CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1503 20 47185
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 20/10/2014 alle: 11:52:41
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 20/10/2014  11:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> capito, grazie ;) . Ora comunque è stato messo anche il link, possiamo parlare dello specifico.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/10/2014 alle: 11:57:34
Nello specifico, se viene via a 30.000 compreso il passaggio di proprietà, penso sia il prezzo giusto. Sembra messo molto bene. Calcola che si vendono ancora a 26/27000 dei Livingstone 2 del 2007 con molti più km. Luca
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 20/10/2014 alle: 12:03:32
si, secondo me è un pò troppo per quel mezzo. ma le tue esigenze sono mezzo corto? ti chiedo questo perchè come usato c'è in giro a poco più qualcos'altro, sempre con quei posti letto, di altra costruzione... --------------------- Simone Helix Camper Galibier 620S Libertà!

http://camperaptor.blogspot.it/

14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 20/10/2014 alle: 12:17:17
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 18/10/2014  18:19:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Intervento chiaro e preciso: io lo metterei nel blog. [:)] Gabriella

https://www.facebook.com/groups...

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 20/10/2014 alle: 12:34:39
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 20/10/2014  11:42:13 (

)
>
> Scusa Luca ma l'acquisto usato al 50% del nuovo si riferisce al bronto attuale? Ciao Gabriella

https://www.facebook.com/groups...

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 20/10/2014 alle: 12:49:09
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 20/10/2014  12:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, il mezzo corto è imperativo. Ero partito con quell'idea, po vedemmo un van ( inteso come semintegrale compatto ) lungo sei metri e largo appena 2,12, cioè poco più di un furgone, mia moglie se ne innammorò e io cedetti. Dopo sei mesi e 12.000 chilometri percorsi l'ho venduto, quei 60 com in più, per come lo uso io, mi sono pesati, soprattutto nei parcheggi a pettine. Il fatto è che soffro di una malattia infiammatoria dell'intestino, la mia necessità, oltre alle vacanze, è un mezzo dotato di un bagno decente, ancorchè piccolo, ma il più compatto possibile per arrivare a sostituire l'auto nei viaggi. Userei il camper anche per andare in albergo all'occorrenza. Sui sei metri ho visto dei bei mezzi, anche dei km zero sul vecchio ducato interessanti, ma ripeterei lo stesso errore di comprare un mezzo che non è adatto alle mie esigenze. Se non mi piacesse la vacanza in camper ( cioè viverci e dormirci dentro ) comprerei un cinque metri da usare solo come automobile, ma alla mia età per uso camper sarebbe davvero troppo scomodo, 5,40 è il giusto compromesso.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/10/2014 alle: 12:58:29
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 20/10/2014  12:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, si, parlare del 50% sui furgonati è più difficile. Per il resto de mezzi invece, il mercato si sta ridimensionando per tornare alle cifre di dieci anni fa. Ci sono un sacco di mezzi in vendita a prezzi interessanti. Luca
17
mojado
mojado
14/10/2008 844
Inserito il 20/10/2014 alle: 14:54:54
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 20/10/2014  09:52:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo con Topanga: per un 15% di differenza (se è "vero" considerando sconti e accessori) l'usato se lo possono tenere. Già solo il fatto di avere la garanzia ufficiale sulla meccanica (2 anni completa) che puoi estendere a 3 o 5 ti "ripaga" della differenza. Se invece da quella differenza devi togliere un altro sconto, magari ci sono un po' di accessori ecc devi fare il conto di tutto. ciao ramon
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/10/2014 alle: 15:31:28
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 20/10/2014  11:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho provato a fare un ipotetico preventivo su un K2 nuovo e parificarlo a quello per accessori e dotazioni e motorizzazione. Ne è risultata una differenza di almeno 10000 euro, che su oltre 40 è un bel 25%, non il 15% come hai scritto. [;)] A parte tutto quello che abbiamo detto, vista in soldoni, non sarebbe poca la differenza. A questo punto, dopo aver valutato le condizioni, devi solo chiederti se vuoi spendere 30 o 40 (circa)! [:)] Ciao Luca

