CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1483 20 47188
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 19/09/2014 alle: 19:14:55
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 19/09/2014  18:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte il muso sembra molto Mercedes. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
21
Kirk
Kirk
15/01/2004 229
Inserito il 19/09/2014 alle: 22:16:55
Pronti a partire!! Poki arriviamo![:D][:D][:D]

http://camperaptor.blogspot.it/

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 19/09/2014 alle: 22:38:08
Poki ...arrivati. Aspettiamo il resto della ciurma, qui temperatura perfetta 20 gradi alle 22.30
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 19/09/2014 alle: 22:49:43
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 19/09/2014  22:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cinque minuti e arrivo anch'io...TRADITORI ! [}:)] Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
pappagalloblu
pappagalloblu
06/05/2013 51
Inserito il 20/09/2014 alle: 14:58:38
Con tanto e sincero dispiacere , pur essendo sul punto di partenza, la pioggia ...che continua e il bimbo mezzo raffreddato ci hanno frenato. Purtroppo non arriviamo. [:(][:(][:(]Speriamo di rivederci in altra occasione.Gio' Lau'Lorenzo GLL2013
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 20/09/2014 alle: 18:02:41
POKI MA BONI 2.0id="size5"> Mauro,Deborah, Jurij e Zoe http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 20/09/2014 alle: 19:08:38
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 20/09/2014  18:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Belli gli stivaletti gialli della Vera Topanga! Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 20/09/2014 alle: 19:46:35
Rien a faire...[:(] ... Fino all'ultimo abbiamo sperato che la terza non fosse contagiata dal l'influenza ma come al solito ...é accaduto.... Ora 4 su 5 stanno bene ma la quinta si é appena ammalata.... Con molto dispiacere non possiamo essere presente nemmeno domani.... Rimaniamo fiduciosi per il prossimo raduno.... (Mi pare di aver sentito ai primi di ottobre...forse [:p]) Paolo ISERAN 636
16
brancilee
brancilee
27/02/2009 261
Inserito il 21/09/2014 alle: 08:45:39
Ieri siamo stati in fiera! Giornata impegnativa ma soddisfacente! Anche noi abbiamo notato, rispetto allo scorso anno, una maggiore attenzione verso i lamierati[:)] Un grazie in particolare a Mario e Roberta di Helix per averci ancora una volta " ospitato " nel loro stand e per la loro pazienza e cura nel descrivere dettagliatamente i mezzi, ascoltando le esigenze specifiche del cliente[:I][:p][;)] Francesco Monica e Tommaso
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 21/09/2014 alle: 21:47:07
un grazie a tuttiid="Tahoma">id="size5"> e alla prossima i cacciatori di farfalle[:D][:D][:D][:D] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da topanga il 21/09/2014 alle 22:56:25
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 21/09/2014 alle: 22:13:26
Meno male che ho il monitor pivoettante [:D]
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 21/09/2014 alle: 22:32:08
Ciao a tutti anche io di ritorno dalla fiera di Parma. Dopo aver passato in rassegna tutti i furgonati presenti, con i loro pro e contro, la soluzione della chiusura assistita del portellone è stata una piacevole sorpresa, soprattutto perché molte case ormai l’hanno in listino o di serie. Tra i van visti i Rapido e consociate hanno presentato il letto alla francese che offre, a mio parere, un maggiore spazio interno in termini di vivibilità ed un bagno sviluppato in lungo più agevole da usare rispetto a quelli che “spezzano” il van in due in caso di utilizzo. Dreamer e Campereve pubblicizzano molto la particolarità del rivestimento termoformato sul telaio base del Ducato, ma mi sfugge come mai non abbiano pensato di isolare sia il portellone laterale che quello posteriore, come si vede dalle foto postate non è previsto nessun rivestimento, c’è la nuda e cruda lamiera, d’inverno l’occupante che trova posto contro il portellone percepirà una glaciale sensazione di freddo. Altre case invece hanno optato per proteggere integralmente i portelloni posteriori, gli allestitori artigianali vanno oltre inserendo pannelli di circa un cm di spessore (bravi!). Da notare che per salire a bordo di Rapido, Campereve e Dreamer bisogna aprire completamente il portellone per la presenza di un puof che può fungere da vano bombole. Piacevole in casa Campereve la scelta di utilizzare una gomma morbida tra mobilio e tetto dei Van (non in tutti). Il Family Van è un buon esempio di sfruttamento dello spazio, di serie telaio heavy a 3.5T, serbatoi nel doppio pavimento, buono stivaggio anche se i letti non sono generosi nelle dimensioni. Infine dinette comoda