CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1751 20 47190
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 30/11/2015 alle: 14:49:36

Sul Ducato 2011 uso questo metodo che già usavo su quello del '98 che avevo prima, concordo però sul fatto che la foto pubblicitaria della Fiamma può indurre in errore! laugh
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 30/11/2015 alle: 14:53:24

Il lucchetto non si può montare più giù. Per quanto riguarda invece cavi tra le maniglie non credo che abbiano una resistenza adeguata (plastica poco compatta).
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 30/11/2015 alle: 15:11:58
Qualche Raptor utilizza un antifurto perimetrale mentre fa sogni tranquilli?
andrea
17
Obolo
Obolo
25/09/2008 481
Inserito il 30/11/2015 alle: 15:41:50
In risposta al messaggio di tomnik del 30/11/2015 alle 15:11:58

Qualche Raptor utilizza un antifurto perimetrale mentre fa sogni tranquilli? andrea

Presente! 
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 30/11/2015 alle: 15:52:29

Secondo me ti sei lasciato fuorviare dalle curve della fanciulla winkblush ... Mi scuso con le ragazze raptor per la battuta un po' sessista ...
Non è possibile montarle sui Remis, non solo per le viti corte, che se uno proprio vuole può sostituirle con viti autofilettanti più lunghe, ma perché il cricchetto fa battuta sul rivestimento in plastica del montante, che oppone poca resistenza. La fanciulla di cui sopra, secondo me appoggia semplicemente il Safe Door contro lo sportello e non è avvitato.
Io li ho, ma sono montati sul telaio di metallo, il cricchetto fa battuta direttamente sul telaio in acciaio del mezzo previo leggero ritaglio della plastica di rivestimento; come oscuranti ho quelli della Dometic che hanno solo il telaio in basso, i Remis li trovavo troppo ingombranti.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 30/11/2015 alle: 16:00:38
Aggiungo che è vero che il ladro entra attraverso le finestre del mezzo; così hanno fatto sul mio l'estate di due anni fa, ma avendo i sensori sulle finestre, ha suonato l'allarme, il ladro è entrato ugualmente, fortuna voleva che da li passasse una pattuglia di CC e lo hanno preso con le mani nella marmellata. Tutto questo mentre io ero in giro a visitare ... Morale: vanno bene i blocchi meccanici come deterrente, ma l'allarme con sensori alle finestre e volumetrico interno secondo me non deve mancare.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
10
piercamper
piercamper
20/06/2015 21
Inserito il 30/11/2015 alle: 16:02:56

Ciao gici ,
riprendo dal tuo intervento ".... mi piacerebbe sapere chi ha il mio stesso modello di camper ADRIA TWIN 3000 del 2009 ,
​solo per scambiare delle opinioni su eventuali pregi e difetti ...." ;

Il mio Adria TWIN è del 2009 come il tuo, se hai la stessa centralina ?
​mi sapresti dire a cosa serve il grande interruttore nero sulla destra della centralina , cerchiato di giallo nella foto che allego ?
Naturalmente la domanda è estesa a tutti i possessori dello stesso mezzo.

Grazie Pier Filippo

​
Pier Filippo -$+&
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 30/11/2015 alle: 16:07:52

Qualche Raptor utilizza un antifurto perimetrale mentre fa sogni tranquilli? andrea

presente anche io. Premesso che i ladri non conoscono ostacoli l'allarme mi da comunque tranquillità psicologica, unito alla presenza del cagnolino, che non è certo da difesa, ma se sente rumori sospetti abbaia fintanto che i ladri sono ancora fuori e mi sveglia ( i tanto famigerati gas soporiferi pare che siano una leggenda, i ladri approfittano semplicemente del sonno profondo ) . Trovo invece le protezioni meccaniche degli inutili gadget, nessuna di queste è superiore alla serratura di un furgone, servono solo per sentirsi psicologicamente sicuri, ma , secondo me, meno di un allarme . E poi chi dice che entrerebbero dalle porte anteriori ? Avete mai provato ad aprire le finestre di plastica ? Basta un coltellino, un cacciaviti ,e chiunque in pochi secondi può aprirle. Vanno un po' meglio quelle Seitz a filo ( come ho sul knaus ) , ma è solo questione di tempo, un ladro esperto non ha problemi ad aprirle. La miglior difesa e scegliere bene il posto dove dormire, io evito le grandi città se non in aree recintate e guardianate, evito le aree deserte fuori stagione e preferisco stare in libera in mezzo alle case in un piccolo paese. E' uno dei vantaggi del furgonato, più discreto dei bronto ;) 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
ergosum
ergosum
-
Inserito il 30/11/2015 alle: 16:56:36

