CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1675 20 47185
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 23/07/2015 alle: 22:02:41

Poi la prolunga per la quarta bici puoi prenderla in un secondo momento........
ATERA 022601 bici-Supporto post Strada DL 3 + espansione 022611 per 4. BICI-
io l'ho preso da questo....

Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN......
Viaggiare ti lascia senza parole,
poi ti trasforma in un narratore....cit.
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 23/07/2015 alle: 22:48:10

Chiudiamo Sabato 8 Agosto ma io ci sono solo fino a Sabato 1. Domenica viaggio verso la Danimarca dove mi aspetta l'imbarco per l'Islanda. Tornerò, forse smiley, al lavoro Lunedì 31.
Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.

http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 23/07/2015 alle: 23:20:29
Riguardo a Parma (e comunque prima anche a Rimini) vorrei inanzitutto far capire l'impegno che richiede, perchè mi piace che le cose si sappiano. Oltre alla disponibilità necessaria di un certo numero di modelli che, per un allestitore, vuol dire caricarsi sul groppone mezzi non sempre facilmente vendibili stante la tipologia di clienti che quando viene da noi vuole potersi scegliere colori e disposizioni e, nella maggior parte dei casi, non si adatta al pronta consegna (non secondario poi il fatto che essendo dei pronta consegna il possibile compratore si aspetta un notevole sconto che sovente ci porta ad andare a malapena in pareggio su tale mezzo). Oltre questo dicevo, la fiera richiede dei numeri che forse nessuno riesce a immaginare. Il tempo per la preparazione: più  di tre o quattro giorni per la pulizia perfetta dei mezzi, delle attrezzature da stand, della preparazione di depliants. Dieci giorni (compreso il giorno di allestimento dello stand) di lontananza dal lavoro (diciamo sette lavorativi). Uno, al ritorno, per risistemare tutto. Il costo del marketing legato all'evento: depliants, cartelloni, uscite pubblicitarie per promuovere la nostra presenza...circa 3.000 Euro in tutto. Infine il costo dell'evento in se: 100 mq di stand (quelli che abbiamo preso da quando siamo a Parma che consentono l'esposizione di quattro mezzi), allacci alla corrente, quota di iscrizione, pass e parcheggi supplementari...circa 11.500 Euro. Più....bisarca (1400 Euro), viaggio andata e ritorno fino a Parma, pranzi, cene e soggiorno (in agriturismo perchè i nostri mezzi, quelli che usiamo normalmente noi, sono esposti) almeno altri 1500 Euro. Totale: più o meno 17.000 Euro (!)
Nonostante questo, ho sempre sostenuto che la fiera nazionale è condizione imprescindibile per dimostrare la propria capacità costruttiva anche nell'ambito del paragone diretto con la concorrenza. Miglior modo per farsi conoscere e convincere la gente della bontà del proprio prodotto, della capacità di porsi con serietà nei confronti dei clienti. L'ho sostenuto (e i "veterani" del forum lo sanno) e lo sostengo tuttora.
Purtroppo quest'anno, sia io che il mio socio, dovevamo trovare il tempo per degli impegni personali oramai non più rimandabili...e abbiamo deciso di togliere spazio al salone. Potevamo forse mandare i dipendenti. Sono molto bravi e conoscono il prodotto a occhi chiusi ma, chi sarebbe rimasto a lavorare? L'Iseran 600 sx ha suscitato molto interesse, e il Nivolet 505 e l'Izoard 555s continuano a piacere. L'impegno lavorativo riempie, per fortuna, i nostri spazi produttivi fino a oltre l'inizio del 2016 e 11 giorni di stop totali non possiamo proprio permetterceli (d'altrocanto non rinuncio all'Islanda proprio adesso che mio figlio ha 12 anni e ci segue ancora senza lamentarsi troppo, sarà un esperienza unica anche per lui). Ecco quindi svelato il mistero. Più di 10 anni di fiera ci hanno portato in eredità un campo ben seminato, quast'anno ci limiteremo a raccogliere sicuri che il raccolto basterà anche per l'anno a venire. Settembre 2016 è solo fra un anno e, se sarò ancora nella mia officina, tornerò a esporre. Devo aggiungere infine, che, se per un anno quei 17.000 euro rimarranno nel portafoglio della Helix non potrà che essere un bene, visti i tempi, per lo sviluppo dell'azienda stessa.

