Premesso che hai rivolto la domanda a Fabiseb e certamente lui ti risponderà, mi fa piacere darti conto anche delle ragioni della mia scelta, non perché sia la più giusta ma semplicemente perché riflette il mio modo di utilizzo del mezzo nel quale ognuno può o non può rispecchiarsi. In vacanza non vado d'estate perché non posso e comunque abito in un posto di mare; ho invece campo libero da settembre ad aprile e per campo libero intendo possibilità di assentarmi anche fino ad un paio di mesi. Niente di meglio, dunque, per poter gironzolare in lungo e in largo per l'Italia e per l'Europa in stagioni che, dal punto di vista climatico, possono riservare delle sorprese. Ecco il perché della scelta del gasolio che mi libera dalla schiavitù delle bombole, schiavitù che potrebbe verificarsi anche qui da noi dove magari non tutti i paesini hanno un rivenditore e se c'è non è detto che ti accetti il tuo vuoto.
In risposta al messaggio di enzodc del 08/11/2015 alle 09:40:54
Premesso che hai rivolto la domanda a Fabiseb e certamente lui ti risponderà, mi fa piacere darti conto anche delle ragioni della mia scelta, non perché sia la più giusta ma semplicemente perché riflette il miomodo di utilizzo del mezzo nel quale ognuno può o non può rispecchiarsi. In vacanza non vado d'estate perché non posso e comunque abito in un posto di mare; ho invece campo libero da settembre ad aprile e per campo libero intendo possibilità di assentarmi anche fino ad un paio di mesi. Niente di meglio, dunque, per poter gironzolare in lungo e in largo per l'Italia e per l'Europa in stagioni che, dal punto di vista climatico, possono riservare delle sorprese. Ecco il perché della scelta del gasolio che mi libera dalla schiavitù delle bombole, schiavitù che potrebbe verificarsi anche qui da noi dove magari non tutti i paesini hanno un rivenditore e se c'è non è detto che ti accetti il tuo vuoto.
Niente di meglio, dunque, per poter gironzolare in lungo e in largo per l'Italia e per l'Europa in stagioni che, dal punto di vista climatico, possono riservare delle sorprese. Ecco il perché della scelta del gasolio che mi libera dalla schiavitù delle bombole, schiavitù che potrebbe verificarsi anche qui da noi dove magari non tutti i paesini hanno un rivenditore e se c'è non è detto che ti accetti il tuo vuoto.
In risposta al messaggio di ergosum del 08/11/2015 alle 10:01:35
Niente di meglio, dunque, per poter gironzolare in lungo e in largo per l'Italia e per l'Europa in stagioni che, dal punto di vista climatico, possono riservare delle sorprese. Ecco il perché della scelta del gasolioche mi libera dalla schiavitù delle bombole, schiavitù che potrebbe verificarsi anche qui da noi dove magari non tutti i paesini hanno un rivenditore e se c'è non è detto che ti accetti il tuo vuoto. Condivido a pieno! Ma frigo a compressore e pure piano cottura webasto? Sono passato al gas-free e pur con qualche piccola minor praticità nel piano cottura, non tornerei mai ad avere bombole del gas. A mio avviso la sicurezza, il non dover mai preoccuparsi delle bombole, più spazio,...hanno un valore enorme. Per il tuo modo di utilizzo, metterei una doppia BS e un altro pannello FV ///Il postino suona sempre due volte, il che è seccante se avete aperto alla prima
Gas solo per cucinare e quando sei via basta chiudere il rubinetto, eventualmente. In realtà così la bombola dura parecchio; Solo in caso di un viaggio di un paio di mesi potrei pensare di portarle entrambe, così per scrupolo ma con una perxona sola ... per la pasta non è che devi scaldare 20 litri d'acqua!
