No.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
Che si congeli l'acqua nel serbatoio la vedo dura,sicuramente è come dici,che per magari pochi cm i tubi passino in qualche zona non coibentata e lontano dai tubi dell'aria,controlla e con pochi euro risolvi il problema!
) . Poi un giorno sul grappa sono incappato in un fondo inspiegabilmente viscido nonostante i pochi centimetri di neve, e non c'è stato niente da fare, ci son volute le catene. Morale della favola, le catene d'inverno le tengo sempre a bordo anche se ho le termiche, per il camper ho preso delle thule che sono costate un botto , ma se servono devono essere buone. Un conto è la neve e un conto è il ghiaccio. Con la neve ci vogliono gomme adatte , con il ghiaccio o le catene o gomme chiodate. Nel 1980 Rohrl vinse a Montecarlo con ghiaccio (verglas) e neve con la Fiat 131 Abarth a trazione posteriore. In alcune speciali che erano pulite nel fondovalle ma sul col du Turini c'era neve o ghiaccio usarono delle gomme Pirelli che alla partenza erano slick , nel giro di pochi Kilometri la gomma si consumava e uscivano dai 500 ai 1000 chiodi a ruota !!!! Negli anni in cui non c'era neve o ghiaccio ci pensavano gli spettatori a "innaffiare" alcuni tratti dopo il passaggio dei ricognitori !!
Il P***l (metti gli asterischi altrimenti è pubblicità!) noleggiato aveva su le 4 stagioni (continental? si può essere, non mi ricordo la marca) e ho guidato poco su neve. Solamente nel parcheggio di Prali ce n'era un po', abbastanza compatta, poco ghiaccio. Forse sulla strada, ma siamo saliti talmente piano... il ghiaccio mi fa molta paura, soprattutto con un mezzo del genere... preferisco arrivare 10 minuti dopo ma con il mezzo tutto integro.. eheh
http://yarighidone.blogspot.it
In risposta al messaggio di scleroman del 09/01/2017 alle 23:50:14
Salve a tutti, da tempo vi seguo e cerco di imparare quante più informazioni possibili ma, trovandomi al sud Italia, dove i concessionari che vendono van sono veramente pochi non ho ancora potuto farmi un giro per concessionariecome avrei voluto. Vorrei affrontare un argomento che vedo poco dibattuto e quando lo si fa, affrontato a mio parere piuttosto superficialmente, non ho capito se per timidezza o altro, che è quello degli sconti ottenibili dal prezzo di listino, un dato secondo me essenziale per effettuare una scelta a tavolino, prima di andare in giro per le varie concessionarie a toccare con mano i mezzi e discuterne le dotazioni. Dato che qui siete (quasi) tutti già possessori di un mezzo, sarebbe bello se ognuno scrivesse la percentuale di sconto ottenuta sul nuovo, in assenza di permute, e penso che potrebbe essere anche un modo per non restare vittime di concessionari più o meno abili nel vendere i propri mezzi applicando sconti inferiori. Mi pare di aver capito a grandi linee che i furgonati non vengono più scontati come una volta, e che i Possl, su cui avrei messo gli occhi io, per esempio, lo sono ancora meno, ma in soldoni di che percentuali stiamo parlando? E in fiera, poi, cosa succede? Extra sconti o solo qualche accessorio in omaggio come specchietto per le allodole? Vi prego aiutatemi, sono molto confuso!
presumo che il discorso "sconti" non sia affrontato ampiamente per vari motivi:
http://www.areasostacamperbilan...
In risposta al messaggio di scleroman del 09/01/2017 alle 23:50:14
Salve a tutti, da tempo vi seguo e cerco di imparare quante più informazioni possibili ma, trovandomi al sud Italia, dove i concessionari che vendono van sono veramente pochi non ho ancora potuto farmi un giro per concessionariecome avrei voluto. Vorrei affrontare un argomento che vedo poco dibattuto e quando lo si fa, affrontato a mio parere piuttosto superficialmente, non ho capito se per timidezza o altro, che è quello degli sconti ottenibili dal prezzo di listino, un dato secondo me essenziale per effettuare una scelta a tavolino, prima di andare in giro per le varie concessionarie a toccare con mano i mezzi e discuterne le dotazioni. Dato che qui siete (quasi) tutti già possessori di un mezzo, sarebbe bello se ognuno scrivesse la percentuale di sconto ottenuta sul nuovo, in assenza di permute, e penso che potrebbe essere anche un modo per non restare vittime di concessionari più o meno abili nel vendere i propri mezzi applicando sconti inferiori. Mi pare di aver capito a grandi linee che i furgonati non vengono più scontati come una volta, e che i Possl, su cui avrei messo gli occhi io, per esempio, lo sono ancora meno, ma in soldoni di che percentuali stiamo parlando? E in fiera, poi, cosa succede? Extra sconti o solo qualche accessorio in omaggio come specchietto per le allodole? Vi prego aiutatemi, sono molto confuso!
