CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1683 20 47187
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 05/08/2015 alle: 12:00:06

il letto mi sembra la versione elettrica (si chiude lateralmente, si abbassa molto e i pensili si abbassano con il letto).

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 05/08/2015 alle: 12:07:49

Il letto è versione elettrica i pensili si abbassano con il letto, le dimensioni del letto sono 190x132cm (da catalogo, non avendolo non posso confermare e misurare ma penso e spero siano cosi).

21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 05/08/2015 alle: 14:10:49
Prima vacanza con raptor (Pssl 2 win ) in Francia: Perigord e Atlantico. Impressioni: stivaggio sorprendente (in due avevo ancora spazi da riempire) velocità di crociera elevata rispetto al bronto; bella tenuta di strada in strade nazionali con curve e salite; lo scooter su portamoto non lo sentivo nemmeno;  l'isolamento termico mi ha soddisfatto e nonostante il caldo siamo stati bene.
Note dolenti: gli oscuranti sono fragilissimi, vanno facilmente fuori dalla sede e se lasci anche aperte un pò le finestre/oblò li ritrovi tutti deformati; noioso il passaggio a gas/batteria/elettricità del frigorifero oltre al fatto che l'ago relativo all'accensione a gas si vede malissimo e se per qualche ragione si spegne non c'è nessun segnale di avviso; chiaramente con il portamoto della Edicar impossibile aprire i portelloni posteriori e recuperare il materiale nel gavone è difficoltoso quando ingombrano come le sedie,oltre a non poter chiudere le bombole gas.
Ma comunque non ritornerò più di sicuro ad un bronto.
Pietro
12
adri63
adri63
15/12/2013 168
Inserito il 05/08/2015 alle: 14:21:42
Ciao, ieri é arrivato il porta bici Atera strada DL, quello che  Mauro mi ha fatto provare, Con delusione devo dirvi che.... I portelloni NON si aprono.
evidentemente hanno modificato il porta bici.....

Modificato da adri63 il 05/08/2015 alle 15:25:02
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Inserito il 05/08/2015 alle: 14:22:47
In risposta al messaggio di peter1 del 05/08/2015 alle 14:10:49

Prima vacanza con raptor (Pssl 2 win ) in Francia: Perigord e Atlantico. Impressioni: stivaggio sorprendente (in due avevo ancora spazi da riempire) velocità di crociera elevata rispetto al bronto; bella tenuta di strada
in strade nazionali con curve e salite; lo scooter su portamoto non lo sentivo nemmeno;  l'isolamento termico mi ha soddisfatto e nonostante il caldo siamo stati bene. Note dolenti: gli oscuranti sono fragilissimi, vanno facilmente fuori dalla sede e se lasci anche aperte un pò le finestre/oblò li ritrovi tutti deformati; noioso il passaggio a gas/batteria/elettricità del frigorifero oltre al fatto che l'ago relativo all'accensione a gas si vede malissimo e se per qualche ragione si spegne non c'è nessun segnale di avviso; chiaramente con il portamoto della Edicar impossibile aprire i portelloni posteriori e recuperare il materiale nel gavone è difficoltoso quando ingombrano come le sedie,oltre a non poter chiudere le bombole gas. Ma comunque non ritornerò più di sicuro ad un bronto. Pietro
...

appena comprato il 2WIN e che ritirerò a settembre, uno dei problemi rilevati è prorpio che ero abituata alle lucette del frigorifero, invece qui mi sembra difficile capire se non c'è il gas!
A volte si torna indietro invece che migliorare :9
Bentornato...noi partiamo venerdì per l'ultimo viaggio con il nostro Eurocamp!
Laura
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Inserito il 05/08/2015 alle: 15:50:49
In risposta al messaggio di adri63 del 05/08/2015 alle 14:21:42

Ciao, ieri é arrivato il porta bici Atera strada DL, quello che  Mauro mi ha fatto provare, Con delusione devo dirvi che.... I portelloni NON si aprono. evidentemente hanno modificato il porta bici.....

anche io ho sbagliato a prendere quello da due,con quello da tre si apreangry
Edward
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 05/08/2015 alle: 16:12:18

Domenica sono in pizzeria con il camper e le bici caricate, se vuoi venire a fare un giro con il tuo portabici montato vediamo le eventuali differenze e  cerchiamo di capire meglio.
Veramente strano che per lo stesso modello abbiano cambiato l'escursione dei binari.

Modificato da topanga il 05/08/2015 alle 16:14:36
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 05/08/2015 alle: 16:16:19

Prima vacanza con raptor (Pssl 2 win ) in Francia: Perigord e Atlantico. Impressioni: stivaggio sorprendente (in due avevo ancora spazi da riempire) velocità di crociera elevata rispetto al bronto; bella tenuta di strada
in strade nazionali con curve e salite; lo scooter su portamoto non lo sentivo nemmeno;  l'isolamento termico mi ha soddisfatto e nonostante il caldo siamo stati bene. Note dolenti: gli oscuranti sono fragilissimi, vanno facilmente fuori dalla sede e se lasci anche aperte un pò le finestre/oblò li ritrovi tutti deformati; noioso il passaggio a gas/batteria/elettricità del frigorifero oltre al fatto che l'ago relativo all'accensione a gas si vede malissimo e se per qualche ragione si spegne non c'è nessun segnale di avviso; chiaramente con il portamoto della Edicar impossibile aprire i portelloni posteriori e recuperare il materiale nel gavone è difficoltoso quando ingombrano come le sedie,oltre a non poter chiudere le bombole gas. Ma comunque non ritornerò più di sicuro ad un bronto. Pietro
...