14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 23/07/2015 alle: 23:55:30

Ti dedico una risposta a parte. Posso provare a convincere gli interessati che lavoriamo bene (o cerchiamo di farlo al meglio), posso provare a spiegare le differenze tra un nostro mezzo e cento altri (ci sarà sempre chi non approva la nostra tecnica, i nostri materiali, i nostri colori ed è giusto che sia così), posso studiare insieme al cliente il layout che più si avvicina al suo desiderio o alle sue necessità dedicandogli tutto il tempo necessario per la realizzazione del mezzo ideale, posso garantire il massimo impegno di tutto lo staff nella realizzazione del mezzo (lavoriamo tutti sullo stesso allestimento, sempre e solo su quello, uno per volta, dal primo taglio fino all'ultima prova su strada), posso garantire il prezzo chiavi in mano senza sorprese tipo messa su strada o immatricolazione, posso assicurare la gratuità dei tagliandi cellula per due anni e delle modifiche (ragionevoli) richieste nello stesso lasso di tempo per adattare ancora di più gli spazi ai desiderata, posso garantire la disponibilità in praticamente tutte le situazioni di bisogno (e tutte queste cose penso le possano confermare gli utenti del forum in possesso di un nostro mezzo senza tema di smentita), posso garantire la consegna puntuale (mai avuto in quindici anni un ritardo di più di quindici giorni, e in tal caso solo per colpa della motorizzazione con la sua burocrazia)....Insomma, posso provare a convincere il possibile acquirente con tutte queste armi, ma non potrò mai convincerlo a comprare un nostro mezzo con la mannaia del prezzo. Mai potrò dirti che un nostro mezzo, artigianale, costi meno o quanto un seriale e mai potrò fartelo credere. Posso spiegarti il perchè ma, se il prezzo è un fattore imprescindibile nel tuo ventaglio di scelta, sarebbe inutile. Il 99 per cento di chi guarda i nostri mezzi non li comprerà mai per principio (possibile che un furgone con quattro mobili costi così tanto? Possibile che un mezzo così piccolo costi più di un mansardato da sette metri? Possibile che un mezzo artigianale costi più di un perfetto mezzo fatto da un costruttore qualificato? etc etc), il 99 per cento del restante 1 per cento li sogna ma non può e/o non vuole spendere tale cifra, ciò che rimane rappresenta la nostra clientela. Con tutti gli altri, pur mantenedo sempre e comunque la disponibilità a far vedere e far toccare il nostro lavoro con il sorriso sulle labbra, rinuncio alla lotta. Da poco ho presentato l'Iseran ad un utente del forum entusiasta, la prima volta, tornato con il co-acquirente (dovevano dividere la spesa) mi son sentito dire dall'ultimo arrivato che mai avrebbe acquistato un furgonato a quel prezzo. Ho letto sul viso del forumista tutta la sua delusione ma anche lui ha dovuto capitolare, quando è così non c'è nulla da fare.
In conclusione, deve essere il cliente a convincersi che quello che gli presento vale il prezzo che gli chiedo. Se ritiene che non lo vale, dopo averlo visto, ha comunque il mio rispetto e la mia stima perchè ha valutato di persona e ha fatto la sua scelta.
Non sarò a Parma ma sono comunque disponibile con tutti gli interessati a far vedere il mio prodotto in sede (andrò a Parma comunque, salvo imprevisti, un giorno in settimana in camper finalmente "solo" da visitatore), senza alcun impegno e con amicizia, così..giusto per curiosità (anche se so che arrivare fino da noi, per molti, non è una passeggiata).