per mia esperienza possl siamo sul 2/3%
Ciao, io vorrei farti una domanda tecnica. Scrivi di avere avuto problemi con il riscaldamento per due. Oggi. Hai poi scoperto il motivo? Grazie
http://helixisti.wordpress.com/
In risposta al messaggio di simo il 4 del 10/01/2017 alle 12:19:47
Ma il Falzarego è aperto il primo maggio? Non ha chiusura invernale? Simone Helix Camper Galibier 620S
Ma non è sempre aperto!
In risposta al messaggio di simo il 4 del 10/01/2017 alle 12:19:47
Ma il Falzarego è aperto il primo maggio? Non ha chiusura invernale? Simone Helix Camper Galibier 620S
Ci sono delle piste da sci con relativi impianti. Forse è chiuso in un senso ma non arrivando da Cortina.
In risposta al messaggio di topanga del 10/01/2017 alle 08:46:06
presumo che il discorso sconti non sia affrontato ampiamente per vari motivi: 1- la maggior parte di chi acquista un furgonato deve dare in permuta un altro camper e quindi il discorso sconti lascia il tempo che trova 2-molti concessionari preferiscono offrire optional piuttosto che fare sconti 3- gli sconti cambiano in base ai periodi dell'anno e alle varie promozioni delle case (non come sulle macchine ma su alcuni marchi ci stiamo arrivando) 4- a mio parere gli sconti fiera durano fino a quindo non hanno raggiunto gli obbiettivi produttivi prefissati (quindi si possono ottenere anche dopo la fiera magari anche aumentati) In generale ci sono marchi che concedono sconti ridicoli (2/3%) e altre che arrivano al 10% senza permuta. Ovviamente questo dipende molto anche dalla concorrenza tra concessionari..... A mio parere il modo migliore è capire cosa vuoi (pianta, accessori ed eventualmente marchio), girare i vari concessionari e poi chiudere il cerchio in fiera. Ovviamente questo è il mio pensiero Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Personalmente ho ottenuto il 6% di sconto oltre una valutazione molto buona del mio dato in permuta. In pratica una volta che il venditore mi ha proposto la cifra da aggiungere al mio ............ ho firmato senza nessuna trattativa. Avevo anche il preventivo del venditore dove avevo comperato quello che davo in permuta ma il nuovo modello non aveva il frigo a compressore e le ruote da 16", mi sottovalutava il mio usato (comperato da lui in contanti) e voleva ben 4.300 € in più rispetto all'altro. Ho controllato dopo quanto tempo il mio usato è stato venduto .............. 24 ore !!
In risposta al messaggio di delboo del 10/01/2017 alle 11:30:24
Ciao, io vorrei farti una domanda tecnica. Scrivi di avere avuto problemi con il riscaldamento per due. Oggi. Hai poi scoperto il motivo? Grazie
Si, era un problema di bombola... per fortuna ;)
In risposta al messaggio di yarighidone del 10/01/2017 alle 13:35:18
Si, era un problema di bombola... per fortuna ;) Il mio blog di avventure:
Non prendertela così...dai! I tuoi video sono bellissimi e lo spirito è quello giusto. Diciamo che sei nuovo del forum e non hai vissuto un periodo un po' burrascoso che, sicuramente, ancora oggi fa drizzare le antenne a più di un utente. Adesso sai che citare marchi e concessionari in ambiti, diciamo così, al di fuori di discussioni camperistico-tecniche può provocare mal di pancia. Cerca di capirlo. In fondo su questo forum parlavano e parlano operatori del settore (io in passato e il tuo stesso concessionario oggi) e sono tollerati se rispondono a quesiti di pubblica utilità matenendo un profilo basso e di correttezza. Tu, con i tuoi filmati, sei sicuramente un valore aggiunto ma non prendertela per qualche critica, chi l'ha fatta è solo perchè non vuole rivivere certi momenti. Sono sicuro che lo capisci. Penso che si sia chiarito tutto senza bisogno di metterla sul personale. Pensiamo, come dici tu, ai viaggi e ai nostri mezzi e tu, con i tuoi filmati, mi ci fai pensare in modo splendido.
