CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1911 20 47185
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 31/01/2017 alle: 11:58:35
Messaggio di yarighidone inserito in data 31/01/2017  11:11:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)

per il tubo io ne porto dietro un piccolo spezzone di circa sei metri, più un metro che tengo sempre pulito da usare come parte terminale da mettere a contatto col bocchettone, più attacchi adattatori e giunzioni rapide di tutte le misure, compreso quello da attacare a un rubinetto non filettato, ma il 99% delle volte uso l'annaffiatoio che faccio prima .
La prolunga, se sei alpinista o marinaio prendi quella da 20 metri, altrimenti ti consiglio quella da 10 , che poi a farla su  senza groppi bisogna anche saperlo fare, tanto ... io col pannello solare l'ho usata si e no un paio di volte perchè ero in campeggio, e la presa era vicina.
Non mi ero mai posto il problema della neve sul pannello, io l'avrei tolta più che altro per non fare ombra . Comunque a bordo ho una piccola scaletta di quelle che si usano per le cuccette alte, se devo andare verso il tetto ( non salirci sopra ) l'appoggio alla carrozzeria con dei tamponi di gomma per non rovinarla .
Per la sicurezza io ho l'allarme, volumetrico e/o perimetrale utile di notte, oltre al cane che abbaia se sente rumori sospetti. Dormo quasi sempre in libera.

Non so se si è capito, ma sono abbastanza "minimalista"
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 31/01/2017 alle 12:29:35
9
vivalacalza
vivalacalza
13/01/2016 20
Inserito il 31/01/2017 alle: 12:14:11

Ciao per lo spiffero dal portellone io utilizzo un pupazzo serpentone di mia figlia!
Ascolta nei portelloni posteriori hai messo un para spifferi?
EC

13
nascapatata
nascapatata
27/06/2012 291
Inserito il 31/01/2017 alle: 12:27:18
In risposta al messaggio di vivalacalza del 31/01/2017 alle 12:14:11

Ciao per lo spiffero dal portellone io utilizzo un pupazzo serpentone di mia figlia! Ascolta nei portelloni posteriori hai messo un para spifferi? EC

Ciao, per ora non ho messo nulla. volevo realizzare, sulla base di quanto visto qui, una tenda da mettere tra letti e portelloni.
però devo dire che aprendo quella bocchetta nel garage, la necessità è praticamente scomparsa (però noi non facciamo montagna, per cui è tutto da valutare)

ciao
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Inserito il 31/01/2017 alle: 12:52:37
In risposta al messaggio di nascapatata del 31/01/2017 alle 12:27:18

Ciao, per ora non ho messo nulla. volevo realizzare, sulla base di quanto visto qui, una tenda da mettere tra letti e portelloni. però devo dire che aprendo quella bocchetta nel garage, la necessità è praticamente scomparsa (però noi non facciamo montagna, per cui è tutto da valutare) ciao

Noi nel portellone posteriore abbiamo cucito una tenda doppia di Pile all'esterno e cotone pesante all'esterno,attaccata con velcro adesivo per toglierla e lavarla all'occorenza
knausboxlife
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Inserito il 31/01/2017 alle: 13:08:40
Grazie per le risposte! :)

@topanga: si in effetti hai ragione, ma siccome andrò tutti i weekend in montagna vorrei capire se effettivamente la neve da su va tolta o se alcuni di voi aspettano che cada da sola in viaggio o si sciolga col sole... 
Per quanto riguarda la sicurezza quando si dorme dentro in libera sono abbastanza a posto, il vecchio proprietario era abbastanza "fissato" quindi ha riempito il mezzo di sistemi di sicurezza, cool tempo vedrò se sono validi o meno... io dicevo più che altro quando non sono all'interno o lo lascio solo soletto la notte (spero il meno possibile!!)...

​@blessyou: Grazie! Anche io ne ho viste di simili, tra l'altro pensavo costassero molto di più... per me credo che la 2.60 sia più che sufficiente tanto mi serve solo per arrivare su e togliere grossi mucchi di neve (sperando ci siano condizioni simili a breve!!)

