CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1650 20 47185
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 25/05/2015 alle: 18:51:06

Ciao.
se hai a disposizione il manuale dovrebbe essere semplice controllare se si tratta di un fusibile. Almeno puoi cominciare ad escludere questo.

Gabriella

Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 25/05/2015 alle: 21:01:06
In risposta al messaggio di gattuati del 25/05/2015 alle 18:51:06

Ciao. se hai a disposizione il manuale dovrebbe essere semplice controllare se si tratta di un fusibile. Almeno puoi cominciare ad escludere questo. Gabriella Gabriella

Venerdì prendo ferie e come, concordato col concessionario, eseguirò le verifiche che mi suggerirà di fare. Spero che si riesca a risolvere il tutto. Invidio adesso quelli che hanno vicino il loro conc.
Pietro
12
pappagalloblu
pappagalloblu
06/05/2013 51
Inserito il 25/05/2015 alle: 22:00:06

Ciao, noi il prossimo fine settimana andiamo in Croazia.
Qualcuno conosce un'area di sosta prima del confine Ita/Slo bella e tranquilla per passare la notte? 

GLL2013
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 25/05/2015 alle: 22:22:33
Eccomi di nuovo a casa, dopo due settimane su e giù per l'Italia. Finalmente posso dare un giudizio più completo sul mezzo che ho comprato, e sono soddisfatto della scelta. Sono arrivato in camper fino ad Agropoli, per poi proseguire in barca a vela fino a Marsala, fermandoci a Lipari, Cefalù  e San Vito lo Capo. Che dire, una vacanza fantastica che ha tirato su parecchio il mio morale dopo un inverno decisamente da dimenticare. 
Nelle  varie soste, anche in città , e persino a Portovenere in pieno centro nel parcheggio privato di un condominio dova ha casa un amico ,  ho potuto apprezzare la scelta fatta, il furgone da poco nell'occhio e 5,40 sono la lunghezza ideale.
Solo come esempio, qui siamo a La Spezia parcheggiati sotto casa di un amico :

Veniamo al raptor:

Dopo aver messo la guarnizione e un pezzo di spugna all'oblò grande il rumore è decisamente diminuito. Il ducato di suo resta rumoroso, ma chiudendo, in marcia, la tenda oscurante che ho realizzato tra cabina guida e abitacolo ( e che si è rivelata utile  in un paio di occasioni dove si richiedeva discrezione ) si elimina il rimbombo di fondo e il comfort di marcia aumenta notevolmente.

Interessante lo " stress test " del frigorifero a compressore. L'ho acceso la sera prima di partire, senza collegarmi alla rete, non mi sono mai collegato a una presa elettrica e non l'ho mai spento, neanche quando ho lasciato il camper parcheggiato per strada ad Agropoli per i 5 giorni che sono stato in barca. Il pannello da 100 w si è rivelato sufficiente; al mio ritorno, di mattina presto , il frigo era freddo , coi cubetti di ghiaccio formati,  e la batteria segnava 12,7 volt. Da notare che  non tutti i giorni c'è stato sole, e che quando il sole c'era faceva davvero caldo. Mai più frigo a gas.

Bagno passante: Alla fine è una buona scelta, è chiaramente un compromesso, con pregi e difetti, ma i pregi sono notevoli, avere praticamente un box doccia separato su un 5,40 è un gran lusso. Per contro si perde tempo la mattina se si vuol partire presto, che quando uno è in bagno l'altro non può cominciare a riordinare il camper. Piacevole sopresa, umidità della doccia e sgradevoli odori per il " prodotto interno lordo" laugh escono dal fungo arieggiatore  che knaus ha piazzato sul tetto,ancor meglio se si lasca aperta una fessura della finestra in bagno, in modo da favorire la circolazione dell'aria.

Bisognerà invece rivedere gli ammortizzatori fiat che sono poco confortevoli, non ho problemi di peso ( una volta sola sono andato a tampone per colpa di una buca profonda che non ho potuto evitare, ma sarebbe successo anche in auto ) , ma viaggiando sull'asfalto dell''Aurelia, che non è esattamente come il panno di un biliardo, c'era troppo " rimbalzo" . Sicuramente si può fare di meglio, devo solo capire quale è la scelta migliore.

