CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1773 20 47190
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 24/01/2016 alle: 10:33:42

Non andiamo a sciare però se hai preso il pack inverno non credo avrai problemi. 4 bici le metto sul portabici da gancio traino. Se dovessi tornare indietro prenderei il cambio automatico ma non il 150 cv (non ne sento la necessità)
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

Modificato da topanga il 24/01/2016 alle 12:49:06
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 24/01/2016 alle: 16:23:54
In risposta al messaggio di topanga del 24/01/2016 alle 10:33:42

Non andiamo a sciare però se hai preso il pack inverno non credo avrai problemi. 4 bici le metto sul portabici da gancio traino. Se dovessi tornare indietro prenderei il cambio automatico ma non il 150 cv (non ne sento la necessità) Mauro,Deborah, Jurij e Zoe  

Pack inverno? ???sinceramente non lo so....
L'unico opzional eda serbatoio grigie riscaldato, ma quello con 80-90 euro lo si fa...
E il porta bici_moto estraibile da telaio? 
knausboxlife
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 24/01/2016 alle: 16:47:18

" Quest'anno il mercato dei furgonati ha avuto un +45% di richieste e le case produttrici si son trovate impreparate. "

Notizia che, andrò controcorrente, non mi rende particolarmente felice, anzi ..... sad
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 24/01/2016 alle: 18:03:07
In risposta al messaggio di fabiseb del 24/01/2016 alle 16:47:18

Quest'anno il mercato dei furgonati ha avuto un +45% di richieste e le case produttrici si son trovate impreparate. Notizia che, andrò controcorrente, non mi rende particolarmente felice, anzi .....  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Magari è  solo una moda passeggera. Poi, nella vita di tutti i giorni bisogna far conto con gli spazi ridotti e, se non si è  consapevoli della scelta fatta, si passa a qualcos'altro.  Poi, con numeri di partenza bassi è  facile realizzare percentuali a doppia cifra. Il tempo dirà.  Se andiamo a vedere i costi, poi, non è  che coi furgonati risparmi chissà  che. Un 6 mt ben accessoriato arriva a sfiorare i 50.000 euro e con poco più  di quel prezzo si cominciano a trovare dei profilati o mansardati, magarianche usati di un anno o due, che come abitabilità  è  un'altra  cosa. Alla fine rimarranno solo quelli che, per il tipo di turismo che fanno, hanno "bisogno" di un certo tipo di mezzo. Vengo da un mansardato di 7 mt. e sicuramente la vita a bordo sarà  completamente diversa col furgonato, ne sono consapevole: a me però  serve proprio quel mezzo li e per giunta ultracorto smiley
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Previous Next
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 24/01/2016 alle: 18:58:12
Confermo ogni parola
Oggi ero in Area sosta , unico Camper Van (come sempre..) in mezzo a mezzi STRA-ordinari (davvero belli !)
A mio parere il Van ha "senso" se rispecchia un target preciso: 2/3 ospiti, 540 cm, Prezzo entro i 36-38 mila euro, allestimento con Doppia  BS +  Pannello FV per sfruttare al max la filosofia della Sosta libera.
Personalmente non spenderei 50 mila euro per un Van. Passerei ad un Profilato...
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 24/01/2016 alle: 20:47:58
In risposta al messaggio di 1happydream del 24/01/2016 alle 18:58:12

Confermo ogni parola Oggi ero in Area sosta , unico Camper Van (come sempre..) in mezzo a mezzi STRA-ordinari (davvero belli !) A mio parere il Van ha senso se rispecchia un target preciso: 2/3 ospiti, 540 cm, Prezzo entro
i 36-38 mila euro, allestimento con Doppia  BS +  Pannello FV per sfruttare al max la filosofia della Sosta libera. Personalmente non spenderei 50 mila euro per un Van. Passerei ad un Profilato...
...

