Ciao, non conosco il CPplus, questo ha la possibilità di essere programmato settimanalmente e di impostare a display la temperatura, prima con la manopola non capivo mai che temperatura raggiungesse ogni tacca del potenziometro.
In risposta al messaggio di IvanG del 29/11/2016 alle 13:27:48
Ciao, non conosco il CPplus, questo ha la possibilità di essere programmato settimanalmente e di impostare a display la temperatura, prima con la manopola non capivo mai che temperatura raggiungesse ogni tacca del potenziometro.Usando il camper come auto, lo preriscaldo dalle 5 alle 7, dal lunedì al venerdì e spero di trovarlo al mattino bello caldo. Domani primo giorno di esperimento, le minime le danno a -1°C vediamo in due ore che temperatura arriverà, io l'ho settato a 22°C, spero anche riesca a sbrinare il parabrezza dal ghiaccio, vedremo. Ciao Ivan
da quello che leggo sono più o meno la stessa cosa.
In risposta al messaggio di adri63 del 29/11/2016 alle 13:20:19
Ciao una cosa simile é successa anche a me, si sono decolorati due adesivi arancione nella parte posteriore causa l'uso di uno spray molto forte, credo sia quello che usano sulle ruote...... ho fatto le mie rimostranze (senzamai arrabbiarmi, chi lavora può sbagliare) e spiegato che ad ordinare QUEGLI adesivi ci volevano parecchi euro. una volta convinto il gestore che non volevo tenermi un camper con un anno e poco più di vita con gli adesivi a macchie si é rivolto ad un grafico con una sagoma di carta che gli ho fornito, e mi hanno riprodotto il pezzetto meglio di quello originale (meglio per colore e qualitá supporto), diversamente avrei levato il pezzo rovinato....
Il fatto è che non posso rivalermi sul gestore dell'autolavaggio perchè si tratta di un sel service e ci sono cartelli molto chiari sulla distanza a cui tenere la lancia, distanza che io in quel punto non ho rispettato forse perchè stavo un po' stretto , ma anche perchè ero abituato a un altro autolavaggio col getto meno potente. Comunque grazie per l'idea del grafico, trattandosi di un pezzo di coloe unico non dovrei avere problemi a farmelo rifare uguale.
In risposta al messaggio di nascapatata del 29/11/2016 alle 13:24:54
è una domanda che avrei fatto più avanti, ma visto che l'argomento è stato toccato... voi come lavate il furgonato? a parte evitare i getti a pressione troppo alta...lo lavate integralmente con la lancia? oppure solo la cabina e il resto fate a mano? grazie
Per il mio, trattandosi di un furgonato interamente in metallo la differenza tra cabina e corpo praticamente non esiste. L'ho anche lavato una volta coi rulli in un autolavaggio per furgoni, ma ho notato dei micrograffi sulle finestre in plastica che a lungo andare la rovinerebbero senz'altro .
In risposta al messaggio di nascapatata del 29/11/2016 alle 13:24:54
è una domanda che avrei fatto più avanti, ma visto che l'argomento è stato toccato... voi come lavate il furgonato? a parte evitare i getti a pressione troppo alta...lo lavate integralmente con la lancia? oppure solo la cabina e il resto fate a mano? grazie
Lo lavo presso i self-service; la gran parte della pulizia la affido allo spazzolone che passo in modo accurato. La lancia a pressione la riservo solo per una passata iniziale e per il risciacquo, avendo cura di tenere una distanza di almeno mezzo metro che in prossimità delle finestre diventa un metro e anche più. . In pratica mi serve solo per far scivolare via la schiuma. Di solito avvicino la lancia alla distanza minima solo sull'anteriore (cofano e frontale sopra il parabrezza) per togliere moscerini e altre incrostazioni, pratica che ho deciso di abbandonare da quando ho letto qui sul forum che la causa dello sfogliaggio della vernice potrebbe anche essere proprio l'uso della lancia. Secondo me non è così ma nel dubbio ...
In risposta al messaggio di enzodc del 29/11/2016 alle 18:02:54
Lo lavo presso i self-service; la gran parte della pulizia la affido allo spazzolone che passo in modo accurato. La lancia a pressione la riservo solo per una passata iniziale e per il risciacquo, avendo cura di tenere unadistanza di almeno mezzo metro che in prossimità delle finestre diventa un metro e anche più. . In pratica mi serve solo per far scivolare via la schiuma. Di solito avvicino la lancia alla distanza minima solo sull'anteriore (cofano e frontale sopra il parabrezza) per togliere moscerini e altre incrostazioni, pratica che ho deciso di abbandonare da quando ho letto qui sul forum che la causa dello sfogliaggio della vernice potrebbe anche essere proprio l'uso della lancia. Secondo me non è così ma nel dubbio ... Voi invece come fate per il tetto? Quando avevo il mansardato ci salivo sopra ma ora c'è scritto max 75 kg e non mi azzardo. Oltretutto non ho neanche barre a cui tenermi per salire e scendere e non vorrei incorrere in incidenti. Con la scaletta non arrivo a lavorare bene con la sola spugna e dovrei procurarmi uno spazzolone tipo quello degli autolavaggi. Stavo pensando anche a un trabattello h 1,90 (li ho visti sul sito Leroy Merlin) giusto per lavare sopra (poca schiuma perché sono in strada e non voglio creare scandalo oltre che inquinare troppo) e cerarlo come si deve, ma voglio prima provare con la scaletta presso l'autolavaggio.
