CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1536 20 47189
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 18/12/2014 alle: 12:07:31
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 18/12/2014  09:37:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Bruno, ottimo osservatore come sempre. Mi era sfuggito il rientro sotto la dinette. Se non sbaglio è previsto l'alloggiamento per una sola bombola da 11 kg. Ma penso sia normale prevedendo il frigo a compressore. Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 18/12/2014 alle: 13:00:24
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 18/12/2014  10:51:38 (

)
>
> Ciao Fabrizio la fiera di Stoccarda è prevista dal 17 al 25 gennaio 2015. [url] http://www.messe-stuttgart.de/en/cmt/ Gabriella

Modificato da gattuati il 18/12/2014 alle 13:12:27
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 18/12/2014 alle: 13:37:21
quote:Risposta al messaggio di gattuati inserito in data 18/12/2014  12:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E io non avevo letto del frigo a compressore. Rimanendo in argomento ma non Kanuss, questa mattina mi è arrivata una news dal conce di Brusnengo della Poessl, avvisando gli aspiranti acquirenti di furgonati Poessl, che l'azienda tedesca garantisce consegne entro l'estate per ordini fatti prima della fine di dicembre [:0][:0][:0] ... ma quanti ne vendono? Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 18/12/2014 alle: 13:54:41
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 18/12/2014  13:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quanti ne vendono ... o quanto spingono le vendite ? [;)] Se io ordino il 30 Dicembre ho il mezzo entro l'estate mentre se ordino il sette gennaio rischio di vedermelo consegnare in ottobre ? Ma per favore !! Non sarà che sperano di chiudere l'anno con qualche contratto in più ? E' un po' come la storia delle promozioni e offerte favolose al salone per cercare di farti firmare subito, che se poi vai dal conce fuori periodo del salone scopri che ti fanno più sconto [:D]. In Germania sicuramente c'è un mercato enormemente più vasto del nostro, ma anche lì vedo pochissima rotazione negli annunci di veicoli pronta consegna, la crisi dei consumi morde un po' dappertutto . Più verosimile che abbiano abbassato i volumi di produzione . Scusate, ho fatto il commerciante tutta la vita, certe cose mi puzzano . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 18/12/2014 alle 14:06:08
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 18/12/2014 alle: 22:50:24
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 18/12/2014  13:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O forse ne hanno in groppa molti .. da smaltire Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 19/12/2014 alle: 10:06:41
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 17/12/2014  09:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo, sono io! ;-) La telecamera alta sul tetto probabilmente non è il massimo esteticamente ma per valutare gli ingombri ed il carico posteriore la trovo molto comoda, la mia ha un angolo di visuale ampio quindi quando sono in manovra vedo veramente tutto. Ho montato un monitor 7" fisso sul cruscotto che spesso tengo acceso anche in marcia perché mi fa da specchietto retrovisore ed entrambi li accendo a mio piacimento con un interruttore retroilluminato (che si illumina quando è attivo) così da non dimenticarlo acceso (volutamente non l'ho messo sotto chiave per avere la possibilità di tenerlo acceso anche a veicolo spento). Il sistema navi+radio+tlc doppio din l'avevo valutato anche io ma i prodotti economici valgono quello che costano, ovvero poco, quelli di qualità costano invece più di quello che ero disposto a spendere e poi avevo già il monitor, per il navigatore ho optato per Sigic sull'iPad (ed è veramente un ottimo prodotto) e per il bluetooth ho preso una bella autoradio Pioneer mechaless (senza lettore CD) che fa da vivavoce per il telefono e riproduce in streaming il contenuto audio dello smartphone dove ho tutta la mia libreria musicale, oltre naturalmente la radio.
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 19/12/2014 alle: 10:21:55
Sabato scorso ho completato la slitta del gavone montando una specie di "vassoio" che consente di contenere meglio il carico. E' realizzato in alluminio di spessore 2 mm con spondine di 15 cm. Ho optato per l'alluminio liscio e non mandorlato perché quando non potrò estrarre completamente la slitta (ad esempio con il portabici montato) devo poter far scorrere agevolmente il materiale da caricare / scaricare. Per quando viaggeremo invece senza tavolo e sedie, in inverno ad esempio, ho messo alla base del "vassoio" una rivestimento antiscivolo.
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 19/12/2014 alle: 10:53:45
quote:Risposta al messaggio di Obolo inserito in data 19/12/2014  10:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi è come supponevo, avevo un obiettivo troppo stretto. Ma trattandosi di camper usato... quello c'era . Continua a piacermi l'idea del sistema integrato doppio din, mi da l'idea di ordine, ma, sono d'accordo con te, meglio spendere per un prodotto di qualità, quello che avevo messo era un esempio ( e una tentazione , visto il prezzo [:D] ) . Quando ( e a sto punto se [:(] ) comprerò il nuovo raptor valuterò bene le cose - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 19/12/2014 alle: 12:06:24
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 19/12/2014  10:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo che il sistema integrato è molto bello e ordinato, io ce l'ho sulla macchina ed effettivamente è una figata! Quello che mi piace poco è la impossibilità di aggiornare il navigatore con mappe e POI (e se con l'auto mi interessa fino ad un certo punto, con il camper lo trovo fondamentale) e il fatto che la retrocamera funziona solo con la retro inserita (ma questo si può risolvere cablando opportunamente). Sul vecchio bronto avevo provato un sistema analogo (senza navigatore), una cinesata da 150 € che ho tolto dopo pochi mesi perché di qualità veramente scadente: il vivavoce funzionava male, la radio pure, il monitor era pessimo, insomma alla fine costava poco ma valeva ancora meno... Se dovessi spenderci ora andrei su brand noto (Pioneer, Kenwood, Sony, ecc.) e con un sistema Android aggiornabile sul quale installare un navigatore come Sygic, ma a occhio direi che saremmo sugli 800-1.000 € per un buon prodotto.
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 19/12/2014 alle: 13:39:48
GRANDE !! Abbiamo superato le 100 . 000 visite .... [:)][:)][:)] http://camperaptor.blogspot.it/ Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 19/12/2014 alle: 13:53:27
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 18/12/2014  11:04:17 (