Modificato da nemesis il 24/07/2015 alle 00:01:39
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 24/07/2015 alle: 00:11:53
In risposta al messaggio di nemesis del 23/07/2015 alle 23:20:29

Riguardo a Parma (e comunque prima anche a Rimini) vorrei inanzitutto far capire l'impegno che richiede, perchè mi piace che le cose si sappiano. Oltre alla disponibilità necessaria di un certo numero di modelli che, per
un allestitore, vuol dire caricarsi sul groppone mezzi non sempre facilmente vendibili stante la tipologia di clienti che quando viene da noi vuole potersi scegliere colori e disposizioni e, nella maggior parte dei casi, non si adatta al pronta consegna (non secondario poi il fatto che essendo dei pronta consegna il possibile compratore si aspetta un notevole sconto che sovente ci porta ad andare a malapena in pareggio su tale mezzo). Oltre questo dicevo, la fiera richiede dei numeri che forse nessuno riesce a immaginare. Il tempo per la preparazione: più  di tre o quattro giorni per la pulizia perfetta dei mezzi, delle attrezzature da stand, della preparazione di depliants. Dieci giorni (compreso il giorno di allestimento dello stand) di lontananza dal lavoro (diciamo sette lavorativi). Uno, al ritorno, per risistemare tutto. Il costo del marketing legato all'evento: depliants, cartelloni, uscite pubblicitarie per promuovere la nostra presenza...circa 3.000 Euro in tutto. Infine il costo dell'evento in se: 100 mq di stand (quelli che abbiamo preso da quando siamo a Parma che consentono l'esposizione di quattro mezzi), allacci alla corrente, quota di iscrizione, pass e parcheggi supplementari...circa 11.500 Euro. Più....bisarca (1400 Euro), viaggio andata e ritorno fino a Parma, pranzi, cene e soggiorno (in agriturismo perchè i nostri mezzi, quelli che usiamo normalmente noi, sono esposti) almeno altri 1500 Euro. Totale: più o meno 17.000 Euro (!) Nonostante questo, ho sempre sostenuto che la fiera nazionale è condizione imprescindibile per dimostrare la propria capacità costruttiva anche nell'ambito del paragone diretto con la concorrenza. Miglior modo per farsi conoscere e convincere la gente della bontà del proprio prodotto, della capacità di porsi con serietà nei confronti dei clienti. L'ho sostenuto (e i veterani del forum lo sanno) e lo sostengo tuttora. Purtroppo quest'anno, sia io che il mio socio, dovevamo trovare il tempo per degli impegni personali oramai non più rimandabili...e abbiamo deciso di togliere spazio al salone. Potevamo forse mandare i dipendenti. Sono molto bravi e conoscono il prodotto a occhi chiusi ma, chi sarebbe rimasto a lavorare? L'Iseran 600 sx ha suscitato molto interesse, e il Nivolet 505 e l'Izoard 555s continuano a piacere. L'impegno lavorativo riempie, per fortuna, i nostri spazi produttivi fino a oltre l'inizio del 2016 e 11 giorni di stop totali non possiamo proprio permetterceli (d'altrocanto non rinuncio all'Islanda proprio adesso che mio figlio ha 12 anni e ci segue ancora senza lamentarsi troppo, sarà un esperienza unica anche per lui). Ecco quindi svelato il mistero. Più di 10 anni di fiera ci hanno portato in eredità un campo ben seminato, quast'anno ci limiteremo a raccogliere sicuri che il raccolto basterà anche per l'anno a venire. Settembre 2016 è solo fra un anno e, se sarò ancora nella mia officina, tornerò a esporre. Devo aggiungere infine, che, se per un anno quei 17.000 euro rimarranno nel portafoglio della Helix non potrà che essere un bene, visti i tempi, per lo sviluppo dell'azienda stessa. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
...

Come al solito, caro Mario, sei stato chiaro, diretto ed onesto, ti auguro di fare uno splendido viaggio (mannaggia e te che me sto a rode dall'invidiaangry).
Guarda che ci aspettiamo un altrettanto chiaro, diretto e SPETTACOLARE (scusa mi sono fatto prendere la manoblush ) reportage del viaggiolaugh.

Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego.

SALUTI DALLA SARDEGNA

12
adri63
adri63
15/12/2013 168
Inserito il 24/07/2015 alle: 07:12:49
@gazzabubba: non vedo il link.....
grazie!
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 24/07/2015 alle: 08:21:38
In risposta al messaggio di adri63 del 24/07/2015 alle 07:12:49

@gazzabubba: non vedo il link..... grazie!

per 3 bici (con apertura totale dei portelloni) 

http://www.ebay.it/itm/Atera-02...

con adattatore per la quarta bici 

http://www.ebay.it/itm/Atera-02...

