CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1901 20 47187
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 09/01/2017 alle: 21:34:05

No.
Proverò sicuramente la prox volta con quelle temperature.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Inserito il 09/01/2017 alle: 22:00:21

Che si congeli l'acqua nel serbatoio la vedo dura,sicuramente è come dici,che per magari pochi cm i tubi passino in qualche zona non coibentata e lontano dai tubi dell'aria,controlla e con pochi euro risolvi il problema!

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 09/01/2017 alle: 22:31:34

per mia esperienza dipende da molti fattori, Ricordo una decina di anni fa avevo una bmw, quindi trazione posteriore e motore anteriore, non il massimo per la neve, che però con le gomme invernali si districava dappertutto, anche una sera che dovetti rientrare a casa in collina sopra Domodossola dopo un'improvvisa nevicata di 70 cm, (  con mia moglie nel baule per fare peso laugh ) . Poi un giorno sul grappa sono incappato in un fondo inspiegabilmente viscido nonostante i pochi centimetri di neve, e non c'è stato niente da fare, ci son volute le catene. Morale della favola, le catene d'inverno le tengo sempre a bordo anche se ho le termiche, per il camper ho preso delle thule che sono costate un botto , ma se servono devono essere buone.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 09/01/2017 alle 22:33:18
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 09/01/2017 alle: 22:57:29

Un conto è la neve e un conto è il ghiaccio. Con la neve ci vogliono gomme adatte , con il ghiaccio o le catene o gomme chiodate. Nel 1980 Rohrl vinse a Montecarlo con ghiaccio (verglas) e neve con la Fiat 131 Abarth a trazione posteriore. In alcune speciali che erano pulite nel fondovalle ma sul col du Turini c'era neve o ghiaccio usarono delle gomme Pirelli che alla partenza erano slick , nel giro di pochi Kilometri la gomma si consumava e uscivano dai 500 ai 1000 chiodi a ruota !!!! Negli anni in cui non c'era neve o ghiaccio ci pensavano gli spettatori a "innaffiare" alcuni tratti dopo il passaggio dei ricognitori !!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Inserito il 09/01/2017 alle: 23:45:30

Il P***l (metti gli asterischi altrimenti è pubblicità!) noleggiato aveva su le 4 stagioni (continental? si può essere, non mi ricordo la marca) e ho guidato poco su neve. Solamente nel parcheggio di Prali ce n'era un po', abbastanza compatta, poco ghiaccio. Forse sulla strada, ma siamo saliti talmente piano... il ghiaccio mi fa molta paura, soprattutto con un mezzo del genere... preferisco arrivare 10 minuti dopo ma con il mezzo tutto integro.. eheh
Da ignorante mi chiedo se le 4 stagioni abbiano senso o se fosse meglio avere 2 treni separate, estive e invernali, come sulla macchina d'altronde...

@ Paolo bitta: (che fantasia nel nickname!) "quel mezzo di locomozione volgarmente chiamato furgonato" ma chi ti credi di essere per parlare con questo tono saccente!?
Comunque intendo dire che pensavo che il video di due ragazzi che, invece di passare i weekend a bere come spugne e a 'mbriacarsi fino alle 6 di mattina, fanno un giro in camper a 2000 metri fosse una cosa apprezzabile... ma evidentemente mi sbagliavo...

@ camperpersempre: il nostro acquisto non è poi così lontano, e quando ne avremo uno tutto nostro sicuramente viaggeremo molto e faremo molte foto e video, sicuramente ci penserò due volte prima di pubblicarli qui onde evitare inutili e patetiche discussioni... Volevo semplicemente trasmettere il nostro entusiasmo in questo mondo del tutto nuovo e non creare questo putiferio ingiustificato...