@fabiseb: Grazie dei consigli! Tra l'altro se fa bello e quindi le batterie si caricano bene... è comunque consigliato attaccarsi alla corrente ogni tot? si rovinano le batterie altrimenti oppure basta il pannello?
Il mio blog di avventure:

http://yarighidone.blogspot.it

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 31/01/2017 alle: 13:53:55

"è comunque consigliato attaccarsi alla corrente ogni tot? si rovinano le batterie altrimenti oppure basta il pannello?"

Non credo sia "obbligatorio" collegarle ogni tanto se tieni comunque sotto controllo la carica. fai conto che fino a dicembre lo tenevo in garage , quindi all'ombra, ma non proprio buio perchè c'era un finestrone, e la batteria servizi non è mai scesa sotto i 12 V . Adesso lo tengo all'aperto davanti casa e, complice la siccità, l'altro giorno segnava 14 V . E poi ogni volta che accendi il motore carichi anche la BS .  Concordo con chi dice che , potendo, la cosa migliore è usarlo ogni tanto come automobile , la cosa peggiore è l'abbandono, anche per questo ( oltre che per risparmiare 800 euro l'anno ) ho deciso di tenerlo davanti casa. Non ho paura dei furti perchè abito in un posto tranquillo, e comunque, tornando al discorso sicurezza, una buona assicurazione furto , visti i valori in gioco, la reputo necessaria ( mentre nessuna mia automobile è assicurata contro il furto )
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 31/01/2017 alle 13:54:41
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Inserito il 31/01/2017 alle: 14:12:24
In risposta al messaggio di fabiseb del 31/01/2017 alle 13:53:55

è comunque consigliato attaccarsi alla corrente ogni tot? si rovinano le batterie altrimenti oppure basta il pannello? Non credo sia obbligatorio collegarle ogni tanto se tieni comunque sotto controllo la carica. fai conto
che fino a dicembre lo tenevo in garage , quindi all'ombra, ma non proprio buio perchè c'era un finestrone, e la batteria servizi non è mai scesa sotto i 12 V . Adesso lo tengo all'aperto davanti casa e, complice la siccità, l'altro giorno segnava 14 V . E poi ogni volta che accendi il motore carichi anche la BS .  Concordo con chi dice che , potendo, la cosa migliore è usarlo ogni tanto come automobile , la cosa peggiore è l'abbandono, anche per questo ( oltre che per risparmiare 800 euro l'anno ) ho deciso di tenerlo davanti casa. Non ho paura dei furti perchè abito in un posto tranquillo, e comunque, tornando al discorso sicurezza, una buona assicurazione furto , visti i valori in gioco, la reputo necessaria ( mentre nessuna mia automobile è assicurata contro il furto ) - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Sisi lo userò come auto e come casa :D Ho venduto la peugeot che avevo!
Per l'assicurazione per fortuna mia mamma fa l'assicuratrice, anche se spero di non averne mai bisogno... 

9
vivalacalza
vivalacalza
13/01/2016 20
Inserito il 31/01/2017 alle: 14:17:12
In risposta al messaggio di nascapatata del 31/01/2017 alle 12:27:18

Ciao, per ora non ho messo nulla. volevo realizzare, sulla base di quanto visto qui, una tenda da mettere tra letti e portelloni. però devo dire che aprendo quella bocchetta nel garage, la necessità è praticamente scomparsa (però noi non facciamo montagna, per cui è tutto da valutare) ciao

Ma la tenda a me non piace molto, mi sembra restringa troppo l'abitacolo, considera che ho i letti trasversali però.
Ho notato solo della condensa ghiacciata nella parte bassa del portellone.
Grazie comunque.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2787
Inserito il 31/01/2017 alle: 14:47:31

Ultimamente,non sono più così tanto rari i furti di camper e purtroppo tra questi ogni tanto scelgono anche furgonati.