Qualche Raptor utilizza un antifurto perimetrale mentre fa sogni tranquilli?
----------------------------------------------------------------------------------------------
​ricordando  che ci vuole ben altro per fermare un delinquente intenzionato a rubare e che è opportuno chiamare gli impianti  non "antifurto"  ma "segnalatore di intrusione"....wink    ho montato il pratico ed efficace  NCA-HPS 844  collegato in can-bus al Ducato.
Fato in modo che il radiocomando che lo attiva  apre e chiude le portiere come quello integrato nella chiave del Ducato. In pratica spendi per l'apparecchio poco più che chiedere una chiave supplementare alla FIAT.

/// "Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere"
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 30/11/2015 alle: 17:32:20
In risposta al messaggio di piercamper del 30/11/2015 alle 16:02:56

Ciao gici , riprendo dal tuo intervento .... mi piacerebbe sapere chi ha il mio stesso modello di camper ADRIA TWIN 3000 del 2009 , ​solo per scambiare delle opinioni su eventuali pregi e difetti .... ; Il mio Adria TWIN
è del 2009 come il tuo, se hai la stessa centralina ? ​mi sapresti dire a cosa serve il grande interruttore nero sulla destra della centralina , cerchiato di giallo nella foto che allego ? Naturalmente la domanda è estesa a tutti i possessori dello stesso mezzo. Grazie Pier Filippo ​ Pier Filippo -$+&
...

Se non sbaglio, è l'interruttore per la funzione antigelo delle acque grige.

Angelo 
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 30/11/2015 alle: 17:45:42
In risposta al messaggio di angrit del 30/11/2015 alle 17:32:20

Se non sbaglio, è l'interruttore per la funzione antigelo delle acque grige. Angelo 

Avevo pensato anche io poi ho visto che il pulsante è già presente sul pannello della centralina....forse sono state aggiunte delle resistenze successivamente (magari sullo scarico)?
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 30/11/2015 alle: 17:50:49
In risposta al messaggio di piercamper del 30/11/2015 alle 16:02:56

Ciao gici , riprendo dal tuo intervento .... mi piacerebbe sapere chi ha il mio stesso modello di camper ADRIA TWIN 3000 del 2009 , ​solo per scambiare delle opinioni su eventuali pregi e difetti .... ; Il mio Adria TWIN
è del 2009 come il tuo, se hai la stessa centralina ? ​mi sapresti dire a cosa serve il grande interruttore nero sulla destra della centralina , cerchiato di giallo nella foto che allego ? Naturalmente la domanda è estesa a tutti i possessori dello stesso mezzo. Grazie Pier Filippo ​ Pier Filippo -$+&
...

Riscaldamento acque grigie. Puoi accendere la resistenza per riscaldare le grigie prima di scaricare. Non tenerla sempre accesa se non sei collegato alla 220V, perché assorbe parecchio.
Luca
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 30/11/2015 alle: 17:56:34

Che modello hai preso? Quello che ha in mano la gentil donzella, è l'universale, che va adattato ed eventualmente spessorato. Fiamma aveva a listino una serie di spessori in lamiera, ma li ha eliminati. Adesso bisogna arrangiarsi con il fai da te.
Esistono poi i modelli specifici per Ducato, Transit, e master, ma, come ti hanno già detto, vanno applicati direttamente sulla portiera. Con i Remis, qualche modifica va sempre fatta.​
Luca
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 30/11/2015 alle: 18:01:17

Pert la legge italiana, l'impianto fisso (serbatoio Icom volgarmente chiamato "bombolone") va caricato al distributore di GPL senza possibilità di alternative, dato che è saldamente fissato al veicolo.
La bombola invece, qualsiasi tipo essa sia, essendo rimovibile, va fatta ricaricare negli appositi centri di ricarica.