Ciao a tutti!
Il mio blog di avventure:

http://yarighidone.blogspot.it

11
scleroman
scleroman
12/11/2014 2
Inserito il 09/01/2017 alle: 23:50:14
Salve a tutti, da tempo vi seguo e cerco di imparare quante più informazioni possibili ma, trovandomi al sud Italia, dove i concessionari che vendono van sono veramente pochi non ho ancora potuto farmi un giro per concessionarie come avrei voluto. Vorrei affrontare un argomento che vedo poco dibattuto e quando lo si fa, affrontato a mio parere piuttosto superficialmente, non ho capito se per timidezza o altro, che è quello degli sconti ottenibili dal prezzo di listino, un dato secondo me essenziale per effettuare una scelta "a tavolino", prima di andare in giro per le varie concessionarie a toccare con mano i mezzi e discuterne le dotazioni.
Dato che qui siete (quasi) tutti già possessori di un mezzo, sarebbe bello se ognuno scrivesse la percentuale di sconto ottenuta sul nuovo, in assenza di permute, e penso che potrebbe essere anche un modo per non restare vittime di concessionari più o meno abili nel vendere i propri mezzi applicando sconti inferiori.
Mi pare di aver capito a grandi linee che i furgonati non vengono più scontati come una volta, e che i Possl, su cui avrei messo gli occhi io, per esempio, lo sono ancora meno, ma in soldoni di che percentuali stiamo parlando? E in fiera, poi, cosa succede? Extra sconti o solo qualche accessorio in omaggio come specchietto per le allodole? Vi prego aiutatemi, sono molto confuso!
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 10/01/2017 alle: 08:46:06
In risposta al messaggio di scleroman del 09/01/2017 alle 23:50:14

Salve a tutti, da tempo vi seguo e cerco di imparare quante più informazioni possibili ma, trovandomi al sud Italia, dove i concessionari che vendono van sono veramente pochi non ho ancora potuto farmi un giro per concessionarie
come avrei voluto. Vorrei affrontare un argomento che vedo poco dibattuto e quando lo si fa, affrontato a mio parere piuttosto superficialmente, non ho capito se per timidezza o altro, che è quello degli sconti ottenibili dal prezzo di listino, un dato secondo me essenziale per effettuare una scelta a tavolino, prima di andare in giro per le varie concessionarie a toccare con mano i mezzi e discuterne le dotazioni. Dato che qui siete (quasi) tutti già possessori di un mezzo, sarebbe bello se ognuno scrivesse la percentuale di sconto ottenuta sul nuovo, in assenza di permute, e penso che potrebbe essere anche un modo per non restare vittime di concessionari più o meno abili nel vendere i propri mezzi applicando sconti inferiori. Mi pare di aver capito a grandi linee che i furgonati non vengono più scontati come una volta, e che i Possl, su cui avrei messo gli occhi io, per esempio, lo sono ancora meno, ma in soldoni di che percentuali stiamo parlando? E in fiera, poi, cosa succede? Extra sconti o solo qualche accessorio in omaggio come specchietto per le allodole? Vi prego aiutatemi, sono molto confuso!
...

presumo che il discorso "sconti" non sia affrontato ampiamente per vari motivi:
1- la maggior parte di chi acquista un furgonato deve dare in permuta un altro camper e quindi il discorso sconti lascia il tempo che trova
2- molti concessionari preferiscono offrire optional piuttosto che fare sconti
3- gli sconti cambiano in base ai periodi dell'anno e alle varie promozioni delle case (non come sulle macchine ma su alcuni marchi ci stiamo arrivando)
4- a mio parere gli sconti fiera durano fino a quindo non hanno raggiunto gli obbiettivi produttivi prefissati (quindi si possono ottenere anche dopo la fiera magari anche aumentati)
In generale ci sono marchi che concedono sconti ridicoli (2/3%) e altre che arrivano al 10% senza permuta.
Ovviamente questo dipende molto anche dalla concorrenza tra concessionari.....
A mio parere il modo migliore è capire cosa vuoi (pianta, accessori ed eventualmente marchio), girare i vari concessionari e poi chiudere il cerchio in fiera.
Ovviamente questo è il mio pensiero

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 10/01/2017 alle: 09:36:05
Qualcuno conosce l'area di sosta di Bilancino  

http://www.areasostacamperbilan...

Ho visto la pubblicità su FB e mi sembra interessante per un ritrovo in Marzo, essendo in centro Italia sarebbe più comoda anche per chi arriva dal centro/sud e un'alternativa a Monzambano.
Mi sembra di capire che ci sono delle attrazioni nelle vicinanze oltre alla disponibilità di BBQ e luoghi di aggregazione all'interno della struttura.

Cosa ne pensate?
Controindicazioni?
per qualcuno è troppo lontano?