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 24/07/2015 alle: 08:37:36

Sul Solution 600, se non sbaglio, l’adozione del letto a discesa manuale fa perdere 10cm di lunghezza al letto ed i pensili in dinette, insomma da valutare attentamente per chi è alto di statura e/o per la minore capacità di carico.

stranamente nel catalogo 2015 la nota riguardo il letto elettrico (

http://www.knaus.de/fileadmin/M...

pag.10) dice che con il suo utilizzo si perdono i pensili in dinette e parzialmente quelli della cucina, mentre confermo che è più lungo (190cm) rispetto ai 180cm d quello manuale ed ha più luce utile all'interno (70 invece di 50). Non riesco a spiegarmi il perchè di queste differenze, e sopratutto se i pensili in dinette si perdono con quello elettrico o quello manuale...

Modificato da B747 il 24/07/2015 alle 08:43:36
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 24/07/2015 alle: 08:47:14

540 è l misura ideale,

anche in 4 ? certamente come maneggevolezza non ci sarebbe storia ma...

ho visto e provato il basculante elettrico dal vivo sul 600 e mi pare po macchinoso e composto da troppi pezzi. mi preoccupa l'affidabilità a lungo termine. L'idea è buona , ci vorrebbe l2h3!

infatti anche a me stupisce il fatto che sia necessario allargarlo per utilizzarlo, ma sei riuscito a capire il perchè di quel pezzo che rientra, e che impedisce di lasciare il letto fatto?

@topanga: se non erro voi l'avete, mi riuscite a dare qualche info in più? E' effettivamente macchinoso da manovrare? Come fat eper allestirlo? Sacchi a pelo da rimuovere ogni mattina?

Grazie :)
gambero
12/02/2012 124
Inserito il 24/07/2015 alle: 08:49:42
Chiaro e limpido come sempre.Peccato che gli unici allestitori che mi interessavano davvero:Helix e LA STRADA non siano presenti.
Claudio
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 24/07/2015 alle: 08:50:21
In risposta al messaggio di nemesis del 23/07/2015 alle 23:20:29