Ultima nota positiva, lo spazio a bordo si è rivelato addirittura abbondante per le necessità di due persone in 15 giorni.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 25/05/2015 alle 22:36:15
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 25/05/2015 alle: 22:35:04
In risposta al messaggio di fabiseb del 25/05/2015 alle 22:22:33

Eccomi di nuovo a casa, dopo due settimane su e giù per l'Italia. Finalmente posso dare un giudizio più completo sul mezzo che ho comprato, e sono soddisfatto della scelta. Sono arrivato in camper fino ad Agropoli, per
poi proseguire in barca a vela fino a Marsala, fermandoci a Lipari, Cefalù  e San Vito lo Capo. Che dire, una vacanza fantastica che ha tirato su parecchio il mio morale dopo un inverno decisamente da dimenticare.  Nelle  varie soste, anche in città , e persino a Portovenere in pieno centro nel parcheggio privato di un condominio dova ha casa un amico ,  ho potuto apprezzare la scelta fatta, il furgone da poco nell'occhio e 5,40 sono la lunghezza ideale. Solo come esempio, qui siamo a La Spezia parcheggiati sotto casa di un amico : Veniamo al raptor: Dopo aver messo la guarnizione e un pezzo di spugna all'oblò grande il rumore è decisamente diminuito. Il ducato di suo resta rumoroso, ma chiudendo, in marcia, la tenda oscurante che ho realizzato tra cabina guida e abitacolo ( e che si è rivelata utile  in un paio di occasioni dove si richiedeva discrezione ) si elimina il rimbombo di fondo e il comfort di marcia aumenta notevolmente. Interessante lo stress test del frigorifero a compressore. L'ho acceso la sera prima di partire, senza collegarmi alla rete, non mi sono mai collegato a una presa elettrica e non l'ho mai spento, neanche quando ho lasciato il camper parcheggiato per strada ad Agropoli per i 5 giorni che sono stato in barca. Il pannello da 100 w si è rivelato sufficiente; al mio ritorno, di mattina presto , il frigo era freddo , coi cubetti di ghiaccio formati,  e la batteria segnava 12,7 volt. Da notare che  non tutti i giorni c'è stato sole, e che quando il sole c'era faceva davvero caldo. Mai più frigo a gas. Bagno passante: Alla fine è una buona scelta, è chiaramente un compromesso, con pregi e difetti, ma i pregi sono notevoli, avere praticamente un box doccia separato su un 5,40 è un gran lusso. Per contro si perde tempo la mattina se si vuol partire presto, che quando uno è in bagno l'altro non può cominciare a riordinare il camper. Piacevole sopresa, umidità della doccia e sgradevoli odori per il prodotto interno lordo escono dal fungo arieggiatore  che knaus ha piazzato sul tetto,ancor meglio se si lasca aperta una fessura della finestra in bagno, in modo da favorire la circolazione dell'aria. Bisognerà invece rivedere gli ammortizzatori fiat che sono poco confortevoli, non ho problemi di peso ( una volta sola sono andato a tampone per colpa di una buca profonda che non ho potuto evitare, ma sarebbe successo anche in auto ) , ma viaggiando sull'asfalto dell''Aurelia, che non è esattamente come il panno di un biliardo, c'era troppo rimbalzo . Sicuramente si può fare di meglio, devo solo capire quale è la scelta migliore. Ultima nota positiva, lo spazio a bordo si è rivelato addirittura abbondante per le necessità di due persone in 15 giorni.   - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Ottimo spunto ed esperienza per chi e' indeciso sulle misure dei mezzi . 
Paolo

http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 25/05/2015 alle: 22:51:56
In risposta al messaggio di pappagalloblu del 25/05/2015 alle 22:00:06

Ciao, noi il prossimo fine settimana andiamo in Croazia. Qualcuno conosce un'area di sosta prima del confine Ita/Slo bella e tranquilla per passare la notte?    GLL2013

Il parcheggio sul mare di fianco alla strada costiera poco prima di arrivare al centro storico di Trieste (ben illuminato) . Spesso ci sono camper ed è abbastanza tranquillo.
L'area di sosta invece è sotto a un cavalcavia molto trafficato e rumoroso
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

vany02
vany02
-
Inserito il 26/05/2015 alle: 06:11:06

Il Ducato è un 33 Q.li con ruote da 15" e gomme 215/70 oppure è un 35 Q.li con ruote da 16" con gomme 225/75. Ti posso garantire che tra i 2 modelli la differenza per quanto riguarda il comfort non è poca !!