Come promesso il WE del PRIMO MAGGIO  2 GIUGNO (3gg di festa) siete TUTTI invitati al passo FALZAREGO per un ritrovo in libera nel parcheggio della funivialaugh
Adatto solo ad AMANTI della montagna, delle passeggiate e delle buone mangiatecheeky

Modificato da topanga il 10/01/2017 alle 16:24:13
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 10/01/2017 alle: 10:26:51
In risposta al messaggio di scleroman del 09/01/2017 alle 23:50:14

Salve a tutti, da tempo vi seguo e cerco di imparare quante più informazioni possibili ma, trovandomi al sud Italia, dove i concessionari che vendono van sono veramente pochi non ho ancora potuto farmi un giro per concessionarie
come avrei voluto. Vorrei affrontare un argomento che vedo poco dibattuto e quando lo si fa, affrontato a mio parere piuttosto superficialmente, non ho capito se per timidezza o altro, che è quello degli sconti ottenibili dal prezzo di listino, un dato secondo me essenziale per effettuare una scelta a tavolino, prima di andare in giro per le varie concessionarie a toccare con mano i mezzi e discuterne le dotazioni. Dato che qui siete (quasi) tutti già possessori di un mezzo, sarebbe bello se ognuno scrivesse la percentuale di sconto ottenuta sul nuovo, in assenza di permute, e penso che potrebbe essere anche un modo per non restare vittime di concessionari più o meno abili nel vendere i propri mezzi applicando sconti inferiori. Mi pare di aver capito a grandi linee che i furgonati non vengono più scontati come una volta, e che i Possl, su cui avrei messo gli occhi io, per esempio, lo sono ancora meno, ma in soldoni di che percentuali stiamo parlando? E in fiera, poi, cosa succede? Extra sconti o solo qualche accessorio in omaggio come specchietto per le allodole? Vi prego aiutatemi, sono molto confuso!
...

per mia esperienza possl siamo sul 2/3%
poi dipende dai momenti...forse sono stato fortunato ma ho preso sconto e permuta.

ciao
16
delboo
delboo
27/07/2009 52
Inserito il 10/01/2017 alle: 11:30:24

Ciao, io vorrei farti una domanda tecnica. Scrivi di avere avuto problemi con il riscaldamento per due. Oggi. Hai poi scoperto il motivo? Grazie
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 10/01/2017 alle: 12:19:47
Ma il Falzarego è aperto il primo maggio? Non ha chiusura invernale?
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Inserito il 10/01/2017 alle: 13:04:23
In risposta al messaggio di simo il 4 del 10/01/2017 alle 12:19:47

Ma il Falzarego è aperto il primo maggio? Non ha chiusura invernale? Simone Helix Camper Galibier 620S

Ma non è sempre aperto!

CarloVa

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 10/01/2017 alle: 13:12:16
In risposta al messaggio di simo il 4 del 10/01/2017 alle 12:19:47

Ma il Falzarego è aperto il primo maggio? Non ha chiusura invernale? Simone Helix Camper Galibier 620S

Ci sono delle piste da sci con relativi impianti. Forse è chiuso in un senso ma non arrivando da Cortina.

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2792
Inserito il 10/01/2017 alle: 13:19:37
Qualche anno fa ci ho passato alcune notti nelle vacanze di Natale,quindi se non è cambiato niente è aperto in entrambe le direzioni.

CarloVa

Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 10/01/2017 alle: 13:31:52
In risposta al messaggio di topanga del 10/01/2017 alle 08:46:06

presumo che il discorso sconti non sia affrontato ampiamente per vari motivi: 1- la maggior parte di chi acquista un furgonato deve dare in permuta un altro camper e quindi il discorso sconti lascia il tempo che trova 2-
molti concessionari preferiscono offrire optional piuttosto che fare sconti 3- gli sconti cambiano in base ai periodi dell'anno e alle varie promozioni delle case (non come sulle macchine ma su alcuni marchi ci stiamo arrivando) 4- a mio parere gli sconti fiera durano fino a quindo non hanno raggiunto gli obbiettivi produttivi prefissati (quindi si possono ottenere anche dopo la fiera magari anche aumentati) In generale ci sono marchi che concedono sconti ridicoli (2/3%) e altre che arrivano al 10% senza permuta. Ovviamente questo dipende molto anche dalla concorrenza tra concessionari..... A mio parere il modo migliore è capire cosa vuoi (pianta, accessori ed eventualmente marchio), girare i vari concessionari e poi chiudere il cerchio in fiera. Ovviamente questo è il mio pensiero Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
...

