CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1537 20 47188
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 19/12/2014 alle: 22:40:08
L'invasione dei furgonati Francesi ... prosegue ... https://magazine.camperonline.it/2014/12/19/font-vendome-ora-anche-in-italia/ Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 19/12/2014 alle: 22:56:27
quote:Risposta al messaggio di Mocambo inserito in data 19/12/2014  21:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che si vede su Google è una sorta di sede/concessionario, la produzione è fatta presso la Dethleffs, così mi era stato detto. Riguardo il gas ho due bombole, ma vorrei tanto il bombolone ... a parte il gas più sporco sarebbe molto più comodo. Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 19/12/2014 alle: 23:26:31
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 19/12/2014  22:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il bombolone sarebbe davvero comodo, ma, a quel che leggo, in giro c'è il rischio di incontrare pattuglie troppo zelanti che chiedono la trascrizione sul libretto di circolazione, cosa impossibila trattandosi di mezzi a gasolio. Ho capito giusto ? Lo so che è una interpretazione sbagliata della legge, però intanto son rogne, e siccome la mia filosofia di vita è sempre stata di non cercar rogne il più possibile .... viva le bombole [:D] - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 20/12/2014 alle: 00:14:57
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 19/12/2014  23:26:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' la prima volta che leggo un'interpretazione come la tua ... forse sono io non molto informato, ma non mi pare corretta. Gasolio per l'autotrazione, il gas per i servizi. Poi c'è sempre il problema che le stazioni di servizio in Italia non potrebbero fare il rifornimento ..., bah non lo sono, con il vecchio bronto non ho mai avuto problemi, al massimo mi faccio una gita fuori porta e me lo vado a fare in Francia a Briancon, è pure self-service diversamente che in Italia ...[;)] io rimango dell'idea "W il bombolONE" [;)][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 20/12/2014 alle 00:16:12
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 20/12/2014 alle: 06:38:09
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 20/12/2014  00:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è una mia interpretazione, avevo letto una discussione, mi sembra proprio qui su col ma ora non la trovo, in cui uno raccontava che mentre stava facendo gas al bombolone in autogrill è arrivata la stradale e gli ha chiesto i documenti, dopodichè ha proceduto al sequestro del mezzo perchè la bombola del gas non era riportata sul libretto, a nulla sono valse le proteste che non si trattava di gas per autotrazione. Ora vado a memoria ma il succo fondamentalmente era questo . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 20/12/2014 alle: 08:56:54
Come ha detto Fariseb,molti hanno avuto problemi per il rifornimento del bombolone e qui sul Col ci sono piu' topic , sulla questione.Siamo alle solite "leggi" italiche,con una interpretazione lasciata ai singoli ,i quali in caso di giusta contestazione ,non pagano poi dazio. Personalmente concordo con il "non voglio problemi ,andiamo di bombole"[:)] Ciao

Modificato da titty59 il 20/12/2014 alle 08:58:13
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 20/12/2014 alle: 09:09:59
Il mio knaus ordinato in ,previsto arrivo gennaio mi è stato consegnato ad aprile,forse perche ho il 3000,io ho il bombolone,ho deciso cosi perche per legge le bombole da 5kg sono di nostra proprieta e devi avere un contratto con una casa imbottigliatrice per la manutenzione,che poi nessun fa,quanti avendo le bombole da 10 non hanno il foglietto con revisione fatta ecc ora andrei nel sottile. Franco
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 20/12/2014 alle: 09:43:58
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 20/12/2014 09:09:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io celo [:)] , il contratto con la casa imbottigliatrice, qui da me sono molto pignuoli [:D] . Logicamente parlo della bombola da 5 , per quella da 11, che è di loro proprietà, vale la ricevuta della cauzione . ( anche adesso che non ho il camper uso le bombole per il forno/BBQ in giardino ) Il concetto comunque ( sempre secondo me ) non è cosa è giusto o meno, è evitare le rogne il più possibile, e quando ci si ferma a fare gas al bombolone si è visibili, e siccome in giro ci sono pattuglie che interpretano leggi " a capa loro " , la mia filosofia è: meglio evitare . Seguendo questa filosofia me la sono sempre cavata in vita mia, evitare rogne, sempre, anche a costo di rinunciare a guadagni , e non sono pentito. Poi logicamente ognuno può viverla come vuole, l'importante è sapere a cosa si potrebbe andare incontro . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 20/12/2014 alle 09:47:26
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 20/12/2014 alle: 12:23:14
quote:il contratto con la casa imbottigliatrice,>
> Scusa giusto per capire,se ti trovi fuori zona come carichi,basta solo un controllo annuale....chiedo per essere informato. é possibile vedere un contratto di una bombola da 5kg,qui non sanno cosa sia essendo la bombola di proprieta tua, non come quella da 10 a salire della ditta. Franco
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 20/12/2014 alle: 12:37:28
Non ricordo, ma mi pare che le bombole da 10 abbiano una targhetta in plastica bloccata sotto la valvola con impressi tara in kg e mi pare una data che se non sbaglio è quella della revisione della bombola, sbaglio? Se è così cosa è il foglietto che ci vuole ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 20/12/2014 alle: 12:46:49
mai caricato fuori zona, qui mi dicono che le loro bombole le posso far caricare solo da loro mentre le mie posso caricarle dappertutto, ma nei fatti " dappertutto " non so mai dove si trova un imbottigliatore e quindi parto con scorte di gas sufficiente. In fondo qualche anno fa ho fatto un mese in Sveszia e Danimarca che, sia pur d'estate, accendevo i riscaldamento quasi tutte le sere, e su due bombole da 11 ( più una da 3 di riserva ) ho consumato una bombola e mezza , con parecchia sosta libera. Il contratto .... ehm, ho detto che cel'ho, cioè quando ho comprato la bombola dallo stesso imbottigliatore mi hanno dato un foglio dicendomi che valeva anche come contratto per la periodica revisione, ma mica ho detto che me lo portavo diligentemente nei documenti del camper. [:D] . Adesso vedo di trovarlo, parlo parlo ma non è che poi sia così ordinato, diciamo che predico bene e razolo in qualche maniera . Tanto , come dicevo, ricarico sempre da loro . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 20/12/2014 alle: 13:47:34
Giusto per fare chiarezza. I serbatoi fissi per GPL vanno riempiti al distributore. Le bombole, bombolini o bomboloni(dipende dalla capacità ) vanno fatti riempire da personale qualificato in area protetta. Se ti beccano a caricare una bombola al distributore sono guai! Se qualche Agente non conosce la differenza tra bombola e serbatoio, basta fargli leggere le normative. Se a qualcuno servono, io le ho! Le bombole da 5 kg si trovano con cauzione esattamente come quelle da 10 kg. Il problema è che il costo è esagerato. Io prendo quella da 10 e travaso in quella da 5. Non si può fare? A casa mia faccio quello che voglio! [:D] A Settembre 2010 ho ordinato un Trigano particolare perché lo volevo 3000 con cambio automatico. Dopo aver tentato in tutti modi di affibbiarmi quello che avevano in casa, me lo hanno prodotto di sana pianta. Ordinato a Fine Settembre da Trigono Francia a Fiat. Arrivato a Trigano a Novembre che me lo ha consegnato dopo averlo allestito il 21 Dicembre dello stesso anno. L'ho poi immatricolato il 3 Gennaio 2011. Luca Pinzerato

