CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1769 20 47190
18
Mikfab
Mikfab
29/08/2007 40
Inserito il 10/01/2016 alle: 19:50:22

Noi ci siamo  rivolti caravan Service  a Rubano PD  è un  partner  Service  di Truma
La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 11/01/2016 alle: 10:07:55
Oggi gita a Putzbrunn (Service Truma) per controllo combi d6 che un paio di volte in accensione ha dato errore, dalla diagnosi hanno già  trovato qualcosa ed ora la sto tank per controllarla. Speriamo bene.....anche se è in garanzia non si sa mai
​già che ci sono ho chiesto per il montaggio del cp plus che prezzo fanno vediamo se montarlo o no in base a quanto sono cari!! 290 il pezzo + montaggio

13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1413
Inserito il 11/01/2016 alle: 10:19:48
In risposta al messaggio di AA430 del 11/01/2016 alle 10:07:55

Oggi gita a Putzbrunn (Service Truma) per controllo combi d6 che un paio di volte in accensione ha dato errore, dalla diagnosi hanno già  trovato qualcosa ed ora la sto tank per controllarla. Speriamo bene.....anche se
è in garanzia non si sa mai​già che ci sono ho chiesto per il montaggio del cp plus che prezzo fanno vediamo se montarlo o no in base a quanto sono cari!! 290 il pezzo + montaggio
...

CP plus, di tutto si puo' fare a meno ma io ce l'ho sul nuovo camper e rispetto al comando tradizionale è veramente comodo. Unico difetto sino ad ora riscontrato è che la temperatura che indica sul display non è corretta ma nel mio caso di 3/4 gradi inferiore, misurata con altro termometro messo vicino al sensore sopra il portellone
Costantino
19
AA430
AA430
19/10/2006 363
Inserito il 11/01/2016 alle: 16:01:36
Verdetto service truma candeletta accensione da sostituire, intervento fatto in garanzia e  già rientrato alla base.

Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 12/01/2016 alle: 19:42:42
UP.......
wink

Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Il mondo è bello perchè è "Vario 2 WIN"
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 12/01/2016 alle: 20:31:43
In risposta al messaggio di gazzabubba del 12/01/2016 alle 19:42:42

UP.......   Andre'', Arlene, Thomas e CamillaIl mondo è bello perchè è Vario 2 WIN

Ci facciamo la concorrenza da soli su Fb laugh
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 13/01/2016 alle: 21:21:59
Ho chiesto un preventivo per sostituire la truma a gas con quella a gasolio , ci vogliono circa ( preventivo a voce senza entrare nel dettaglio, ma i costi son quelli ) 3.000 euro  ! Se uno non se l'è fatto montare come optional all'inizio non ne vale la pena, con 1200 euro si monta un webasto supplementare ( o eberspacher con poco più , che preferisco ) , e si ha un sistema doppio che in caso di malfunzionamento funge come mergenza. resta da scaldare l'acqua col gas, ma per quella si consuma poco . Tanto mi sa che il viaggio in spagna a febbraio salta, e quindi .... risparmio un sacco di soldi laugh

Saluti, Fabrizio
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 14/01/2016 alle: 03:29:22
In risposta al messaggio di fabiseb del 13/01/2016 alle 21:21:59

Ho chiesto un preventivo per sostituire la truma a gas con quella a gasolio , ci vogliono circa ( preventivo a voce senza entrare nel dettaglio, ma i costi son quelli ) 3.000 euro  ! Se uno non se l'è fatto montare come
optional all'inizio non ne vale la pena, con 1200 euro si monta un webasto supplementare ( o eberspacher con poco più , che preferisco ) , e si ha un sistema doppio che in caso di malfunzionamento funge come mergenza. resta da scaldare l'acqua col gas, ma per quella si consuma poco . Tanto mi sa che il viaggio in spagna a febbraio salta, e quindi .... risparmio un sacco di soldi  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