In risposta al messaggio di nemesis del 10/01/2017 alle 16:31:06
Non prendertela così...dai! I tuoi video sono bellissimi e lo spirito è quello giusto. Diciamo che sei nuovo del forum e non hai vissuto un periodo un po' burrascoso che, sicuramente, ancora oggi fa drizzare le antennea più di un utente. Adesso sai che citare marchi e concessionari in ambiti, diciamo così, al di fuori di discussioni camperistico-tecniche può provocare mal di pancia. Cerca di capirlo. In fondo su questo forum parlavano e parlano operatori del settore (io in passato e il tuo stesso concessionario oggi) e sono tollerati se rispondono a quesiti di pubblica utilità matenendo un profilo basso e di correttezza. Tu, con i tuoi filmati, sei sicuramente un valore aggiunto ma non prendertela per qualche critica, chi l'ha fatta è solo perchè non vuole rivivere certi momenti. Sono sicuro che lo capisci. Penso che si sia chiarito tutto senza bisogno di metterla sul personale. Pensiamo, come dici tu, ai viaggi e ai nostri mezzi e tu, con i tuoi filmati, mi ci fai pensare in modo splendido. Per quanto riguarda le gomme io di serie ho le quattro stagioni ma non ci penso neppure ad usarle d'inverno. Me le sono ritrovate e mi fanno comodo quando faccio un viaggio come questo Natale in Normandia dove a fronte di 3.000 km percorsi andarmene in giro con le termiche con il rischio molto basso di trovare neve e senza percorrere tratti montani ( a parte la salita e la discesa dal Frejus) mi sembra uno spreco di battistrada ma almeno sono a posto con la legge. Da domani però, si va dal gommista a montare il mio secondo treno di gomme con il fiocco e la montagna. Vi garantisco che in situazioni di emergenza fanno la differenza. Ovvio che quando la strada è una lastra in discesa, con 35 q.li sotto il sedile, le catene sono d'obbligo comunque. Mario
molto chiaro per entrambe le questioni :-)
Non prendertela così...dai! I tuoi video sono bellissimi e lo spirito è quello giusto. Diciamo che sei nuovo del forum e non hai vissuto un periodo un po' burrascoso che, sicuramente, ancora oggi fa drizzare le antennea più di un utente. Adesso sai che citare marchi e concessionari in ambiti, diciamo così, al di fuori di discussioni camperistico-tecniche può provocare mal di pancia. Cerca di capirlo. In fondo su questo forum parlavano e parlano operatori del settore (io in passato e il tuo stesso concessionario oggi) e sono tollerati se rispondono a quesiti di pubblica utilità matenendo un profilo basso e di correttezza. Tu, con i tuoi filmati, sei sicuramente un valore aggiunto ma non prendertela per qualche critica, chi l'ha fatta è solo perchè non vuole rivivere certi momenti. Sono sicuro che lo capisci. Penso che si sia chiarito tutto senza bisogno di metterla sul personale. Pensiamo, come dici tu, ai viaggi e ai nostri mezzi e tu, con i tuoi filmati, mi ci fai pensare in modo splendido. Per quanto riguarda le gomme io di serie ho le quattro stagioni ma non ci penso neppure ad usarle d'inverno. Me le sono ritrovate e mi fanno comodo quando faccio un viaggio come questo Natale in Normandia dove a fronte di 3.000 km percorsi andarmene in giro con le termiche con il rischio molto basso di trovare neve e senza percorrere tratti montani ( a parte la salita e la discesa dal Frejus) mi sembra uno spreco di battistrada ma almeno sono a posto con la legge. Da domani però, si va dal gommista a montare il mio secondo treno di gomme con il fiocco e la montagna. Vi garantisco che in situazioni di emergenza fanno la differenza. Ovvio che quando la strada è una lastra in discesa, con 35 q.li sotto il sedile, le catene sono d'obbligo comunque. Mario
il problema del video è che sta girando in facebook sulla pagina del concessionario come pubblicità, e visto come dici tu i precedenti passati su questo forum.....
Immaginavo ci volessero termiche (e catene!)... grazie ;)