58
quote:Risposta al messaggio di mobydick1209 inserito in data 11/07/2014  10:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo e benevenuto. Tanto per cominciare potresti pure tu inserire la firma in fondo al messaggio[;)]! Comuqnue volevo dirti che hai centrato bene il nocciolo della questione. Se la vostra abitudine è quella di girare molto l'europa e se siete abituati all'auto e meglio ancora alla moto con la quale parcheggi sempre in centro, un camper lungo vi potrebbe solo penalizzare e rischierebbe di diventare un limite insopportabile. Diversamente, non superando i 6mt, parcheggi quasi come un'auto e per viaggiare è l'ideale. Magari valuterei anche un 5,40mt visto che siete solo in due, ma solo se andate sempre in campeggio poichè il bagno è più piccolo e farsi una doccia diventa difficile, anche se esistono delle soluzioni 5,40 a tetto alto con bel bagno grande ma generalmente i prezzi salgono parecchio. Terrei anche conto della larghezza. Un furgonato di poco oltre 2mt lo parcheggi bene negli stalli mentre un 2,30mt è già più difficile. Buoni km Nicola

Modificato da nicbu72 il 11/07/2014 alle 13:38:12
11
mobydick1209
mobydick1209
10/07/2014 50
Inserito il 11/07/2014 alle: 15:54:42
grazie per i link, li avevo tutti già visti [;)], ma come ho accennato l'acquisto per ora è ancora piuttosto lontano nel tempo [:(]. A proposito di motorizzazioni, nel caso di allestimenti exnovo su meccaniche usate la scelta mi sembra abbastanza vincolata a Ducato 2.3/130cv oppure 3.0/160CV, considerando che vorrei cercare di economizzare per cui parliamo di mezzi intorno al 2008 (non so attualemente che motori montino oggi sui ducato), ma ad esempio il "vecchio" JTD 2.8 montato sulla 2° e 3° serie, che credo avesse intorno ai 140/150CV come andava? Io a parte il mostro noleggiato che aveva il 3.0/160CV e malgrado la massa andava devo dire un gran bene, ho qualche esperienza solo con un preistorico daily 35/10 che da giovane guidai per 7/8 mesi lavorando per Traco. Così a naso direi che un raptor con almeno 130CV non dovrebbe avere difficoltà di sorta o problemi di sottomotorizzazione nemmeno a pieno carico, ma magari ho un idea sbagliata.
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 11/07/2014 alle: 16:24:09
quote:Risposta al messaggio di mobydick1209 inserito in data 11/07/2014  15:54:42 (

)
>
> Sicuramente avrai letto che i furgoni troppo vecchi non si possono allestire (7 o 8 anni? non ricordo), credo quindi dovrai scartare il 2.8. Ti auguro di trovare un buon usato quanto deciderai perchè, essendo stato autista di un corriere, sai benissimo quanti e quali km vengono fatti in 12 mesi da un padroncino... Io ci penserei bene a spendere dei soldi su di una meccnica usata datata se non più che sicuro di come è stata usata... In merito ai 120/130 cv ritengo siano sufficenti per viaggiare bene senza problemi, certo il 3.0 è tutt'altra cosa non solo per i cavalli Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