So di un camperista che ha fatto la sostituzione e poi rivenduto quella a gas; però  era praticamente nuova. Comunque il vantaggio in termini di sicurezza di avere due sistemi per il riscaldamento è  innegabile: volendo si può programmare con tranquillità anche un viaggio invernale nei paesi nordici. Da come ho letto, però,  non si riesce a sfruttare la canalizzazione di quella a gas per il problema delle più  alte temperature e quindi le bocchette dovrebbero essere diverse e in minor numero.
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 14/01/2016 alle: 09:05:40
In risposta al messaggio di enzodc del 14/01/2016 alle 03:29:22

So di un camperista che ha fatto la sostituzione e poi rivenduto quella a gas; però  era praticamente nuova. Comunque il vantaggio in termini di sicurezza di avere due sistemi per il riscaldamento è  innegabile: volendo
si può programmare con tranquillità anche un viaggio invernale nei paesi nordici. Da come ho letto, però,  non si riesce a sfruttare la canalizzazione di quella a gas per il problema delle più  alte temperature e quindi le bocchette dovrebbero essere diverse e in minor numero.
...

Si, è vero, bisogna predisporre nuove bocchette, ma su un 5,40 nebastano due, una rivolta in avanti e una indietro , al massimo una terza per il bagno, ma essendo a volume variabile prende già il caldo dall'abitacolo. Adesso infatti ce ne sono tre e sono più che sufficienti, provato con temperature esterne vicine allo zero e basta tenere l'impianto quasi al minimo . Comunque, ripeto, ci penserò, tutto il problema si pone all'estero, in Italia bene o male ci si arrangia, ho visto che molti centri di ricarica delle bombole non fanno storie a caricare bombole non loro purchè in regola con le scadenze .

Saluti, Fabrizio
10
56carpas
56carpas
01/12/2015 79
Inserito il 14/01/2016 alle: 14:52:24
Mi inserisco in questo topic perché finalmente dopo anni di attesa sono diventato anch'io proprietario di un “lamierato”. Prima di questo veicolo, come prima esperienza nel 2008, ho avuto un mansardato mobilvetta modello luna su meccanica ducato 1900 cc usato. Dopo meno di un anno, appassionatomi in fretta della vita plain-air, acquistai un therry T20 nuovo su meccanica ducato 2300 cc sempre mansardato. Solo dopo alcuni anni già iniziò il pensiero di un furgonato, ed eccomi qua con un 5,99 motorizzato 130 cv con pianta tradizionale a letto trasversale posteriore. Al momento ho percorso con questo veicolo solo 1500 km circa ed utilizzato per 6-7 giorni. Le mie prime impressioni sull'aspetto guidabilità comportamento su strada, come ben sapete, non ci sono paragoni con i mansardati, poi per il mio stile di guida trovo più che sufficiente la motorizzazione 130 cv. Riguardo all'abilità, siamo in due, forse qualche volta avremo con noi i nipotini, lo troviamo comodissimo. Non sono un frequentatore di neve, e attualmente la stufa fa il suo lavoro egregiamente anche a minimo. Il bagno, nonostante non ha la cabina doccia come avevamo nel mansardato, ci sta bene ugualmente anche per il fatto che, l'adozione della casa con la tenda gonfiabile, non si attacca addosso. Mentre, trovo la posizione del wc con il lavandino al lato che lo rende un po stretto a differenza di qualche altro che adotta il sistema del lavandino traslabile. Al momento sono contentissimo della scelta.

carmine
22
B747
B747
22/08/2003 3217
Inserito il 14/01/2016 alle: 15:13:13
benvenuto e complimenti!!! Interessante la tenda gonfiabile!
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 14/01/2016 alle: 15:16:01
In risposta al messaggio di 56carpas del 14/01/2016 alle 14:52:24

