CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1739 20 47185
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 08/11/2015 alle: 09:40:54

Premesso che hai rivolto la domanda a Fabiseb e certamente lui ti risponderà,  mi fa piacere darti conto anche delle ragioni della mia scelta, non perché  sia la più  giusta ma semplicemente perché  riflette il mio modo di utilizzo del mezzo nel quale ognuno può  o non può  rispecchiarsi. In vacanza non vado d'estate perché  non posso e comunque abito in un posto di mare; ho invece campo libero da settembre ad aprile e per campo libero intendo possibilità  di assentarmi anche fino ad un paio di mesi. Niente di meglio, dunque, per poter gironzolare in lungo e in largo per l'Italia  e per l'Europa in stagioni che, dal punto di vista climatico, possono riservare delle sorprese. Ecco il perché  della scelta del gasolio che mi libera dalla schiavitù delle bombole, schiavitù che potrebbe verificarsi anche qui da noi dove magari non tutti i paesini hanno un rivenditore e se c'è  non è  detto che ti accetti il tuo vuoto.
ergosum
ergosum
-
Inserito il 08/11/2015 alle: 10:01:35
In risposta al messaggio di enzodc del 08/11/2015 alle 09:40:54

Premesso che hai rivolto la domanda a Fabiseb e certamente lui ti risponderà,  mi fa piacere darti conto anche delle ragioni della mia scelta, non perché  sia la più  giusta ma semplicemente perché  riflette il mio
modo di utilizzo del mezzo nel quale ognuno può  o non può  rispecchiarsi. In vacanza non vado d'estate perché  non posso e comunque abito in un posto di mare; ho invece campo libero da settembre ad aprile e per campo libero intendo possibilità  di assentarmi anche fino ad un paio di mesi. Niente di meglio, dunque, per poter gironzolare in lungo e in largo per l'Italia  e per l'Europa in stagioni che, dal punto di vista climatico, possono riservare delle sorprese. Ecco il perché  della scelta del gasolio che mi libera dalla schiavitù delle bombole, schiavitù che potrebbe verificarsi anche qui da noi dove magari non tutti i paesini hanno un rivenditore e se c'è  non è  detto che ti accetti il tuo vuoto.
...

Niente di meglio, dunque, per poter gironzolare in lungo e in largo per l'Italia  e per l'Europa in stagioni che, dal punto di vista climatico, possono riservare delle sorprese. Ecco il perché  della scelta del gasolio che mi libera dalla schiavitù delle bombole, schiavitù che potrebbe verificarsi anche qui da noi dove magari non tutti i paesini hanno un rivenditore e se c'è  non è  detto che ti accetti il tuo vuoto.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Condivido a pieno!
Ma frigo a compressore e pure piano cottura webasto?
Sono passato al gas-free e pur con qualche piccola minor praticità nel piano cottura, non tornerei mai ad avere bombole del gas.
A mio avviso la sicurezza, il non dover mai preoccuparsi delle bombole, più spazio,...hanno un valore enorme.

Per il tuo modo di utilizzo, metterei una doppia BS e un altro pannello FV

/// "Il postino suona sempre due volte, il che è seccante se avete aperto alla prima "
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 08/11/2015 alle: 10:54:32
In risposta al messaggio di ergosum del 08/11/2015 alle 10:01:35

Niente di meglio, dunque, per poter gironzolare in lungo e in largo per l'Italia  e per l'Europa in stagioni che, dal punto di vista climatico, possono riservare delle sorprese. Ecco il perché  della scelta del gasolio
che mi libera dalla schiavitù delle bombole, schiavitù che potrebbe verificarsi anche qui da noi dove magari non tutti i paesini hanno un rivenditore e se c'è  non è  detto che ti accetti il tuo vuoto. Condivido a pieno! Ma frigo a compressore e pure piano cottura webasto? Sono passato al gas-free e pur con qualche piccola minor praticità nel piano cottura, non tornerei mai ad avere bombole del gas. A mio avviso la sicurezza, il non dover mai preoccuparsi delle bombole, più spazio,...hanno un valore enorme. Per il tuo modo di utilizzo, metterei una doppia BS e un altro pannello FV   ///Il postino suona sempre due volte, il che è seccante se avete aperto alla prima
...