Capisco il tuo pensiero anche se non lo condivido (la maggior parte dei produttori di Furgonati avrebbero chiuso da tempo....).
Il Van rispecchia una filosofia di concepire il Plein air, probabilemente non condivisa dalla maggioranza dei camperisti.... sicuramente  il prezzo non può essere il solo motivo che porta a scegliere un furognato al posto di un mansardato, profilato e/o MH

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 24/01/2016 alle: 21:25:06
Infatti, è il fenomeno moda passeggera che mi "spaventa" . Il furgonato è una scelta ben precisa di chi intende il viaggio sopratutto itinerante, quanti di quelli che oggi si sono buttati sul furgonato hanno fatto bene i conti con le loro aspettative ? Vedono solo i pregi e non i difetti ?  La mia paura è che tra qualche anno ci sarà un'offerta esagerata di usato con conseguente calo delle quotazioni. Ci sono già passato con l'ultima barca a vela, era il 2005  e le barche a vela si vendevano come il pane, la gente comprava la barca al posto della seconda casa senza neanche pensare che in barca bisogna saperci andare, e che il mare non perdona. Era tale la richiesta e tanto esagerati i prezzi dell'usato, che mi convenne comprala nuova. Quando l'ho venduta nel 2011 il mercato era inflazionato da tutti quelli che si erano stufati della seconda casa galleggiante , più il "terrore" instaurato dal governo Monti, l'ho dovuta svendere. Adesso col furgonato mi sembra di rivivere la stessa situazione.

Saluti, Fabrizio
10
Quoto
Quoto
29/09/2015 59
Inserito il 24/01/2016 alle: 22:21:59
In risposta al messaggio di fabiseb del 24/01/2016 alle 21:25:06

Infatti, è il fenomeno moda passeggera che mi spaventa . Il furgonato è una scelta ben precisa di chi intende il viaggio sopratutto itinerante, quanti di quelli che oggi si sono buttati sul furgonato hanno fatto bene i
conti con le loro aspettative ? Vedono solo i pregi e non i difetti ?  La mia paura è che tra qualche anno ci sarà un'offerta esagerata di usato con conseguente calo delle quotazioni. Ci sono già passato con l'ultima barca a vela, era il 2005  e le barche a vela si vendevano come il pane, la gente comprava la barca al posto della seconda casa senza neanche pensare che in barca bisogna saperci andare, e che il mare non perdona. Era tale la richiesta e tanto esagerati i prezzi dell'usato, che mi convenne comprala nuova. Quando l'ho venduta nel 2011 il mercato era inflazionato da tutti quelli che si erano stufati della seconda casa galleggiante , più il terrore instaurato dal governo Monti, l'ho dovuta svendere. Adesso col furgonato mi sembra di rivivere la stessa situazione. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Il tuo discorso non fa una piega anche se difficilmente vendere il mio van moda o non moda che sia per me è la mia scelta di vita e ci sono arrivato solo adesso perché prima proprio non avrei proprio potuto permettermelo, ma è molto tempo che c'è l'ho nel sangue.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2808
Inserito il 24/01/2016 alle: 22:39:40
Il mio Kyros a fine mese compie un anno.
La scelta del furgonato sicuramente non è stata dettata dal prezzo,con 50.000€
avrei potuto prendere un altro buon semintegrale,ma arrivando da 15 anni e 3 mansardati,cercavo qualcosa che non mi limitasse più,molte volte avevamo rinunciato a visitare alcune città proprio per le "dimensioni"del mezzo, cercavo maneggevolezza,forse il 5,40 è proprio come guidare un'auto ma tutto sommato con il 5.99 io mi trovo molto bene e
ci faccio stare di tutto,anche gli sci sul letto superiore che non usiamo e che portandone solo la meta diventa un comodo piano di appoggio.
Dimenticavo,i km in questo anno,usandolo solo x turismo e non come seconda auto sono.......18500!!

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 24/01/2016 alle: 23:19:02
In risposta al messaggio di topanga del 24/01/2016 alle 20:47:58

Capisco il tuo pensiero anche se non lo condivido (la maggior parte dei produttori di Furgonati avrebbero chiuso da tempo....). Il Van rispecchia una filosofia di concepire il Plein air, probabilemente non condivisa dalla
maggioranza dei camperisti.... sicuramente  il prezzo non può essere il solo motivo che porta a scegliere un furognato al posto di un mansardato, profilato e/o MH Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
...

Già nel nostro gruppo mi guardano male (nel senso buono),perché ho lasciato un CALIFORNIA  (tra l'altro mezzo da ben oltre 50.000 euro....)
Per stare comodo me ne sto a casa....il Van e solo un appoggio per vivere le vacanze e ha fin troppe cose dentro
knausboxlife
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 25/01/2016 alle: 08:59:17
In risposta al messaggio di topanga del 24/01/2016 alle 10:33:42

Non andiamo a sciare però se hai preso il pack inverno non credo avrai problemi. 4 bici le metto sul portabici da gancio traino. Se dovessi tornare indietro prenderei il cambio automatico ma non il 150 cv (non ne sento la necessità) Mauro,Deborah, Jurij e Zoe  