Modificato da vany02 il 27/05/2015 alle 05:10:17
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 26/05/2015 alle: 06:55:31
In risposta al messaggio di vany02 del 26/05/2015 alle 06:11:06

Il Ducato è un 33 Q.li con ruote da 15 e gomme 215/70 oppure è un 35 Q.li con ruote da 16 con gomme 225/75. Ti posso garantire che tra i 2 modelli la differenza per quanto riguarda il comfort non è poca !!

ahimè è il 33 q.li con gomme da 15 .  Del resto trattandosi di un 5,40 senza orpelli vari ( non ho neanche tendalino e portabici ) mi sembrava sufficiente il 33 q.li 
Hai consigli di modifiche  senza spendere un capitale ?
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2791
Inserito il 26/05/2015 alle: 07:19:11
Tra Italia e Slovenia, si può dormire tranquillamente al vecchio confine, ci sono sempre molti camper in sosta notturna.
CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2791
Inserito il 26/05/2015 alle: 07:21:44
Tra Italia e Slovenia, si può dormire tranquillamente al vecchio confine, ci sono sempre molti camper in sosta notturna.
CarloVa

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 26/05/2015 alle: 08:01:23
In risposta al messaggio di giornifelici del 26/05/2015 alle 07:21:44

Tra Italia e Slovenia, si può dormire tranquillamente al vecchio confine, ci sono sempre molti camper in sosta notturna. CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

Quale confine? Zona franca?
Muggia?
Fernetti?
Basovizza?
I valichi verso est non sono sempre ben frequentati.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2791
Inserito il 26/05/2015 alle: 08:23:00
Sai che non mi ricordo.......dovrebbe essere quello di Pesek!!
CarloVa

21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 26/05/2015 alle: 08:36:11
Io mi fermo al confine o ad un distributore di benzina. So che molti, si fermano a dormire davanti ai campeggi, anche se la mattina dopo non ci devono entrare.
Luca
11
gmtere
gmtere
10/07/2014 258
Inserito il 26/05/2015 alle: 10:50:03
In risposta al messaggio di fabiseb del 25/05/2015 alle 22:22:33

Eccomi di nuovo a casa, dopo due settimane su e giù per l'Italia. Finalmente posso dare un giudizio più completo sul mezzo che ho comprato, e sono soddisfatto della scelta. Sono arrivato in camper fino ad Agropoli, per
poi proseguire in barca a vela fino a Marsala, fermandoci a Lipari, Cefalù  e San Vito lo Capo. Che dire, una vacanza fantastica che ha tirato su parecchio il mio morale dopo un inverno decisamente da dimenticare.  Nelle  varie soste, anche in città , e persino a Portovenere in pieno centro nel parcheggio privato di un condominio dova ha casa un amico ,  ho potuto apprezzare la scelta fatta, il furgone da poco nell'occhio e 5,40 sono la lunghezza ideale. Solo come esempio, qui siamo a La Spezia parcheggiati sotto casa di un amico : Veniamo al raptor: Dopo aver messo la guarnizione e un pezzo di spugna all'oblò grande il rumore è decisamente diminuito. Il ducato di suo resta rumoroso, ma chiudendo, in marcia, la tenda oscurante che ho realizzato tra cabina guida e abitacolo ( e che si è rivelata utile  in un paio di occasioni dove si richiedeva discrezione ) si elimina il rimbombo di fondo e il comfort di marcia aumenta notevolmente. Interessante lo stress test del frigorifero a compressore. L'ho acceso la sera prima di partire, senza collegarmi alla rete, non mi sono mai collegato a una presa elettrica e non l'ho mai spento, neanche quando ho lasciato il camper parcheggiato per strada ad Agropoli per i 5 giorni che sono stato in barca. Il pannello da 100 w si è rivelato sufficiente; al mio ritorno, di mattina presto , il frigo era freddo , coi cubetti di ghiaccio formati,  e la batteria segnava 12,7 volt. Da notare che  non tutti i giorni c'è stato sole, e che quando il sole c'era faceva davvero caldo. Mai più frigo a gas. Bagno passante: Alla fine è una buona scelta, è chiaramente un compromesso, con pregi e difetti, ma i pregi sono notevoli, avere praticamente un box doccia separato su un 5,40 è un gran lusso. Per contro si perde tempo la mattina se si vuol partire presto, che quando uno è in bagno l'altro non può cominciare a riordinare il camper. Piacevole sopresa, umidità della doccia e sgradevoli odori per il prodotto interno lordo escono dal fungo arieggiatore  che knaus ha piazzato sul tetto,ancor meglio se si lasca aperta una fessura della finestra in bagno, in modo da favorire la circolazione dell'aria. Bisognerà invece rivedere gli ammortizzatori fiat che sono poco confortevoli, non ho problemi di peso ( una volta sola sono andato a tampone per colpa di una buca profonda che non ho potuto evitare, ma sarebbe successo anche in auto ) , ma viaggiando sull'asfalto dell''Aurelia, che non è esattamente come il panno di un biliardo, c'era troppo rimbalzo . Sicuramente si può fare di meglio, devo solo capire quale è la scelta migliore. Ultima nota positiva, lo spazio a bordo si è rivelato addirittura abbondante per le necessità di due persone in 15 giorni.   - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

