CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1890 20 47394
12
adri63
adri63
15/12/2013 168
Inserito il 29/11/2016 alle: 13:20:19
Ciao
una cosa simile é successa anche a me, si sono decolorati due adesivi arancione nella parte posteriore causa l'uso di uno spray molto forte, credo sia quello che usano sulle ruote...... ho fatto le mie rimostranze (senza mai arrabbiarmi, chi lavora può sbagliare) e spiegato che ad ordinare QUEGLI adesivi ci volevano parecchi euro.
una volta convinto il gestore che non volevo tenermi un camper con un anno e poco più di vita con gli adesivi a macchie si é rivolto ad un grafico con una sagoma di carta che gli ho fornito, e mi hanno riprodotto il pezzetto meglio di quello originale (meglio per colore e qualitá supporto), diversamente avrei levato il pezzo rovinato....
 
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 29/11/2016 alle: 13:24:54
è una domanda che avrei fatto più avanti, ma visto che l'argomento è stato toccato...
voi come lavate il furgonato? a parte evitare i getti a pressione troppo alta...lo lavate integralmente con la lancia? oppure solo la cabina e il resto fate a mano?

grazie
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Inserito il 29/11/2016 alle: 13:27:48

Ciao, non conosco il CPplus, questo ha la possibilità di essere programmato settimanalmente e di impostare a display la temperatura, prima con la manopola non capivo mai che temperatura raggiungesse ogni tacca del potenziometro.
Usando il camper come auto, lo preriscaldo dalle 5 alle 7, dal lunedì al venerdì e spero di trovarlo al mattino bello caldo.
Domani primo giorno di esperimento, le minime le danno a -1°C vediamo in due ore che temperatura arriverà, io l'ho settato a 22°C, spero anche riesca a sbrinare il parabrezza dal ghiaccio, vedremo.
Ciao
Ivan
 
14
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 29/11/2016 alle: 13:32:06
In risposta al messaggio di IvanG del 29/11/2016 alle 13:27:48

Ciao, non conosco il CPplus, questo ha la possibilità di essere programmato settimanalmente e di impostare a display la temperatura, prima con la manopola non capivo mai che temperatura raggiungesse ogni tacca del potenziometro.
Usando il camper come auto, lo preriscaldo dalle 5 alle 7, dal lunedì al venerdì e spero di trovarlo al mattino bello caldo. Domani primo giorno di esperimento, le minime le danno a -1°C vediamo in due ore che temperatura arriverà, io l'ho settato a 22°C, spero anche riesca a sbrinare il parabrezza dal ghiaccio, vedremo. Ciao Ivan  
...

da quello che leggo sono più o meno la stessa cosa.

purtroppo non lo uso come auto, ma come te ho sperimentato l'imprecisione della manopola ;-)

più avanti mi informerò sui costi...
ciao e grazie
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 29/11/2016 alle: 15:17:15
In risposta al messaggio di adri63 del 29/11/2016 alle 13:20:19

Ciao una cosa simile é successa anche a me, si sono decolorati due adesivi arancione nella parte posteriore causa l'uso di uno spray molto forte, credo sia quello che usano sulle ruote...... ho fatto le mie rimostranze (senza
mai arrabbiarmi, chi lavora può sbagliare) e spiegato che ad ordinare QUEGLI adesivi ci volevano parecchi euro. una volta convinto il gestore che non volevo tenermi un camper con un anno e poco più di vita con gli adesivi a macchie si é rivolto ad un grafico con una sagoma di carta che gli ho fornito, e mi hanno riprodotto il pezzetto meglio di quello originale (meglio per colore e qualitá supporto), diversamente avrei levato il pezzo rovinato....  
...