Buongiorno a tutti...!
Ciao Topanga, se posso permettermi, una domanda curiosa...! perché preferiresti il cambio automatico al posto del 150cv di cui non senti la necessità...?
Provengo da un mansardato e poi un semi-integrale da 7 metri + porta moto full full optional, che ho dato in permuta al concessionario per acquistare una furgonato nuovo 5.99 con motorizzazione da 150cv, che spero ritirerò a fine mese...
Le motivazioni sono identiche a quelle menzionate da Giornifelici.
Quanto alle mode, essendo tendenzialmente per carattere un "anticonformista", diciamo che le faccio passare  in 2° piano, indipendentemente se un furgonato possa costare 30-40 o 50 mila euro come quello che ho preso..., a quel punto se non fossi stato convinto del passo, mi sarei tenuto il mio full full optional che il concessionario ha rivenduto subito entro 3 mesi dalla mia consegna!
Un saluto a tutti e una buona giornata!

...le parole lasciano il tempo che trovano...,i fatti son quelli che contano... Teo iz7avu
22
B747
B747
22/08/2003 3217
Inserito il 25/01/2016 alle: 09:43:49
ciao a tutti,
ieri uscita veloce (dalla mattina alla sera) per far impratichire la nuova arrivata alla sua casetta itinerante:

e con questo penso battiamo tutti i record! 

in 5, cane compreso, su 5,55mt! ;)
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 25/01/2016 alle: 10:04:32
In risposta al messaggio di fabiseb del 24/01/2016 alle 21:25:06

Infatti, è il fenomeno moda passeggera che mi spaventa . Il furgonato è una scelta ben precisa di chi intende il viaggio sopratutto itinerante, quanti di quelli che oggi si sono buttati sul furgonato hanno fatto bene i
conti con le loro aspettative ? Vedono solo i pregi e non i difetti ?  La mia paura è che tra qualche anno ci sarà un'offerta esagerata di usato con conseguente calo delle quotazioni. Ci sono già passato con l'ultima barca a vela, era il 2005  e le barche a vela si vendevano come il pane, la gente comprava la barca al posto della seconda casa senza neanche pensare che in barca bisogna saperci andare, e che il mare non perdona. Era tale la richiesta e tanto esagerati i prezzi dell'usato, che mi convenne comprala nuova. Quando l'ho venduta nel 2011 il mercato era inflazionato da tutti quelli che si erano stufati della seconda casa galleggiante , più il terrore instaurato dal governo Monti, l'ho dovuta svendere. Adesso col furgonato mi sembra di rivivere la stessa situazione. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Personalmente ero convinto del furgonato, quando di camper non ne sapevo nulla...ed ero orientato verso un California...
nel frattempo siamo diventati 3 e il bagno secondo mia moglie era necessario (e in effetti fu così)
siamo passati per un mansardato (anche abbagliati dal fatto che qualche familiare sarebbe venuto con noi...errore che fanno praticamente tutti) che ci ha dato tante soddisfazioni, ma anche...diciamo occasioni per fare pratica con i cartoncini degli imprevisti (quelli del monopoli)...nulla che chi ha avuto un camper pannellato non sappia...però alla fine anche la minima stupidaggine significava per me, dover prendere un appuntamento con l'officina, trovare qualcuno che ti venisse a prendere (ovviamente anche per ritirarlo) e sprecare tempo prezioso...
A questo, aggiungo la tensione (io la vivo così purtroppo) di restare incastrati se si deviava dal percorso prestabilito...oppure di incollarsi qualche ramo nei campeggi a misura di roulotte anni '60. per non dire della difficoltà di pulire (con quello che avevo a disposizione io) un qualcosa che stesse oltre i 3 metri...

dopo qualche anno così, abbiamo visto che in fondo noi nel camper ci passiamo poco tempo (nel frattempo il bambino è cresciuto e oggi non devi fargli la guardia x evitare che ti strappi qualcosa), la mansarda al pari del garage posteriore è qualcosa di ampiamente superfluo e quindi il furgonato è tornato d'attualità.
inoltre per nostra impostazione, portiamo dietro il minimo indispensabile, pur avendo lo spazio.
Spero di non dovermi preoccupare più di guarnizioni e bandelle (almeno non troppo) e di consumare anche qualcosa in meno di prima ;-)
quanto sopra per dire che nel mio caso, non dovrebbe trattarsi di moda passeggera...era solo un acquisto rimandato.