Qualcuno, fa montare una presa esterna collegata alla bombola per simulare un impianto fisso ricaricabile al distributore, ma la cosa è illegale e in caso di controlli, le multe sono salatissime.​​
Luca
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 30/11/2015 alle: 18:10:29

Senza antifurto non riuscirei a chiudere occhio! In qualsiasi mio mezzo, auto o camper che sia, la prima cosa che faccio appena portato a casa, ci monto l'antifurto.
Ho tutti i mezzi sotto casa, e se non avessero l'antifurto, credo che me li avrebbero scassinati diverse volte., invece, per ben due volte, hanno aperto solo l'auto di mio padre che ha il led rosso che lampeggia, ma non ha l'antifurto!
Luca
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 30/11/2015 alle: 18:13:31
In risposta al messaggio di ergosum del 30/11/2015 alle 16:56:36

Qualche Raptor utilizza un antifurto perimetrale mentre fa sogni tranquilli? ​ricordando  che ci vuole ben altro per fermare un delinquente intenzionato a rubare e che è opportuno chiamare gli impianti  non antifurto
 ma segnalatore di intrusione....    ho montato il pratico ed efficace  NCA-HPS 844  collegato in can-bus al Ducato. Fato in modo che il radiocomando che lo attiva  apre e chiude le portiere come quello integrato nella chiave del Ducato. In pratica spendi per l'apparecchio poco più che chiedere una chiave supplementare alla FIAT.   ///Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere
...

Tu chiamali come vuoi, io da vent'anni ed oltre che li distribuisco, li ho sempre chiamati e continuo a chiamarli "Antifurto".
Il sistema che hai installato, dove staccando un connettore, lo elimini, puoi benissimo chiamarlo come vuoi....
Luca
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 30/11/2015 alle: 18:42:35
Scusa Luk&Cri se approfitto della tua conoscenza in ambito "Gemini"smiley, ma  vorrei se possibile rubarti un po' del tuo tempo per chiederti alcune cose sull'antifurto montato al momento del ritiro del mezzo;un  Gemini 933 CAN BUS ducato  ( da quanto vedo sul sito della Gemini,mi pare questo il modello ) ,con un rilevatore satellitare (non da centrale).Ovviamente non mi hanno rilasciato nulla ;ne pezzo di carta di garanzia ne indicazioni.Qualcosa ho trovato sul sito, ma ci sono alcune cose che non ho capito.Che serve "il portachiavi magnetico" attaccato al vetro (credo si chiami cosi?), se inserendo la chiave (credo magnetica) non fa nulla e se è possibile aggiungere un 'altro radiocomando al Kit senza dover andare dal concessionario sad.per la configurazione e l'acquisto.
Grazie e ciao
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 30/11/2015 alle: 18:53:32
In risposta al messaggio di Luk&Cri del 30/11/2015 alle 18:01:17

Pert la legge italiana, l'impianto fisso (serbatoio Icom volgarmente chiamato bombolone) va caricato al distributore di GPL senza possibilità di alternative, dato che è saldamente fissato al veicolo. La bombola invece,
qualsiasi tipo essa sia, essendo rimovibile, va fatta ricaricare negli appositi centri di ricarica. Qualcuno, fa montare una presa esterna collegata alla bombola per simulare un impianto fisso ricaricabile al distributore, ma la cosa è illegale e in caso di controlli, le multe sono salatissime.​​ Luca
...

Grazie Luca ( finalmente una risposta, e per di più attendibile wink ) . Quindi le bombole di alluminio NON sono un bombolone ( se ho capito bene ) e l'attacco esterno per caricarle al distributore, in italia, potrebbe dare problemi ? Ho capito giusto ? 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 30/11/2015 alle: 18:58:39
grazie x le info sull'antifurto.Stavo pensando che quando mi arriva il raptor sicuramente installerò un antifurto perimetrale.
qualche consiglio?
andrea
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 30/11/2015 alle: 18:58:48
Risposta a Tytty59!

Perché mi vuoi far parlare male? smiley
Perché non ti hanno detto dove scaricarti i manuali? O semplicemente perché non li hanno scaricati e teli hanno forniti in cartaceo?
gemini, non inserisce più i manuali nelle confezioni, dicono per ecologia.....
Io quel modello non lo tratto.
Il led a vetro con ricettacolo per la chiave elettronica, ha varie funzioni. Una delle quali è inserire e disinserire l'antifurto appunto tramite la chiave elettronica. Se non funziona, ci possono essere vari motivi. 1) non inserisci bene la chiave​​​​ 2) Sicuro sia la chiave giusta? Se hai anche un satellitare dovresti avere due(anzi tre!) chiavi e due led con ricettacolo. Amenochè uno non l'abbiano montato. 3) non è collegato 4) la chiave non è registrata nell'antifurto.
Telecomandi ne puoi acquistare e programmare quanti vuoi..... Se ti hanno fatto i collegamenti a dovere, anche se mi permetto di dubitare, l'operazione è semplicissima.
Luca

Modificato da Luk&Cri il 30/11/2015 alle 19:02:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link