Personalmente ho ottenuto il 6% di sconto oltre una valutazione molto buona del mio dato in permuta. In pratica una volta che il venditore mi ha proposto la cifra da aggiungere al mio ............ ho firmato senza nessuna trattativa. Avevo anche il preventivo del venditore dove avevo comperato quello che davo in permuta ma il nuovo modello non aveva il frigo a compressore e le ruote da 16", mi sottovalutava il mio usato (comperato da lui in contanti) e voleva ben 4.300 € in più rispetto all'altro. Ho controllato dopo quanto tempo il mio usato è stato venduto .............. 24 ore !!
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Inserito il 10/01/2017 alle: 13:35:18
In risposta al messaggio di delboo del 10/01/2017 alle 11:30:24

Ciao, io vorrei farti una domanda tecnica. Scrivi di avere avuto problemi con il riscaldamento per due. Oggi. Hai poi scoperto il motivo? Grazie

Si, era un problema di bombola... per fortuna ;)

14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 10/01/2017 alle: 16:31:06
In risposta al messaggio di yarighidone del 10/01/2017 alle 13:35:18

Si, era un problema di bombola... per fortuna ;) Il mio blog di avventure:

Non prendertela così...dai! I tuoi video sono bellissimi e lo spirito è quello giusto. Diciamo che sei nuovo del forum e non hai vissuto un periodo un po' burrascoso che, sicuramente, ancora oggi fa drizzare le antenne a più di un utente. Adesso sai che citare marchi e concessionari in ambiti, diciamo così, al di fuori di discussioni camperistico-tecniche può provocare mal di pancia. Cerca di capirlo. In fondo su questo forum parlavano e parlano operatori del settore (io in passato e il tuo stesso concessionario oggi) e sono tollerati se rispondono a quesiti di pubblica utilità matenendo un profilo basso e di correttezza. Tu, con i tuoi filmati, sei sicuramente un valore aggiunto ma non prendertela per qualche critica, chi l'ha fatta è solo perchè non vuole rivivere certi momenti. Sono sicuro che lo capisci. Penso che si sia chiarito tutto senza bisogno di metterla sul personale. Pensiamo, come dici tu, ai viaggi e ai nostri mezzi e tu, con i tuoi filmati, mi ci fai pensare in modo splendido.
Per quanto riguarda le gomme io di serie ho le quattro stagioni ma non ci penso neppure ad usarle d'inverno. Me le sono ritrovate e mi fanno comodo quando faccio un viaggio come questo Natale in Normandia dove a fronte di 3.000 km percorsi andarmene in giro con le termiche con il rischio molto basso di trovare neve e senza percorrere tratti montani ( a parte la salita e la discesa dal Frejus) mi sembra uno "spreco di battistrada" ma almeno sono a posto con la legge. Da domani però, si va dal gommista a montare il mio secondo treno di gomme con il fiocco e la montagna. Vi garantisco che in situazioni di emergenza fanno la differenza. Ovvio che quando la strada è una lastra in discesa, con 35 q.li sotto il sedile, le catene sono d'obbligo comunque.
Mario

http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 10/01/2017 alle: 16:47:46
In risposta al messaggio di nemesis del 10/01/2017 alle 16:31:06

Non prendertela così...dai! I tuoi video sono bellissimi e lo spirito è quello giusto. Diciamo che sei nuovo del forum e non hai vissuto un periodo un po' burrascoso che, sicuramente, ancora oggi fa drizzare le antenne
a più di un utente. Adesso sai che citare marchi e concessionari in ambiti, diciamo così, al di fuori di discussioni camperistico-tecniche può provocare mal di pancia. Cerca di capirlo. In fondo su questo forum parlavano e parlano operatori del settore (io in passato e il tuo stesso concessionario oggi) e sono tollerati se rispondono a quesiti di pubblica utilità matenendo un profilo basso e di correttezza. Tu, con i tuoi filmati, sei sicuramente un valore aggiunto ma non prendertela per qualche critica, chi l'ha fatta è solo perchè non vuole rivivere certi momenti. Sono sicuro che lo capisci. Penso che si sia chiarito tutto senza bisogno di metterla sul personale. Pensiamo, come dici tu, ai viaggi e ai nostri mezzi e tu, con i tuoi filmati, mi ci fai pensare in modo splendido. Per quanto riguarda le gomme io di serie ho le quattro stagioni ma non ci penso neppure ad usarle d'inverno. Me le sono ritrovate e mi fanno comodo quando faccio un viaggio come questo Natale in Normandia dove a fronte di 3.000 km percorsi andarmene in giro con le termiche con il rischio molto basso di trovare neve e senza percorrere tratti montani ( a parte la salita e la discesa dal Frejus) mi sembra uno spreco di battistrada ma almeno sono a posto con la legge. Da domani però, si va dal gommista a montare il mio secondo treno di gomme con il fiocco e la montagna. Vi garantisco che in situazioni di emergenza fanno la differenza. Ovvio che quando la strada è una lastra in discesa, con 35 q.li sotto il sedile, le catene sono d'obbligo comunque. Mario
...