Gas solo per cucinare e quando sei via basta chiudere il rubinetto, eventualmente. In realtà  così  la bombola dura parecchio; Solo in caso di un viaggio di un paio di mesi potrei pensare di portarle entrambe, così  per scrupolo ma con una perxona sola ... per la pasta non è  che devi scaldare 20 litri d'acqua! 
Per l'elettricità solo pannello 130W e una bs, poi si vedrà;  evdntualmente vvaluterò  anche un piccolo generatore da un kw max 2 kw, tanto fuori stagione non penso di trovare gente cui possa dar fastdio.
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 08/11/2015 alle: 11:35:43
Grazie ad entrambi per le vostre considerazioni (che , poi, sono le mie....)
Gas Free al 99% è una condizione determinante: ecco perchè chiedevo a Fabiseb (ma anche agli altri) quanto venisse a costare mettere il riscaldamento a Gasolio sul Roadcar 540. Sul Clever Tour 540 il prezzo è 840 euro (in Fabbrica, quindi senza alterare la Garanzia, che , almeno in Germania , si puo' portare a 4 anni e 150 mila km con circa 790 euro di sovrapprezzo).
Visto che , a parità di allestimento/optional, il RoadCar 540 costa circa 1200-1400 euro in meno, volevo capire se fosse possibile (e a che prezzo...) modificare il riscaldamento Combi Truma 6 in Combi a Gasolio.
Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi a capire meglio la questione.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 08/11/2015 alle: 16:24:56
eccomi di ritorno da una bella domenica a fare assistenza a mio nipote sulle piste di enduro col camper smiley
Non ho idea di quanto costi mettere il riscaldamento a gasolio dopo, so solo che tecnicamente è possibile e mi tengo questa possibilità se ne sentissi la necessità. Chiederei a un concessionario ( serio ) . Sono d'accordo su una scelta gas free al 99% , se l'avessi ordinato avrei scelto anche io il riscaldamento a gasolio, ma l'anno scorso attraversavo un periodo un po' particolare, avevo appena venduto il semintergale e non avevo fatto in tempo a ordinare il raptor che sono stato colto da infarto ( il secondo sad ) , quindi , uscito dall'ospedale, appena ho avuto le forze per muovermi, visto che c'era un pronto l'ho preso perchè non avevo voglia di aspettare, volevo il giocattolo subito ( che poi per mesi non ho usato perchè ero ancora debole ) .  Il piano di cottura a gasolio è oggetto di discussione, ho sentito pareri contrastanti, quindi probabilmente, per la sola cottura dei cibi, avrei optato per due bombole camping gas , la sostituzione è più cara, ma si trovano dappertutto, all'estero anche nei supermercati ( da noi le ho viste in qualche brico, nei posti di mare ovunque ci siano barche ) , e per esperienza in barca so che durano più di un mese, e in barca avevo anche il forno che ogni tanto utilizzavo .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 08/11/2015 alle 16:27:38
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Inserito il 08/11/2015 alle: 16:46:00

Costantino
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Inserito il 08/11/2015 alle: 16:50:00

Costantino
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Inserito il 08/11/2015 alle: 16:52:53
Modifica fatta devo solo stuccare e verniciare il legno dove ho fatto il buco per il cavo, ora devo solo aspettare il freddo per vedere se ho risolto
Costantino
10
CapireVan
CapireVan
29/09/2015 20
Inserito il 08/11/2015 alle: 23:36:20
In risposta al messaggio di costantino64 del 08/11/2015 alle 16:50:00

Costantino

Gentilissimo Costantino,
ma la modifica (mi pare sia una parzializzazione di una bocchetta) è stata necessaria per la distribuzione del calore all'interno del veicolo?
Grazie
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 09/11/2015 alle: 07:31:46
Chi era presente con un POSSL grigio e scritta DOPPIOZERO  al November Pork a Sissa ieri????
Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Il mondo è bello perchè è "Vario 2 WIN"
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 09/11/2015 alle: 14:37:09
Pensavo a Firenze per il ponte di inizio dicembre. Consigli per la sosta?
Simo :-)
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Inserito il 09/11/2015 alle: 15:26:19
In risposta al messaggio di CapireVan del 08/11/2015 alle 23:36:20

Gentilissimo Costantino, ma la modifica (mi pare sia una parzializzazione di una bocchetta) è stata necessaria per la distribuzione del calore all'interno del veicolo? Grazie

si, se guardi i miei precedenti post avevo il problema del troppo caldo nella zona letto rispetto la zona anteriore
Costantino
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 09/11/2015 alle: 17:27:40

sceglierei, anzi ho scelto la n.2, senza averla vista dal vivo, perchè volevo un cambiamento rispetto al precedente camper.
inoltre anche a casa i mobili sono come nel n.1 per cui ne avevamo abbastanza.