con un grande tavolo traslabile. A proposito una nota per molti furgonati: peccato che non abbiano trovato una soluzione per togliere il tavolo per creare un ambiente più grande e sicuro in marcia. Chi ci ha provato è la Hymer che ha reso il tavolo pieghevole, da chiuso sta fermo contro la parete del Van (non ho verificato se però è traslabile),anche mezzi artigianali presentano la rimozione e messa in sicurezza del tavolo (in foto Hymer). Le finiture in casa Hymer mi sono apparse sopra la media, anche qui ho trovato le guarnizioni interposte tra mobilio e le pareti del furgonato. La divisoria tra zona giorno e notte è stata alleggerita usando una piccola traversa verticale, ne guadagna un senso di ariosità che non riscontro su quasi la totalità dei furgonati sui 5.99m Resta invece più complicato accedere al vano bombole trovandosi a metà del gavone. In casa Roller team ho notato qualche sbavatura sugli accoppiamenti della impiallacciatura con in legno, ma forse dovute all’suo poco attento delle persone in visita. Adria con il suo 640SHX ha risolto in altro modo l’alloggiamento del secondo matrimoniale e personalmente mi è piaciuto, peccato che sia solo su un mezzo da 6,4m. In casa Possl, avendo il mio 2Win del 2005 è stato più semplice cercare i difetti e ho notato che l’asse della panca, ben camuffato da quello verticale è ancora la medesima, un foglio di compensato multistrato, per ora il mio regge gli anni, però è povero da vedere. Anche il rivestimento del termo formato è tra i meno appariscenti a vedersi e l’isolamento è il medesimo del mio mezzo, anzi come vedete dalla foto della cappelliera è in bella vista. Lillipuzziano il tavolino dei modelli 541, ma questo vale per molti Van su pianta 541. Ottima la serie H-line, il Concord Compact mi ha piacevolmente impressionato per l’ariosità della zona giorno grande e ben studiata, il letto basculante ha misure esagerate 200x170cm! Però solo 3 posti letto (ne cerco 4)! Il modello Vario 545 offre 4 posti letto e viaggio, meno arioso del precedente vanta un gavone davvero generoso e letti comodi e grandi (tranne il superiore) (forse ci siamo...) Sui Clever mi è piaciuta la finestra a filo Seitz, ma qualche imperfezione nel morbido e leggero rivestimento zona letto, mi domando se sotto ci hanno messo altro materiale, perché toccandolo percepivo solo la dura lamiera (quello in foto è un buco coperto dal rivestimento non l’ho fatto io). Anche in casa Knuas tavolo dinette tra le più piccole mai viste. La doccia circolare passante presenta della spugna nella parte alta, non ho ben capito se per limitare scricchiolii o solo per colmare il divario creatosi. A differenza dei Possl la cappelliera è rivestita e si presenta di tonalità bianca. Il meccanismo della discesa elettrica del letto basculante era fuori uso, forse per incuria dei visitatori, ma dopo una settimana fiera e lo sbrago fotografo non mi lascia presagire una grande durata dello stesso. I Bavaria mostrano un livello di finiture molto buono, ma tante anche il prezzo è decisamente salato, mi è balzato all’occhio quanto siano piccole le finestre montate. Un plauso a tutti gli allestitori artigianali che sanno realizzare camper puri dalle notevoli qualità tecniche e abitative e dagli ingombri contenuti, a fronte di una spesa più impegnativa. In fiera c’erano alcuni stand che proponevano mezzi a km0 o utilizzati solo per uso fieristico, come il caso della allcar che con il suo city3 proposto a 46€ (prezzo di listino 81€) ero quasi lì li per fermarlo. Anche Campertre proponeva un mezzo in vetroresina (ok non è lamiera) dalla notevole abitabilità a 55€ anziche 70€ Lo stesso la Papillon con il modello Gulliver 520, un piccolo salotto e 4 posti letto i 5.2m (pazzesco) al super prezzo di 45k€ anzichè 66k€. Tornando sui Van nel Malibu bella l’idea di far sparire il wc per creare una zona doccia più ampia, le finiture non mi sono apparse di qualità (come i Carthago) , in foto dettaglio della cappelliera e come per il possl ha l’isolante a vista. In questa mia rassegna non ho citato tutti i marchi e tutti i modelli perché comunque molti gruppi proponevano le medesime soluzioni, questo non vuol dire che non siano validi solo che per mie esigenze e gusti (cerco mezzo piccolo per 4, con stivaggio) ho tralasciato di descriverli. Ciao Ivan
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 21/09/2014 alle: 23:03:46
quote:Risposta al messaggio di IvanG inserito in data 21/09/2014  22:32:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Compliemnti per l'analisi e il reportage (foto incluse)[:0][:0][:0] Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 21/09/2014 alle: 23:06:03