11
mobydick1209
mobydick1209
10/07/2014 50
Inserito il 11/07/2014 alle: 16:56:49
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 11/07/2014  16:24:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si certo, il discorso relativo al vecchio 2.8 era in riferiemnto a quell'adria win che qualcuno aveva linkato, non certo per un allestimento exnovo. hai ragione i furgoni vengono spesso trattati male ma è vero anche che putroppo, data l'attuale crisi, a volte vengono acquistati e poi rivenduti dopo qualche anno con relativamente pochi km e con un uso tutt'altro che esasperato. Poi stiamo parlando di mezzi che in linea di massima prima che si riescano a fare dei danni seri ce ne vuole un bel po' di impegno... Ad esempio la mia azienda 3/4 anni fa comprò d'occasione un daily ex-amicoblu che essendo un "supermaxi" versione iperallungata e altissima dopo un anno di noleggio aveva solo 7000km. Ovvio che come sempre con i mezzi usati bisogna cercare di non prendere fregature (nonchè avere un po' di...fortuna!)
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 11/07/2014 alle: 18:35:16
quote:Risposta al messaggio di mobydick1209 inserito in data 11/07/2014  10:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scoperchio io il vaso di Pandora[:D][:D] Chiedere su questo forum un confronto fra Helix e MES è come chiedere se sono meglio le more o le bionde(le more), l'iphone o il Galaxy (iphone), il Mac o il PC(Mac), il Ducato o il Transit (il Crafter[:D]), Maradona o Messi (Maradona). Insomma scateni solo la guerra dei mondi e dopo avere letto di certezze assolute e contrapposte saresti solo più confuso... Non hai tante scorciatoie, se vuoi farti un'idea devi andare a vedere e toccare di persona, stringere mani, guardare negli occhi, fare 1000 domande e vedere se le risposte ti convincono. Mi permetto solo di darti un consiglio talmente banale che non dovrebbe urtare la suscettibilità di nessuno: confrontare i prezzi di listino su internet dei camper, viste le 1000 possibilità di allestimento, è già molto complicato per i prodotti seriali ma per gli artigianali è completamente inutile. Tante sono le scelte che puoi fare su un artigianale, addirittura la meccanica usata, che il prezzo lo potrai vedere solo a preventivo concluso. Approcciare un allestitore ti permette anche di fare il contrario cioè di non confrontare i listini a parità di prodotto (e dove li trovi due camper identici?) ma i prodotti a parità di budget. [;)][:D] E' questo il bello di un allestimento personalizzato... in un conc. di una marca la discussione si potrebbe limitare a "che % di sconto mi fai?"[:(!] Per le domande idiote non ti preoccupare... siamo pieni di risposte idiote[:D][^][;)][:o)][8D] Fra
13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 11/07/2014 alle: 19:43:35
quote:Risposta al messaggio di mobydick1209 inserito in data 11/07/2014  16:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io ho il 2.8 jtd del 2005 e mi trovo molto bene, i cavalli sono 127 nella versione normale come la mia e di più nella versione power che però ha avuto problemi con un richiamo della fiat. Il mio è un Citroen ma non cambia nulla, consuma leggermente di più di una motorizzazione più nuova, io faccio normalmente i 10 con un litro. Ciao Davide
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/07/2014 alle: 21:17:28
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 11/07/2014  10:39:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ritengo che spesse volte, o nella loro quasi totalità, il prezzo non sia un parametro attendibile per verificare ne tantomeno giustificare l'eventuale fattore qualitativo. Un giusto e corretto rapporto spesa/qualità non esiste quasi più, diversamente non si leggerebbero interventi di camperisti con creature da 50/60mila euro con mille problemi legati alla coibentazione, alla progettazione o alla struttura e qualità degli arredi sui loro mezzi....

Modificato da cielele il 12/07/2014 alle 14:37:30
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 12/07/2014 alle: 18:22:23
Dunque, ritorno sull'argomento luce esterna per mostrarvi la soluzione che alla fine ho deciso di adottare, sperando possa tornare utile anche ad altri. Questo il materiale acquistato: - Profilo in alluminio a V: http://www.ebay.it/itm/131202621084 - Striscia LED 1 Mt Bianco Naturale 60 LED SMD 5050: http://www.ebay.it/itm/131147614405 - Connettore 2 PIN A Clip: http://www.ebay.it/itm/151321256783 - Spina 12V per attaccp camper: http://www.ebay.it/itm/350795762256 - Nastro adesivo magnetico: http://www.ebay.it/itm/151073503544 Con il nastro adesivo megnetico il profilo di alluminio potrà così essere applicato su qualsiasi superficie della carrozzeria, ad esempio il portellone: Per non avere poi tra i piedi la luce quando non serve fuori, ho deciso di montarla all'interno realizzando due staffettine di ferro ricoperte con un tessuto adesivo che avevo in garage appena sotto il vano portaoggetti del sottotetto (sfruttando gli attacchi delle cerniere così da non dover forare: Avendo sul lato sx una presa 12V posso così utilizzare questa luce anche all'interno del camper, se si dimostrerà utile in questo senso monterò poi anche un interruttore / dimmer, valuteremo con l'uso. Sono contento del lavoro fatto soprattutto perchè non invasivo, totalmente reversibile, flessibile ed economico e visto che lo spazio è sempre poco sui ns raptor non guasta anche il fatto di non avere un altro oggetto in giro da stivare, come per esempio una lanterna.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 12/07/2014 alle: 19:17:31
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 12/07/2014  18:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo, complimenti bella pensata a calamita ... ed il profilo schermato [:)][:)] a costi mi pare quasi irrisori ... Posso farti una piccolissima critica (risolvibile facilmente con il tempo) i fili rossi e neri con il nastro isolante scontrano con la bellezza del lamierotto e l'oggetto semplice e pulito che hai costruito [;)][;)] Comunque bravo e geniale ...[:)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 13/07/2014 alle: 08:14:22
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 12/07/2014  18:22:23 (