Il fatto è che non posso rivalermi sul gestore dell'autolavaggio perchè si tratta di un sel service e ci sono cartelli molto chiari sulla distanza a cui tenere la lancia, distanza che io in quel punto non ho rispettato  forse perchè stavo un po' stretto , ma anche perchè ero abituato a un altro autolavaggio col getto meno potente. Comunque grazie per l'idea del grafico, trattandosi di un pezzo di coloe unico non dovrei avere problemi a farmelo rifare uguale.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 29/11/2016 alle: 15:20:55
In risposta al messaggio di nascapatata del 29/11/2016 alle 13:24:54

è una domanda che avrei fatto più avanti, ma visto che l'argomento è stato toccato... voi come lavate il furgonato? a parte evitare i getti a pressione troppo alta...lo lavate integralmente con la lancia? oppure solo la cabina e il resto fate a mano? grazie

Per il mio, trattandosi di un furgonato interamente in metallo la differenza tra cabina e corpo praticamente non esiste. L'ho anche lavato una volta coi rulli in un autolavaggio per furgoni, ma ho notato dei micrograffi sulle finestre in plastica che a lungo andare la rovinerebbero senz'altro .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 29/11/2016 alle: 18:02:54
In risposta al messaggio di nascapatata del 29/11/2016 alle 13:24:54

è una domanda che avrei fatto più avanti, ma visto che l'argomento è stato toccato... voi come lavate il furgonato? a parte evitare i getti a pressione troppo alta...lo lavate integralmente con la lancia? oppure solo la cabina e il resto fate a mano? grazie

Lo lavo presso i self-service; la gran parte della pulizia la affido allo spazzolone che passo in modo accurato. La lancia a pressione la riservo solo per una passata iniziale e per il risciacquo, avendo cura di tenere una distanza di almeno mezzo metro che in prossimità delle finestre diventa un metro e anche più. . In pratica mi serve solo per far scivolare via la schiuma. Di solito avvicino la lancia alla distanza minima solo sull'anteriore  (cofano e frontale sopra il parabrezza) per togliere moscerini e altre incrostazioni, pratica che ho deciso di abbandonare da quando ho letto qui sul forum che la causa dello sfogliaggio della vernice potrebbe anche essere proprio l'uso della lancia. Secondo me non è così  ma nel dubbio ...
Voi invece come fate per il tetto? Quando avevo il mansardato ci salivo sopra ma ora c'è scritto max 75 kg e non mi azzardo. Oltretutto non ho neanche barre a cui tenermi per salire e scendere e non vorrei incorrere in incidenti. Con la scaletta non arrivo a lavorare bene con la sola spugna e  dovrei procurarmi uno spazzolone tipo quello degli autolavaggi.
Stavo pensando anche a un trabattello h 1,90 (li ho visti sul sito Leroy Merlin) giusto per lavare sopra (poca schiuma perché sono in strada e non voglio creare scandalo oltre che inquinare troppo) e cerarlo come si deve, ma voglio prima provare con la scaletta presso l'autolavaggio.
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 29/11/2016 alle: 20:41:04
In risposta al messaggio di enzodc del 29/11/2016 alle 18:02:54

Lo lavo presso i self-service; la gran parte della pulizia la affido allo spazzolone che passo in modo accurato. La lancia a pressione la riservo solo per una passata iniziale e per il risciacquo, avendo cura di tenere una
distanza di almeno mezzo metro che in prossimità delle finestre diventa un metro e anche più. . In pratica mi serve solo per far scivolare via la schiuma. Di solito avvicino la lancia alla distanza minima solo sull'anteriore  (cofano e frontale sopra il parabrezza) per togliere moscerini e altre incrostazioni, pratica che ho deciso di abbandonare da quando ho letto qui sul forum che la causa dello sfogliaggio della vernice potrebbe anche essere proprio l'uso della lancia. Secondo me non è così  ma nel dubbio ... Voi invece come fate per il tetto? Quando avevo il mansardato ci salivo sopra ma ora c'è scritto max 75 kg e non mi azzardo. Oltretutto non ho neanche barre a cui tenermi per salire e scendere e non vorrei incorrere in incidenti. Con la scaletta non arrivo a lavorare bene con la sola spugna e  dovrei procurarmi uno spazzolone tipo quello degli autolavaggi. Stavo pensando anche a un trabattello h 1,90 (li ho visti sul sito Leroy Merlin) giusto per lavare sopra (poca schiuma perché sono in strada e non voglio creare scandalo oltre che inquinare troppo) e cerarlo come si deve, ma voglio prima provare con la scaletta presso l'autolavaggio.
...

io una volta ogni tanto mi porto una scaletta all'autolavaggio e vado di spazzolone sul tetto .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2849
Inserito il 29/11/2016 alle: 21:12:19
Io il tetto lo lavo a casa,un po d'acqua a spruzzo e poi con il guanto e un po di schiuma salendo sulla scala,risciacquo e via al self service a completare il resto!
 
CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Inserito il 29/11/2016 alle: 21:14:15
Fabrizio potresti provare con il car wrapping per l'adesivo rovinato, oppure più  terra terra, con tempera acrilica (lucida o opaca) e pennellino se il danno è piccolo.
Ciao
Ivan
 
10
CapireVan
CapireVan
29/09/2015 20
Inserito il 29/11/2016 alle: 22:49:40
Scusate, ma è possibile che il sito ufficiale del Malibù-Carthago non riporti i nuovi modelli presentati anche a Parma, o sono io che non sono capace a nagigare in internet?
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 30/11/2016 alle: 00:05:11

Pare che nemmeno io siacapace ... ma qui sui loro cataloghi ci sono:

http://www.malibu-carthago.com/fileadmin/user_upload/Reisemobile/malibu_van/pdf-Daten/IT_malibu_van_2016.pdf


http://www.malibu-carthago.com/fileadmin/user_upload/Reisemobile/malibu_van/pdf-Daten/PL_Malibu_VAN_IT_2016.pdf


 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 30/11/2016 alle 00:05:53
11
Captain Luk
Captain Luk
10/10/2014 30
Inserito il 30/11/2016 alle: 12:00:43
In risposta al messaggio di nascapatata del 29/11/2016 alle 13:24:54

è una domanda che avrei fatto più avanti, ma visto che l'argomento è stato toccato... voi come lavate il furgonato? a parte evitare i getti a pressione troppo alta...lo lavate integralmente con la lancia? oppure solo la cabina e il resto fate a mano? grazie

Ciao, (argomento lavaggio raptor)...
Io ti dico quello che faccio io... all'inizio lo lavalo anch'io al self service ma dovevo fare attenzione a troppo cose: che lo spazzolone non fosse troppo sporco e mi graffiasse gli oblò, a non puntare la lancia sulle guarnizioni sennò entra acqua dentro (e comunque le rovina), il tetto non riuscivo a lavarlo etc...
Io ho la fortuna di avere un posto auto in cortile con un rubinetto comodo ed il tubo per innaffiare il giardino, mi sono comprato uno spazzolone telescopico (prezzo 15-20€) con la parte della spazzola abbastanza morbida, riempio un secchio d'acqua e detersivo e lavo un lato alla volta (prima bagno con la gomma, poi passo lo spazzolone e poi risciacquo), solitamente inizio muso, poi un lato, poi il retro, l'altro lato e magari infine un'altra passata al muso che si sporca di più, lascio per ultime le ruote che sono quelle che insozzano di più l'acqua.
Non è che ci si metta tanto tanto di più rispetto a lavare una macchina, viene un lavoro migliore, si fa un po' di movimento e si risparmiano un sacco di soldi... certo... bisogna avere un posto idoneo...
Il tetto non lo faccio tutte le volte e qui io ho un'altra fortuna che mi permette di non usare la scala: abito al primo piano fuori terra, parcheggio il camper di fianco al mio balcone e lavo il tetto dal balcone come uno laverebbe il pavimento (così ammetto che è davvero una sciccheria...), sennò non c'è alternativa: scala.
Spero di essere stato utile...
Ciao,
Luca
16
IvanG
IvanG
07/01/2010 3196
Inserito il 30/11/2016 alle: 13:24:52
In risposta al messaggio di Captain Luk del 30/11/2016 alle 12:00:43

Ciao, (argomento lavaggio raptor)... Io ti dico quello che faccio io... all'inizio lo lavalo anch'io al self service ma dovevo fare attenzione a troppo cose: che lo spazzolone non fosse troppo sporco e mi graffiasse gli oblò,
a non puntare la lancia sulle guarnizioni sennò entra acqua dentro (e comunque le rovina), il tetto non riuscivo a lavarlo etc... Io ho la fortuna di avere un posto auto in cortile con un rubinetto comodo ed il tubo per innaffiare il giardino, mi sono comprato uno spazzolone telescopico (prezzo 15-20€) con la parte della spazzola abbastanza morbida, riempio un secchio d'acqua e detersivo e lavo un lato alla volta (prima bagno con la gomma, poi passo lo spazzolone e poi risciacquo), solitamente inizio muso, poi un lato, poi il retro, l'altro lato e magari infine un'altra passata al muso che si sporca di più, lascio per ultime le ruote che sono quelle che insozzano di più l'acqua. Non è che ci si metta tanto tanto di più rispetto a lavare una macchina, viene un lavoro migliore, si fa un po' di movimento e si risparmiano un sacco di soldi... certo... bisogna avere un posto idoneo... Il tetto non lo faccio tutte le volte e qui io ho un'altra fortuna che mi permette di non usare la scala: abito al primo piano fuori terra, parcheggio il camper di fianco al mio balcone e lavo il tetto dal balcone come uno laverebbe il pavimento (così ammetto che è davvero una sciccheria...), sennò non c'è alternativa: scala. Spero di essere stato utile... Ciao, Luca
...