Apperò...che bel servizio. Complimenti! Aggiungerei un particolare veramente interessante e originale (che per ovvi motivi non ho potuto fotografare): il mobile capi appesi che ruota, liberando un bel box doccia della Campereve. Quando è chiuso lascia comunque libera la parte bassa del box che può essere utilizzato come deposito...una bella idea...peccato che sia brevettata[:D] Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto. http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 22/09/2014 alle: 09:38:29
Davvero un bel reportage, complimenti! Siamo stati anche noi sabato a PR, più che altro con l'intento di curiosare e di vedere i mezzi dal vivo visto che il ns lamierotto l'abbiamo preso solo 6 mesi fa... e con l'idea di eventualmente individuare un possibile futuro sostituto del ns 4Twin. Purtroppo di soluzioni interessanti per equipaggi da 4 con 4 letti sempre disponibili ne abbiamo viste veramente poche. Lo Knaus con basculante anteriore è un comunque un compromesso e anche a me trovarlo con il meccanismo guasto mi ha lasciato molto perplesso... possibile che sia così delicato e che non sia prevista una soluzione manuale? Mah... Per non parlare della ridotta visibilità in cabina con il letto che incombe sopra la testa, per me che sono alto 185 cm una soluzione impraticabile... Bellissimo l'Adria con il secondo matrimoniale basculante posteriore, ma il bagno passante non lo digerisco, esattamente come sul Poessl con il secondo matrimoniale sali-scendi elettrico. Mi è piaciuto tantissimo il Malibù, ma il doppio matrimoniale in coda lo trovo molto sacrificato, l'ideale sarebbe farlo su un H3, ma non c'è... Infine a livello di pianta avrei trovato la perfezione nel Clever 599 e H3, ma le finiture sono davvero povere... Insomma, niente che mi faccia pensare di aver trovato un possibile sostituto. In compenso ho preso il set completo di oscuranti cabina della Remis ad un prezzo decisamente interessante! ;-)
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 22/09/2014 alle: 10:20:59
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 22/09/2014  09:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, io ho il doppio letto posteriore su tetto H3 e ti confermo che i due letti sono molto più ariosi rispetto all'H2 (ovviamente). I basculanti sui furgonati sinceramente, pensandoci bene, li trovo troppo "soffocanti". HO fatto anche altre modifiche alla pianta "standard" solita dei furgonati e il risultato ottenuto, secondo me, è una ambiente più arioso e meno chiuso del solito. Solo che per ottenere questo ho dovuto farmelo fare personalizzato (MES). Se qualcuno volesse vederlo io sono di Riccione. Saluti Maurizio
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 22/09/2014 alle: 10:42:01
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 21/09/2014  23:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo, mi hai fatto ricordare che mi sono completamente scordato di vedere il nuovo sistema doccia armadio del gruppo Rapido. Alla fine cercando un mezzo per quattro sotto i 5.6m sarebbe stato scartato lo stesso. Anche il tuo Izoard 555 S mi ha piacevolmente sorpreso, sia per lo stivaggio sia per i posti letto che per le dimensioni globali, un gioiellino, non l’ho descritto nel mio intervento fieristico per non fare pubblicità (ok, è vero, l’ho appena fatto) vista la tua presenza sul forum. Ciao Ivan
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 22/09/2014 alle: 10:45:28
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 21/09/2014  23:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo, mi hai fatto ricordare che mi sono completamente scordato di vedere il nuovo sistema doccia armadio del gruppo Rapido. Alla fine cercando un mezzo per quattro sotto i 5.6m sarebbe stato scartato lo stesso. Anche il tuo Izoard 555 S mi ha piacevolmente sorpreso, sia per lo stivaggio sia per i posti letto che per le dimensioni globali, un gioiellino, non l’ho descritto nel mio intervento fieristico per non fare pubblicità (ok, è vero, l’ho appena fatto) vista la tua presenza sul forum. Ciao Ivan
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 22/09/2014 alle: 11:56:33
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 22/09/2014  10:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il furgonato perfetto per le ns esigenza sarebbe il Malibu su H3 o l'Adria SHX con bagno tradizionale, su un furgone 640 Adria ha realizzato un basculante longitudinale su furgonato che è veramente eccezionale, comodo, spazioso e con ottime possibilità di stivaggio sia da aperto che da chiuso!
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 22/09/2014 alle: 12:05:19
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 19/09/2014  19:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse non sono tutti uguali allora, il mio peugeot del 2002, con 2.8 HDI, ha l'egr (con tutti i problemi che ne conseguono :-/ ) Ciao! Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link