molto chiaro per entrambe le questioni :-)

approfitto per una domanda ulteriore, sempre sulle catene...
dato che quelle appena ordinate probabilmente rimarranno nuove, a meno di nevicate non previste, ho preferito prenderne un paio "normali" senza spendere cifre alte.
tanto il libretto citroen, quanto il venditore mi dicono che possono graffiare i cerchi in lega (credo sia il tenditore l'indiziato)...qualcuno ha già avuto modo di affrontare il problema? su forum di auto leggevo di gomma piuma interpostra tra catena e cerchio (come se fosse un copricerchio sagomato su misura).
che ne dite?

grazie
ciao

*appena posso commenterò il tuo articolo sui camper economici ;-)
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1407
Inserito il 10/01/2017 alle: 17:42:35

Non prendertela così...dai! I tuoi video sono bellissimi e lo spirito è quello giusto. Diciamo che sei nuovo del forum e non hai vissuto un periodo un po' burrascoso che, sicuramente, ancora oggi fa drizzare le antenne
a più di un utente. Adesso sai che citare marchi e concessionari in ambiti, diciamo così, al di fuori di discussioni camperistico-tecniche può provocare mal di pancia. Cerca di capirlo. In fondo su questo forum parlavano e parlano operatori del settore (io in passato e il tuo stesso concessionario oggi) e sono tollerati se rispondono a quesiti di pubblica utilità matenendo un profilo basso e di correttezza. Tu, con i tuoi filmati, sei sicuramente un valore aggiunto ma non prendertela per qualche critica, chi l'ha fatta è solo perchè non vuole rivivere certi momenti. Sono sicuro che lo capisci. Penso che si sia chiarito tutto senza bisogno di metterla sul personale. Pensiamo, come dici tu, ai viaggi e ai nostri mezzi e tu, con i tuoi filmati, mi ci fai pensare in modo splendido. Per quanto riguarda le gomme io di serie ho le quattro stagioni ma non ci penso neppure ad usarle d'inverno. Me le sono ritrovate e mi fanno comodo quando faccio un viaggio come questo Natale in Normandia dove a fronte di 3.000 km percorsi andarmene in giro con le termiche con il rischio molto basso di trovare neve e senza percorrere tratti montani ( a parte la salita e la discesa dal Frejus) mi sembra uno spreco di battistrada ma almeno sono a posto con la legge. Da domani però, si va dal gommista a montare il mio secondo treno di gomme con il fiocco e la montagna. Vi garantisco che in situazioni di emergenza fanno la differenza. Ovvio che quando la strada è una lastra in discesa, con 35 q.li sotto il sedile, le catene sono d'obbligo comunque. Mario
...

il problema del video è che sta girando in facebook sulla pagina del concessionario come pubblicità, e visto come dici tu i precedenti passati su questo forum.....
Costantino
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Inserito il 10/01/2017 alle: 18:45:55

...

Immaginavo ci volessero termiche (e catene!)... grazie ;)

e chi se l'è presa? chi ha tirato su sto macello rosica ebbbbasta :D anche il video "estivo" era sulla pagina della conce, e non ricordo una fine del mondo simile...
Quando avrò il mio camper credo che riuscirò a godermelo anche senza postar equi sul forum, anzi, la mia vena del collo sarà meno a rischio! ahah
Periodo burrascoso? ellamiseria! Il forum dovrebbe essere un punto di incontro, scambio di foto e avventure... per innervosirsi mi basta il lavoro! ciaoooo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link