Bentornato e complimenti . Mi interessa molto il discorso del portamoto edicar , non si aprono i portelloni anche senza moto ? O intendevi ( come credo ) con su la moto ? Quanto sporge effettivamente  dal veicolo senza moto e con la moto ? Grazie .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 05/08/2015 alle: 17:16:20
SI PARTEEEEEEE!!!!!! Buone vacanze a tutti........
Andre', Arlene, Thomas e Camilla vIAGGIAMO IN 4 SU POESSL 2WIN......
Viaggiare ti lascia senza parole,
poi ti trasforma in un narratore....cit.
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 05/08/2015 alle: 17:33:59
In risposta al messaggio di fabiseb del 05/08/2015 alle 16:16:19

Bentornato e complimenti . Mi interessa molto il discorso del portamoto edicar , non si aprono i portelloni anche senza moto ? O intendevi ( come credo ) con su la moto ? Quanto sporge effettivamente  dal veicolo senza moto e con la moto ? Grazie . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Il portamoto Edicar quando è chiuso sporge circa 15 cm. Quando lo apri per trasportare la moto devi montare due staffe (servono a tenerti la moto e a non farla sbattere ai portelloni) e sono queste che impediscono di aprire i portelloni, anche quando hai scaricato la moto. Nel caso che la permanenza al campeggio sia prolungata, le staffe conviene smontarle, ci vogliono 5 minuti. Sono soddisfatto del portamoto per la facilità di caricare e scaricare lo scooter (un 150 c.c. da 140 kg.); nel caso di non utilizzo puoi anche levarlo del tutto e guadagnare quei 15 cm di ingombro, ma io non lo faccio mi fa da paraurti.

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 05/08/2015 alle: 19:28:12
In risposta al messaggio di peter1 del 05/08/2015 alle 17:33:59

Il portamoto Edicar quando è chiuso sporge circa 15 cm. Quando lo apri per trasportare la moto devi montare due staffe (servono a tenerti la moto e a non farla sbattere ai portelloni) e sono queste che impediscono di aprire
i portelloni, anche quando hai scaricato la moto. Nel caso che la permanenza al campeggio sia prolungata, le staffe conviene smontarle, ci vogliono 5 minuti. Sono soddisfatto del portamoto per la facilità di caricare e scaricare lo scooter (un 150 c.c. da 140 kg.); nel caso di non utilizzo puoi anche levarlo del tutto e guadagnare quei 15 cm di ingombro, ma io non lo faccio mi fa da paraurti.  
...

Grazie, pensavo che le staffe fossero incernierate e si potessero ripiegare, ma in effetti sarebbero meno robuste. A settembre valuterò un portamoto, sono indeciso fra edicar e sawiko, ma alla fine penso che edicar sia il più pratico , ho preso un 5,40 per essere più corto pssibile , la moto la porterei a seconda del tipo di viaggio .

- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
12
adri63
adri63
15/12/2013 168
Inserito il 05/08/2015 alle: 21:32:35
@edo: posso dirti che il mio é a tre posti, preso apposta rinunciando al Vario, (richiudibile) dopo aver provato quello di Topanga sul mio furgonato/gancio col quale tutto andava bene

@Topanga, grazie ancora una volta, devo vedere se possiamo in quanto abbiamo diverse cose in ballo, se permetti useró il numero che mi hai inviato, più o meno alla stessa ora, va bene?
ciao!!
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 05/08/2015 alle: 21:51:41
In risposta al messaggio di adri63 del 05/08/2015 alle 21:32:35

@edo: posso dirti che il mio é a tre posti, preso apposta rinunciando al Vario, (richiudibile) dopo aver provato quello di Topanga sul mio furgonato/gancio col quale tutto andava bene @Topanga, grazie ancora una volta,
devo vedere se possiamo in quanto abbiamo diverse cose in ballo, se permetti useró il numero che mi hai inviato, più o meno alla stessa ora, va bene? ciao!!
...

confermo

13
Solitude
Solitude
02/10/2012 422
Inserito il 05/08/2015 alle: 22:24:40
Risposta a Giornifelici

Norvegia che bello..... noi partiamo Martedì 11 e indovina un pó..... destinazione Norvegia. Ci vediamo? Impressioni, consigli..... qualche dritta? 

Daniele

Pössl 2 Win

Modificato da Solitude il 05/08/2015 alle 22:32:30
ergosum
ergosum
-
Inserito il 07/08/2015 alle: 10:12:19

...