)
>
> Ciao Mauro ho letto solo ora. Non so se è la stessa proposta di settembre a Parma, purtroppo io non ci sono potuta andare. Secondo la rivista sono delle novità. Gabriella

19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 19/12/2014 alle: 16:14:51
Per quanto riguarda l'"annuncio" di sbrigarsi[:)] della Poosl ,nel caso si voglia il mezzo prima dell'estate,credo non sia solo un "notizia" di "stimolazione" commerciale ,poiché il sottoscritto ha ordinato i primi di dicembre un van di altra marca, e la consegna è prevista giugno-luglio, mentre la Poosl era solo [:)]a maggio. Ciao
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 19/12/2014 alle: 16:33:22
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 19/12/2014  16:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nessuno mette in dubbio che le consegne siano lunghe, ma che questo sia par eccessiva richiesta è tutto da discutere, ci sono molti fattori nelle politiche produttive e commerciali delle aziende che noi neanche riusciamo ad immaginare. Anche io sto seguendo un altro marchio, knaus tanto per non fare nomi, a ottobre stavo per ordinarlo e la consegna era ad aprile maggio, poi è intervenuto il mio infarto e ho sospeso tutto, ma questa è un'altra storia, però seguo il mercato sui siti di annunci tedeschi, e oggi come oggi potrei averlo in Germania come lo desidero io, colore, accessori bagno classico e non passante, etc etc pronta consegna e allo stesso prezzo scontato ( abbondantemente ) a cui me lo dava il conce italiano. E senza neanche trattare, se gli scrivo magari mi fanno qualcosina di sconto rispetto al prezzo dell'annuncio. Ripeto, la mia era una risposta alla frase " ma quanti ne vendono " . Chiediamoci " ma quanti ne producono " , perchè al giorno d'oggi se volessero potrebbero raddoppiare la produzione in un lampo, ma non ne hanno la convenienza . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 19/12/2014 alle: 16:36:19
Comunque il furgonato è "l'articolo del momento", è vero . Sinceramente non so se esserne contento o no . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 19/12/2014 alle: 17:23:07
Di furgonati gia fatti li tengono, se nel caso si volesse altri motori, cambio auto allora si che devono ordinare il nuovo ci vuole piu tempo. Franco