Riguardo a Parma (e comunque prima anche a Rimini) vorrei inanzitutto far capire l'impegno che richiede, perchè mi piace che le cose si sappiano. Oltre alla disponibilità necessaria di un certo numero di modelli che, per
un allestitore, vuol dire caricarsi sul groppone mezzi non sempre facilmente vendibili stante la tipologia di clienti che quando viene da noi vuole potersi scegliere colori e disposizioni e, nella maggior parte dei casi, non si adatta al pronta consegna (non secondario poi il fatto che essendo dei pronta consegna il possibile compratore si aspetta un notevole sconto che sovente ci porta ad andare a malapena in pareggio su tale mezzo). Oltre questo dicevo, la fiera richiede dei numeri che forse nessuno riesce a immaginare. Il tempo per la preparazione: più  di tre o quattro giorni per la pulizia perfetta dei mezzi, delle attrezzature da stand, della preparazione di depliants. Dieci giorni (compreso il giorno di allestimento dello stand) di lontananza dal lavoro (diciamo sette lavorativi). Uno, al ritorno, per risistemare tutto. Il costo del marketing legato all'evento: depliants, cartelloni, uscite pubblicitarie per promuovere la nostra presenza...circa 3.000 Euro in tutto. Infine il costo dell'evento in se: 100 mq di stand (quelli che abbiamo preso da quando siamo a Parma che consentono l'esposizione di quattro mezzi), allacci alla corrente, quota di iscrizione, pass e parcheggi supplementari...circa 11.500 Euro. Più....bisarca (1400 Euro), viaggio andata e ritorno fino a Parma, pranzi, cene e soggiorno (in agriturismo perchè i nostri mezzi, quelli che usiamo normalmente noi, sono esposti) almeno altri 1500 Euro. Totale: più o meno 17.000 Euro (!) Nonostante questo, ho sempre sostenuto che la fiera nazionale è condizione imprescindibile per dimostrare la propria capacità costruttiva anche nell'ambito del paragone diretto con la concorrenza. Miglior modo per farsi conoscere e convincere la gente della bontà del proprio prodotto, della capacità di porsi con serietà nei confronti dei clienti. L'ho sostenuto (e i veterani del forum lo sanno) e lo sostengo tuttora. Purtroppo quest'anno, sia io che il mio socio, dovevamo trovare il tempo per degli impegni personali oramai non più rimandabili...e abbiamo deciso di togliere spazio al salone. Potevamo forse mandare i dipendenti. Sono molto bravi e conoscono il prodotto a occhi chiusi ma, chi sarebbe rimasto a lavorare? L'Iseran 600 sx ha suscitato molto interesse, e il Nivolet 505 e l'Izoard 555s continuano a piacere. L'impegno lavorativo riempie, per fortuna, i nostri spazi produttivi fino a oltre l'inizio del 2016 e 11 giorni di stop totali non possiamo proprio permetterceli (d'altrocanto non rinuncio all'Islanda proprio adesso che mio figlio ha 12 anni e ci segue ancora senza lamentarsi troppo, sarà un esperienza unica anche per lui). Ecco quindi svelato il mistero. Più di 10 anni di fiera ci hanno portato in eredità un campo ben seminato, quast'anno ci limiteremo a raccogliere sicuri che il raccolto basterà anche per l'anno a venire. Settembre 2016 è solo fra un anno e, se sarò ancora nella mia officina, tornerò a esporre. Devo aggiungere infine, che, se per un anno quei 17.000 euro rimarranno nel portafoglio della Helix non potrà che essere un bene, visti i tempi, per lo sviluppo dell'azienda stessa. Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
...

Capisco perfettamente le tue motivazioni Mario, e ti ringrazio per l'esauriente spiegazione, mi viene solo da dire... dopo 12 anni che manco dal salone...

Più di 10 anni di fiera ci hanno portato in eredità un campo ben seminato

proprio quello che vai a saltare vado a beccare? mannaggia!! :-(
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 24/07/2015 alle: 09:07:23
In risposta al messaggio di B747 del 24/07/2015 alle 08:50:21

Capisco perfettamente le tue motivazioni Mario, e ti ringrazio per l'esauriente spiegazione, mi viene solo da dire... dopo 12 anni che manco dal salone... Più di 10 anni di fiera ci hanno portato in eredità un campo ben seminato proprio quello che vai a saltare vado a beccare? mannaggia!! :-( Ciao! Gianluca

Beh, noi di persona ci siamo già conosciuti e hai avuto modo di vedere dove e come lavoriamo...se non sbaglio.

10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 24/07/2015 alle: 09:21:17
In risposta al messaggio di nemesis del 23/07/2015 alle 23:55:30