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 31/01/2017 alle: 15:04:29
Il problema dei furti è sempre stato la mia principale preoccupazione, un paio di volte, per entrare, mi hanno scassato la serratura della cabina e un'altra volta smontato il deflettore sul precedente mansardato, adesso sul furgonato ho l'allarme perimetrale ma per evitare il furto del mezzo ho fatto anche installare un antifurto idraulico, usato principalmente sui mezzi di cantiere, che agisce sul circuito idraulico dei freni. Chi me lo frega e poi pigia  i freni questi rimangono bloccati. Dell'antifurto elettronico fornito da Fiat, di serie, non mi fido tanto.
Saluto tuttiPietro
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2787
Inserito il 31/01/2017 alle: 15:07:52
In risposta al messaggio di yarighidone del 31/01/2017 alle 13:08:40

Grazie per le risposte! :) @topanga: si in effetti hai ragione, ma siccome andrò tutti i weekend in montagna vorrei capire se effettivamente la neve da su va tolta o se alcuni di voi aspettano che cada da sola in viaggio
o si sciolga col sole...  Per quanto riguarda la sicurezza quando si dorme dentro in libera sono abbastanza a posto, il vecchio proprietario era abbastanza fissato quindi ha riempito il mezzo di sistemi di sicurezza, cool tempo vedrò se sono validi o meno... io dicevo più che altro quando non sono all'interno o lo lascio solo soletto la notte (spero il meno possibile!!)... ​@blessyou: Grazie! Anche io ne ho viste di simili, tra l'altro pensavo costassero molto di più... per me credo che la 2.60 sia più che sufficiente tanto mi serve solo per arrivare su e togliere grossi mucchi di neve (sperando ci siano condizioni simili a breve!!) @fabiseb: Grazie dei consigli! Tra l'altro se fa bello e quindi le batterie si caricano bene... è comunque consigliato attaccarsi alla corrente ogni tot? si rovinano le batterie altrimenti oppure basta il pannello? Il mio blog di avventure:
...

Dal pannello,se c'è il sole,è sicuramente meglio toglierla ma solo perché così ricarichi le batterie e se non è tanta,basta aprire l'oblo' e toglierla con la mano.
Io attacco la 220v solo il giorno prima di partire,ma esclusivamente per far funzionare il frigo senza gas,altrimenti il pannello basta e avanza,anzi con il diodo di Emme48 carica anche quella motore.
Per la sicurezza,oltre ad avere antifurto con contatti su tutte le aperture(anche oblò),metto un pezzo di ferro incastrato nella chiusura delle porte posteriori(se non ricordo male copiato da Campersempre),e tra le portiere anteriori,ho acquistato 2 catene con la gomma attorno(per moto) con due lucchetti con chiave uguale,le infilo nei due braccioli delle portiere del ducato e infine con una catena di 70/80cm le unisco tra di loro.
L'unica volta che non la misi,a Lisbona nel 2004,mi ritrovai  al mio ritorno con l'antifurto che suonava e all'interno il ladro che si stava preparando lo zaino con la refurtiva.😭💰

CarloVa

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 31/01/2017 alle: 20:04:31
Dico anche la mia sui tanti quesiti:
Copricabina termico: io ho solo il pezzo sul parabrezza, lo ritengo sufficiente, in particolare per togliere la condensa dai cristalli. E' già grande ed ingombrante solo questo, ci mancherebbe anche il pezzo sul motore. Se lo ritiro asciutto, metto nel sacco e basta, se invece è umido, quando torno dal viaggio, gli do una lavata (con lancia lava auto) e lascio asciugare al coperto (sono in rimessaggio al chiuso).
Tubo carico acqua: io ho un tubo di 5/6 metri da 15 mm abbastanza flessibile (con il freddo tendono tutti ad irrigidirsi un po'), un tubo più grosso sul mio 2win non potrei usarlo perché dal bocchettone al serbatoio c'è una curva molto stretta che non fa entrare abbastanza il tubo per evitare che scappi quando apro l'acqua. Con il tubo piccolo entra meno acqua quindi ci vuole un po' più di tempo per fare il pieno. Mi porto dietro sempre una serie di attacchi rapidi, con filetti di 2/3 dimensioni per le varie soluzioni che si trovano in giro e anche un attacco per i rubinetti lisci.
Cavo elettrico: auto-costruito con un avvolgitore di marca tedesca (credo di Leroy Merlin di Collegno) cavo di 25 m, presa e spina all'estremità CEE. Poi mi ero fatto (già per il precedente camper) due spezzoni da un metro con da un lato la CEE e sull'altro la Schuko tedesca (in alcuni campeggi non usano le CEE) ed una seconda con presa francese (poli a maschio e terra a femmina) ultimamente non le ho più viste usare però.
Riparo termico portellone posteriore: non metto nulla ho scoperto che anche con temperature rigide, la bocchetta che spara l'aria verso il portellone (ho aggiunto un deflettore che il mio 2win, inserito di produzione dal 2012/13 in poi) mi toglie gli spifferi a sufficienza anche con Truma regolata sul 2. Certo una copertina in pile andrebbe bene ma io preferisco avere le finestre libere per poter guardare fuori di notte e la mattina.
Neve sul pannello solare: non mi sono mai posto il problema, anche perché quel paio di vote che ha nevicato (Berlino e Praga), non c'era il sole e quindi comunque il pannello non funzionava al 100% e poi ero collegato alla 220. Ho anche io una scala telescopica, ma non me la porto dietro, troppo ingombrante e pesante. Io ho preferito quella da 3 metri, perché quella da 2.60 appoggiava le estremità sul bordo del tetto e avevo paura che salendoci su tendesse a ammaccare la lamiera. Invece così metto una coperta spessa sul bordo del tetto e ci appoggio in modo solido la scala.
Sicurezza: antifurto perimetrale con sensori a portiere e finestre (no su oblò) e volumetrico interno che distacco di notte quando siamo dentro. Blocchi di chiusura portiere in cabina (Safe ... qualcosa della Fiamma) che ho dovuto riparare (ora funzionano meglio di prima). Blocco del portellone posteriore auto-costruito che credo sia quello che dice @giornifelici ... lo puoi vedere in questo articolo sul Blog 