anche perchè dopo questo, pur amando la libertà che il camper concede, se non dovesse andare come spero, passo alle vacanze groupon ;-)

chiudo con un accenno ai tempi di consegna....avrei voluto festeggiare con voi il nuovo arrivato tra pochi giorni, ma il boom dei furgonati ha fatto si che la produzione del nostro slittasse di due mesi (se va bene)...
per cui siamo qui ad accumulare informazioni dalle vostre esperienze e a rosicare :-D
non credo di averlo per pasqua, ma per aprile dovremmo farcela.
poi vi racconterò più nel dettaglio le motivazioni d'acquisto.

ciao

16
Nuova Nordaffari
Nuova Nordaf...
27/06/2009 39
Inserito il 25/01/2016 alle: 10:20:31
In risposta al messaggio di 1happydream del 24/01/2016 alle 18:58:12

Confermo ogni parola Oggi ero in Area sosta , unico Camper Van (come sempre..) in mezzo a mezzi STRA-ordinari (davvero belli !) A mio parere il Van ha senso se rispecchia un target preciso: 2/3 ospiti, 540 cm, Prezzo entro
i 36-38 mila euro, allestimento con Doppia  BS +  Pannello FV per sfruttare al max la filosofia della Sosta libera. Personalmente non spenderei 50 mila euro per un Van. Passerei ad un Profilato...
...

Ciao, non capisco perchè il furgonato dovrebbe aver senso solo se economico...
ci sono fattori che sono impagabili, e più uso il furgonato e più mi convinco che non cambierei tipologia.
La sicurezza prima di tutto; attiva, perchè è più stabile e sicuro e facile da guidare , passiva perchè se mi vengono addosso ho lamiera a proteggermi.
Ho fatto un retromarcia in francia a dicembre, e ho preso un palo... neanche un graffio... se avessi avuto un autocaravan avrei rotto il paraurti e quasi sicuramente anche la parete.  E poi ovviamente i parcheggi! non rinuncerei mai a poter parcheggiare tra le auto, e ringrazioognivolta che mi vado ad infilare da qualche parte e mi dico: " se avessi un autocaravan non ne uscirei più". Ecc ecc ecc...  E io per anni ho preso la targa prova per le ferie e usato decine e decine di mezzi diversi, quindi parlo per esperienza diretta. Tutt'ora quando parto per le vacanze potrei prendereuno qualunque dei camper che ho sul piazzale in vendita, ma da anni non uso altro che i Possl. Tutti i modelli possibilmente :-) .  E' chiaro che non è per tutti, mio fratello per esempio usa un mansardato, ma sono in 4 e lui è 2 metri per 110kg, non ci sta proprio nel van!

www.nordaffari.com

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 25/01/2016 alle: 11:05:38
In risposta al messaggio di cammello69 del 25/01/2016 alle 08:59:17

Buongiorno a tutti...! Ciao Topanga, se posso permettermi, una domanda curiosa...! perché preferiresti il cambio automatico al posto del 150cv di cui non senti la necessità...? Provengo da un mansardato e poi un semi-integrale
da 7 metri + porta moto full full optional, che ho dato in permuta al concessionario per acquistare una furgonato nuovo 5.99 con motorizzazione da 150cv, che spero ritirerò a fine mese... Le motivazioni sono identiche a quelle menzionate da Giornifelici. Quanto alle mode, essendo tendenzialmente per carattere un anticonformista, diciamo che le faccio passare  in 2° piano, indipendentemente se un furgonato possa costare 30-40 o 50 mila euro come quello che ho preso..., a quel punto se non fossi stato convinto del passo, mi sarei tenuto il mio full full optional che il concessionario ha rivenduto subito entro 3 mesi dalla mia consegna! Un saluto a tutti e una buona giornata!   ...le parole lasciano il tempo che trovano...,i fatti son quelli che contano...Teo iz7avu
...

Perchè non sento la necessità di altri 30 cavalli (nel senso che  non mi mancano quando viaggio) ma del cambio robotizzato (anche se lento) si.
Quando sono in giro alla ricerca di un indirizzo o di una indicazione non dover pensare al cambio e alla frizione comporta molto meno stress. In autostrada con traffico intenso, quando devi  frenare per qualche motivo premi il pulsante del cruise e si ritorna alla velocità impostata senza scalare e usare il braccio e la gamba.
In sostanza mi darebbe ancora più libertà e tranquillità in viaggio.
Ovviamente il mio pensiero non è molto condiviso altrimenti ci sarebbero molti più cambia automatici in giro...wink

13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 25/01/2016 alle: 11:11:03

Ricordo male che questi cambi automatici non siano il top come affidabilità? mi pare di aver letto di indecisioni nella logica di controllo, piuttosto che di rotture vere e proprie.
forse la poca diffusione è dovuta a questo...