Ti dedico una risposta a parte. Posso provare a convincere gli interessati che lavoriamo bene (o cerchiamo di farlo al meglio), posso provare a spiegare le differenze tra un nostro mezzo e cento altri (ci sarà sempre chi
non approva la nostra tecnica, i nostri materiali, i nostri colori ed è giusto che sia così), posso studiare insieme al cliente il layout che più si avvicina al suo desiderio o alle sue necessità dedicandogli tutto il tempo necessario per la realizzazione del mezzo ideale, posso garantire il massimo impegno di tutto lo staff nella realizzazione del mezzo (lavoriamo tutti sullo stesso allestimento, sempre e solo su quello, uno per volta, dal primo taglio fino all'ultima prova su strada), posso garantire il prezzo chiavi in mano senza sorprese tipo messa su strada o immatricolazione, posso assicurare la gratuità dei tagliandi cellula per due anni e delle modifiche (ragionevoli) richieste nello stesso lasso di tempo per adattare ancora di più gli spazi ai desiderata, posso garantire la disponibilità in praticamente tutte le situazioni di bisogno (e tutte queste cose penso le possano confermare gli utenti del forum in possesso di un nostro mezzo senza tema di smentita), posso garantire la consegna puntuale (mai avuto in quindici anni un ritardo di più di quindici giorni, e in tal caso solo per colpa della motorizzazione con la sua burocrazia)....Insomma, posso provare a convincere il possibile acquirente con tutte queste armi, ma non potrò mai convincerlo a comprare un nostro mezzo con la mannaia del prezzo. Mai potrò dirti che un nostro mezzo, artigianale, costi meno o quanto un seriale e mai potrò fartelo credere. Posso spiegarti il perchè ma, se il prezzo è un fattore imprescindibile nel tuo ventaglio di scelta, sarebbe inutile. Il 99 per cento di chi guarda i nostri mezzi non li comprerà mai per principio (possibile che un furgone con quattro mobili costi così tanto? Possibile che un mezzo così piccolo costi più di un mansardato da sette metri? Possibile che un mezzo artigianale costi più di un perfetto mezzo fatto da un costruttore qualificato? etc etc), il 99 per cento del restante 1 per cento li sogna ma non può e/o non vuole spendere tale cifra, ciò che rimane rappresenta la nostra clientela. Con tutti gli altri, pur mantenedo sempre e comunque la disponibilità a far vedere e far toccare il nostro lavoro con il sorriso sulle labbra, rinuncio alla lotta. Da poco ho presentato l'Iseran ad un utente del forum entusiasta, la prima volta, tornato con il co-acquirente (dovevano dividere la spesa) mi son sentito dire dall'ultimo arrivato che mai avrebbe acquistato un furgonato a quel prezzo. Ho letto sul viso del forumista tutta la sua delusione ma anche lui ha dovuto capitolare, quando è così non c'è nulla da fare. In conclusione, deve essere il cliente a convincersi che quello che gli presento vale il prezzo che gli chiedo. Se ritiene che non lo vale, dopo averlo visto, ha comunque il mio rispetto e la mia stima perchè ha valutato di persona e ha fatto la sua scelta. Non sarò a Parma ma sono comunque disponibile con tutti gli interessati a far vedere il mio prodotto in sede (andrò a Parma comunque, salvo imprevisti, un giorno in settimana in camper finalmente solo da visitatore), senza alcun impegno e con amicizia, così..giusto per curiosità (anche se so che arrivare fino da noi, per molti, non è una passeggiata). Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.
...

Ritengo che chi costruisca un mezzo su misura o quasi per il cliente meriti sempre di più a prescindere.
Belle parole spiegate bene facendo capire la filosofia della Helix.
ciao
andrea
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 24/07/2015 alle: 09:33:53

ottima memoria, sono passati due anni ormai :)
nonostante questo avrei avuto comunque piacere di rivederti in fiera per fare il punto della situazione e riapprofondire l'argomento (all'epoca ad esempio non c'era l'iseran)

p.s.
a proposito dell'isera, mi sai dire la lunghezza del lettino superiore e se secondo te sarebbe possibile dotarlo di una qualche forma di finestra, anche piccola?

Modificato da B747 il 24/07/2015 alle 09:35:25
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 24/07/2015 alle: 09:41:12
In risposta al messaggio di B747 del 24/07/2015 alle 09:33:53

ottima memoria, sono passati due anni ormai :) nonostante questo avrei avuto comunque piacere di rivederti in fiera per fare il punto della situazione e riapprofondire l'argomento (all'epoca ad esempio non c'era l'iseran)
p.s. a proposito dell'isera, mi sai dire la lunghezza del lettino superiore e se secondo te sarebbe possibile dotarlo di una qualche forma di finestra, anche piccola? Ciao! Gianluca
...

La lunghezza può arrivare a 1.78, c'è già un oblò sora il letto ma può essere dotato di finestra tenendo presente che poi l'oscurante subirà le ingiurie dell'utilizzatore del letto...con i piedi o con la testa....