http://camperaptor.blogspot.it/2013/09/un-po-di-fai-da-te-seconda-puntata.html

Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2787
Inserito il 31/01/2017 alle: 21:16:39
Già....copricabina,ho ancora quello del mansardato,ma sul raptor non metto niente,troppe .....rotture,se piove o nevica o gela,poi bagnato dove me lo infilo......😰 tanto con la trumaD c'è caldo che avanza,anche a -16!

CarloVa

9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Inserito il 31/01/2017 alle: 22:20:47
Grazie Bruno gentilissimo come sempre! Mi tocca mettermi a studiare allora...
Il fatto che possa attaccare il cavo alla 220 con attacco normale (comprando solamente un adattatore) è positivo perchè potrei ricaricarlo tranquillamente in garage...
-2! :D

10
tomnik
tomnik
21/07/2015 248
Inserito il 31/01/2017 alle: 22:53:00
In risposta al messaggio di yarighidone del 31/01/2017 alle 22:20:47

Grazie Bruno gentilissimo come sempre! Mi tocca mettermi a studiare allora... Il fatto che possa attaccare il cavo alla 220 con attacco normale (comprando solamente un adattatore) è positivo perchè potrei ricaricarlo tranquillamente in garage... -2! :D Il mio blog di avventure:

Se hai due batterie servizi e pannello solare lo attaccherai alla 220 pochissime volte......
Io con due batterie servizi senza pannello solare truma diesel frigo compressore  ci faccio tre giorni con stufa sempre accesa in inverno, in estate invece vai alla grande.Se non lo uso per 15 giorni.....o gli faccio una ricarica attaccato alla 220 per 24 ore o lo uso un giorno per andare al lavoro che fra andata e ritorno sono circa 100 km.

andrea
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 31/01/2017 alle: 22:58:29
In risposta al messaggio di yarighidone del 31/01/2017 alle 22:20:47

Grazie Bruno gentilissimo come sempre! Mi tocca mettermi a studiare allora... Il fatto che possa attaccare il cavo alla 220 con attacco normale (comprando solamente un adattatore) è positivo perchè potrei ricaricarlo tranquillamente in garage... -2! :D Il mio blog di avventure:

Sei giovane, fresco di studi .. che problema c'è a studiare ancora un po'. Poi è il tuo lamierotto vuoi mettere?
Ho letto la tua richiesta sul topic di Torino ... stiamo preparando i prossimi WE? un po' di pazienza e provo a darti qualche dritta ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Inserito il 31/01/2017 alle: 23:45:13

Mah... sento pareri molto contrastanti... alcuni dicono che basterà... altri dicono che il pannello d'inverno serve quasi a nulla e che ogni tot devo attaccarlo alla corrente per caricare completamente le batterie...?
Non lo so, spero che basti, non che mi serva una centrale nucleare, ma mi piace essere autonomo...