io una volta ogni tanto mi porto una scaletta all'autolavaggio e vado di spazzolone sul tetto .
http://www.malibu-carthago.com/fileadmin/user_upload/Reisemobile/malibu_van/pdf-Daten/IT_malibu_van_2016.pdf
http://www.malibu-carthago.com/fileadmin/user_upload/Reisemobile/malibu_van/pdf-Daten/PL_Malibu_VAN_IT_2016.pdf
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di nascapatata del 29/11/2016 alle 13:24:54
Ciao, (argomento lavaggio raptor)...
In risposta al messaggio di Captain Luk del 30/11/2016 alle 12:00:43
Ciao, (argomento lavaggio raptor)... Io ti dico quello che faccio io... all'inizio lo lavalo anch'io al self service ma dovevo fare attenzione a troppo cose: che lo spazzolone non fosse troppo sporco e mi graffiasse gli oblò,a non puntare la lancia sulle guarnizioni sennò entra acqua dentro (e comunque le rovina), il tetto non riuscivo a lavarlo etc... Io ho la fortuna di avere un posto auto in cortile con un rubinetto comodo ed il tubo per innaffiare il giardino, mi sono comprato uno spazzolone telescopico (prezzo 15-20€) con la parte della spazzola abbastanza morbida, riempio un secchio d'acqua e detersivo e lavo un lato alla volta (prima bagno con la gomma, poi passo lo spazzolone e poi risciacquo), solitamente inizio muso, poi un lato, poi il retro, l'altro lato e magari infine un'altra passata al muso che si sporca di più, lascio per ultime le ruote che sono quelle che insozzano di più l'acqua. Non è che ci si metta tanto tanto di più rispetto a lavare una macchina, viene un lavoro migliore, si fa un po' di movimento e si risparmiano un sacco di soldi... certo... bisogna avere un posto idoneo... Il tetto non lo faccio tutte le volte e qui io ho un'altra fortuna che mi permette di non usare la scala: abito al primo piano fuori terra, parcheggio il camper di fianco al mio balcone e lavo il tetto dal balcone come uno laverebbe il pavimento (così ammetto che è davvero una sciccheria...), sennò non c'è alternativa: scala. Spero di essere stato utile... Ciao, Luca
Anche io come te Luca, uso lo spazio a casa, in più, dove parcheggio il camper c'è una piccola costruzione per i rifiuti del condominio alta circa 2,20 metri è ottima per salirci sopra e da li pulire con spazzettone telescopico il tetto del camperino.
In risposta al messaggio di Captain Luk del 30/11/2016 alle 12:00:43
Ciao, (argomento lavaggio raptor)... Io ti dico quello che faccio io... all'inizio lo lavalo anch'io al self service ma dovevo fare attenzione a troppo cose: che lo spazzolone non fosse troppo sporco e mi graffiasse gli oblò,a non puntare la lancia sulle guarnizioni sennò entra acqua dentro (e comunque le rovina), il tetto non riuscivo a lavarlo etc... Io ho la fortuna di avere un posto auto in cortile con un rubinetto comodo ed il tubo per innaffiare il giardino, mi sono comprato uno spazzolone telescopico (prezzo 15-20€) con la parte della spazzola abbastanza morbida, riempio un secchio d'acqua e detersivo e lavo un lato alla volta (prima bagno con la gomma, poi passo lo spazzolone e poi risciacquo), solitamente inizio muso, poi un lato, poi il retro, l'altro lato e magari infine un'altra passata al muso che si sporca di più, lascio per ultime le ruote che sono quelle che insozzano di più l'acqua. Non è che ci si metta tanto tanto di più rispetto a lavare una macchina, viene un lavoro migliore, si fa un po' di movimento e si risparmiano un sacco di soldi... certo... bisogna avere un posto idoneo... Il tetto non lo faccio tutte le volte e qui io ho un'altra fortuna che mi permette di non usare la scala: abito al primo piano fuori terra, parcheggio il camper di fianco al mio balcone e lavo il tetto dal balcone come uno laverebbe il pavimento (così ammetto che è davvero una sciccheria...), sennò non c'è alternativa: scala. Spero di essere stato utile... Ciao, Luca
ma non vi restano i depositi del calcare specialmente in estate?
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di campersempre del 30/11/2016 alle 00:05:11
Pare che nemmeno io siacapace ... ma qui sui loro cataloghi ci sono: Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Noto con estremo piacere e soddisfazione che il Malibu, a distanza di quasi 2 anni dall'acquisto è praticamente identico al modello 2017
Ciao, ma lo usi per comandare il webasto air top (quello solo aria che scalda la cellula per intenderci) o il webasto del motore? grazie
http://www.campingsportmagenta....