22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 24/07/2015 alle: 09:57:06
In risposta al messaggio di nemesis del 24/07/2015 alle 09:41:12

La lunghezza può arrivare a 1.78, c'è già un oblò sora il letto ma può essere dotato di finestra tenendo presente che poi l'oscurante subirà le ingiurie dell'utilizzatore del letto...con i piedi o con la testa.... Mario Zaro - Allestitore e furgonista convinto.

un'altra domanda: c'è la possibilità su Master di ricavare 4 posti letto sempre pronti di cui due a castello? Trovo sul 555 il letto singolo, oppure sui 620 il matrimoniale posteriore.

grazie!
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 24/07/2015 alle: 10:08:00
In risposta al messaggio di B747 del 24/07/2015 alle 09:57:06

un'altra domanda: c'è la possibilità su Master di ricavare 4 posti letto sempre pronti di cui due a castello? Trovo sul 555 il letto singolo, oppure sui 620 il matrimoniale posteriore. grazie! Ciao! Gianluca

Come pronti intendi anche il basculante? In tal caso l'Izoard può essere fatto sul 620 con castello longitudinale e basculante.
Ora però vorrei fermarmi qui su questo topic, che, visti i precedenti e per correttezza non va usato per domande specifiche a me. Rispondo volentieri sulla discussione dedicata agli Helix o in privato alle domande riguardanti i "miei" mezzi. Qui bisogna rimanere su argomenti di interesse comune.

22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 24/07/2015 alle: 10:12:32

hai ragione, infatti poco dopo aver postato ho avuto la sensazione di esser entrato troppo nello specifico, grazie intanto, a presto!

Modificato da B747 il 24/07/2015 alle 10:13:47
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 24/07/2015 alle: 10:15:13
In risposta al messaggio di B747 del 24/07/2015 alle 08:47:14

540 è l misura ideale, anche in 4 ? certamente come maneggevolezza non ci sarebbe storia ma... ho visto e provato il basculante elettrico dal vivo sul 600 e mi pare po macchinoso e composto da troppi pezzi. mi preoccupa
l'affidabilità a lungo termine. L'idea è buona , ci vorrebbe l2h3! infatti anche a me stupisce il fatto che sia necessario allargarlo per utilizzarlo, ma sei riuscito a capire il perchè di quel pezzo che rientra, e che impedisce di lasciare il letto fatto? @topanga: se non erro voi l'avete, mi riuscite a dare qualche info in più? E' effettivamente macchinoso da manovrare? Come fat eper allestirlo? Sacchi a pelo da rimuovere ogni mattina? Grazie :) Ciao! Gianluca
...

Il mio è del 2012 con basculante manuale lungo 190.
Effettivamente la luce sopra al letto è di 55 cm nel punto maggiore e non permette di muoversi molto. In compenso con il basculante in uso la dinette è fruibile  senza problemi (di solito io mi alzo per primo, faccio colazione ed esco mentre mio figlio si alza SOLO quando la sig.ra Topanga comincia ad urlare perchè deve accendere il fornello...)
Nel mio letto chiuso ci stanno coperte, cuscini e scala senza problemi. Di lato al letto è presente comunque un mobile a giorno lungo circa 90 cm anche se poco profondo. Ricordo che essendo H3 tutti i vari mobili sono più alti e capienti rispetto ad un H2 (vedi mobili sopra al letto posteriore), inoltre ci sono molti altri ripostigli dove mettere tutto il necessario.
Quello elettrico lascia molto più spazio sopra da aperto ma da chiuso mi sembra non permetta di tenere in deposito coperte, cuscini , scala, ecc. Il fatto di farlo rientrare è per permettere di usufuire dell'oblò a letto chiuso.
Ho visto solo delle foto del letto elettrico ma credo che i contro siano superiori a pro (ovviamente potrei sbagliarmi non avendolo provato).

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 24/07/2015 alle: 10:36:03
A proposito di 5,40 :

Ieri, ad Asiago, ho parcheggiato in pieno centro rimanendo esattamente dentro lo stallo . Forse cii stava pure un portamoto della edicar chiuso , che sto pensando di montare. Ma sinceramente  un 5,40 in 4 sarebbe troppo sacrificato.
Considerazione simile per la doccia passante, in un 5,40 in due è accettabile considerato che il bagno fisso sarebbe davvero piccolo, ma in un 5,99, per di più in4, visto che il bagno è di dimensioni maggiori,  penso che risulterebbe una scomodità .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 24/07/2015 alle 10:38:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link