Modificato da Luk&Cri il 20/10/2014 alle 17:38:31
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 20/10/2014 alle: 17:19:21
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 20/10/2014  15:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si hai ragione, ma io infatti avevo scritto 15% di differenza con un weinsberg. Comunque, ragionando ormai di cifre, weinsberg scontato con accessori paragonabili escluso portabici , televisione e tandalino che a me iinteressano poco o niente , verrebbe 38.000 in strada chiavi in mano. Un knaus 41.000 , sempre in strada, con anche alcuni gadget tipo sensori retromarcia, tendina divisoria etc. ( ho il preventivo in mano ) , un livingstone, applicando ipoteticamentela stessa scontistica del gruppo knaus, verrebbe lo stesso prezzo del knaus. Differenza sostanziale fra i due è che knaus monta frigo a compressore contro frigo trivalente del livingstone, mentre il livingstone monta riscaldamento webasto ( e questa è una bella cosa ) contro stufa truma a gas. In conclusione è proprio come dici tu, devo solo decidere se voglio spendere( circa ) 30 o 40. Domani vado a vederlo , se scatta la molla andrò in giro targato livingstone da subito, altrimenti andrò in giro targato knaus fra qualche mese. Incrociamo le dita ;)
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/10/2014 alle: 17:35:45
Anch'io prima di prenderlo, ero indeciso tra Knaus e Trigano. Sul filo di lana, ho scelto Trigano per vicinanza e velocità del venditore nel farmi il prezzo. Io volevo ordinare, ed il preventivo Knaus tardava ad arrivare. Dopo l'arrivo, sono stato contentissimo della scelta, anche perché, confrontando pregi e difetti dei due Marchi con un amico del Forum, ho capito che a volte gli italiani lavorano meglio dei tedeschi. Con l'andare del tempo, ed alla luce di quello che ho visto quest'anno in Fiera, posso però dire che, nonostante non si sia mai rotto nulla, ho riscontrato una certa fragilità del mobilio Trigano. All'opposto Knaus invece mi ha dato l'impressione di maggiore solidità. Forse anche dovuta al fatto che le ante dei mobili sono più piccole. In minori dimensioni, danno l'impressione di essere molto solide e soprattutto, non rischi di sbatterci il naso aprendole. Luca

Modificato da Luk&Cri il 20/10/2014 alle 17:40:30
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 20/10/2014 alle: 19:56:15
Ho un Boxstar dal 2012. Unici interventi fatti sono montaggio luci esterne e tagliandi annuali (compreso quello della verifica certificata dell'impianto del gas)... In sostanza portato 2 volte dal concessionario... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 20/10/2014 alle: 21:21:06
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 18/10/2014  18:19:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A sentire Mario allora le finestre ideali dovrebbero essere in cristallo, a doppio strato con intercapedine d'aria, apribili a compasso, con oscuranti e zanzariere integrate e con blocchi ben più robusti di quelli soliti. Insomma una come questa:[;)] Il bello è che esistevano e adesso sono solo storia passata[V]
12
Giemme
Giemme
29/10/2013 139
Inserito il 20/10/2014 alle: 22:21:02
Ciao a tutti! Sono di nuovo qua a chiedere consigli per il furgonato! Mi scuso in anticipo se gli argomenti sono stati già trattati. Argomento finestre. I van della Knaus hanno di serie le finestre x sportelli posteriori di tipo saitz. Quelle finestre piccole piccole che sembrano feritoie. Inizialmente, al posto di queste finestrelle, avevo deciso per le polyform da 50x50 cm. Ma ora sto valutando la possibilità di ordinare il mezzo con le finestre laterali nella parte posteriore del furgone (80x 40cm) e con le piccole saitz per sportelli posteriori (invece delle polyform). Non so se mi sono spiegato. Cosa ne pensate? Col caldo sarebbero una buona cosa, ma in inverno? Troppo ponti termici? In questo caso potrei utilizzare gli oscuranti esterni? Argomento telecamera La telecamera per il parcheggio montata come optional costa € 600 e non può essere utilizzata come "specchietto retrovisore" in marcia (che mi piacerebbe avere). Mi conviene prenderne una successivamente che mi facci da specchietto e mi aiuti nei parcheggi/manovre? Esistono per il furgonato? In questo caso si buca la carrozzeria? Argomento 2a bs Sono indeciso se prenderla subito o aspettare per vedere se effettivamente mi serve. Tenete conto che il frigo sarà a compressore e , probabilmente, combi diesel. Scusate se le domande possono sembrare sciocche, ma mi assalgono mille dubbi e vorrei valutare bene alcuni aspetti che, a preventivo finito, possono far salire di molto la spesa magari senza avere dei benefici. Aspetto fiducioso. Gm
12
Giemme
Giemme
29/10/2013 139
Inserito il 20/10/2014 alle: 22:25:29
Dimenticavo: la seconda bs optional é un agm e costa € 360 Gm
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 20/10/2014 alle: 22:38:30
io, parlando da profano, lascerei le finestre di serie senza spendere ulteriori soldi. Il bello del furgone è che apri portellone, porte posteriori e porte anteriori e ottieni un risultato migliore di qualsiasi finestra ( zanzare permettendo ) . Per asurdo in sota libera se apri le finestre basculanti possono multarti per campeggio abusivo, ma se apri le porte no . Di notte non credo che il problema si ponga, io almeno se fa caldo dormo con gli spiragli delle finestre aperti e i portelloni superiori spalancati. Per la telecamera so che ci sono in commercio delle radio ad altezza doppia, che nel vano del ducato ci stanno perfettamente, con retrocamera, navigatore, e chi più ne ha più ne metta, e non costano una follia, non saprei dirti di più ma è una spesa che affronterei " after market " . Idem dicasi per la seconda bs, puoi sempre metterla dopo. Però, mia considerazione, meglio forse un pannello sul tetto., il knaus è già predisposto, ( almeno dovrebbe, controlla )per cui anche questa spesa puoi affrontarla in un secondo momento se ne senti il bisogno.
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 20/10/2014 alle: 23:16:55
quote:Risposta al messaggio di quattroD inserito in data 20/10/2014  21:21:06 (