Modificato da videodue il 19/12/2014 alle 17:24:43
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 19/12/2014 alle: 17:31:59
Scusa Fabiseb ,da quello che scrivi, si deduce che i concessionari "lo-strani"[:D],abbiano un canale preferenziale per la produzione interna?.Faccio un po' fatica a capire una politica commerciale del genere (non è comunque il mio campo),poiché ,non credo sia nell'interesse di nessuno ,prospettare tempi d'attesa biblici ( sette -otto mesi nel mio caso!),poiché qualcuno potrebbe dirottare l'acquisto verso altra ...casa produttrice,piu' solerte.Ovviamente ogni grosso concessionario ordina mezzi ...standard e quelli sono pronta consegna,ma faccio fatica a pensare che una produzione "su misura" anche in Germania possa avere tempi molto diversi dai nostri.Ciao
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 19/12/2014 alle: 19:28:06
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 19/12/2014  17:31:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> premetto che le mie sono chiacchiere da bar, non ho nessuna pretesa di sapere la verità, sono solo sensazioni, diciamo che la verità e che sono allergico alla scadenza, ( entro il 30 dicembre te l'assicuriamo per l'estate, il primo gennaio no [:D] ) , tutto qui, non ne volevo fare un "trattato" [;)] . Inoltre ero commerciante in tutt'altro settore. Non penso che favoriscano un mercato piuttosto che un altro, sarebbero folli, penso piuttosto che la produzione , che viene programmata con largo anticipo, tenga conto delle aspettative di vendita, scarse in questo periodo, e pertanto meglio ( cioè economicamente più conveniente ) produrre meno e magari far aspettare di più che assumere più operai per produrre di più col rischio di trovarsi coi piazzali pieni di invenduto. I veicoli che si trovano pronti in vendita oggi sono stati prenotati dai concessionari mesi fa, lo stesso con cui sono in contatto mi ha detto che ne arrivava uno a dicembre gennaio libero, cioè non venduto a un cliente, che lui aveva prenotato a maggio del 2014. Purtroppo non aveva le caratteristiche che desideravo io, ma questo è un altro discorso. Un concessionario non è che può ordinare tutti i modelli in tutte le varianti, lui li deve pagare cash prima che partono dalla fabbrica, quindi cercano di prevedere cosa si venderà per avere qualche veicolo pronta consegna. I commercianti / concessionari Italiani probabilmente ordinano meno mezzi di quelli tedeschi visto che da noi, mercato già fisiologicamente minore, c'è più crisi che in Germania. Poi c'è il fatto che io cerco tassativamente un 5,41 , che da noi fino all'anno scorso si vendeva poco, mentre in Germania era già affermato; siccome i concessionari l'unico sistema che hanno per prevedere le vendite è basarsi sulle vendite dell'anno prima è probabile che, in Italia, abbiano ordinato più 5,99 che 5,41. Infatti di veicoli lunghi 5,99 pronta consegna guardando in rete c'è una discreta disponibilità, mentre di 5,41 neanche uno, in Germania invece si trovano anche parecchi 5,41 . Spero di essermi spiegato, ma, ripeto, senza nessuna pretesa, è solo il mio discutibilissimo parere [:)] - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 19/12/2014 alle 19:29:39
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 19/12/2014 alle: 19:34:00
quote:Risposta al messaggio di titty59 inserito in data 19/12/2014  17:31:59 (

)
>
> Per quel che mi riguarda...ordinato un Knaus Boxstar a ottobre 2011, ritirato a giugno 2012... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

Mocambo
Mocambo
-
Inserito il 19/12/2014 alle: 21:24:55
Buona sera a tutti, "nuovo" ma solo nel forum, intervengo per una nota sui tempi di consegna dei camper ordinati su misura di serie ma con accessori e motorizzazioni specifiche. Siamo in attesa di un Possl 2 Win R ordinato i primi di ottobre consegna se va' bene fine febbraio. Se lo stabilimento di produzione è quello che si individua con google maps, all'indirizzo presente nel catalogo, è veramente piccolo per una produzione di circa 3500 mezzi all'anno. Ma voi Raptor come fate con il gas? Alugas,serbatoio fisso, bombole? E' una proposta per un sondaggio. Roberto Mocambo
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 19/12/2014 alle: 21:39:57
Grazie Fabiseb delle tue considerazioni finali. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link