Modificato da nascapatata il 25/01/2016 alle 11:12:34
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 25/01/2016 alle: 11:15:21
In risposta al messaggio di topanga del 25/01/2016 alle 11:05:38

Perchè non sento la necessità di altri 30 cavalli (nel senso che  non mi mancano quando viaggio) ma del cambio robotizzato (anche se lento) si. Quando sono in giro alla ricerca di un indirizzo o di una indicazione non
dover pensare al cambio e alla frizione comporta molto meno stress. In autostrada con traffico intenso, quando devi  frenare per qualche motivo premi il pulsante del cruise e si ritorna alla velocità impostata senza scalare e usare il braccio e la gamba. In sostanza mi darebbe ancora più libertà e tranquillità in viaggio. Ovviamente il mio pensiero non è molto condiviso altrimenti ci sarebbero molti più cambia automatici in giro... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
...

OK Mauro grazie per la risposta, capisco perfettamente il tuo pensiero, anche se non posso dire se hai ragione o meno in quanto non ho mai provato questo tipo di cambio, che sicuramente rende più comodo il viaggio...
Penso che ce ne sono pochi in giro per via dei costi e anche dei consumi...? forse sarà per quel motivo...? non saprei...
...le parole lasciano il tempo che trovano...,i fatti son quelli che contano... Teo iz7avu
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 25/01/2016 alle: 11:21:40
Sono assolutamente d'accordo con topanga, la guida con cambio automatico è enormemente più rilassante, 30 cv in più non servono, c'è già una bella coppia esuberante. Il cambio robotizzato non è comodo come un vero cambio automatico a convertitore ( funzione più o meno come quello della smart ) , ma per quel che so io non è vero che sia delicato, anzi, il contrario.  Ho avuto solo macchine automatiche dal 1992 , quando guido il raptor nel traffico il mio ginocchio sinistro, già sofferente per una caduta in moto, dopo un po' mi fa male.

Riguardo al discorso delle mode, non mi riferivo a nessuno in particolare, ma solo al dato, +45% non è poco anche su numeri piccoli.

Saluti, Fabrizio
12
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 735
Inserito il 25/01/2016 alle: 12:02:06
Sul mio precedente 2 win il motore 130cv era un pò fiacco, mentre ora quei 20 cavalli in più li sento eccome, tornanti senza dover necessariamente scalare in prima,......
Concordo che il cambio robotizzato sarebbe una goduria.......
A quando il raduno di primavera Mauro????
Secondo me vi saranno un sacco di "matricole"winklaughcheeky
Andre'', Arlene, Thomas e Camilla Il mondo è bello perchè è "Vario 2 WIN"
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 25/01/2016 alle: 12:09:51
In risposta al messaggio di fabiseb del 25/01/2016 alle 11:21:40

Sono assolutamente d'accordo con topanga, la guida con cambio automatico è enormemente più rilassante, 30 cv in più non servono, c'è già una bella coppia esuberante. Il cambio robotizzato non è comodo come un vero cambio
automatico a convertitore ( funzione più o meno come quello della smart ) , ma per quel che so io non è vero che sia delicato, anzi, il contrario.  Ho avuto solo macchine automatiche dal 1992 , quando guido il raptor nel traffico il mio ginocchio sinistro, già sofferente per una caduta in moto, dopo un po' mi fa male. Riguardo al discorso delle mode, non mi riferivo a nessuno in particolare, ma solo al dato, +45% non è poco anche su numeri piccoli. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

penso anche io sia molto rilassante, tanto che semmai ricomprerò una macchina, sarà col cambio automatico.

ho ricercato in giro e trovo solo esperienze col motore 3000, non col 2300. col ducato 3000 automatico sembrano abbastanza soddisfatti.

sul discorso del +45% credo che chi arriva al furgonato, ha già sfrondato di molto i miti e le false credenze sul camper, e punta diretto a determinate caratteristiche (e tra queste non c'è il prezzo come abbiamo visto). considerato anche il numero di usati in giro, mi sentirei di essere ottimista.

A preoccuparmi di più c'è il fatto che una crescita così importante possa avere risvolti negativi sull'accuratezza della produzione...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link