Modificato da Luk&Cri il 20/12/2014 alle 13:51:48
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 20/12/2014 alle: 17:46:42
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 19/12/2014  22:40:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Confesso che non amo molto i camper francesi però l'Horizon 100 che in Francia viene prodotto con il nome Bel Horizon, secondo me ha un suo fascino. Peraltro viene prodotto anche dalla Karmann Mobil in Germania con il nome di Dexter 550. Probabilmente Font Vendome e Karmann fanno parte dello stesso gruppo. Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 20/12/2014 alle: 17:57:46
quote:Il contratto ... ehm, ho detto che cel'ho, cioè quando ho comprato la bombola dallo stesso imbottigliatore mi hanno dato un foglio dicendomi che valeva anche come contratto per la periodica revisione>
> Il contratto... da come so io è!! un'assicurazione che fai te e una ditta che certifica lo stato della tua bombola,nel caso succedesse qualcosa ne rispondono loro,quello che fa Luca ne risponde lui. Franco
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 20/12/2014 alle: 18:14:20
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 20/12/2014  09:09:59 (

)
>
> Le bombole Campinganz vengono scambiate vuoto per pieno in tutta Europa, quindi non sono di proprietà dell'utilizzatore Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

13
Phaserit
Phaserit
21/10/2012 821
Inserito il 20/12/2014 alle: 21:59:13
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 20/12/2014  18:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le campingaz le comperi la prima volta poi le scambi, non è una cauzione quindi la bombola è tua, non puoi riavere i soldi del primo acquisto. Quelle da 5kg esistono solo in Italia, io ne ho due e per andare in francia ne ho presa una da 3kg vuota da usare in caso di emergenza. Poi qui a Modena trovarne una ufficiale è un impresa... Sto valutando di prendere una normale, perché 38 euro a botta contro 16 mi sembra un po' tanto... Se c'è qualcuno che ne vuole una vuota si faccia avanti che ci mettiamo daccordo... [:)] Ciao Davide
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 20/12/2014 alle: 22:50:18
quote:Risposta al messaggio di Phaserit inserito in data 20/12/2014  21:59:13 (

)
>
> Se la bombola ti viene cambiata ad ogni rifornimento non puoi essere considerato responsabile della sua manutenzione. e/o scadenza...in quel senso intendevo che non erano di proprietà. Per fortuna a Padova ci sono molte aziende che garantiscono il servizio vuoto per pieno (con costi diversi) Probabilmente il costo delle Campingaz è esagerato ma la garanzia e la pulizia delle bombole ad ogni cambio quanto può essere valutato? Questa credo debba essere la domanda da farsi, poi dipende molto da quanto gas utilizzi in un anno (quindi quanto ti costa il servizio). Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

Modificato da topanga il 21/12/2014 alle 10:11:34
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 21/12/2014 alle: 08:54:11
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 20/12/2014  18:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non parlavo di campigas ma di quelle classiche blu che compri nei centri camper. Franco
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 21/12/2014 alle: 11:09:36
Domanda per gli esperti... con questi pneumatici: Pirelli Chrono Four Seasons225/70 R15C 112/110S ECOIMPACTid="red"> potrei considerarmi in regola in TUTTA Europa in TUTTI i mesi dell'anno? Nel mio libretto sono riportate varie misure con indice di velocità S mentre per le "4 statgioni" le stesse misure sono indicate con indice di velocità "R" (valide in Italia solo per il periodo invernale??) Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 21/12/2014 alle: 12:04:38
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 21/12/2014  11:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Risposta dal non esperto ... Stattene a Casa !! [:D][:D][:D][:D][:p] Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link