grazie Fabrizio per il resoconto. 
Confermo che il 540 si sta rivelando tutto sommato accettabile per eventuali parcheggi (naturalmente, park a pettine, non in linea), tenuto conto che venivo dai 5 mt del VW California ed ero orientato sul Boxstar 500 proprio per la questione parcheggio.
Confermo anche il tuo test per il frigo: dopo l'ultima uscita è rimasto accesso (dimenticato di spegnerlo) per una settimana, con camper in box (pannello non esposto direttamente al sole) e il quadro mi dava comunque le batterie di servizio (ho 2 AGM da 90) a piena carica.
La questione rumori è effettivamente una rottura, nel mio caso, vale soprattutto per il mobile sopra la cucina che è strutturalmente il meno stabile. Ho pensato anch'io di utilizzare il telo dietro i sedili, ma mi toglierebbe visibilità dai due finestrini cellula che, per quanto ridotta, preferisco avere.
Confermo che per una coppia (senza troppe esigenze) lo spazio del 540 è più che sufficiente (col 2Be non abbiamo la dinette e venivamo dal California!), anche con una cane di media taglia a bordo.
Ho parlato nel 3d tecnico del "problema" (in realtà non è un problema) della chiusura portellone dall'interno… stai avendo anche tu questa difficoltà?
ciao smiley

Gio, Lucy & Patxi
Knaus Boxstar 540 2Be (Tobi)
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 26/05/2015 alle: 10:53:25

Ciao
Se ti può consolare anche io sono abbastanza lontana dal concessionario, anche se forse non come te.
Comunque, leggendo su forum esteri, sembra che il problema si presenti con una certa frequenza. Io sono assolutamente inesperta su questioni tecniche e quindi prendi con le molle quello che dico, ma l'origine dei problemi pare sia il sensore SLD che deve essere reimpostato.
Ho cercato di approfondire l'argomento perché a suo tempo mi ero interessata per farlo montare sul mio camper. Ho rinunciato per il costo molto elevato.

Gabriella

https://www.facebook.com/groups...

Modificato da gattuati il 26/05/2015 alle 10:59:29
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 26/05/2015 alle: 13:27:01

Furgonati qua su COL 

https://magazine.camperonline.it/2015/05/25/camperonfocus-roller-team-livingstone-2-prestige/
Paolo

http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
10
CH233NW
CH233NW
15/05/2015 5
Inserito il 26/05/2015 alle: 13:28:36

Ciao, se ti può andare bene c'è un bel parcheggio (se non sbaglio si paga) tranquillissimo e molto frequentato da camperisti a Grado. Prova a vedere questo link

https://www.google.it/maps/@45....

spero di esserti stato utile. Ciao e buon viaggio!
STE

Modificato da CH233NW il 26/05/2015 alle 13:32:48
16
nicbu72
nicbu72
19/01/2009 396
Inserito il 26/05/2015 alle: 14:05:55
Noto che il Livingstone non ha più il riscaldamento  gasolio ma sono tornati al gas. Errore di redazione o inversione di tendenza???
Buoni km
Nicola
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 26/05/2015 alle: 14:22:26
Fabiseb,credo tu abbia poco da crucciarti, poichè mi pare tu abbia preso un mezzo pronta consegna , e solitamente i concessionari ordinano  quasi tutti 33 quintali e con  gomme da 15.Con il nuovo ducato ,hai comunque possibilità da libretto di montare gomme    piu' "grosse " ,e al momento del cambio ,puoi eventualmente fare delle ......considerazioni.
Ciao
11
gmtere
gmtere
10/07/2014 258
Inserito il 26/05/2015 alle: 14:38:02
In risposta al messaggio di titty59 del 26/05/2015 alle 14:22:26

Fabiseb,credo tu abbia poco da crucciarti, poichè mi pare tu abbia preso un mezzo pronta consegna , e solitamente i concessionari ordinano  quasi tutti 33 quintali e con  gomme da 15.Con il nuovo ducato ,hai comunque possibilità da libretto di montare gomme    piu' grosse ,e al momento del cambio ,puoi eventualmente fare delle ......considerazioni. Ciao

Hai ragione: sul libretto del mio (Boxstar 540, 2015) sono previste in alternativa:
225/70R15 C o C M+S
215/70R15 CP
225/75R16 C, C M+S o CP
235/60R17C
La cosa strana è che all'acquisto (=non in pronta consegna) ho chiesto esplicitamente che montasse R16 e il conce - dopo essersi consultato - mi ha risposto che non era possibile. (???)
Una conferma del resto anche dal libretto Knaus Boxstar che tra "Accessori & Optional" alla voce Cerchi d'acciaio da 16" anziché da 15" riporta "Tecnicamente non possibile" per Boxstar 500 e 540. 
Boh!

Gio, Lucy & Patxi
Knaus Boxstar 540 2Be (Tobi)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link