@Bruno: i weekend sarò in montagna, ma in settimana mi piacerebbe dormire in collina o nella tranquillità della campagna... :)

Modificato da yarighidone il 01/02/2017 alle 09:24:30
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 01/02/2017 alle: 07:52:27
In risposta al messaggio di yarighidone del 31/01/2017 alle 23:45:13

Mah... sento pareri molto contrastanti... alcuni dicono che basterà... altri dicono che il pannello d'inverno serve quasi a nulla e che ogni tot devo attaccarlo alla corrente per caricare completamente le batterie...? Non
lo so, spero che basti, non che mi serva una centrale nucleare, ma mi piace essere autonomo... @Bruno: i weekend sarò in montagna, ma in settimana mi piacerebbe dormire in collina o nella tranquillità della campagna... :) Il mio blog di avventure:
...

Dipende anche dai consumi e come sai gestirli, se sei uno da tv e computer sempre accesi, musica dello stereo di bordo a palla,  allora potresti avere problemi di autonomia, ma non mi sembre che tu sia il tipo, controlla se il tuo usato ha già le luci a led, nel caso sotituiscile, carica batterie della fotocamera e telefonini il più possibile durante i trasferimenti, sii parsimonioso , spostati spesso in modo da caricare anche con l'alternatore, e vedrai che la 220 la userai ben poco. Io, con una batteria servizi sola, non la uso neanche per avviare il frigo a compressore. E mi faccio pure il caffe con la handpresso elettrica a 12 V .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 01/02/2017 alle: 08:05:26

sei uno che si muove molto e non rimane fermo giorni con il camper, quindi le batterie verranno sempre caricate dall'alternatore.
Non spendere soldi inutilmente fino a quando non avrai cominciato ad usarlo e capito bene cosa EFFETTIVAMENTE necessario.wink
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

Modificato da topanga il 01/02/2017 alle 08:42:56
9
yarighidone
yarighidone
15/11/2016 324
Inserito il 01/02/2017 alle: 09:31:48
In risposta al messaggio di giornifelici del 31/01/2017 alle 15:07:52

Dal pannello,se c'è il sole,è sicuramente meglio toglierla ma solo perché così ricarichi le batterie e se non è tanta,basta aprire l'oblo' e toglierla con la mano. Io attacco la 220v solo il giorno prima di partire,ma
esclusivamente per far funzionare il frigo senza gas,altrimenti il pannello basta e avanza,anzi con il diodo di Emme48 carica anche quella motore. Per la sicurezza,oltre ad avere antifurto con contatti su tutte le aperture(anche oblò),metto un pezzo di ferro incastrato nella chiusura delle porte posteriori(se non ricordo male copiato da Campersempre),e tra le portiere anteriori,ho acquistato 2 catene con la gomma attorno(per moto) con due lucchetti con chiave uguale,le infilo nei due braccioli delle portiere del ducato e infine con una catena di 70/80cm le unisco tra di loro. L'unica volta che non la misi,a Lisbona nel 2004,mi ritrovai  al mio ritorno con l'antifurto che suonava e all'interno il ladro che si stava preparando lo zaino con la refurtiva.😭💰   CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
...

Scusa ma se metti due catene che tengono chiuse le porte anteriori allora da dove esci? Dal portellone laterale?

@fabiseb: per la musica userò una cassa bluetooth che va molto meno e ha parecchia autonomia, TV niente perché il van è fatto per stare all'aria aperta mentre il pc si, lo userò ogni tanto per portarmi avanti con l'elaborazione delle foto, montaggio video o per vedermi un film... anche qui continuo a sentire pareri discordanti, c'è chi mi dice di fare attenzione in quanto l'inverter non fa bene alle batterie, altri che mi dicono che per un pc non c'è alcun problema... decidetevi :D :D :D

@topanga: si mi muovo molto ma non farò weekend da 2000 km (spero!) quindi magari faccio 100 km ad andare e 100 a tornare, bastano per caricare un po' le batterie o si mettono semplicemente a ridere?

curiosità: qualcuno di voi usa il generatore? Non mi interessa perché lo trovo ingombrante e rumoroso ma vorrei sapere se qualcuno è arrivato a tanto con un furgone... :)

grazie a tutti 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link