Sono contento di aver visto le finestre a filo e...esteticamente non ne sentirò la mancanza ;-)

potreste approfondire pro e contro delle 2 soluzioni? grazie
16
Nuova Nordaffari
Nuova Nordaf...
27/06/2009 39
Inserito il 09/11/2015 alle: 17:32:21
In risposta al messaggio di nascapatata del 09/11/2015 alle 17:27:40

sceglierei, anzi ho scelto la n.2, senza averla vista dal vivo, perchè volevo un cambiamento rispetto al precedente camper. inoltre anche a casa i mobili sono come nel n.1 per cui ne avevamo abbastanza. Sono contento di aver visto le finestre a filo e...esteticamente non ne sentirò la mancanza ;-) potreste approfondire pro e contro delle 2 soluzioni? grazie

delle due soluzioni di finestre o di mobili?  sulle finestre ne abbiamo accennato già nella pagina precedente, ma possiamo approfondire in privato ( andrea@nordaffari.com ) per non disturbare qui sul forum chi non è interessato...

comunque, la soluzione due anche su facebook ha molti più estimatori di quanti pensassi!
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 09/11/2015 alle: 17:49:32
In risposta al messaggio di Nuova Nordaffari del 09/11/2015 alle 17:32:21

delle due soluzioni di finestre o di mobili?  sulle finestre ne abbiamo accennato già nella pagina precedente, ma possiamo approfondire in privato ( andrea@nordaffari.com ) per non disturbare qui sul forum chi non è interessato... comunque, la soluzione due anche su facebook ha molti più estimatori di quanti pensassi!

Volevo fare una domanda in merito alla soluzione 2 (che preferisco):
è anche più resistente in caso di rigatura o piccoli urti rispetto agli altri mobili?

Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

16
Nuova Nordaffari
Nuova Nordaf...
27/06/2009 39
Inserito il 09/11/2015 alle: 17:54:27
In risposta al messaggio di topanga del 09/11/2015 alle 17:49:32

Volevo fare una domanda in merito alla soluzione 2 (che preferisco): è anche più resistente in caso di rigatura o piccoli urti rispetto agli altri mobili?   Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

avendo i piani lucidi, al graffio sono meno robusti

www.nordaffari.com

17
DoppioZero
DoppioZero
15/05/2008 126
Inserito il 09/11/2015 alle: 20:17:44
Presente  a Sissa bella la manifestazione 
DoppioZero
19
rossodragana
rossodragana
26/10/2006 177
Inserito il 09/11/2015 alle: 21:57:14
mi piacerebbe un vostro parere sul  hymmer car 322.. se qualcuno lo possiede.. l'ho appena acquistato usato  ma al buio senza sapere nulla ..vengo da un wingamm vecchio di 21 anni  ed ho trovato questa occasione .. leggendo un po capisco che non lo si menziona proprio e ciò mi inquieta non poco... anno 2010 . km 16.000. non ancora usato .. spero solo di trovarmi bene  ...grazie per eventuale risposte. un saluto   andrea...
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 10/11/2015 alle: 08:16:44
In risposta al messaggio di rossodragana del 09/11/2015 alle 21:57:14

mi piacerebbe un vostro parere sul  hymmer car 322.. se qualcuno lo possiede.. l'ho appena acquistato usato  ma al buio senza sapere nulla ..vengo da un wingamm vecchio di 21 anni  ed ho trovato questa occasione .. leggendo
un po capisco che non lo si menziona proprio e ciò mi inquieta non poco... anno 2010 . km 16.000. non ancora usato .. spero solo di trovarmi bene  ...grazie per eventuale risposte. un saluto   andrea...
...

Benvenuto.
La pianta è quella classica, il marchio ha una buona fama ma non è molto diffuso in Italia a causa della differenza prezzo rispetto ad altri furgonati con le stesse caratteristiche.
Ho visto qualche coppia che viaggiava con questo mezzo ma non ho informazioni dirette da parte di possessori del mezzo.
Se il prezzo pagato è buono ed è stato usato così poco (5.000 km anno!) penso tu abbia fatto un buon affare.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 10/11/2015 alle: 08:43:04
In risposta al messaggio di rossodragana del 09/11/2015 alle 21:57:14

mi piacerebbe un vostro parere sul  hymmer car 322.. se qualcuno lo possiede.. l'ho appena acquistato usato  ma al buio senza sapere nulla ..vengo da un wingamm vecchio di 21 anni  ed ho trovato questa occasione .. leggendo
un po capisco che non lo si menziona proprio e ciò mi inquieta non poco... anno 2010 . km 16.000. non ancora usato .. spero solo di trovarmi bene  ...grazie per eventuale risposte. un saluto   andrea...
...

Ne avevo visionato uno usato anche io, poi scartato perchè lungo 6 metri, mi era sembrato un mezzo ben costruito e rifinito e, come già ti ha detto topanga, porta un marchio "blasonato" che se da un lato ne alza il prezzo da nuovo forse ingiustificatamente, dall'altro dovrebbe essere garanzia di qualità. Se ben tenuto, come sembra dalla tua descrizione,  secondo me non hai nulla da temere, goditelo con tanti bei viaggi.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link