)
>
> Ciao Francesco, come al solito le cose buone vengono accantonate perché troppo buone![;)] Che mezzo montava quelle finestre[?] Chi le costruiva e saranno ancora in produzione[?] Come sono da fuori[?] Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego. SALUTI DALLA SARDEGNA

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 20/10/2014 alle: 23:39:43
quote:Risposta al messaggio di Giemme inserito in data 20/10/2014  22:21:02 (

)
>
> Non sento la mancanza della telecamera ma sentirei la mancanza della seconda batteria. Se devo fare qualche retromarcia problematica scende la moglie[:D][:D][:D] In montagna, in inverno, con poche ore di luce e la stufa a gasolio non credo il pannello possa fare i miracoli, avendo la predisposizione puoi comunque montarlo in un secondo momento con una spesa ragionevole. Se poi sei molto itinerante le batterie si ricaricano molto più velocemente viaggiando. In merito alle finestre credo sia soggettivo anche se a me piacciono grandi (come gli oblò)... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 20/10/2014 alle: 23:42:31
quote:Risposta al messaggio di Giemme inserito in data 20/10/2014  22:21:02 (

)
>
> Per quanto riguarda le finestre, ricorda che il caldo va sempre verso l'alto, quindi meglio un oblò grande che puoi aprire come e quando vuoi piuttosto che grandi finestre, tra l'altro quelle sui portelloni posteriori io col portabici con su le bici non riuscivo proprio ad aprirle, vedi tu[:D]. Sull'argomento telecamera, mi trovo daccordo con "fabiseb"(ragazzi firmatevi non siamo mica agenti segreti[}:)]), ci sono impianti post vendita meno costosi e relativamente semplici che esaudiranno ogni tuo desiderio[:p]. Sulla seconda batteria servizi devi vedere che tipo di vacanza fai, stanziale o itinerante[?] Noi con frigo a compressore, webasto diesel e boiler 12 Volt, abbiamo una sola batteria servizi e non siamo mai rimasti senza corrente[8D], ma non stiamo MAI due giorni nello stesso posto, a volte neanche un giorno[:D]. Questa è la nostra esperienza, traine le dovute conclusioni, sapendo che comunque solo l'esperienza personale sul "campo" ti farà capire quali sono le tue esigenze e, finestre a parte, tutto il resto si può aggiungere dopo con calma[;)]. Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego. SALUTI DALLA SARDEGNA

11
paoloin
paoloin
27/05/2014 2
Inserito il 20/10/2014 alle: 23:51:34
Grazie del piacevolissimo week-end trascorso a Monzambano. Alla prossima, speriamo presto. Paolo&,Maria
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link