Sul Ducato 2011 uso questo metodo che già usavo su quello del '98 che avevo prima, concordo però sul fatto che la foto pubblicitaria della Fiamma può indurre in errore!
Il lucchetto non si può montare più giù. Per quanto riguarda invece cavi tra le maniglie non credo che abbiano una resistenza adeguata (plastica poco compatta).
In risposta al messaggio di tomnik del 30/11/2015 alle 15:11:58
Qualche Raptor utilizza un antifurto perimetrale mentre fa sogni tranquilli? andrea
Presente!
Secondo me ti sei lasciato fuorviare dalle curve della fanciulla

... Mi scuso con le ragazze raptor per la battuta un po' sessista ...
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) Ciao gici ,
Qualche Raptor utilizza un antifurto perimetrale mentre fa sogni tranquilli? andrea
presente anche io. Premesso che i ladri non conoscono ostacoli l'allarme mi da comunque tranquillità psicologica, unito alla presenza del cagnolino, che non è certo da difesa, ma se sente rumori sospetti abbaia fintanto che i ladri sono ancora fuori e mi sveglia ( i tanto famigerati gas soporiferi pare che siano una leggenda, i ladri approfittano semplicemente del sonno profondo ) . Trovo invece le protezioni meccaniche degli inutili gadget, nessuna di queste è superiore alla serratura di un furgone, servono solo per sentirsi psicologicamente sicuri, ma , secondo me, meno di un allarme . E poi chi dice che entrerebbero dalle porte anteriori ? Avete mai provato ad aprire le finestre di plastica ? Basta un coltellino, un cacciaviti ,e chiunque in pochi secondi può aprirle. Vanno un po' meglio quelle Seitz a filo ( come ho sul knaus ) , ma è solo questione di tempo, un ladro esperto non ha problemi ad aprirle. La miglior difesa e scegliere bene il posto dove dormire, io evito le grandi città se non in aree recintate e guardianate, evito le aree deserte fuori stagione e preferisco stare in libera in mezzo alle case in un piccolo paese. E' uno dei vantaggi del furgonato, più discreto dei bronto ;)
Qualche Raptor utilizza un antifurto perimetrale mentre fa sogni tranquilli?
ho montato il pratico ed efficace NCA-HPS 844 collegato in can-bus al Ducato. In risposta al messaggio di piercamper del 30/11/2015 alle 16:02:56
Ciao gici , riprendo dal tuo intervento .... mi piacerebbe sapere chi ha il mio stesso modello di camper ADRIA TWIN 3000 del 2009 , solo per scambiare delle opinioni su eventuali pregi e difetti .... ; Il mio Adria TWINè del 2009 come il tuo, se hai la stessa centralina ? mi sapresti dire a cosa serve il grande interruttore nero sulla destra della centralina , cerchiato di giallo nella foto che allego ? Naturalmente la domanda è estesa a tutti i possessori dello stesso mezzo. Grazie Pier Filippo Pier Filippo -$+&
Se non sbaglio, è l'interruttore per la funzione antigelo delle acque grige.
In risposta al messaggio di angrit del 30/11/2015 alle 17:32:20
Se non sbaglio, è l'interruttore per la funzione antigelo delle acque grige. Angelo
Avevo pensato anche io poi ho visto che il pulsante è già presente sul pannello della centralina....forse sono state aggiunte delle resistenze successivamente (magari sullo scarico)?
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di piercamper del 30/11/2015 alle 16:02:56
Ciao gici , riprendo dal tuo intervento .... mi piacerebbe sapere chi ha il mio stesso modello di camper ADRIA TWIN 3000 del 2009 , solo per scambiare delle opinioni su eventuali pregi e difetti .... ; Il mio Adria TWINè del 2009 come il tuo, se hai la stessa centralina ? mi sapresti dire a cosa serve il grande interruttore nero sulla destra della centralina , cerchiato di giallo nella foto che allego ? Naturalmente la domanda è estesa a tutti i possessori dello stesso mezzo. Grazie Pier Filippo Pier Filippo -$+&
Riscaldamento acque grigie. Puoi accendere la resistenza per riscaldare le grigie prima di scaricare. Non tenerla sempre accesa se non sei collegato alla 220V, perché assorbe parecchio.
Che modello hai preso? Quello che ha in mano la gentil donzella, è l'universale, che va adattato ed eventualmente spessorato. Fiamma aveva a listino una serie di spessori in lamiera, ma li ha eliminati. Adesso bisogna arrangiarsi con il fai da te.
Pert la legge italiana, l'impianto fisso (serbatoio Icom volgarmente chiamato "bombolone") va caricato al distributore di GPL senza possibilità di alternative, dato che è saldamente fissato al veicolo.
Senza antifurto non riuscirei a chiudere occhio! In qualsiasi mio mezzo, auto o camper che sia, la prima cosa che faccio appena portato a casa, ci monto l'antifurto.
In risposta al messaggio di ergosum del 30/11/2015 alle 16:56:36
Qualche Raptor utilizza un antifurto perimetrale mentre fa sogni tranquilli? ricordando che ci vuole ben altro per fermare un delinquente intenzionato a rubare e che è opportuno chiamare gli impianti non antifurtoma segnalatore di intrusione.... ho montato il pratico ed efficace NCA-HPS 844 collegato in can-bus al Ducato. Fato in modo che il radiocomando che lo attiva apre e chiude le portiere come quello integrato nella chiave del Ducato. In pratica spendi per l'apparecchio poco più che chiedere una chiave supplementare alla FIAT. ///Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere
Tu chiamali come vuoi, io da vent'anni ed oltre che li distribuisco, li ho sempre chiamati e continuo a chiamarli "Antifurto".
, ma vorrei se possibile rubarti un po' del tuo tempo per chiederti alcune cose sull'antifurto montato al momento del ritiro del mezzo;un Gemini 933 CAN BUS ducato ( da quanto vedo sul sito della Gemini,mi pare questo il modello ) ,con un rilevatore satellitare (non da centrale).Ovviamente non mi hanno rilasciato nulla ;ne pezzo di carta di garanzia ne indicazioni.Qualcosa ho trovato sul sito, ma ci sono alcune cose che non ho capito.Che serve "il portachiavi magnetico" attaccato al vetro (credo si chiami cosi?), se inserendo la chiave (credo magnetica) non fa nulla e se è possibile aggiungere un 'altro radiocomando al Kit senza dover andare dal concessionario
.per la configurazione e l'acquisto. In risposta al messaggio di Luk&Cri del 30/11/2015 alle 18:01:17
Pert la legge italiana, l'impianto fisso (serbatoio Icom volgarmente chiamato bombolone) va caricato al distributore di GPL senza possibilità di alternative, dato che è saldamente fissato al veicolo. La bombola invece,qualsiasi tipo essa sia, essendo rimovibile, va fatta ricaricare negli appositi centri di ricarica. Qualcuno, fa montare una presa esterna collegata alla bombola per simulare un impianto fisso ricaricabile al distributore, ma la cosa è illegale e in caso di controlli, le multe sono salatissime. Luca
Grazie Luca ( finalmente una risposta, e per di più attendibile
) . Quindi le bombole di alluminio NON sono un bombolone ( se ho capito bene ) e l'attacco esterno per caricarle al distributore, in italia, potrebbe dare problemi ? Ho capito giusto ?