Credo dovresti far intervenire il concessionario non è normale una differenza di temperatura del genere all'interno di un furgonato.....
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di topanga del 29/10/2015 alle 15:16:21
Credo dovresti far intervenire il concessionario non è normale una differenza di temperatura del genere all'interno di un furgonato..... O è presente un problema all'interno delle condutture o devono essere sistemati i flussi dell'aria in uscita dalla stufa e la casa madre avrà dato istruzioni su come intervenire..... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
grazie Mauro, provero' a sentire il Concessionario
In risposta al messaggio di topanga del 29/10/2015 alle 15:16:21
Credo dovresti far intervenire il concessionario non è normale una differenza di temperatura del genere all'interno di un furgonato..... O è presente un problema all'interno delle condutture o devono essere sistemati i flussi dell'aria in uscita dalla stufa e la casa madre avrà dato istruzioni su come intervenire..... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Per quel poco che ne so io ( esperienza di barche, simile ma non uguale ) una delle bocchette deve essere sempre aperta per evitare che l'impianto scaldi troppo, e quindi si monta una bocchetta non regolabile per evitare che l'utente, sovrappensiero accenda il riscaldamento con tutte le bocchette chiuse. Basterebbe cambiare la posizione della bocchetta sempre aperta mettendola più lontana dalla stufa. Però , sono d'accordo con Mauro, mi sembra che abbiano fatto una cavolata e devono rimediare loro; Vai dal concessionario a lamentarti, il tuo è un mezzo alto di gamma, ecchecacchio !
In risposta al messaggio di fabiseb del 29/10/2015 alle 16:26:58
Per quel poco che ne so io ( esperienza di barche, simile ma non uguale ) una delle bocchette deve essere sempre aperta per evitare che l'impianto scaldi troppo, e quindi si monta una bocchetta non regolabile per evitareche l'utente, sovrappensiero accenda il riscaldamento con tutte le bocchette chiuse. Basterebbe cambiare la posizione della bocchetta sempre aperta mettendola più lontana dalla stufa. Però , sono d'accordo con Mauro, mi sembra che abbiano fatto una cavolata e devono rimediare loro; Vai dal concessionario a lamentarti, il tuo è un mezzo alto di gamma, ecchecacchio ! - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Alto, medio o basso di gamma direi che conta poco, semplicemente un mezzo nuovo non può avere un gradiente di temperatura così elevato tra due zone dello stesso ambiente poste a 4 metri di distanza, o si tratta di una progettazione errata dell'impianto oppure di qualche problema su quell'impianto specifico. Sempre ammesso che non ci saino accorgimenti di utilizzo che devono essere appresi su un nuovo mezzo, ma visto che non si tratta della prima esperienza per il proprietario del mezzo tenderei ad escluderlo...
Anche sul Knaus Street 600 la Truma Combi D6 è posizionata sotto il letto. Il bagno è molto più caldo del resto del furgonato , ma non ci sono grosse differenze tra la dinette e la zona posteriore. L'unica zona "fredda" è il cruscotto e il parabrezza , ma .......... mi sembra ovvio.
Un saluto a tutti, vorrei chiedere un consiglio a voi esperti raptor.
Finalmente mi sono deciso a cambiare il mansardato con un furgonato, quindi sono alla ricerca di un camper puro per 4 ( due adulti + 2 bambini). In rete ho trovato questo
che ne pensate? Secondo voi ha un prezzo equo?In risposta al messaggio di seiperdue del 29/10/2015 alle 18:27:49
Anche sul Knaus Street 600 la Truma Combi D6 è posizionata sotto il letto. Il bagno è molto più caldo del resto del furgonato , ma non ci sono grosse differenze tra la dinette e la zona posteriore. L'unica zona fredda è il cruscotto e il parabrezza , ma .......... mi sembra ovvio.
sul mio Boxstar Solution la stufa è sotto alla dinette ma la sostanza non cambia:
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di giornifelici del 29/10/2015 alle 20:43:55
Il Kiros è un ottimo mezzo,io lo possiedo da fine gennaio e fino ad ora,nessun problema,a parte il navigatore ma quello era un problema Fiat(risolto). Certo noi siamo in 2,solo raramente in 3 e il letto sopra ce lo portiamosolo meta da usare come piano d'appoggio. Con 2 bimbi se piccoli per qualche anno può andare ma se sono già grandicelli,io personalmente sciegliereiun furgonato con il tetto alto o un semintegrale. Ma sei sicuro che c'è il webasto? CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
Ancora non sono andato a visionarlo, penso di andare la prox settimana. Per quanto riguarda lo spazio tra il soffitto e il letto quanti cm ci sono?