Mi inserisco in questo topic perché finalmente dopo anni di attesa sono diventato anch'io proprietario di un “lamierato”. Prima di questo veicolo, come prima esperienza nel 2008, ho avuto un mansardato mobilvetta modello
luna su meccanica ducato 1900 cc usato. Dopo meno di un anno, appassionatomi in fretta della vita plain-air, acquistai un therry T20 nuovo su meccanica ducato 2300 cc sempre mansardato. Solo dopo alcuni anni già iniziò il pensiero di un furgonato, ed eccomi qua con un 5,99 motorizzato 130 cv con pianta tradizionale a letto trasversale posteriore. Al momento ho percorso con questo veicolo solo 1500 km circa ed utilizzato per 6-7 giorni. Le mie prime impressioni sull'aspetto guidabilità comportamento su strada, come ben sapete, non ci sono paragoni con i mansardati, poi per il mio stile di guida trovo più che sufficiente la motorizzazione 130 cv. Riguardo all'abilità, siamo in due, forse qualche volta avremo con noi i nipotini, lo troviamo comodissimo. Non sono un frequentatore di neve, e attualmente la stufa fa il suo lavoro egregiamente anche a minimo. Il bagno, nonostante non ha la cabina doccia come avevamo nel mansardato, ci sta bene ugualmente anche per il fatto che, l'adozione della casa con la tenda gonfiabile, non si attacca addosso. Mentre, trovo la posizione del wc con il lavandino al lato che lo rende un po stretto a differenza di qualche altro che adotta il sistema del lavandino traslabile. Al momento sono contentissimo della scelta. carmine
...

Complimenti molto bello...!
Io provengo da una mansardato e poi un semi-integrale di 7 metri del 2008 che ho lasciato in permuta per l'acquisto di un Van nuovo che ritirerò alla fine di questo mese...!

...le parole lasciano il tempo che trovano...,i fatti son quelli che contano... Teo iz7avu
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 14/01/2016 alle: 15:40:16
Complimenti, bel mezzo ! 

( ma io sono di parte laugh ) 

Saluti, Fabrizio
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 14/01/2016 alle: 17:16:33
Ciao e benvenuto!
Mario

http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 14/01/2016 alle: 17:38:47
In risposta al messaggio di fabiseb del 14/01/2016 alle 09:05:40

Si, è vero, bisogna predisporre nuove bocchette, ma su un 5,40 nebastano due, una rivolta in avanti e una indietro , al massimo una terza per il bagno, ma essendo a volume variabile prende già il caldo dall'abitacolo. Adesso
infatti ce ne sono tre e sono più che sufficienti, provato con temperature esterne vicine allo zero e basta tenere l'impianto quasi al minimo . Comunque, ripeto, ci penserò, tutto il problema si pone all'estero, in Italia bene o male ci si arrangia, ho visto che molti centri di ricarica delle bombole non fanno storie a caricare bombole non loro purchè in regola con le scadenze . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Confermo quanto hai scritto sulla possibilità di far riempire le bombole a patto che non abbiano il collaudo scaduto: anche io andavo presso un grosso fornitore. Per le bocchette ti suggerirei di metterne comunque una in bagno. Al riguardo ti racconto due fatti. Il primo riguarda il distacco del corrugato che mandava l'aria nel bagno; ne usciva pochissima tanto da essere costretti a tenere la porta sempre aperta per avere una temperatura gradevole. Questo non dava nessun fastidio perché il bagno era in coda però con il bagno passante ti tocca tenere chiuso dalla parte del letto, credo. La seconda è la differenza di temperatura che c'era tra cellula e cabina guida per il solo fatto di essere separate da una leggera tendina di cotone che neanche arrivava a terra. Si creavano due climi completamente diversi.
Comunque mi fa piacere sapere che il 540 riesce a tenere una bella ttemperatura.  Non vedo l'ora che arrivi, anche se mi sa che dovrò aspettare parecchio.  Del resto il concessionario,  molto corretto, mi ha avvisato.
14
gattuati
gattuati
rating

10/11/2011 1046
Inserito il 14/01/2016 alle: 18:57:42
In risposta al messaggio di enzodc del 14/01/2016 alle 17:38:47