)
>
> Saresti così gentile da fare un documento word o Pdf da pubblicare anche sul blog nell'apposita sezione? -[url]

search/label/Fai%20da%20te Puoi mandarlo all'indirizzo

velocicamperraptor@gmail.com

Grazie Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 13/07/2014 alle: 19:12:27
Approfittando di 5 minuti liberi condivido le foto dell' intervento sul frigo. Per adesso ulteriori problemi non vi sono stati. quando è troppo caldo le ventole partono e favoriscano la circolazione dell' aria. In questa foto vediamo i comandi delle ventole, tre posizioni: manuale, automatico e off. Queste sono le ventole E infine due " alette " maggiorate per un miglior passaggio d' aria sulla serpentina. Nella foto se ne vede soltanto una, l' altra è all' altezza dell' altra grata. A presto a nuove news. Daniele Pössl 2 Win
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 13/07/2014 alle: 20:45:15
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 12/07/2014  19:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah ah, hai proprio ragione quel pezzo di cavetto è davvero antiestetico, ho già rimediato con una guaina, decisamente più gradevole alla vista! ;-)
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 14/07/2014 alle: 09:33:30
Ciao che manutenzione fate al tendalino? Il mio è impastato di aghi di pino, e credo che per colpa di questi faccia fatica a chiudersi.. consigli? Simo --------------------- simone... Helix Galibier 620 S libertà!

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 14/07/2014 alle: 09:48:40
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 14/07/2014  09:33:30 (

)
>
> Aprilo e spruzza acqua dall'alto verso il basso, magari aiutati con una spazzola telescopica e richiudilo solo dopo che si è asciugato. Se invece è presente anche resina il problema è molto più complicato... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/07/2014 alle: 09:51:04
Per pulirlo ci sono gli appositi prodotti, oppure diecimila tecniche fai date. Io, prima di chiuderlo, cerco di pulirlo picchiettando da sotto per far cadere aghi e foglie. In fine, passo la scopa sul bordo inferiore. Se è tanto sporco, quando arrivo a casa, lo riapro e gli do una lavata con la canna dell'acqua. Luca
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 14/07/2014 alle: 10:06:04
resina niente, per fortuna. ci sono solo aghi di pino sul bordo inferiore... grazie per le risposte! --------------------- simone... Helix Galibier 620 S libertà!

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 14/07/2014 alle: 10:06:48
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 14/07/2014  09:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo soste prolungate e comunque quando vedo che ci sono rametti, aghi e foglie, scossa dal basso, pulizia con scopetto o spazzola ... anni fa sul vecchio bronto, per una volta che non l'ho fatto alcuni rametti molto piccoli, schiacciati nella tenda arrotolata l'hanno bucata [}:)][:(!] Dopo l'estate, ma non sempre l'ho fatto, prima che venga chiusa per il luuuungo inverno, lavaggio con acqua e poi con detergente apposta per i teli in pvc che non ricordo il nome (usare scala e scopetti lunghi, meglio con lancia di lavaggio a bassa pressione). Lasciare seccare bene per evitare muffa. Se si chiude dopo pioggia o brinate, appena possibile aprire e lasciare seccare. Fai attenzione alla veranda chiusa male, ad un amico per quel motivo si è spalancata mentre era in viaggio sull'autostrada, per fortuna era sulla corsia di destra e non ha creato danni ad altri ... ma lui [xx(] se lo ricorda ancora adesso che non ha più il camper. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: "Non c'è altro da vedere", sapeva che non era vero Josè Saramago
19
Mogath
Mogath
26/04/2006 963
Inserito il 14/07/2014 alle: 10:15:40
giusto per ritornare sulle qualità raptor (vedi larghezza limitata), ieri Domenica 13 Luglio ero in zona Pavia per trovare parenti, quando senza fare caso ai segnali di preavviso mi sono trovato davanti al Ponte della Becca, ponte che a causa di problemi vari consente il transito solo a mezzi sotto ai 35 quintali e di larghezza massima 2 metri... limitazione effettuata con barriere di cemento... quindi non aggirabile. In quel momento ho ringraziato la larghezza di 199 cm del mio Master vecchio modello, forse e dico forse i nuovi furgonati non ci sarebbero passati... P.S. le barriere in cemento ai due lati del ponte riportavano ampi segni di chi aveva lasciato vernice della carrozzeria, plastiche varie, ecc ecc [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Alberto & the yellow slim wave
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link