Io ho comprato il "gemello "della Knaus.
. In risposta al messaggio di racso del 29/10/2015 alle 23:09:10
Ancora non sono andato a visionarlo, penso di andare la prox settimana. Per quanto riguarda lo spazio tra il soffitto e il letto quanti cm ci sono?
Personalmente il doppio letto matrimoniale,su Fiat h2 lo lascerei stare, poco spazio tra un letto e l'altro. Oltre ad avere anche poco stivaggio pensili inesistenti.
In risposta al messaggio di giornifelici del 30/10/2015 alle 06:59:01
Pensili inesistenti non direi,ci sono anche sopra al castello. Certo anche io per 4 persone trovo sia meglio un h3. CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
Ho confuso i mezzi perdonami, knaus e weinsberg non hanno pensili sopra i letti mentre i mezzi trigano' si
In risposta al messaggio di seiperdue del 30/10/2015 alle 10:14:48
Se stiamo parlando dei modelli con il doppio matrimoniale posteriore, non ricordo che i modelli Trigano avessero dei pensili sopra il letto superiore. Questo almeno nei modelli di altezza H2.
Confermo i modelli trigano con doppio matrimoniale hanno anche i pensili sul lato piedi. Grazie a tutti delle risposte .....non mi resta che andare a visionarlo e soprattutto provarlo.
In risposta al messaggio di racso del 30/10/2015 alle 14:52:38
Confermo i modelli trigano con doppio matrimoniale hanno anche i pensili sul lato piedi. Grazie a tutti delle risposte .....non mi resta che andare a visionarlo e soprattutto provarlo.
Superata la scelta per il furgonato che secondo me deve essere ben ponderata soprattutto se si è in quattro e si ha intenzione di un utilizzo anche invernale; quel mezzo che io possiedo a marchio roller team nella versione 3000 160cv ha come tutte le cose dei pro e dei contro. Il castello posteriore permette si l'utilizzo in quattro persone e finche si dorme non ci sono grossi problemi gli spazi sono sufficiente ma quando chi dorme dal lato portellone soprattutto sull'inferiore deve per poter uscire far alzare anche l'altro in quanto lo spazio verso il letto superiore non permette lo scavalcamento, la manovra è un po' più agevole sul superiore soprattutto se si tratta di bambini; attenzione che il letto superiore oltre ad essere pù corto ha anche dei limiti di peso e si deve utilizzare la scaletta. Noi lo utilizziamo in due con il letto superiore smezzato che diventa un ottimo piano di appoggio per tantissime cose e così si riesce ad entrare ed uscire da sotto senza problemi. Confermo che la versione dal 2011 in poi ha i pensili sopra i piedi del letto posteriore. Nella versione che ho io veniva montato di serie il webasto dual top 6000w quindi riscaldamento ed acqua calda totalmente a gasolio cosa che permette di utilizzare il gas solo per il fornello, eventualmente per il frigo. Questo permette di eliminare tutte le paranoie bombolaie io con una bombola da 5 Kg vado avanti un anno. La versione proposta che deduco sia un ex noleggio penso abbia il riscaldamento a gasolio ed il boiler a gas maggiori spazi occupati e più preoccupazioni per il gas e gli scarichi. Nessuna preoccupazione per le coibentazioni che almeno sul mio che è analogo a quello solo di qualche anno più vecchio hanno fatto sempre il loro dovere anche a -20 esterni. Per concludere io personalmente in quattro opterei per un h3 con matrimoniale in coda e basculante anteriore meglio ancora se si vuol restare sui furgonati un 630 h3 con i letti posteriori longitudinali che permette ad ognuno di uscire senza problemi e basculante anteriore ne guadagna anche la privacy; oppure semi integrale.