>>>> noioso il passaggio a gas/batteria/elettricità del frigorifero oltre al fatto che l'ago relativo all'accensione a gas si vede malissimo e se per qualche ragione si spegne non c'è nessun segnale di avviso;
>>>>impossibile aprire i portelloni posteriori e recuperare il materiale nel gavone è difficoltoso quando ingombrano come le sedie,oltre a non poter chiudere le bombole gas.
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Avere un furgonato gas-free  a mio giudizio ha molti ma molti più vantaggi che svantaggi, sono contentissimo della scelta fatta.
Un frigo a compressore ha ormai elevati rendimenti con consumi modesti e non teme temperature ambientali elevatissime. Con un FV da 240W e 2 BS mai necessità di alimentazione elettrica, anche quando disponibile.
La piastra di cottura e il boiler non sono immediati come il gas ma una volta imparato a gestire l'inerzia termica, ci si abitua bene al loro utilizzo.

L'eliminazione dei pericoli del gas,  l'eliminazione delle beghe del frigo trivalente, il recupero di spazio, l'evitare lo sbattimento di cercare bombole, soprattutto in certe zone...non hanno prezzowink

21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 07/08/2015 alle: 13:45:47
In risposta al messaggio di ergosum del 07/08/2015 alle 10:12:19

>>>> noioso il passaggio a gas/batteria/elettricità del frigorifero oltre al fatto che l'ago relativo all'accensione a gas si vede malissimo e se per qualche ragione si spegne non c'è nessun segnale di avviso;
>>>>impossibile aprire i portelloni posteriori e recuperare il materiale nel gavone è difficoltoso quando ingombrano come le sedie,oltre a non poter chiudere le bombole gas. Avere un furgonato gas-free  a mio giudizio ha molti ma molti più vantaggi che svantaggi, sono contentissimo della scelta fatta. Un frigo a compressore ha ormai elevati rendimenti con consumi modesti e non teme temperature ambientali elevatissime. Con un FV da 240W e 2 BS mai necessità di alimentazione elettrica, anche quando disponibile. La piastra di cottura e il boiler non sono immediati come il gas ma una volta imparato a gestire l'inerzia termica, ci si abitua bene al loro utilizzo. L'eliminazione dei pericoli del gas,  l'eliminazione delle beghe del frigo trivalente, il recupero di spazio, l'evitare lo sbattimento di cercare bombole, soprattutto in certe zone...non hanno prezzo  
...

La scelta del frigorifero trivalente è stata abbastanza casuale, per 16 anni l'ho utilizzato sul bronto senza problemi, e con il concessionario l'argomento non è stato neanche toccato. Anche le opinioni che avevo letto non erano concordi. Sta di fatto quando ho ordinato il mezzo mi sono concentrato su altri accessori, portamoto, pannello solare ecc..Se ne riparlerà al prossimo cambio..... chissà.
Pietro
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 07/08/2015 alle: 15:02:08
Scusa Peter1,ma hai montato qualche accessorio per "sostenere" il retro del ducato ,durante il trasporto dello scooter?
Ciao e grazie 
11
racso
racso
18/05/2014 81
Inserito il 07/08/2015 alle: 16:25:23
Un saluto a tutti, volevo fare un domanda a voi esperti di camper puri. Mi piacerebbe cambiare il mio attuale mansardato con un furgonato ,molto più snello, che ospiti 4 posti letto. Mi chiedevo se è possibile montare sulle porte un portabici per 4, oppure bisogna per forza montare il gancio traino per poi installare un portabici dedicato? Grazie.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 07/08/2015 alle: 17:11:12
In risposta al messaggio di racso del 07/08/2015 alle 16:25:23

Un saluto a tutti, volevo fare un domanda a voi esperti di camper puri. Mi piacerebbe cambiare il mio attuale mansardato con un furgonato ,molto più snello, che ospiti 4 posti letto. Mi chiedevo se è possibile montare sulle porte un portabici per 4, oppure bisogna per forza montare il gancio traino per poi installare un portabici dedicato? Grazie.

Esistono portabici da portellone da 3 a cui è possibile aggiungere una canalina per la quarta bici.
Ovviamente tutto il peso graverà su di una sola porta con relativa impossibilità di apertura della stessa (causa peso sarebbe molto difficile da richiudere senza far sbattere le bici sulla carrozzeria)
Esiste anche una barra di supporto telescopica da appoggiare al paraurti per scaricare il peso durante il viaggio (vedi buche o dossi rallentatori...)

11
racso
racso
18/05/2014 81
Inserito il 07/08/2015 alle: 17:47:50
In risposta al messaggio di topanga del 07/08/2015 alle 17:11:12

Esistono portabici da portellone da 3 a cui è possibile aggiungere una canalina per la quarta bici. Ovviamente tutto il peso graverà su di una sola porta con relativa impossibilità di apertura della stessa (causa peso
sarebbe molto difficile da richiudere senza far sbattere le bici sulla carrozzeria) Esiste anche una barra di supporto telescopica da appoggiare al paraurti per scaricare il peso durante il viaggio (vedi buche o dossi rallentatori...) Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
...

Grazie della risposta, ma la quarta bici trova spazio comodamente? Oppure e' una forzatura? Qualcuno sta usando questo portabici con 4 bici? 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link