) , quindi , uscito dall'ospedale, appena ho avuto le forze per muovermi, visto che c'era un pronto l'ho preso perchè non avevo voglia di aspettare, volevo il giocattolo subito ( che poi per mesi non ho usato perchè ero ancora debole ) . Il piano di cottura a gasolio è oggetto di discussione, ho sentito pareri contrastanti, quindi probabilmente, per la sola cottura dei cibi, avrei optato per due bombole camping gas , la sostituzione è più cara, ma si trovano dappertutto, all'estero anche nei supermercati ( da noi le ho viste in qualche brico, nei posti di mare ovunque ci siano barche ) , e per esperienza in barca so che durano più di un mese, e in barca avevo anche il forno che ogni tanto utilizzavo . In risposta al messaggio di costantino64 del 08/11/2015 alle 16:50:00
Costantino
Gentilissimo Costantino,
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di CapireVan del 08/11/2015 alle 23:36:20
Gentilissimo Costantino, ma la modifica (mi pare sia una parzializzazione di una bocchetta) è stata necessaria per la distribuzione del calore all'interno del veicolo? Grazie
si, se guardi i miei precedenti post avevo il problema del troppo caldo nella zona letto rispetto la zona anteriore
sceglierei, anzi ho scelto la n.2, senza averla vista dal vivo, perchè volevo un cambiamento rispetto al precedente camper.
In risposta al messaggio di nascapatata del 09/11/2015 alle 17:27:40
sceglierei, anzi ho scelto la n.2, senza averla vista dal vivo, perchè volevo un cambiamento rispetto al precedente camper. inoltre anche a casa i mobili sono come nel n.1 per cui ne avevamo abbastanza. Sono contento di aver visto le finestre a filo e...esteticamente non ne sentirò la mancanza ;-) potreste approfondire pro e contro delle 2 soluzioni? grazie
delle due soluzioni di finestre o di mobili? sulle finestre ne abbiamo accennato già nella pagina precedente, ma possiamo approfondire in privato ( andrea@nordaffari.com ) per non disturbare qui sul forum chi non è interessato...
In risposta al messaggio di Nuova Nordaffari del 09/11/2015 alle 17:32:21
delle due soluzioni di finestre o di mobili? sulle finestre ne abbiamo accennato già nella pagina precedente, ma possiamo approfondire in privato ( andrea@nordaffari.com ) per non disturbare qui sul forum chi non è interessato... comunque, la soluzione due anche su facebook ha molti più estimatori di quanti pensassi!
Volevo fare una domanda in merito alla soluzione 2 (che preferisco):
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di topanga del 09/11/2015 alle 17:49:32
Volevo fare una domanda in merito alla soluzione 2 (che preferisco): è anche più resistente in caso di rigatura o piccoli urti rispetto agli altri mobili? Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
avendo i piani lucidi, al graffio sono meno robusti
www.nordaffari.com
In risposta al messaggio di rossodragana del 09/11/2015 alle 21:57:14
mi piacerebbe un vostro parere sul hymmer car 322.. se qualcuno lo possiede.. l'ho appena acquistato usato ma al buio senza sapere nulla ..vengo da un wingamm vecchio di 21 anni ed ho trovato questa occasione .. leggendoun po capisco che non lo si menziona proprio e ciò mi inquieta non poco... anno 2010 . km 16.000. non ancora usato .. spero solo di trovarmi bene ...grazie per eventuale risposte. un saluto andrea...
Benvenuto.
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di rossodragana del 09/11/2015 alle 21:57:14
mi piacerebbe un vostro parere sul hymmer car 322.. se qualcuno lo possiede.. l'ho appena acquistato usato ma al buio senza sapere nulla ..vengo da un wingamm vecchio di 21 anni ed ho trovato questa occasione .. leggendoun po capisco che non lo si menziona proprio e ciò mi inquieta non poco... anno 2010 . km 16.000. non ancora usato .. spero solo di trovarmi bene ...grazie per eventuale risposte. un saluto andrea...
Ne avevo visionato uno usato anche io, poi scartato perchè lungo 6 metri, mi era sembrato un mezzo ben costruito e rifinito e, come già ti ha detto topanga, porta un marchio "blasonato" che se da un lato ne alza il prezzo da nuovo forse ingiustificatamente, dall'altro dovrebbe essere garanzia di qualità. Se ben tenuto, come sembra dalla tua descrizione, secondo me non hai nulla da temere, goditelo con tanti bei viaggi.