Confermo quanto hai scritto sulla possibilità di far riempire le bombole a patto che non abbiano il collaudo scaduto: anche io andavo presso un grosso fornitore. Per le bocchette ti suggerirei di metterne comunque una in
bagno. Al riguardo ti racconto due fatti. Il primo riguarda il distacco del corrugato che mandava l'aria nel bagno; ne usciva pochissima tanto da essere costretti a tenere la porta sempre aperta per avere una temperatura gradevole. Questo non dava nessun fastidio perché il bagno era in coda però con il bagno passante ti tocca tenere chiuso dalla parte del letto, credo. La seconda è la differenza di temperatura che c'era tra cellula e cabina guida per il solo fatto di essere separate da una leggera tendina di cotone che neanche arrivava a terra. Si creavano due climi completamente diversi. Comunque mi fa piacere sapere che il 540 riesce a tenere una bella ttemperatura.  Non vedo l'ora che arrivi, anche se mi sa che dovrò aspettare parecchio.  Del resto il concessionario,  molto corretto, mi ha avvisato.
...

Io ho il bagno passante ma anche una bocchetta della truma. In effetti è molto comoda sopratutto per la doccia. Quando ho comprato il camper ho scelto di montare il webasto a gasolio come optional e devo dire che sono molto contenta di aver fatto questa scelta. A parte tutte le considerazioni che sono già state fatte e che condivido mi libera anche dall'angoscia di avere le due bombole piene prima di una partenza.

Gabriella

http://camperaptor.blogspot.it/

https://www.facebook.com/groups...

10
56carpas
56carpas
01/12/2015 79
Inserito il 15/01/2016 alle: 12:27:46
grazie per il benvenuto e per i complimenti.
per chi non lo sa, la tenda gonfiabile non è nient'altro che l'inserimento a metà altezza nelle tenda stessa di una camera d'aria di bici da corsa che fa mantenere la tenda allargata. credo che lo si possa fare facilmente con qualsiasi altra tenda.
carmine
10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 15/01/2016 alle: 17:32:03
In risposta al messaggio di 56carpas del 15/01/2016 alle 12:27:46

grazie per il benvenuto e per i complimenti. per chi non lo sa, la tenda gonfiabile non è nient'altro che l'inserimento a metà altezza nelle tenda stessa di una camera d'aria di bici da corsa che fa mantenere la tenda allargata. credo che lo si possa fare facilmente con qualsiasi altra tenda. carmine

Quanto ti capita puoi fare una foto
Complimenti x il mezzo.
Anch'io sono di partelaugh

andrea
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 17/01/2016 alle: 19:35:47
Stanotte ho dormito a Barcola, Trieste, con temperatura di zero gradi e bora gelida. Dentro al raptor si stava benone con riscaldamento quasi al minimo, ma quando sono andato ad accarezzare il cane che dorme dove normalmente ci sono i piedi del passeggero ho sentito uno spiffero di aria gelida.  E' bastato poco per capire che veniva dalle bocchette del riscaldamento motore, logicamente spento, che erano orientate sui piedi. Ho inserito il ricircolo e il flusso d'aria è cessato. Non avevo mai pensato ad una simile via d'aria fredda, che contribuisce a raffreddare una zona già di suo più fredda del resto del camper. Consiglio a tutti di inserire il ricircolo in inverno, sopratutto in caso di vento dal davanti . 

la chiesetta di Muggia:

Izola , Slovenia :

Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 17/01/2016 alle 19:40:45
10
CapireVan
CapireVan
29/09/2015 20
Inserito il 17/01/2016 alle: 22:08:49
In risposta al messaggio di fabiseb del 17/01/2016 alle 19:35:47

Stanotte ho dormito a Barcola, Trieste, con temperatura di zero gradi e bora gelida. Dentro al raptor si stava benone con riscaldamento quasi al minimo, ma quando sono andato ad accarezzare il cane che dorme dove normalmente
ci sono i piedi del passeggero ho sentito uno spiffero di aria gelida.  E' bastato poco per capire che veniva dalle bocchette del riscaldamento motore, logicamente spento, che erano orientate sui piedi. Ho inserito il ricircolo e il flusso d'aria è cessato. Non avevo mai pensato ad una simile via d'aria fredda, che contribuisce a raffreddare una zona già di suo più fredda del resto del camper. Consiglio a tutti di inserire il ricircolo in inverno, sopratutto in caso di vento dal davanti .  la chiesetta di Muggia: Izola , Slovenia : - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Utilissima osservazione condivisa. yes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link