Anche io come te Luca, uso lo spazio a casa, in più, dove parcheggio il camper c'è una piccola costruzione per i rifiuti del condominio alta circa 2,20 metri è ottima per salirci sopra e da li pulire con spazzettone telescopico il tetto del camperino.
Ciao
Ivan

 
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 30/11/2016 alle: 14:02:57
In risposta al messaggio di Captain Luk del 30/11/2016 alle 12:00:43

Ciao, (argomento lavaggio raptor)... Io ti dico quello che faccio io... all'inizio lo lavalo anch'io al self service ma dovevo fare attenzione a troppo cose: che lo spazzolone non fosse troppo sporco e mi graffiasse gli oblò,
a non puntare la lancia sulle guarnizioni sennò entra acqua dentro (e comunque le rovina), il tetto non riuscivo a lavarlo etc... Io ho la fortuna di avere un posto auto in cortile con un rubinetto comodo ed il tubo per innaffiare il giardino, mi sono comprato uno spazzolone telescopico (prezzo 15-20€) con la parte della spazzola abbastanza morbida, riempio un secchio d'acqua e detersivo e lavo un lato alla volta (prima bagno con la gomma, poi passo lo spazzolone e poi risciacquo), solitamente inizio muso, poi un lato, poi il retro, l'altro lato e magari infine un'altra passata al muso che si sporca di più, lascio per ultime le ruote che sono quelle che insozzano di più l'acqua. Non è che ci si metta tanto tanto di più rispetto a lavare una macchina, viene un lavoro migliore, si fa un po' di movimento e si risparmiano un sacco di soldi... certo... bisogna avere un posto idoneo... Il tetto non lo faccio tutte le volte e qui io ho un'altra fortuna che mi permette di non usare la scala: abito al primo piano fuori terra, parcheggio il camper di fianco al mio balcone e lavo il tetto dal balcone come uno laverebbe il pavimento (così ammetto che è davvero una sciccheria...), sennò non c'è alternativa: scala. Spero di essere stato utile... Ciao, Luca
...

ma non vi restano i depositi del calcare specialmente in estate?
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/


http://www.facebook.com/groups/...



10
CapireVan
CapireVan
29/09/2015 20
Inserito il 30/11/2016 alle: 14:12:56

Grazie Campersempre.

Modificato da CapireVan il 30/11/2016 alle 14:13:52
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2849
Inserito il 30/11/2016 alle: 16:48:57
Sapete dove posso trovare i ricambi degli oscuranti Remis,questa mattina con il freddo aprendoli mi si  è rotto lo snodo vicino alla maniglia.🤕😭😭
CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1462
Inserito il 30/11/2016 alle: 18:25:53
In risposta al messaggio di campersempre del 30/11/2016 alle 00:05:11

Pare che nemmeno io siacapace ... ma qui sui loro cataloghi ci sono:   Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Noto con estremo piacere e soddisfazione che il Malibu, a distanza di quasi 2 anni dall'acquisto è praticamente identico al modello 2017
Costantino
16
delboo
delboo
27/07/2009 52
Inserito il 30/11/2016 alle: 19:05:10

Ciao, ma lo usi per comandare il webasto air top (quello solo aria che scalda la cellula per intenderci) o il webasto del motore? grazie
10
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 30/11/2016 alle: 19:15:15
Buonasera a tutti, che tipo e marca di catene montate sui vostri furgoni?
Volevo evitare doppio treno di gomme cpme facevo al precendete mezzo e usare le catene al momento del bisogno
Queste sono valide?

http://www.campingsportmagenta....


knausboxlife
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link