bellissimo complimenti io ho il weinsberg che dovrebbe essere il suo fratello un po' piu povero .
Auguri, facci sapere per i rifornimenti se va tutto bene, da quel che ho capito io per le normative italiane NON può essere di serie, e anche optional potrebbe dare seri problemi burocratici.
complimenti, bel mezzo
( ma iono di parte ) Non ho capito a cosa possano servire :
In risposta al messaggio di 1happydream del 19/12/2015 alle 23:47:38
Prendile semplicemente come considerazioni personali. Io credo che il senso sia quello di migliorare il prodotto: -Safety inadeguato (anche un Camper può avere una serie di sistemi di sicurezza uptodate) -Caratterizzazioneed attenzione maggiori , rispetto ad un banale furgone, della cabina guida. -Accessori forniti di serie (trovo ridicolo che non ci sia una Retrocamera, valore 20 euro) Tutto qui. Per il resto, value for money davvero ottimo.
Ciao, sono d'accoro con te che la cabina del Ducato faccia un pò pena, sopratutto se si considera i soldi da sborsare per un camper che non è un mezzo da lavoro.
Da quando l'etilometro "sarebbe" obbligatorio in Francia ?? I francesi avevano questa intenzione , poi hanno capito che uno l'etilometro se lo compera da sobrio e quindi compera uno strumento che non funziona o che da sempre come risultato zero !!
In risposta al messaggio di seiperdue del 19/12/2015 alle 22:16:38
Non ho capito a cosa possano servire : lo specchietto retrovisore interno a ventosa ................. una serie di 10 catadiottri la coibentazione oblò ............ interna od esterna .............. gli oblò non devonoessere per normativa stagni............ e poi............ bisogna anche respirare ............ una batteria da 60 € chrome pack i copricerchi catene da 39 € (esperienza personale su una Punto............ immaginiamoci su un furgone!!) estintore da 1 kg ........... per quanto mi riguarda potrebbe essere usato per spegnere le candeline sulla torta di compleanno ............. forse................. Poi scrivi : il mezzo rolla , fa rumore (motore, fruscii aerodinamici, oblò senza guarnizione e/o spoiler .... non dici che tipo di rumore), e subisce parecchio la resistenza aerodinamica ............. temo che anche la frenata (PANIC STOP) sia lontana dalle migliori vetture (e anche dai SUV, simili per peso/dinamica). Ammetto la mia ignoranza ma ........... mi vorresti elencare quali SUV sono simili per peso/dinamica ? Quanti SUV hanno il WC, la doccia, il fornello , il frigo, il letto matrimoniale e stai in piedi nella parte posteriore ?????????????????????????? Hai pesato il tuo camper ? Hai misurato l'altezza, la larghezza e la lunghezza del tuo camper ? E soprattutto ................. quanto hai pagato il tuo camper e ............ con gli stessi euro quale SUV avresti potuto comperare con un'aerodinamica migliore (a parità di dimensioni) e con prestazioni stradali migliori (a parità di dimensioni). Quello che hai comperato è SOLAMENTE un CAMPER .................... con tutti i pregi e i difetti di un camper. Si possono paragonare due camper di due costruttori diversi, con meccaniche diverse ma ................. non si può paragonare un cavallo da tiro con un cavallo da corsa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono d'accordo con te.
In risposta al messaggio di 1happydream del 20/12/2015 alle 17:01:14
Grazie Ivan per le tue considerazioni. In effetti la mia sensazione di evidente rollio è sicuramente legata al baricentro molto alto. Il telaio di per sè è stabile, ma complici i sedili Captain Chair e la mia altezza (1,88), sento di più il coricamento rispetto ai Jumper da Lavoro che abbiamo in casa. E ora veniamo ai primi riscontri su strada: -Oblò sigillato (solo quello Dinette) : ora regna il silenzio assoluto. Quello in Camera è aperto. -In 15 gg ho fatto 2000 km: 1)Viaggio in Toscana: autostrada 120 km/h, circa 10 litri/100 km 2)Passeggiate extraurbane, seppur in collina, circa 8/9 litri /100 km 3) Economy RUN: 6 volte andata e ritorno Como/Bergamo (Aeroporto), traffico scorrevole, velocità max 90km/h, guida tranquilla e parsimoniosa seguendo il traffico....6,6 litri/100km Gasolio pagato 1,15 euro a Iperal Valtellina: costo per fare 100 km variabile da 7,6 euro a 11,5 euro. PS Estintore so bene che è poco utile, ma è obbligatorio se si ha la Tanica (omologata) Copricerchi non hanno altra funzione se non quella estetica (i cerchi in lamiera fanno tanto furgone) Lo specchietto retrovisore interno a me serve (pur avendo telecamera), anche per visionare l'interno La doppia BS da 60 euro è assolutamente necessaria : faccio tanta Sosta libera ( l'optional Possl era troppo caro) Eventualmente ci sono anche AGM 95 Ah a 108 euro Catadiottri sono imho fondamentali per un mezzo che sporge dai parcheggi (io utilizzo il Camper al posto dell'auto , e quasi sempre la sagoma sborda di 50 cm rispetto alle altre vetture).Se non sbaglio oltre i 6 m sono obbligatori Le catene per me , che vado a Livigno, sono necessarie. Anche perchè abbandonerò i pessimi M*S di serie per degli scorrevoli e silenziosi estivi Ti assicuro che per 39 euro quel prodotto in offerta fa benissimo il suo lavoro: 16 mm su strade Alpine innevate / ghiacciate servono (soprattutto a fermarsi/ripartire sul Maloja/Dolomiti) Chrome Pack è una caratterizzazione che molte Case offrono sui modelli con finitura elevata. Etilometro era obbligatorio, ora è in stand-by (un po' come le Calze...). Io lo avevo già e lo tengo in cabina (tanto non bevo...) PPS Ho dovuto mettere una protezione in gomma sul legno perchè abbiamo pestato la testa 2 volte passando dalla Dinette alla cabina
Ciao che pneumaitici M+S monta di primo equipaggiamento il tuo van? Io pensavo di montare dei 4 stagioni tipo i Goodyear cargo vector 2, che hanno anche il fiocco da neve, quindi usabili in montagna e spero che con la funzione extented grip del Master si riesca in tutta sicurezza andare in salita e discesa con neve.
In risposta al messaggio di Luk&Cri del 22/12/2015 alle 09:53:08
Tutto può bastare, ma un diodo ed una resistenza, fanno il loro lavoro, e cioè forniscono sempre una piccola corrente. Un regolatore con funzione di carica, fa il lavoro di un carica batterie e mantenitore, solo quandoserve e solo quando le batterie servizi sono cariche. Ottimizza cioè il lavoro di carica delle batterie a seconda del fabbisogno. La maggior parte dei regolatori poi, ha la facoltà di selezionare le precedenze, posso scegliere quale batteria avrà la priorità di carica, oppure metterle in carica tutte simultaneamente. insomma, uno è un pagliativo, l'altro, è un dispositivo elettronico che, se funziona bene, è l'ideale! P.S. Logicamente, senza nulla togliere al diodo/resistenza di M48, che è un'ottima soluzione economica per risolvere un grosso problema! Luca
parli del regolatore al quale sono attaccati i pannelli? che marca/modello?