In risposta al messaggio di enzodc del 31/10/2015 alle 21:08:36
Sto visitando vari espositori nella speranza di visionare un 5,40, misura verso cui sarei orientato. Purtroppo è abbastanza difficile trovarne in quanto la misura più gettonata è il 6 mt. Oggi mi hanno fattoun'offerta interessante per il mio mansardato e quasi mi hanno convinto a scegliere un 6 mt. , però tornato a casa i miei dubbi sono ricominciati. È vero, sono da solo e quindi non dovrei avere difficoltà a optare per la misura più corta; il problema è Argo, meticcio di pastore tedesco di circa 30 kg. che, oltre al suo ingombro, porta con ssé una cospicua dote di crocchette e altri accessori che, in un ipotetico lungo tour di oltre un mese, rischiano di monopolizzare gli spazi di stivaggio. Inoltre, guardando un possl usato, mi sono accorto che l'accesso alla zona sotto il tavolo, dove lui si potrebbe sistemare durante il viaggio o quando, in sosta, traffico attorno ai fornelli, potrebbe essere veramente difficoltoso essendo molto limitato lo spazio tra cassapanca e sedile guidatore, spazio ostruito dal piede del tavolino. Forse meno problemi li dà lo stivaggio sotto il letto che è di poco inferiore nel 5,40 rispetto al 6 mt. Infatti, mentre il secondo ha una larghezza di 1,40 nel primo il letto ha una larghezza minima di 1,28 (come da cataloghi Knaus) e quindi lo spazio sottostante risulta inferiore in profondità di soli 12 cm. Da osservare che tendenzialmente, oltre a un minimo di attrezzatura (cavo elettrico, innaffiatoio e tubo carico acqua più poche altre cose) nel suddetto spazio dovrebbe trovar posto, se possibile, una di quelle biciclettine ultrapieghevoli (domani mattina vado a misurare quanto spazio occupa). Insomma un bel dilemma, tenuto conto che prima o poi la cara bestiola non ci sarà più, mi auguro il più tardi possibile ma ha gia 12 anni. Lunedì o martedì andrò nella beramasca a visitare un espositore che ha in casa un 6 mt.; intanto, non è che in zona Milano, Varese, Como, Bergamo, cc'è qualcuno che, dietro offerta corruttiva di birretta 😆 sia disposto a farmi visionare Knaus 5,40 o altri marchi come possl ecc. in modo da farmi rendere conto delle reali dimensioni? So che chiedo tanto ma la scelta è difficile perché non è proprio come comprare un paio di scarpe 😀
qual'è il motivo per cui vuoi il 5,40 ? Solo manovrabilità o fai parecchia libera ? O comunque sosti spesso durante il viaggio in centri abitati ? Nel secondo caso il 5,40 è impagabile, nel primo c'è poca differenza . Io sono felicemente possessore di un knaus 5,40, purtroppo non nella tua zona, ma se volessi farti una gita fino a Bassano del Grappa, che tutto sommato è un bel posto, non avrei problemi a fartelo vedere . In questo gruppo c'è anche chi viaggia in due con un grosso cane su un knaus boxstar 5,40 nella versione BE , senza panchetta posteriore, che forse potrebbe essere l'ideale anche per te
In risposta al messaggio di fabiseb del 31/10/2015 alle 21:28:49
qual'è il motivo per cui vuoi il 5,40 ? Solo manovrabilità o fai parecchia libera ? O comunque sosti spesso durante il viaggio in centri abitati ? Nel secondo caso il 5,40 è impagabile, nel primo c'è poca differenza .Io sono felicemente possessore di un knaus 5,40, purtroppo non nella tua zona, ma se volessi farti una gita fino a Bassano del Grappa, che tutto sommato è un bel posto, non avrei problemi a fartelo vedere . In questo gruppo c'è anche chi viaggia in due con un grosso cane su un knaus boxstar 5,40 nella versione BE , senza panchetta posteriore, che forse potrebbe essere l'ideale anche per te - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Grazie per la risposta. La scelta del 5,40 non è condizionata dalla manovrabilità. In 12 anni di mansardato 7 mt., anche se non sfruttati in modo intenso, mi sono ritrovato anche in qualche situazione "particolare" risolta sempre senza patemi d'animo. Invece, come hai giustamente osservato, ho spesso la necessità di soste poco ortodosse, essendo animatoda grande curiosità che mi spinge a visitare località le più sperdute dove le possibilità di sosta sono veramente ridotte. Ho anche intenzione di riprendere la mia attività di escursionismo in montagna per la quale, in fase di avvicinamento, spesso un mezzo di dimensioni ridotte ha evidenti grossi vantaggi. Inoltre, un po' rifuggo da campeggi e grosse aree attrezzate, non rifiutando in modo assoluto la sosta organizzata ma dando la preferenza a piccoli contesti e, in ogni caso, dato che difficilmente ho la possibilità di muovermi nei mesi estivi mentre ho campo libero da settembre ad aprile, la sosta libera è una scelta quasi obbligata. Anche per questo sto dando priorità al riscaldamento a gasolio.